Contrada di San Marco Argentano (Cosenza), antico possedimento dei monaci cistercensi dell'abbazia della Matina
Festival della Calabria medievale - secondo giorno
San Marco Argentano, Abbazia di Santa Maria della Matina, 30 luglio 2010 - mestieri, duelli, tiro con l'arco, nuovi personaggi - video amatoriale. Il Festival, con riedizione dell'antica fiera della Conicella, continua con spettacoli, esposizioni, animazioni, cortei in costume, gastronomia ecc. fino al 1° agosto 2010.
Abbazia di Santa Maria della Sambucina
Abbazia di Santa Maria della Sambucina spazioart.jimdo.com
L' Abbazia di Santa Maria della Sambucina e tra i monumenti più suggestivi della Calabria, l’abbazia di Santa Maria della Sambucina situata nell’attuale comune di Luzzi in provincia di Cosenza.
Abbazia di Santa Maria di Corazzo ! il Documentario 2015
RELAZIONE STORICO-CULTURALE : FRANCESCO COSCO. IMMAGINI ED INTERVISTA: GINO IERARDI L'abbazia di Santa Maria di Corazzo, dai Benedettini ai Cistercensi lungo i sentieri di Gioacchino.
Abbazia di Corazzo, resti di un antico splendore
L'Abbazia di Santa Maria di Corazzo, ubicata nei pressi del fiume Corace, è un luogo di grande suggestione. La maestosità dei suoi ruderi ci lascia immaginare la grandezza spirituale e non solo di questo luogo.
Musiche Creative Commons
Where Are You? by Admiral Bob (c) copyright 2016 Licensed under a Creative Commons Attribution Noncommercial (3.0) license. Ft: OnlyMeith
Horseback Orchestra Tuneup by Admiral Bob (c) copyright 2016 Licensed under a Creative Commons Attribution Noncommercial (3.0) license. Ft: mwic
Shiro (Instrumental) by Aussens@iter (c) copyright 2017 Licensed under a Creative Commons Attribution (3.0) license. Ft: Hans Montgomery Atom
L'ABBAZIA FLORENSE
Abbazia della Sambucina_ videoclip
Videoclip Abbazia della Sambucina
fontevivo_parmacitysearch.mov
Fontevivo è un comune di 5.467 abitanti della provincia di Parma.Abbazia Cistercense
Etimologia Fontevivo L'origine del nome Fons Vivus è stata definita da alcuni di derivazione mistica (Sitivit anima mea ad Deum fontem vivum) da altri desunta dalle condizioni idrografiche del luogo di insediamento, ricco di fontanili o risorgive, oggi drasticamente diminuiti e comunque ridotti a episodi saltuari a causa dell'abbassamento della falda acquifera. E'comunque ricollegabile all'abitudine dei monaci cistercensi di chiamare con nomi evocativi di serenità i territori spesso aspri e incolti che sceglievano per l'insediamento del monastero e che risultavano trasformati e toccati dalla luce e dallo spirito divino solo dopo il loro intervento.