Giano dell'Umbria - San Felice
Storie di Chiostri - Giano dell'Umbria -San Felice
Fra' Giordano torna a Giano
Scopri un angolo di Umbria - Video di promozione turistica del territorio di Giano dell'Umbria, progetto istituzionale del Comune di Giano dell'Umbria -
Portale turistico: visitgianoumbria.it - #visitgianoumbria - #gianodellumbria -
Abbazia San Felice - Giano nell'Umbria
C'era un vento fortissimo ieri attorno alle panchine in cemento della Abbazia di San Felice (Giano nell'Umbria) e il terso panorama portava lo sguardo oltre tutti quei vitigni che fanno dell'Umbria un gioiellino vitivinicolo.
Questa è chiamata la zona dei Sagrantino (per chi conosce i vini) però sappiate che è anche una estesa area di silenzio perchè basta addentrarsi da Bastardo, per 3 km, in direzione Giano dell'Umbria e si incontra la felice Abbazia di San Felice.
Qui ho deposto ieri il mio corpo stanco da questo fine anno e dalle continue corse in ricerca del senso della vita, perchè non si smette mai di cercarlo neanche con tre figli e un felice matrimonio che dura da oltre 10 anni.
Qui ho visitato l'Abbazia, i suoi affreschi ma soprattutto ho cercato i miei quindici minuti di silenzio lontano da tutto e pure il vento, accortosi della mia presenza, ha sospeso momentaneamente il suo frusciare tra le foglie.
SONY VIDEO Viaggio in Umbria Abbazia di San Felice 2009-1.Serie del Rosone Umbro.
Una chiesa di serie del Rosone Umbro come Basilica di S.Francesco d'Assisi o S.Maria Assunta di Lugnano in Teverina ma questo tipo ci sono due chiese in Lazio chiamato S.Pietro e S.Maria Maggiore a Tuscania.
ABBAZIA DI SAN FELICE - ITÁLIA
Giano dell'Umbria
A Giano dellUmbria per la manifestazione Le Vie dell'Olio
Abbazia di San Felice, Val di Narco, zona accoglienza.
Dopo una giornata di grande Nordic walking, impegnativo straordinario sotto la pioggia, ci siamo rifocillati con una simpatica cena presso l'Abbazia, dove abbiamo anche dormito saporitamente e fatto un'abbondante colazione prima di ripartire. Grazie per l'accoglienza, a presto!
Bisse e Celebration Ringers all'Abbazia di S.Felice
Bisse e Celebration Ringers all'Abbazia di S.Felice - 30 Luglio 2010.
UMBRIA - PRECI Festa di Sant' Eutizio [HD]
© CLAUDIO MORTINI ** Nel suggestivo scenario dell'Abbazia di S. Eutizio, una volta il maggior centro di potere economico e politico della zona, fondata verso la fine del sec. V dal monaco siriano Eutizio, Dopo la Messa si svolge la processione dedicata al santo patrono, a seguire si tiene il rinfresco. Fu fondata dai monaci Siriani (i Padri del Deserto) nel V secolo ed è stata la culla del monachesimo occidentale poichè San Benedetto da Norcia si recava spesso da questi monaci che sono stati i suoi padri spirituali. L'abbazia sorse quindi su questo luogo, vicino al paese di Preci (PG) , dove era un oratorio eretto alla Vergine Maria, poi ampliato e il cui complesso venne restaurato nel 1236.
Gubbio - San Pietro
Storie di Chiostri - Gubbio - San Pietro
GIANO DELL' UMBRIA - UMBRIA - ITÁLIA
Minha visitinha a Giano Dell' Umbria, se encontra no Centro da Itália, região da Umbria
Appello per la strada di San Felice
Servizio del Tgr Umbria del 4 ottobre sui disagi e i disservizi nel territorio comunale di Giano dell'Umbria dovuti alla chiusura della strada provinciale 452 all'altezza dell'abbazia di San Felice
CONCERTO SOLO PIANO_CASTELLO DI CASTAGNOLA(PG)_FONDAZIONE PROSPERI DI CASTAGNOLA
FONDAZIONE PROSPERI DI CASTAGNOLA
PRESENTA:
DOMENICA 19 MAGGIO 2019 ORE 15
CASTELLO DI CASTAGNOLA - GIANO DELL' UMBRIA (PG)
SUE SONG: MUSICA PER LA VITA
CONCERTO PER PIANOFORTE IN FAVORE DEL REPARTO DI NEONATOLOGIA E TIN DELL' AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA.
