VEN 1 5 15: IL PAESE DI PESCOPENNATARO IN MOLISE IN PROVINCIA DI ISERNIA.
WEK END DEL 1 MAGGIO 2015 TRA LA PROVINCIA DI CHIETI IN ABRUZZO E QUELLA DI ISERNIA NEL MOLISE CON ESCURSIONI NELLA RISERVA NATURALE REGIONALE DELL'ABETINA DI ROSELLO E VISITA AI PAESI DI PESCOPENNATARO, AGNONE E ALLA RISERVA DELLE CASCATE DEL VERDE...
SAB.2-5-15: MONTE CAMPO DA PESCOPENNATARO IN MOLISE IN PROVINCIA DI ISERNIA.
ESCURSIONE IN MOLISE IN PROVINCIA DI ISERNIA CON PARTENZA DAL PAESE DI PESCOPENNATARO PER IL BOSCO ABETI SOPRANI, MONTE CAMPO(1790 METRI CIRCA), PRATO GENTILE E EREMO SAN LUCA.DISLIVELLO 500 METRI....
VEN 1 5 15: RISERVA NATURALE REGIONALE ABETINA DI ROSELLO.
escursione sul monte castellano(1200 metri) dal paese di rosello.in abruzzo in prov.di chieti.wek end del 1 maggio 2015 tra la provincia di chieti in abruzzo e la provincia di isernia in molise con escursioni nella riserva naturale regionale dell'abetina di rosello e visita al paese di pescopennataro e alla riserva delle cascate del verde.
Gare femminili di sci a Capracotta.
Giornale Luce A0280 del 03/1929
Descrizione sequenze:vedute della cittadina di Capracotta completamente innevata ; i vicoli della cittadina ; le concorrenti partecipanti alle gare di sci si avviano sui campi di gara ; alcune concorrenti prima dell'inizio delle competizioni ; rassegna di p.p. di alcune concorrenti ; le partecipanti e il pubblico lungo i campi di gara ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Ottava tappa del Giro d'Italia: Fiuggi-Campitello Matese, 16 Maggio 2015, passaggio a Isernia
L'ottava tappa del Giro d'Italia passa per il Molise. La corsa rosa passa per Isernia per poi fare rotta verso Campitello Matese, dove è previsto l'arrivo in salita.
Di Pasquale Bartolomeo e Donato Giannini
Mountain Biking in Pescopennataro (IS) ????????????
Mountain Biking in Pescopennataro (IS), con la Molise Tour Bike.
►ISCRIVITI:
CAMERA: GOPRO HERO 4 BLACK
►FOLLOW ME ON INSTAGRAM:
#mountainbiking #mtb #mountainbike
- Coordinate: 41°52′40.5″N 14°17′39.1″E
- Altitudine:1,190 m s,l,m, (min 850 - max 1,598) m s.l.m.
Pescopennataro è un comune italiano di 278 abitanti della provincia di Isernia in Molise.
Il paese viene definito il paese della pietra e il paese degli abeti, in quanto nel piccolo centro molisano vi sono dei maestri scalpellini e nei dintorni vi sono dei boschi di abeti bianchi (boschi che arrivano fino all'Abetina di Sant'Angelo del Pesco, all'Abetina di Rosello ed alle Cascate del Rio Verde), ma anche di abete rosso, faggio e cerro. Ma non è solo il valore estetico di questi boschi che rende caratteristica l'area, è anche la loro valenza naturalistica. L'abete bianco infatti è una specie diventata ormai rara in Appennino. Un tempo i maestosi boschi di abete bianco si estendevano su tutta al penisola italiana, oggi a causa dello sfruttamento antropico e del cambiamento delle condizioni climatiche, le abetine sono sopravvissute in piccoli lembi ed in maniera frammentata sul territorio. Il Bosco di Vallazzuna e il Bosco degli Abeti Soprani sono due siti SIC (Siti di Interesse Comunitario) al cui interno si snoda una rete di sentieri naturalistici che accompagna i visitatori in uno scenario affascinante e suggestivo.
Di particolare interesse è il Parco di Pinocchio nella pineta denominata Bosco del Barone dove è stato allestito un sentiero con le sculture rappresentanti momenti di vita di Pinocchio. Le sculture sono opere realizzate in occasione del 2° e 3° Simposio di Scultura Live tenutisi nel piccolo paese altomolisano nel luglio del 2008 e 2009. Artisti provenienti da ogni parte d'Italia, sotto la coordinazione dello scultore Giuseppe Colangelo, hanno raffigurato ognuno secondo il proprio estro e la propria creatività alcuni momenti della vita del giovane protagonista e dei suoi compagni del romanzo di Collodi. Altre sculture del 4° Simposio, dedicato alle Favole di Leonardo da Vinci, sono andate invece ad impreziosire la pista ciclabile che dal Parco di Pinocchio conduce all'area La Pescara.
Inoltre il comune fa parte dell'associazione Borghi Autentici D'Italia.
Property for sale in Carunchio, Abruzzo, Italy
Renovated stone house on two levels of around 100 sq m for sale in the heart of the medieval ancient Village of Carunchio. The house is over 100 years old and has been fully renovated in 2007/8 and has two entrances. At the ground floor there is a fitted kitchen with fireplace, a living room, bathroom. The staircase leads to the first floor where there are two double bedrooms, bathroom with large shower. The house has full gas central heating and a 2.8 m x 13 m long patio area at the front with a garden of similar size. All services are available. The property is sold furnished. Distances: 35 minutes from the coast, 83 km from the mountain, 115 km from the pescara Airport, 237 km from Rome. The village of Carunchio is situated on the side of a hill and has magnificent views all round. The church dates back from the 16th Century and sits at the top of the village. It is a friendly little village and holds many Festas over the summer, the main one is the Flower festa which is at the end of June. The village also holds and Ecological walk through the neighbouring countryside in August. There are two restaurants and and two bars in the village along with a butcher, baker, pharmacy and two general stores.
