Barinedita.it. Ginosa, pescatore salva 50 piccoli di squalo azzurro
L'articolo lo leggi qui: A Ginosa Marina, nel tarantino, sono stati salvati ben 50 avannotti: i piccoli di una verdesca che, rimasta imbrigliata in una rete da pesca, si era spiaggiata perdendo la vita. I “cuccioli” sono stati estratti direttamente dal ventre della madre, con le mani. Quasi fosse un chirurgo infatti, un pescatore che si trovava nei paraggi ha di fatto aperto in due la pancia dell’animale, per poi liberare in mare i neonati, uno alla volta.
I KILLER DELLA NATURA
Un loro morso pu uccidere un uomo nel giro di pochi secondi. Sono i serpenti pi velenosi del mondo quelli in mostra a Jesolo in una esposizione tra le pi complete di tutta Europa - Intervistati: HERMAN SCHIAVON (Curatore Mostra)
Squalo verdesca rinvenuto spiaggiato ferito a morte da un pesce spada ad Ostia
9 marzo 2017
Qui l’articolo completo
TG BASSANO (28/08/2017) - MORSO DA UNA VIPERA, GRAVE 26ENNE
TG BASSANO (lunedì 28 agosto 2017) - Accusa un arresto cardiaco mentre effettua un giro in bicicletta e viene salvato con l'utilizzo del defibrillatore da due sanitari, un'infermeria bassanese e un operatore di Cartigliano, in zona perché chiamati a prestare servizio per una gara di volo libero. La vicenda a lieto fine è accaduta ieri verso le 13 sul massiccio del Grappa, in località Panettone, in comune di Crespano, a circa mille e 400 metri di quota, dove s'erano dati appuntamento, sulla pista di lancio, molti appassionati provenienti da più regioni. Intanto sul massiccio del grappa un ragazzo veniva morso da una vipera a una gamba. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto il luogo indicato, 1.300 metri nel comune di Seren del Grappa. Sbarcati, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere hanno prestato le prime cure urgenti al 26enne di Quero-Vas (Belluno), lo hanno imbarcato e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Feltre. (
L' antifurto ? Un pitone di 7 metri
UN PITONE COME ANTIFURTO
Ladri in casa? No grazie! Serve un antifurto. Ma quale? Forse un sofisticato sistema elettronico, un sistema di rilevazione dei movimenti a raggi infrarossi? Niente di tutto ciò, basta ricorrere alla natura, così ha pensato Mauro Rigoni del Tropicarium Park di Jesolo Lido dopo aver subito un tentativo di furto nel suo appartamento vicino Piazza Trieste. Così da oggi in poi in casa di Mauro, soprattutto durante l'assenza dei padroni, scorazzerà Principessa, un meraviglioso esemplare di Pitone Albino lungo 6,50 m del peso di ben 120 kg. Principessa è in grado di stritolare fino a 4 persone adulte ed è dotata di una temibile dentatura.
Alcuni vicini di Rigoni sono rimasti un po' perplessi e preoccupati alla notizia dell'originale antifurto e sono andati sino al Tropicarium per raccogliere notizie e per essere rassicurati. I vicini possono stare tranquilli: il pitone è in mano a professionisti e ben sorvegliato e non andrà in giro per la città da solo.
Se c'è chi ha voluto essere rassicurato c'è anche chi ha pensato che questo tipo di antifurto che non sporca e non fa rumore sia un'ottima idea e così alcune persone, tra cui anche degli albergatori, hanno pensato di poter avere anche loro in casa un pitone da guardia. E c'è chi si è spinto anche più in là chiedendo come animale da guardia un Mamba Nero, pericolosissimo serpente velenoso, o un coccodrillo da tenere in giardino.
I proprietari del Tropicarium sono rimasti allibiti davanti a queste richieste che segnalano un sempre maggiore bisogno di sicurezza, ma hanno invitato le persone ad adottare le normali e comuni misure di sicurezza e ad avere fiducia nelle forze dell'ordine anche perché il possesso di questi animali è regolamentato da leggi precise e non possono essere tenuti in casa dai comuni cittadini come fossero cani o gatti.
15/07/2017 - MENDICANTE MOLESTO MORDE E AGGREDISCE I VIGILI CHE LO SANZIONANO
IL NOTIZIARIO (sabato 15 luglio 2017) - Aveva appena ottenuto un'offerta in denaro da un anziano, dopo averlo esasperato inseguendo lungo la via sino all'ingresso di un panificio di piazza dell'Ospedale, quando all'intervento dei vigili urbani è andato in escandescenze facendo precipitare la situazione sino a mordere e colpire i tutori dell'ordine. Questo un esempio della quotidianità operativa per la Polizia Locale di Trieste che tenta di far rispettare i divieti imposti dal nuovo regolamento sulla sicurezza urbana.