PROGRAMMA:
ORE 15: IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DIMORE STORICHE (ADSI) VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI CASTAGNOLA
ORE 17: CONCERTO SOLO PIANO DI SUE SONG (COREA DEL SUD/USA), PIANISTA DI FAMA INTERNAZIONALE DIPLOMATASI NEGLI USA, CON STUDI DA CONCERTISTA A PARIGI E PERFEZIONAMENTO A BUDAPEST, HA SUONATO NELLE MAGGIORI SALE DA MUSICA DEL MONDO COME CARNEGIE HALL E WEILL RECITAL HALL DI NEW YORK ED IN ITALIA CON DANILO REA (ONE LOVE)
ORE 18:30: VIN D' HONNEUR OFFERTO DALLA FONDAZIONE PROSPERI DI CASTAGNOLA.
DOMENICA 19 MAGGIO 2019
CASTELLO DI CASTAGNOLA NEL COMUNE DI GIANO DELL' UMBRIA (PG).
SUCCESSO A IMPERIA PER IL PASSIO DELLA LEGIONE TEBEA
Ha riscosso un notevole successo di pubblico la “Passio”, rappresentazione del martirio di San Maurizio e della Legione Tebea, messa in scena sabato sera sul sagrato della Basilica di Porto Maurizio. La “Passio” è stata scritta dal parroco monsignor Lucio Fabbris per concludere le celebrazioni in onore del patrono di Porto. La rappresentazione ha visto la regia di Alessandro Manera e la partecipazione della corale dei “Cantores Bormani”, con ottanta fra attori e figuranti in costume in costume storico, che si sono mossi nella scenografia naturale offerta dalle colonne della basilica, sapientemente illuminate con spettacolari giochi di luce. La Passio ha raccontato in modo semplice e diretto la storia del martirio di San Maurizio e della Legione Tebea, colpevoli di non aver accettato di prendere parte al massacro dei Cristiani.
UMBRIA - TORGIANO Borgo Medievale - Medieval Village [HD 1080p]
© CLAUDIO MORTINI *
Antico Borgo medievale nel cuore dell'Umbria sulla confluenza del Tevere con il Chiascio, fra colline tappezzate di vigneti ed uliveti.
Antico insediamento romano che la leggenda vuole unito al nome del dio Giano, al quale era dedicato l'antico torrione denominato appunto Torre di Giano.
Noto per le sue eccellenti produzioni tipiche, soprattutto vino e olio, il paese ha saputo fondere la memoria storica del suo passato con una moderna vocazione all'ospitalità che garantisce a turisti e residenti una confortevole permanenza in una verde oasi di pace e tranquillità.
Torgiano vuol dire vino. I suoi gioielli sono il Torgiano Rosso Riserva, l'unica DOCG dell'Umbria insieme al Sagrantino di Montefalco, e la DOC Torgiano.
Il territorio comunale è inserito nell'itinerario della Strada dei Vini del Cantico.
Torgiano è però anche Città dell'Olio: come spesso accade in Italia, là dove c'è la coltura della vite è presente anche quella dell'ulivo.
_______________
Ancient medieval village in the heart of Umbria, at the confluence of the Tiber with the Chiascio, between hills covered with vineyards and olive groves.
Roman settlement that the legend attached to the name of the god Janus, who had dedicated the ancient tower called just Torre di Giano.
Known for its excellent local products, especially wine and oil, the country has managed to blend the historical memory of its past with a modern sense of hospitality to tourists and residents that provides a comfortable stay in a green oasis of peace and tranquility.
Torgiano means wine. The highlights are the Torgiano Rosso Riserva, the only DOCG Sagrantino di Montefalco Umbria together, and the DOC Torgiano.
The territory is included in the itinerary of the Wine of the Song.
Torgiano however, is also of Oil City: as often happens in Italy, where there is the culture of the vine is also the olive.
Castagnola, restauro del Borgo
CRIPTA ABAZIA S.FELICE-CASTAGNOLA DI GIANO
CRIPTA - CHIESA INFERIORE
Giornata del donatore - AVIS Massa Martana
domenica 12 giugno 2016 - Viepri
VIAGGIO IN UMBRIA - FOLIGNO: NATALE 2010
Servizio tratto dalla trasmissione televisiva Viaggio in Umbria del 18.12.2010
dedicato agli eventi legati al Natale 2010 organizzati a Foligno.
Viaggio in Umbria è una trasmissione ideata e condotta da Daniele Ciri. Riprese e montaggio: Fabio Guglielmi
Produzione: Kroma Editrice
Emittente: Retesole
iFilmati: MONTECCHIO (Umbria)
Visita il nostro sito: ifilmati.com, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 4'20