▶
❝Immobiliare Caserio S.r.l.❞
Viale Dalmazia, 3 - 66054 Vasto Marina (CH) Abruzzo, Italy
☎ Telephone.: +39 0873 801202
☏ Mobile.: +39 333 2529230
✉ E-mail: info@immobiliarecaserio.com
Torneranno gli Abruzzi?
Non solo i comuni e le province sembrano interessate dai tagli della manovra economica straordinaria del governo. Potrebbero tornare ad essere unite anche Abruzzo e Molise
Telemolise Live
Telemolise è una televisione privata del Molise, fondata nel 1977, con sede centrale a Campobasso e sedi locali a Termoli, ad Isernia e a Roma. Telemolise è sul digitale terrestre in Molise sui canali 11 e 511 (HD), in Abruzzo sul canale 96 e nel Lazio sul canale 880.
Boat ride from San Vincenzo to Marciana Marina Elba Island Tuscany Italy
From San Vincenzo it takes about 1 hour and 15 min. to reach Marciana Marina at Elba Island in Tuscany Italy.
Snow on Florence photoshow 17/12/2010
Viaggio attraverso una Firenze innevata,17 Dicembre 2010.
Deep travel through a snowy Florence,17th December 2010.
Music:
The Verve-Love is noise. Copyright © EMI Virgin records 2008.
U2-With or without you. Copyright © Island records 1987.
GIRO D'ITALIA 1986 SARZANA VAN POPPEL
RACCOLTA GIRO D’ITALIA 1986
ALL PLAYLIST
ARCHEOLOGIA DELLO SPORT E' SU FACEBOOK
ALL PLAYLIST
ARCHEOLOGIA DELLO SPORT E' SU FACEBOOK
Le immagini sono inserite con l'unica finalità di divulgazione storica e di critica e non hanno scopo di lucro. I filmati immessi in questo canale hanno la finalità di divulgare grandi e piccole imprese del passato sportivo, non dimenticando egualmente gli atleti e giornalisti di qualunque epoca. Proprio per questo si prega di non ripubblicare queste stesse immagini sul web, senza citare la fonte di provenienza e senza tagliare il logo iniziale e finale.
What you can see in Albania
Una normale giornata al mare
Winter in Ortona dei Marsi Aq
Ortona dei Marsi è un comune italiano di 473 abitanti della provincia dell'Aquila in Abruzzo. Il paese sorge alle pendici del monte Parasano nella valle del Giovenco a quota 1003 m s.l.m. nell'area protetta del parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Posta strategicamente su un valico che collega ad est l'altopiano del Fucino e la valle del Sagittario, Ortona dei Marsi ha origini antichissime che risalgono alla città italica di Milonia.
Le prime fonti storiche relative all'attuale paese risalgono al XII secolo e riferiscono dell'appartenenza del feudo ai conti di Celano. Successivamente il feudo passò ai Cantelmo nel XV secolo ed a Francescantonio Paolini nel 1666, per diventare della famiglia Massimi nel XVIII secolo.
Già in decadenza all'inizio del XX secolo non subì ulteriori gravi danni in seguito al terremoto della Marsica del 1915. La struttura originaria del castello è allo stato di rudere con solo la torre in buono stato di conservazione.
(fonti):
Tra Abruzzo e Molise.avi
Immagini scattate al confine con L' Abruzzo ed il Molise
ONDATA DI MALTEMPO CON BUFERE DI NEVE IN REGIONE
Autunno all'Oasi WWF Abetina di Rosello(Ch)F.HD
Le foreste secolari sono i templi sacri del creato.Abetina di Rosello è una foresta mista di abeti bianchi(residuo glaciale) di dimensioni ciclopiche,faggi secolari,cerri,tigli,aceri.Il capriolo è l'animale simbolo dell'oasi.Musica:Les Jardins Du Monde e La Pierre Sacrée di Michel Pépé
Abetina di Borrello e Cascata del Verde
Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello nel comune di Rosello e le Cascate del Verde nel comune di Borrello in Abruzzo (le cascate naturali più alte d'Italia)...con AMA Trekking
Capracotta, i tre capisaldi di Paglione: viabilità, centro federale fisi e legge sulla montagna
GIRO D'ITALIA 1990 SALA CONSILINA FIDANZA
RACCOLTA GIRO D’ITALIA 1990
ALL PLAYLIST
ARCHEOLOGIA DELLO SPORT E' SU FACEBOOK
ALL PLAYLIST
ARCHEOLOGIA DELLO SPORT E' SU FACEBOOK
Le immagini sono inserite con l'unica finalità di divulgazione storica e di critica e non hanno scopo di lucro. I filmati immessi in questo canale hanno la finalità di divulgare grandi e piccole imprese del passato sportivo, non dimenticando egualmente gli atleti e giornalisti di qualunque epoca. Proprio per questo si prega di non ripubblicare queste stesse immagini sul web, senza citare la fonte di provenienza e senza tagliare il logo iniziale e finale.