Strage di Jesolo, il papà dell'unica sopravvissuta: è come se avessi perso quattro figli
Paolo Diral papà di Giorgia, unica sopravvissuta della strage di Jesolo, ringrazia i soccorritori e i cittadini che hanno contribuito alla ricostruzione della dinamica, prima di cedere alla commosione. Ai mass media dice: erano tutti amici, per me è come avere perso quattro figli ma ora lasciateci elaborare il dolore. Al suo fianco i dottori Mattia Quarta primario del pronto soccorso e Mariagrazia Carraro direttore sanitario dell'ospedale di San Donà. Video Dino Tommasella
Eccezionale: nati in Italia 8 coccodrilli
Al Tropicarium Park di Jesolo sono nati 8 coccodrilli del Nilo. La prima nascita in cattività in Italia.
Prima scatta, poi scappa: Il coccodrillo del Nilo
I premiati documentaristi Vicky Stone e Mark Deeble si avventurano a filmare l'annuale caccia agli gnu dei grossi coccodrilli del Nilo.
STREET-FISHING nelle grandi città - *PAVIA*
una nuova serie targata fishing confused ci porterà nelle grandi città italiane (e magari anche europee) alla ricerca dei migliori approcci per poter vivere lo street fishing urbano nel vero senso della parola. Questa prima puntata è stata girata a pavia, una giornata non facile che però ha potuto regalare qualche emozione
**SCRIVETECI NEI COMMENTI QUALI CITTA' VORRESTE CHE VISITASSIMO CON UNA CANNA DA PESCA**
-SEGUICI SU INSTAGRAM; FACEBOOK E YOUTUBE
Naturisti italiani, una giornata con i nudisti al NatFest: Liberi di socializzare
In Italia è ancora un movimento di nicchia: in Europa i naturisti sono circa 15 milioni, da noi quasi mezzo milione, ma il movimento è in lenta crescita. Così Jean Pascal Marcacci, presidente dell'Associazione Naturista Emiliano Romagnola, in trasferta nei giorni scorsi a Vico del Gargano, in Puglia. Qui si sono ritrovati centinaia di naturisti italiani e stranieri, fra massaggi, yoga e uno spicchio di spiaggia riservato. Ma cosa succede davvero durante un raduno di naturisti? E con i guardoni come si fa? Abbiamo cercato le risposte a queste e tante altre curiosità trascorrendo una giornata al NatFest 2019.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Ginnasticomania GARA CASTELLATA gruppo maschile - condotto da Chiara Sani (Pt1)
PRIMA PARTE - Gara CASTELLATA gruppo maschile - condotto da Chiara Sani.
Il Cairo, scontri alla manifestazione davanti al palazzo presidenziale
La polizia egiziana ha lanciato gas lacrimogeni sui manifestanti che al Cairo stavano cercando di raggiungere il palazzo presidenziale. Decine di persone sarebbero rimaste intossicate.
I manifestanti protestano per le riforme volute dal presidente Morsi; riforme che aumentano a dismisura i poteri del capo dello stato.
Il partito dei Fratelli musulmani è diventato un partito corrotto. Vogliono imporre la loro legge al popolo egiziano, e per questo siamo qua a protestare.
Mentre gruppi di persone riuscivano a saltare il cordone di polizia e ad avvicinarsi al palazzo presidenziale, il capo dello stato Morsi ha lasciato l'edificio, dove si trovava per una riunione coi ministri in vista del referendum costituzionale del prossimo 15 dicembre.
I manifestanti, temendo una più forte repressione della polizia, si sono radunati di nuovo a Piazza Tahrir, diventata ormai la sede della rivoluzione democratica egiziana.
Si seguono:
Su Youtube
Su Facebook :
Twitter:
EREDE DI ANDREA ALONGI - Dignitosamente Brillo -
parla BIGGIOGERO ALBERTO, degno erede di Andrea Alongi.
Il tutto accade nella trasmissione Un Giorno In Pretura nel processo di Giuseppe Uva.
Il ragazzo risponde in maniera precisa e ironica, parando di un argomento insolito, questa unine di caratteristiche rende l'interrogatorio estremamente esilarante.
'Il mio migliore amico è un coccodrillo'
Ma ci sarà da fidarsi di un rettile così feroce?
VIGILI PRESI A MORSI | A3 NEWS Veneto 17/04/2019
VICENZA - Lancio: Nel corso di un controllo un richiedente asilo nigeriano ha preso a morsi due agenti della polizia locale a campo Marzo. È stato arrestato, mentre i vigili sono finiti in ospedale
- Intervistati: VERONICA DALLA PRIA (CUB POLIZIA LOCALE VICENZA) - Servizio Ferdinando Garavello, immagini Guido Barbato, montaggio Andrea Garbin - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Leoni Degenhardt - Dancing on a Shifting Carpet: Leadership as Purposeful Partnership
The ability to develop Collective Leadership capable of navigating in an increasingly complex world is both a strategic priority and a competitive advantage -- an imperative for enduring outcomes and purposeful longevity. Join us as we focus on Collective Leadership through appreciative enquiry, deepening insights and stimulating conversation.
