Fara in Sabina (Rieti) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La XIII puntata stagionale di Borghi d’Italia ci accompagnerà a Fara in Sabina(Rieti). Nel corso del programma visiteremo il borgo capoluogo, la parrocchiale, il museo civico archeologico, l’antico forno, e il museo del silenzio. Con il priore della secolare abbazia di Farfa scopriremo la spiritualità e l’importante patrimonio artistico - culturale di questo luogo meraviglioso. Inoltre all’interno dello storico palazzo Martini degusteremo i piatti tradizionali del territorio. Tra le altre curiosità conosceremo le manifestazioni di Fara in Sabina e presenteremo anche l’ulivo più grande d’Europa. Buona visione!
Abbazia di Farfa - Fara in Sabina - Rieti
Abbazia di Farfa, Fara in Sabina (RI)
Nel cuore dellantica terra Sabina, in unatmosfera di mistico silenzio,sorge la storica Abbazia di Farfa luogo attraente e ricolmo di pace, serenità e semplicità............
FARFA E FARA IN SABINA
- FARFA E FARA IN SABINA - Progetto VisitLazio, Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio. Produzione Invidio. RIPRESE AEREE CON DRONE
L'Abbazia di Farfa in Sabina
Rapida visita a Farfa in provincia di Rieti.
Single Fara Sabina to Abbazia di Farfa Rieti
Single Fara Sabina to Abbazia di Farfa Rieti. MTB test sony 4k.
Filmato in HD montato con ACMC
ABBAZIA BENEDETTINA DI FARFA - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Nel cuore dell'antica terra Sabina, ai piedi del monte Acuziano, in un'atmosfera di mistico silenzio, che avvolge anche il caratteristico Borgo che la circonda, sorge la storica abbazia di Farfa, immersa nel fascino di una natura verdeggiante e sorridente, nella fresca aria mattutina che si respira intorno, riscaldata da un dolce sole i cui raggi oltrepassano i rami degli alberi, prima di giungervi.
L'abbazia di Farfa è un luogo particolarmente attraente, ricolmo di pace, di serenità, di semplicità, come sono semplici i monaci benedettini che vivono, in un clima di profonda spiritualità, la loro vita quotidiana tutta dedita al Signore e alla Madonna, alla quale essa è dedicata.
Fu dichiarata monumento nazionale nel 1928, per la bellezza architettonica ed artistica del monastero e della basilica, testimonianza di una storia più che millenaria tra periodi di grande splendore e periodi di decadenza o addirittura di distruzioni e dispersioni, seguiti sempre da rinascite e ricostruzioni, sì che ancor oggi l'abbazia è un centro di cultura e di spiritualità. Straordinaria anche la fioritura della santità, dal primo al secondo fondatore, rispettivamente S. Lorenzo Siro e S. Tommaso da Moriana, fino ai Beati Placido Riccardi e Ildefonso Schuster.
Borghi d'Italia in Cina, Fara in Sabina (Rieti)
La XIII puntata stagionale di Borghi d’Italia ci accompagnerà a Fara in Sabina (Rieti). Nel corso del programma visiteremo il borgo capoluogo, la parrocchiale, il museo civico archeologico, l’antico forno, e il museo del silenzio. Con il priore della secolare abbazia di Farfa scopriremo la spiritualità e l’importante patrimonio artistico – culturale di questo luogo meraviglioso. Inoltre all’interno dello storico palazzo Martini degusteremo i piatti tradizionali del territorio. Tra le altre curiosità conosceremo le manifestazioni di Fara in Sabina e presenteremo anche l’ulivo più grande d’Europa. Buona visione!
L'abbazia di S. Maria di Farfa (RI)
L'abbazia di S. Maria di Farfa (RI) dalla puntata di Bel tempo si spera del 26 giugno 2017
Viaggio in Sabina - L'Abbazia di Farfa
Nel cuore dell'antica terra Sabina, ai piedi del monte Acuziano, in un'atmosfera di mistico silenzio, che avvolge anche il caratteristico Borgo che la circonda, sorge la storica Abbazia di Farfa, immersa nel fascino di una natura verdeggiante e sorridente
FOLLOW ME THROUGH ABBAZIA DI FARFA - VLOG ITALIA
Turn on the subtitles / Ative as legendas / Attiva i sottotitoli
pocblog.com
Fan Page: fb.com/pocblog
Instagram: @gabiyellow
Twitter: @gabiyellow
Snapchat: pocblog
Lojas Piece of Cake:
Abbazia Santa Maria di Farfa - Farfa in Sabina - Mavic pro
Riprese aeree con mavic pro dell'abbazia benedettina di Santa Maria di Farfa. Video realizzato da Domenico Giacinti per CGMmedia produzioni.
cgmmedia.it
facebook.com/CGMmedia.Italy/
La Sabina con il drone tra l'Abbazia e Borgo di Farfa e Toffia
Ricognizione aerea di valorizzazione del territorio a scopo documentaristico. Immagini girate dal drone FTDS550EX della flotta Fy to Discover sui borghi medievali della Sabina in particolare il Borgo e l' Abbazia di Farfa e il paese di Toffia. Grazie ai nostri droni abbiamo scoperto un rudere di una torre a poche centinaia di metri da Farfa immersa nel verde e contornata dai colorii caldi che l'autunno ci regala.
Sito azienda riprese aeree con drone Roma :
flytodiscover.com
VEDI ANCHE:
Farfa Abbey, Fara In Sabina, Rieti, Lazio, Italy
I TERRITORI DELL'OLIO (2a parte) domenica 11 dicembre -- Abbazia di Farfa
I TERRITORI DELL'OLIO domenica 11 dicembre -- Abbazia di Farfa
Montopoli in Sabina e Abbazia di Farfa
Farfa. Storia di un'Abbazia Imperiale
Iste est quem tibi promiseram locus
Questo è il luogo che ti avevo promesso Parole rivolte dalla Madonna a S. Tommaso di Moriana, restauratore di Farfa, per indicargli il luogo dove erano le rovine dell'Abbazia distrutta, ricostruita poi dal santo: è il luogo dell'attuale monastero.
Castelnuovo di Farfa - Toffia - Fara in Sabina Farfa e ritorno (IV)
Bellissimo giro di 21 km con più di 1200 metri di dislivello insieme ai ragazzi di Pedalando.
TRA LE PERLE DELLA SABINA LAGO DEL TURANO E ABBAZIA DI FARFA
LA TAPPA
Abbarbicato su un colle adagiato sulle sponde del lago del Turano, sorge il Borgo di Castel di Tora, considerato uno dei Borghi più Belli d'Italia, regala scenari incantevoli che si specchiano nelle acque del bacino.
Il territorio di Castel di Tora, in un remoto passato, è stato posseduto dall’Abbazia di Farfa; questa, appartenente oggi all’ordine Benedettino e fondata nel VII secolo sui resti di un’antica Basilica, conserva ancora alcune testimonianze delle diverse architetture succedutesi nel tempo, fra le quali emerge in particolare quella di origine Carolingia.
1 - Fara Sabina 17/10
Visita all'Abbazia di Farfa e incontro con la Coldiretti locale.