Visit at Deposit Anm Napoli Cavalleggeri Aosta + Bus on Fire@Naples, Italy
The bus on fire is an BredamenariniBus 231M: 0.14 sec the bus!
ADDRESS:Via Caduti di Nassirya, Fuorigrotta, Naples, Italy
Deposito Cavalleggeri Aosta s a deposit for buses ANM Napoli (Azienda Napoletana Mobilità)
BUSES IN THIS VIDEO:
Iveco TurbocityUR 490
BredamenariniBus 231M
BredamenariniBus VivacityC
BredamenariniBus Vivacity M+
Cam Autodromo Busotto
Cam Autodromo Pollicino
INTERIORS:
Iveco TurbocityUR 490: 0.27
BredamenariniBus VivacityC: 0.36
Cam Autodromo Busotto: 0.53
Cam Autodromo Pollicino: 1.08
Anm, metro e bus fermi, città in tilt. L'ira dei viaggiatori
Servizio scadente, costi di abbonamento elevati. La rabbia a Napoli dei cittadini nel reportage di Omninapoli. Oggi il servizio pubblico in città è paralizzato: bus e metro fermi, per una potesta degli addetti alle pulizie.
[Italy] ANM Napoli Route C16: Caracciolo - Mergellina
A full route visual of ANM (Naples, Italy) route C16 from Caracciolo to Mergellina via Corso Vittorio Emmanuele.
My rating: 9/10. This is my favourite Naples bus route. The scenary is spectacularly amazing. It makes scenic bus routes in Sussex (UK) & Kent look like boring. I also love how useful this bus provides a link along the whole Corso Vittorio Emmanuele road.
ANM -????- Buses in Napoli Part 1
De Magistris: sui due biglietti ANM deve intervenire, occorre buon senso
Una dichiarazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla situazione della metro linea 1 e sulla questione del doppio biglietto sollevata da alcuni utenti.
Italy, Naples, bus 140 night ride from Via Giordano Bruno to P.zza Vittoria
- recorded with Sony a7III (firmware 2.10), SLR Magic 18mm F2.8 CINE, Pilotfly Adventurer, Sony ECM-XYST1M
February 2019
Napoli, giornate della dignità dell'autista ANM
© Copyright NapoliUrbanBlog - Tutti i diritti sul video sono riservati.
- RIPRODUZIONE RISERVATA - Per le testate giornalistiche è OBBLIGATORIO il nostro PERMESSO ALLA PUBBLICAZIONE.
Servizio: Marcello Santojanni
Napoli - Trasporti, i nuovi bus ecologici dell'Anm (07.05.16)
- Napoli - Sulle strade di Napoli marceranno, a partire da giugno, i nuovi bus ecologici Anm. 12 mezzi, solo la prima parte di un lotto di 60 che entreranno in servizio entro la fine dell’anno.
I bus, modello ‘Kent 10.8’, realizzati dall’azienda turca ‘Otokar Europe’, sono categoria Euro 6. I mezzi saranno impiegati sulla linea R2 da piazza Garibaldi al San Carlo e sulle linee C40 e C30, e successivamente serviranno le zone della città dove non è presente la metropolitana e le funicolari.
“L’intera flotta è stata acquistata con risorse aziendali pari a 12,5 milioni di euro e costituisce un’importante azione per migliorare il servizio di trasporto pubblico e, al tempo stesso, ringiovanire l’eta’ media dei nostri mezzi che si attesta attorno ai 15 anni”, spiega l’amministratore unico Anm Alberto Ramaglia.
“L’acquisto di questi nuovi bus ecologici rientra nell’azione volta a migliorare la vita quotidiana dei cittadini,” dichiara l’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Mario Calabrese. (07.05.16)
ANM IN SCADENZA A DICEMBRE. QUALE FUTURO PER IL TRASPORTO PUBBLICO?
E’ tempo di cambiamenti per il trasporto pubblico napoletano, il 31 dicembre 2019 scadrà infatti l’accordo tra Comune di Napoli e Regione Campania che assegna la gestione dell’attività all’ANM, Azienda Pubblica Napoletana Mobilità che dal 2013 con l’assorbimento di Metronapoli e Napoli Park oltre al servizio autobus e tram ha inglobato linea 1 della metropolitana, funicolari e servizi parcheggio. Un settennio non di certo positivo, a causa della situazione economica non florida e, in parte, per i lavori ancora in corsa su determinate tratte. Due anni furono circa 160 i milioni di debiti accumulati. Ritardi, sospensioni, la chiusura della Linea 6, mai completata, la sospensione temporanea del servizio tramviario al centro delle polemiche soprattutto da parte dell’utenza, nonostante i riconoscimenti internazionale per la bellezza delle stazioni dell’arte. Quale futuro? Probabilmente una gara europea che assegnerà il servizio pubblico dei trasporti, con attori privati in probabile concorrenza con l’Anm.