Se Vedi Uno di Questi Animali In Mare o in Spiaggia, Chiama Aiuto!
Ci sono così tante specie nei nostri oceani! Come riconoscere quelle inoffensive e quelle da cui invece devi scappare via più in fretta che puoi? Ecco una lista delle creature marine più pericolose che puoi incontrare, e una guida su come riconoscerle!
Iscriviti a Il Lato Positivo:
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI:
TG VENEZIA (12/09/2016) - NOTIZIE DI CRONACA DAL VENEZIANO
TG VENEZIA (lunedì 12 settembre 2016) - Dese
84ENNE PERDE LA VITA IN INCIDENTE STRADALE
Un 84enne ha perso la vita in un incidente stradale in via Altinia.
L’uomo viaggiava in auto assieme alla moglie che si trovava al volante. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale l’auto ha sbandato finendo fuori strada. Al loro arrivo i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constare la morte dell’uomo.
Ettore Troncon, 84 anni era originario di Quinto di Treviso e viveva a Favaro Veneto. La moglie 76enne ha riportato ferite lievi
Jesolo
AMBULANTE AGGREDISCE TRE AGENTI A MORSI CALCI E PUGNI
Aggredisce a calci, pugni e morsi tre agenti della polizia locale dopo essere stato sorpreso a vendere abusivamente merce sulla spiaggia e viene arrestato respingendo il tentativo di liberarlo da parte di un gruppo di connazionali. A finire in manette davanti all’ingresso 11 da via Bafile un 31enne senegalese. Una quindicina di connazionali ha scagliato contro gli agenti ombrelloni e lettini per “liberare” il 31enne e a recuperare la merce sequestrata. Ma il loro tentativo di blitz non è andato a segno grazie all’intervento anche dei bagnini e del personale del consorzio che hanno permesso alla polizia locale di portare in centrale l’immigrato arrestato.
Venezia
FA IL BAGNO IN CANALE, RIPRESO DA UN GONDOLIERE
Ancora un bagno in canale, ancora un episodio poco edificante da parte di alcuni turisti che continuano a scambiare il centro storico per un parco giochi. Questa volta il video denuncia è stato girato da un gondoliere cvhe l’ha postato su Facebook.
Nonostante le osservazioni del pope, il turista ha proseguito tranquillo il suo bagno.
Mestre
FESTA ISLAMICA IN VIA FOGAZZARO, I RESIDENTI CHIAMANO LA POLIZIA
Un via vai insolito, molto più numeroso rispetto al normale attorno alla moschea di via Fogazzaro e alcuni residenti hanno chiamato la polizia. Gli agenti non hanno riscontrato alcunché, oggi è la Festa del Sacrificio una ricorrenza importante per la religione islamica. Già la mattina i fedeli si erano raccolti in preghiera al parco San Giuliano. Una ricorrenza che ha giustificato l’aumento di presenze attorno al centro culturale.
Jesolo
COLTO IN FLAGRANTE BORSEGGIATORE DELLE PISTE DA BALLO
Fermato sulla pista da ballo dopo che una ragazza lo aveva sorpreso con le mani nella borsetta che portava a tracolla. Dopo un tentativo di fuga le manette dei Carabinieri di San Donà di Piave si sono strette ai polsi di un 20enne del Burkina Faso, residente a Vicenza con vari precedenti specifici commessi negli ultimi anni in varie parti del Veneto. Dopo aver trascorso la nottata nella camera di sicurezza della caserma è stato accompagnato presso il Tribunale Ordinario di Venezia dove è avvenuta la convalida dell’arresto ed è stato fissato il processo per il prossimo venerdì. I carabinieri procederanno comunque ad avanzare proposta al Questore di Venezia per l’irrogazione della misura del foglio di via dal comune di Jesolo per i prossimi 3 anni per evitare il ripetersi di determinati comportamenti. (
Cobra reale al Rettilario di Perugia [UMBRIA NEWS]
Al Rettilario di Perugia (Città della Domenica) è appena arrivato un esemplare di cobra reale, il serpente velenoso più lungo al mondo, diffuso nel nord dell’India, nel sud della Cina, in Malesia, nelle Filippine e in buona parte del Sud-est asiatico. PIÙ INFO►
Realizzazione a cura dell'agenzia video giornalistica AVI NEWS che produce anche il rotocalco televisivo di cultura, informazione e società UMBRIA NEWS, in onda su TeF Channel.
CONTATTI
* Web:
* Email: redazione@avinews.it
* Tel: 075.573352
SEGUICI SU:
* Facebook Umbria News ►
* Facebook Avi News ►
* Twitter ►
* Google+ ►
* YouTube ►