Il Perugia Calcio in visita alla Perugina
Perugia e Perugina: un legame storico ed antico che si rinnova nel presente
Mercoledì 10 febbraio 2016 una delegazione dell’A.C. Perugia Calcio composta dal Vicepresidente Stefano Cruciani, dal Direttore Generale Mauro Lucarini, calciatori, staff tecnico, ufficio marketing e ufficio stampa ha fatto visita alla “Casa del Cioccolato Perugina” presso lo stabilimento di San Sisto.
Un’occasione per far conoscere ai calciatori biancorossi uno dei prodotti dolciari italiani più apprezzati, colonna portante del Made in Italy.
Gli ospiti hanno effettuato un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato, iniziando dal “Museo del cioccolato”, il secondo museo d’Italia per numero di visitatori. Si è passati poi nella parte produttiva, visitando la fabbrica “dall’alto” tramite la passerella. Infine, la parte più divertente, la partecipazione alla “Scuola del Cioccolato”, per scoprire i segreti del cioccolato e apprendere le tecniche di lavorazione guidati dai Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina.
In un clima scherzoso e divertente calciatori e staff hanno preso parte alla “lezione” del Maestro Massimiliano Guidubaldi, realizzando i tradizionali ed intramontabili Baci Perugina. Al termine delle attività e delle sperimentazioni creative ai calciatori e allo staff tecnico è stato rilasciato il diploma della Scuola del Cioccolato Perugina con il titolo di Artista del Gusto.
Ma ascoltiamo direttamente dalla voce dei protagonisti, come è stato vvere questa esprienza:
Chiusura affidata alle parole del direttore generale mauro lucarini e al direttore vendite Perugina Riccardo Faina
E’ stata un’esperienza importante dunque per gli appassionati del Grifo, del cioccolato e della città di Perugia, visto l'indissolubile legame tra i due marchi.
Per Umbria Radio
Paolo Tardio
Inaugurazione museo del Perugia, Santopadre: Perugia è eterna
Il sogno è una concreta realtà. Dopo tanta fatica, dopo tanto impegno e lavoro è finalmente arrivato il momento dell’inaugurazione del museo del Perugia Calcio. Un momento storico, così definito dagli addetti ai lavori e anche dai tanti tifosi che hanno dato il loro contributo al raggiungimento di questo traguardo.
«Voglio ringraziare i tifosi storici – ha esordito il presidente Massimiliano Santopadre – perchè grazie a loro siamo riusciti in questa opera straordinaria».
«Possiamo dire di avercela fatta con il contributo dei vari Luca Chiavini, Claudio e Carlo Giulietti e di tutto il team perchè sono stati fondamentali nel reperire cimeli, maglie,e oggetti importantissimi. Grazie anche alla società del Perugia che nella sua storia ha conseguito risultati importantissimi. Da oggi Perugia diventa eterna, tra tanti anni si parlerà ancora del grifo grazie a questo museo».
Contestualmente all’inaugurazione del museo ance la presentazione delle magli e ‘inizio della campagna abbonamenti, come spiega lo stesso presidente nell’intervista realizzata da Andrea Franceschini.
Presente all’inaugurazione anche il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi: «Auspico che la prossima novità possa essere uno stadio senza barriere e che diventi ancora più accogliente e praticabile dalle famiglie. Qui a Perugia mi sento a casa mia».
Grande soddisfazione nelle parole di Marco Santoboni, responsabile marketing dell’Ac Perugia calcio.
Non poteva mancare, per questo giorno così importante, anche il commento dei tifosi, in particolare di quei tifosi che hanno aiutato a ricostruire la storia del Perugia.
Tra le autorità presenti anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi e tanti ex grifoni: Castagner, Vannini, Battistini, Camplone, Cosmi ed anche Marco Moscati. Prima uscita da allenatore del Perugia per Cristian Bucchi.
Per Umbria Radio, Paolo Tardio
Servizio Sky Sport24 - Ac Perugia Museum
❤ Su SKY SPORT24 parlano del nostro Museo e dei giovani Grifoncelli
Buon compleanno Museo: la terza festa biancorossa
Iscriviti al canale youtube ufficiale del #Perugia:
Acquista i prodotti ufficiali:
Seguici sui social!
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Rimani aggiornato sul Perugia Femminile:
#forzagrifo
#Museo
Museo del Perugia calcio: la presentazione
Il primo museo della storia del Perugia che sarà inaugurato il prossimo 17 luglio. La presentazione dell'iniziativa del 31 maggio 2016
Perugia-Torino 4-2: la juniores è campione d'Italia!
Iscriviti al canale youtube ufficiale del #Perugia:
Acquista i prodotti ufficiali:
Seguici sui social!
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Rimani aggiornato sul Perugia Femminile:
#PerugiaFemminile
#Juniores
#scudetto
Grazie alla Lega Nazionale Dilettanti per le immagini!
Una notte al Museo: Giovanni Pagliari
Iscriviti al canale youtube ufficiale del #Perugia:
Acquista i prodotti ufficiali:
Seguici sui social!
