Assemblea 2019 - Italia 2039 - La tavola rotonda
Enrico Cereda, Presidente e AD IBM Italia
Davide Favrin, AD Marzotto Spa
Alessandro Masala, Breaking Italy
Pillola, un po' avvelenata, sulla comunicazione
E' venuta cosi. Estratta dalla Live Q&A di oggi
Disosso della Carne in Tavola - Antico Guelfo - Vicenza - Ristoranti Che Passione 31 maggio 2012
Intorduzione dalle serata DISOSSO DELLA CARNE IN TAVOLA il 31 maggio 2012 presso il ristorante Antico Guelfo nel centro storico a Vicenza. Serata in collaborazione con Ristoranti Che Passione.
Tavola rotonda Prendiamo Posizione - Ci Interessa - 5 giugno 2015
La tavola rotonda Prendiamo Posizione del 45° Convegno di Santa Margherita Ligure dei Giovani Imprenditori di Confindustria con:
Naor Gilon
Ambasciatore di Israele in Italia
Alessandro Castellano
Amministratore Delegato SACE
Giulio Pedrollo
Amministratore Delegato
Gruppo Pedrollo
Matteo Salvini
Segretario Federale Lega Nord
Workshop E-commerce Confindustria Vicenza - 9 Ottobre 2014
“E-commerce: le regole per vendere on line” è il titolo e il tema di una due giorni di seminari formativi che Confindustria Vicenza ha organizzato il 9 e 10 ottobre nella sua sede del capoluogo berico a Palazzo Bonin-Longare (C.so Palladio 13 - Vicenza) e, in videoconferenza, presso le sedi di Bassano (Via S. Pio X 75) e Schio (Via Lago di Lugano 21).
Quello dell’e-commerce rappresenta un mercato in crescita costante, in controtendenza con i dati dell’attuale congiuntura economica. Risulta quindi un’opportunità per la commercializzazione di beni e servizi spesso troppo poco sfruttata dalle imprese, anche a causa delle incognite normative connesse a questo sistema di vendita che coinvolgono campi quali le comunicazioni elettroniche, la legislazione consumeristica e quella contrattuale, la disciplina fiscale, la pubblicità e la privacy.
Confindustria Vicenza ha pertanto previsto, in questa due giorni, di fornire indicazioni operative per affrontare le questioni legali e organizzative legate allo svolgimento di attività di commercio elettronico on line sia verso i consumatori (BtoC), sia tra imprese (BtoB).
La due giorni di formazione ha visto l'intervento quale relatore unico del Prof. Avv. Alessandro del Ninno, che ha illustrato ciò che concretamente è necessario fare per avviare e gestire on line attività di e-commerce e si analizzeranno tutti gli aspetti del rapporto commerciale on line con la clientela.
4° appuntamento con Alessandro Scorsone dalla vite all'enoteca
un breve percorso terra Vite Uva botti Cantina enoteca Alessandro Scorsone incontra i protagonisti del Vino.
regia Antonio Sottile
Enoteca dei Colli Berici: Alessandro Scorsone, il Tai Rosso e le donne
Intervista al celebre Sommelier, in occasione dell'apertura al pubblico dell'Enoteca dei Colli Berici, uno spazio dedicato alle etichette del Consorzio dei vini del territorio, situato all'interno del cinquecentesco Palazzo Pisani a Lonigo (Vicenza).
- gattevicentine.it -
TOSCANA A TAVOLA 354 Ristorante Il Falconiere Cortona - Arezzo
Corruzione nell'amministrazione pubblica: gli interventi dei tecnici
Corruzione nell'amministrazione pubblica, al convegno organizzato dall'on. Sergio Berlato intervengono Andrea Venegoni, Alessandro Naccarato, Riccardo Pelizzo,
Per informazioni clicca qui
Scampia: cena a 1 euro per i più disagiati, con l'aiuto degli studenti disabili
L' Associazione le Vele organizza ogni mese le cene sociali per le persone più disagiate al costo di 1 euro. E' un'occasione per creare comunità proprio sotto la Vela Rossa - spiega Pasquale Palladino dell'associazione - qui c'e' una struttura del Comune che viene gestita dalle associazioni dal 2007 con cucine e sala che può dare lavoro a 70/80 ragazzi di Scampia. Ma non si tratta di una iniziativa come le altre: Questa non è la mensa dei poveri - racconta Palladino a Fanpage.it - qui c'è un menù al tavolo e i ragazzi dell'istituto Alberghiero di Secondigliano che servono ai tavoli e lavorano qui in alternanza scuola/lavoro. Noi non crediamo all'intervento caritatevole - ci dice Marino D'Angelo dell'associazione Abili Oltre che copromuove l'iniziativa - noi crediamo che bisogna creare comunità e fare una tavola dove i primi siedano con gli ultimi. Nel progetto sono coinvolti anche studenti disabili dell'Istituto Vittorio Veneto di Secondigliano che lavorano sia in sala che in accoglienza. E' un'esperienza importante, bella per la comunità e che aiuta noi ad inserire i ragazzi nel mondo del lavoro, commenta Giuseppe Miranda che accompagna i ragazzi alle cene sociali. Le serate sono improntate ai piatti tipici napoletani e ai prodotti della terra come la melanzana. Ci siamo inventati anche il fritto Italia alla Vela rossa - spiega Giuseppe Catuogno cuoco della struttura che assiste i ragazzi nella preparazione - vogliamo fare qualcosa di importante per i giovani di un territorio ostile e difficile.
