Acaya Golf Club.Ezio Castaldo: ecco perché il golf è per tutti
Una giornata sui campi da golf, all'Acaya Golf Club di Vernole (Le)
DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort - La Puglia per le famiglie
Gian Giacomo dell'Acaya
Gian Giacomo dell'Acaya è la storia, in abiti d'epoca, di questo noto architetto militare che diede lustro al Salento, alla Puglia ed a tutto il meridione d'Italia.
Gian Giacomo dell'Acaya è interpretato da un attore di @Improvvisart durante #discoveringpuglia.
Il video è nella guida turistica open source su Acaya:
Salento by bike: Lecce - Acaya bici tour
Tour guidato in bicicletta: Lecce, Acaya, Vanze, Acquarica di Lecce, Vernole, Pisignano, Strudà, Lecce
SALENTO ULTIME DISPONIBILITA' - Zona Acaya, Vernole
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. All'interno del villaggio Campoverde a S Cataldo e a soli 13 km da Lecce Capitale del Barocco,fitto bilocale-family a piano terra con patio,immerso in una pineta a soli 300 m dal mare.All interno vi è un centro sportivo con tre piscine (di cui una per bambini),2 campi da tennis,1 da calcetto,1 bar,1 teatro con servizi mini club e animazione,parucchiere,ed estetista. Ristorante situato sulla spiaggia con ampia sala interna climatizzata e terrazza esterna coperta con vista mare.Spiaggia raggiungibile in pochi minuti percorrendo un sentiero interno di circa 300 m completamente ombreggiato che attraversa la pineta,presente servizio di lettini con ombrelloni,spogliatoi,doccia con acqua calda/fredda,area riservata ai bambini,servizio bar,ristorante,pizzeria,campo da beach-volley.La posizione strategica di questa soluzione casa vacanza nel Salento vi consentirà di raggiungere Lecce,e le altre rinomate località,come Torre dell Orso,San Foca,Otranto,inoltre in sole due minuti si può raggiungere il Golf di Acaya unico campo da GOLF del Salento con 18 buche e annessa Spa di 1400 MQ.Inoltre a soli 5,5 km potrete visitare la splendida Oasi wwf protetta delle Cesine e Immergervi nella natura..Residence Campoverde scelta ideale per le famiglie ma anche per tanti giovani che scelgono il Salento, come meta delle proprie vacanze.FITTASI TUTTO IL PERIODO DELL ANNO...per sapere le disponibilità e costi a settimana per i mesi estivi,per altri periodi anche week end.chiamare al 3463626703
martina
Tel. 3463626703
Acaya: L'Istituto Italiano di Culture Mediterranee cambia veste
Stamattina nel Catello di #Acaya abbiamo seguito la Giornata di Studio a cura della Provincia di Lecce è dedicata ai primi 15 anni dell'Istituto Culture Mediterranee.La Provincia di Lecce, infatti, ha proposto ai Comuni del Salento di condividere l’importante esperienza e il patrimonio di progettualità e di relazioni internazionali maturati in questi anni dall'Istituto Italiano di Culture Mediterranee. In diciannove hanno accolto l’invito: Andrano, Aradeo, Campi Salentina, Casarano, Castrignano dei Greci, Castro, Copertino, Cursi, Gallipoli, Martano, Montesano Salentino, Muro Leccese, Nardò, Novoli, Otranto, Squinzano, Tricase, Trepuzzi, Vernole. Il nuovo corso” dell’Istituto di Culture mediterranee viene così sancito e inaugurato con l’insediamento del nuovo Consiglio direttivo.
H2O. L'acqua in mostra: taglio del nastro al castello di Acaya
L'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce (ICM) ha scelto come evento principale per l'anno 2011 il progetto H2O nuovi scenari per la sopravvivenza, ospitato fino al 30 settembre, nella suggestiva sede del castello di Acaya, luogo votato ai più rappresentativi eventi legati al mondo dell'architettura e del design e sede permanente del Mediterranean Peace Forum.
L'obiettivo della manifestazione culturale è quello di un confronto e uno scambio con gli altri paesi del bacino del Mediterraneo in modo da favorire il processo di integrazione all'interno di un tessuto storico e socio culturale, quello della cultura della civiltà mediterranea, nei confronti di una risorsa ormai esauribile come l'acqua cercando di smentire le parole di Predag Matvejevic secondo il quale ai nostri giorni le rive del Mediterraneo non hanno forse che in comune la loro insoddisfazione Il calendario ricco e intenso sarà l' occasione di riflessione sul processo che la cultura del progetto deve avere sul cambiamento degli stili di vita dei paesi occidentali e sui territori del sud del mondo
A corredo della mostra/evento H2O e per tutta la sua permanenza sono in calendario incontri, con i nomi più noti della cultura, del design, dell'impresa e della creatività provenienti da tutto il mondo, performance, water percussion concert per arricchire la riflessione e il confronto sul tema acqua.
L'evento è promosso e organizzato da ICM, dall' Assessorato alle Politiche Giovanili, Cooperazione e Pace della Provincia di Lecce e dall'Associazione no profit H2O nuovi scenari per la sopravvivenza con il patrocinio della Regione Puglia -- Assessorato al Turismo, Assessorato alle Infrastrutture, Comune di Vernole, Comune di Corigliano d'Otranto, Comune di Sant'Arcangelo di Romagna, Acquedotto Pugliese S.p.A., Fondation Prince Albert II de Monaco, ADI, Ordine degli Architetti di Lecce, Ordine degli Ingegneri di Lecce, AIAP.
2° Raduno Nazionale Aereoporto di Vernole (LE)
Manifestazione aeromodellistica sulla pista dell'aereoporto di Vernole (LE)
Parla Tap: Gasdotto a San Foca? I politici erano d'accordo
Tavola rotonda di Tap con i mezzi d'informazione. Il manager Giampaolo Russo difende il gasdotto: Non ha impatto ambientale e San Foca è la scelta migliore. E poi la clamorosa ammissione: A Brindisi incontravamo resistenze, concordammo l'approdo a San Foca con il senatore Francesco Bruni, e gli assessori regionali Angela Barbanente e Loredana Capone
Contro la TAP( trans adriatic pipeline ) al mercato di S.Foca
Contro la TAP( trans adriatic pipeline ) al mercato di S.Foca
IL CASTELLO DI ACAYA
Una panoramica di immagini del Castello di Acaya.
Il castello fu costruito nel 1506 per volere di Alfonso Acaya, feudatario del luogo. Intorno al 1535 il borgo mutò il nome da Sègine in Acaja, in occasione della costruzione della cinta muraria, dei bastioni e del fossato ad opera del figlio di Alfonso, GianGiacomo. Quando questi morì (1570) il feudo di Acaya fu assorbito dal fisco regio. Nel 1608 poi Alessandro de Montibus si incaricò di ulteriori ristrutturazioni, ma il castello non subì sostanziali trasformazioni fino al 1714, quando fu assalito dai Turchi.
TAP Aware
La costruzione di una mega infrastruttura di 3500 Km riapre il dibattito sulla gestione del territorio e la salute delle comunità in Puglia. Il Trans Adriatic Pipeline (TAP) pretende di risolvere i problemi energetici dell'Europa, ricorrendo nuovamente a una fonte fossile proveniente da un paese non democratico. Le voci e i volti della protesta in una regione già fortemente colpita da disastri ambientali.
Relais Le Cesine “ Blue “
Componenti dello spettacolo (Animatore) Gaetano , ( Pubblico ) Francesco, Lorenzo, Alessandro, Alessio , Giuseppe, Franco.