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Rimani aggiornato sul Perugia Femminile:
E anche sul settore giovanile:
#forzagrifo
Perugia, al Curi la presentazione del nuovo Grifo
Il nuovo Grifo è sceso in campo per la prima volta dopo il ritiro per il campionato 2016-2017. Eccoli al Curi.
Presentazione AC Perugia Calcio 2016/2017
Inaugurazione museo del Perugia Calcio: le parole di Romizi e Santopadre
A cura di Lucina Paternesi
Museo di A.c Perugia 1905 che emozione
Santopadre su Di Carmine e Ac Perugia Calcio Femminile
Santopadre su Di Carmine e Ac Perugia Calcio Femminile
Un giorno per la nostra città - Il Perugia visita il Melograno ONLUS
Servizio di Paolo Tardio per Umbria Radio, radio ufficiale del Perugia Calcio
Per Umbria Radio interviste a Zebli, Di Carmine e all'assessore Edi Cicchi
Nel pomeriggio di oggi i calciatori dell’AC Perugia Calcio hanno visitato la struttura “Il Melograno Onlus” nell’ambito del terzo appuntamento di “Un giorno per la nostra città, giunta alla terza edizione. Il Melograno progetta e gestisce servizi e attività di formazione per le persone operando in ambito educativo, animativo, ricreativo, socio-culturale, socio-assistenziale e socio-sanitario. Il centro è gestito dalla cooperativa ASAD che ha anche l'autorizzazione al funzionamento ed è anche nell'appalto aggiudicato al Consorzio Auriga dal Comune di Perugia.
La manifestazione, cui ha aderito l'A.C. Perugia Calcio, è stata ideata e realizzata in collaborazione con ANCI (Associazione Italiana Comuni Italiani), AIC (Associazione Italiana Calciatori), AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Perugia.
All’incontro hanno partecipato, per il Perugia Calcio, i calciatori Zapata, Zebli, Alhassan e Di Carmine, il direttore Generale Mauro Lucarini, il team manager, l'ufficio marketing, l’ufficio stampa. Per l'Amministrazione Comunale c'erano gli assessori Edi Cicchi (Politiche Sociali, Famiglia e Pari Opportunità) ed Emanuele Prisco (Sport).
Il progetto, come noto, prevede che le società partecipanti al campionato di serie B dedichino alcune giornate nel corso dell'anno alla propria città, rafforzando i legami tra le squadre ed il tessuto sociale, con l'obiettivo di sviluppare una corretta coscienza civica.
Il primo appuntamento dell'anno 2016 ha riguardato il tema: L'integrazione sociale globale: vicini di casa di qualunque colore.
L'evento si è aperto con le parole di benvenuto da parte della responsabile del “Il Melograno Onlus” dott.ssa Roberta Calamandrei che ha ringraziato, oltre agli educatori della struttura, tutte le associazioni presenti tra cui l'Istituto Comprensivo Perugia 7, la Pro Loco San Sisto, la Polisportiva Dilettantistica Madonna Alta Calcio e il Perugia Club Perugina.
Grazie a tutti per queste giornate in cui possiamo stare insieme e alla possibilità di sondare i temi del sociale - sono le parole dell'assessore Cicchi, che continua - Il merito va a tutti voi che fungete da rete di sostegno, che lavorate per questi ragazzi e per la loro educazione ma soprattutto al fatto che riuscite a creare servizi che per il territorio di Perugia sono il vero valore aggiunto.
È come stare in una famiglia - afferma il direttore generale Mauro Lucarini - Saremo sempre a disposizione per eventi di questo tipo perché quando partecipiamo lo facciamo con il cuore. Grazie a voi per tutto questo.
Dopo i saluti di benvenuto spazio ai bambini e alla parte ludica della manifestazione; i calciatori hanno partecipato a 4 diversi tipi di laboratorio che comprendevano la realizzazione di uno striscione composto da messaggi di pace, laboratorio I fiori del melograno che si occupa di riciclare i materiali per le creazioni artistiche, laboratorio Ojos de Dios dedicato alla creazione di portafortuna composti da lana e cotone e il laboratorio di collane africane. Infine a tutti i partecipanti è stato offerto del the caldo marocchino e biscotti fatti in casa.
AC Perugia Store, Intervista a Leonardo Piergentili
Perugia Store, Intervista a Leonardo Piergentili
Musica: Federico Bogna
Perugia calcio come il Giappone spogliatoi immacolati
Retesole Umbria
Le parole del presidente Santopadre post Milan-Perugia
Perugia e la sua storia: inaugurato il piazzale dell'imbattibilita'
Alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi, del presidente dell'Ac Perugia Massimiliano Santopadre e dell'ex tecnico del Grifo Ilario Castagner è stato inaugurato a Pian di Massiano il piazzale dell'imbattibilita' dedicato allo straordinario Perugia che non perse neanche una partita nel campionato di serie A del 1978-79
Frankie Garage store, apertura al Centro Comm.le Gherlinda