[Italy] ANM Napoli Route C31: Capo Posillipo - Scarlatti
My final full Italian bus full route visual being uploaded, for now. ANM (Naples) route C31, which goes from Capo Posillipo to Scarlatti.
[Italy] ANM Napoli Route 202: Piazza G.B. Vico - Via Medina
My 2nd Naples route! Trolleybus route 202 from Piazza G.B. Vico to Via Medina / Piazza Municipio via Carlo III, Piazza Garibaldi (for Naples Central railway station aka Napoli Centrale in italiano) and Via Marina. With this visual, I have filmed all the two Naples trolleybus urban routes!
ANM, ecco il piano per salvare i trasporti
ANM era a un passo del fallimento 6 mesi fa: oggi c'è il piano concordatario predisposto per salvare l'azienda e per rilanciarla.
ANM / SITA SUD -????- Buses in Napoli Part 2
[Italy] ANM Napoli Route 140: Santa Lucia - Capo Posillipo
Here's a full route visual of ANM Naples route 140 from Santa Lucia to Capo Posillipo via Piazza Vittoria, Mergellina and Posillipo.
My rating: 7/10. One of the better routes I visualled in Naples. This one is far nicer than the 201/202 as you get a nice scenic view just coming out the first stop (Via Santa Lucia), where if you are lucky, you can even see some of the Sorrento peninsula! Although this isn't one of the best scenic routes in Naples in my opinion, I've done much more scenic routes in Naples coming out over the next few days!
Napoli - Defibrillatori sui mezzi pubblici dell'Anm (10.04.15)
- Napoli – Anche un defibrillatore in metrò può salvare la vita. Con questo obiettivo parte il “progetto salvavita” finalizzato nei casi di emergenza, alla tutela della salute dei passeggeri che utilizzano i mezzi pubblici.
A presentare l’iniziativa, nella sala Giunta del Comune di Napoli, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Mario Calabrese, l’amministratore unico dell’Anm, Alberto Ramaglia, il presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità, Giovanni Formisano, e Antonio Letteri della onlus “Carmine Speranza”.
Un progetto pilota promosso dall’amministrazione comunale e curato dall’Azienda Napoletana Mobilità, assieme all’associazione intitolata ad un giovane sportivo rapito dalla “morte improvvisa”.
Uno di quei 60mila decessi annui dovuti all’assenza di defibrillatore. Una vita spezzata ogni 8 minuti. Casi dispersi tra le brevi di cronaca, con l’eccezione del trauma di Piermario Morosini, calciatore del Livorno morto tre anni fa a Pescara, sotto gli occhi delle telecamere. “In quel caso il defibrillatore c’era, ma parte del problema è anche la scarsa capacità di farne uso” sottolinea Lettieri.
Il progetto pilota prevede in una prima fase di dotare di 10 defibrillatori semiautomatici le principali stazioni della Linea 1 metropolitana: Garibaldi, Vanvitelli, Museo, Toledo, Piscinola, Chiaiano; le stazioni superiori delle Funicolari Centrale e Montesanto; il capolinea bus di Via Brin e il parcheggio del Centro Direzionale.
L’obiettivo è corredare gradualmente, l’intero sistema integrato dei trasporti Anm (gomma, ferro e parcheggi) di questo importante strumento salvavita. Affinché non capiti quanto accadde tempo fa ad un utente, della Funicolare centrale, spirato mentre era in una carrozza.
Per l’utilizzo dei defibrillatori è prevista la formazione di 250 unità scelte tra il personale addetto Anm, in parte somministrata dall’azienda, in parte a cura della Onlus “Carmine Speranza”.
Addetti di stazione, operatori Fta e di controlleria saranno impegnati ciascuno in una sessione di otto ore di corso per acquisire le competenze necessarie a praticare correttamente la rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore in caso di arresto cardiaco. (10.04.15)
Trasporti, nuovi pullman a Napoli. Rilancio Anm
di Simonetta Ieppariello
Video esercitazione MetroNapoli
ANM Infoclick Bus Napoli
Per sapere in tempo reale l'arrivo del vostro autobus a Napoli!
La potete scaricare dal Google Play Store .
[Italy] ANM Napoli Route C21: Mergellina - Capo Posillipo
A full route visual of another of my favourite Naples bus routes to timelapse, the C21 from Mergellina to Capo Posillipo.