Apre a Roma Il nuovo hotel ristorante All'Oro al The H'All Tailor Suite
Raccontiamo l'impresa di Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello. Ramona, responsabile di sala, mostra tutte le accortezze pensate appositamente per i clienti del ristorante e gli ospiti dell'hotel. Dall'innovativa tovaglia pensata per non rinunciare alla classicità del tessuto che ricopre la tavola e al tempo stesso evitare l'effetto pesante delle tovaglie lunghe. Al porta borse incassato direttamente nelle poltrone presenti in sala. Dalla carta dei cuscini a quella dei sigari per chi avrà la fortuna di risiedere nella suite con terrazzo. Riccardo, lo chef, mostra invece i piatti nuovi del menu. A cominciare dal colorato aperitivo.
ARTE E MAGIA: IL FASCINO DELL' ESOTERISMO IN EUROPA
Relatore: dott. Michele Olzi, laureato con lode in Scienze Filosofiche presso l'Università degli Studi di Milano e attualmente dottorando presso l'Università dell'Insubria (Varese). I suoi interessi includono il collegamento tra movimenti artistici d'avanguardia e occultismo/ teosofia/antroposofia, le teorie femministe e di genere nell'occultismo, il Neognosticismo in Italia nei primi anni del XX secolo e l'immigrazione ebraico-russa nell'ambito dell’esoterismo occidentale. Edita la rivista online “La Rosa di Paracelso”.
Corso di Cucina Monopolitana - Executive Chef Franco Laterza
Dalle Contrade al Mare, passando per i vicoli del Centro Storico e concludendo il viaggio con il Pranzo della Domenica. Partner dell'iniziativa: Tenuta Chianchizza, Masseria Manfredi, Enoteca Lo Sfizio DiVino, Caseificio Gioia in Tavola, A.n.a.p.i.
Telemantova - Piazza Pallone 18-3-2013
Programma di TeleMantova condotto da Giulio Giovannoni. In studio: Alessandro De Respinis, Giacomo Chiazzolino, Stefano Cortesi.
Bolzano: padre tunisino scappa con i due figli - La vita in diretta 24/04/2018
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE - Da domenica un papà Jamel Methenni è in fuga con i suoi due bellissimi bambini Yassine 4 anni e Yasmine 2 anni. A Bolzano c'è un'intera famiglia in attesa di notizie. Rosa, moglie di Jamel, gli zii i nonni aspettano solo di poter riabbracciare i due bambini
Capitalismo familiare e crescita attraverso iniezioni di capitale esterno
Osservitalia 2018 - Tavola rotonda con Andrea Cabrini, Class CNBC, Luca Peyrano, CEO di Elite, Giampiero Mazza, Partner di CVC Capital Patners, Luca Pretto, CEO di Pasubio, Alessandro Cozzi, CEO e Founder di WIIT, Alessandra Bechi, Vice-Direttore di AIFI
Portabottiglie e allestimenti a parete al ristorante Montegrande di Rovolon (Pd)
Portabottiglie, espositore vini e allestimenti a parete su misura con doghe di botti, fili in rame e sughero.
Visita il sito per scoprire tutte le caratteristiche
Seguitemi su
Facebook
Instagram
YouTube
Il Master della Cucina Italiana: la storia della gastronomia raccontata da A. Pelle, docente.
Il Master della Cucina Italiana: e' un corso di studi che apre le menti: tecnica e cultura per fare emergere il talento.
Alfredo Pelle: Docente Master della Cucina Italiana di Storia della gastronomia ci spiega il suo punto di vista: Conoscere la storia della gastronomia, la cultura del passato per innovare in cucina oggi
800 ore di lezione, 5 mesi di formazione cui seguira' esperienza pratica in prestigiosi ristoranti.
Sede del corso: Centro Formazione Esac - Creazzo - Vicenza
Iscrizioni aperte fino al 31 agosto 2012 - Inizio lezioni 15 ottobre 2012.
Grazie
Intervista ad Alessandro Marzo Magno: L'invenzione dei soldi
ALESSANDRO MARZO MAGNO è un giornalista, ora scrittore, che dopo la laurea in Storia ha vissuto prima a Vicenza, poi a Trieste, con puntate a Gorizia e Vienna, quindi a Milano, dove abita tuttora. Nella sua esperienza giornalistica è stato più volte nei Balcani durante il conflitto che ha dilaniato l'ex Jugoslavia dal 1991 al 2001. Presenta al pubblico il suo ultimo volume uscito nel 2013 per la Collezione Storica Garzanti che racconta di un tempo in cui l'economia mondiale era un affare tutto italiano.
Padova - alcuni clandestini dal Ghana, protestano perché il cibo non è buono,