Accademia di Belle Arti di Napoli - Spot
Spot
Spot Accademia di Belle Arti di Napoli
Si ringraziano alcuni dei ragazzi del corso di fotografia,cinema e tv a.a. 2012-2013, Sergio Pontillo,Enza Acierno,Rosario Cammarota dell'Accademia di Belle arti di Napoli, per aver messo a disposizione le immagini necessarie alla realizzazione dello spot.
Subscribe to VBProdz channel!
New upload by VBProdz
Follow me on twitter ---
Follow me on Facebook ---
Napoli - Accademia Belle Arti, in mostra gli Expo del '900 (31.10.15)
- Napoli - “Le cattedrali dell’effimero. Viaggio bibliografico, iconografico e documentario attraverso le Grandi Esposizioni”. E’ la mostra, collegata ad Expo 2015, nella Biblioteca “Anna Caputi” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, aperta fino al 30 novembre.
Un evento, curato da Manuela D’Agostino e Barbara Costantino, che ripercorre la partecipazione dell’Italia alle grandi esposizioni, tramite il contributo dei volumi preziosi del patrimonio librario proprio della Biblioteca “Anna Caputi”, completato da opere rese disponibili dalla Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III”.
In mostra le Cartoline illustrate del ‘900 e le Esposizioni di Londra del 1851, di Parigi del 1855 e del 1867, di Vienna del 1873, e ancora di Parigi del 1878, del 1889, del 1900, di Italia del 1861 e del 1911, a celebrazione del cinquantenario dell’Unità di Italia. (31.10.15)
Accademia di Belle Arti di Napoli - Ricerca su google
by Sal Vaccaro
Vincenzo Volpe da Grottaminarda (AV) all'Accademia di Belle Arti di Napoli
Nasce a Grottaminarda, importante centro irpino e si trasferisce con la famiglia a Napoli dove percorre velocemente gli studi pittorici all'Accademia di Belle Arti. E' allievo di Domenico Morelli di cui eredita il ruolo di docente. Diviene anche Direttore della stessa Accademia fino alla morte. E' famoso anche per aver affrescato l'Abbazia di Montevergine insieme al fratello Angiolo.
Scuola di Grafica @ Accademia di Belle Arti di Urbino
Realizzato da: Caterina Lani, Stefano Mancini, Qin Qi
Musica di Jahzzar - Miss Breeze (
PRESENZE DIPARTIMENTO DI SCULTURA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI NAPOLI
Napoli - Caste e castighi all'Accademia delle Belle Arti (04.06.15)
- Napoli - All’Accademia delle Belle Arti di Napoli si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Samuele Ciambriello, “Caste e castighi, il dito nell’occhio – linguaggio, indignazione, speranze” (ed. Guida, 2015).
Presenti Enza Alfano, scrittrice e docente, Maurizio De Giovanni, scrittore ed editorialista, Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Paolo Ricci, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. A moderare l’evento la giornalista Simona Brandolini.
“Una naturale considerazione che il lettore di queste pagine è spinto a fare, è che purtroppo solo pochi avrebbero potuto scriverle. È davvero di pochi infatti l’onestà, il coraggio, la linearità di pensiero, la coerenza delle idee di Samuele Ciambriello, che emerge con forza dalla vivacità e dal ritmo serrato delle sue parole. Molte delle quali non condivido affatto, lo ammetto con la sua stessa schiettezza, come molti dei lettori potranno fare”. Così Il Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Gaetano Manfredi, nella prefazione al testo, manifestando come l’autentica originalità del libro di Ciambriello vada oltre i contenuti - che, comunque, hanno già il pregio dell’informazione -, in una forma ironica, di una puntualità sagace capace di divertire e far riflettere.
Ufficio Cinema, il progetto grafico è degli studenti di Belle Arti
L'identità visiva del 'Cohousing Cinema Napoli', ufficio con sede a Palazzo Cavalcanti che ospita annualmente circa 200 produzioni, è a cura degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.
ITALIAN ART SCHOOL VLOG 1/3
VENICE UNI VLOG EPISODE 2:
This is the FIRST video from the three vlogs I'm making about my university days in the Venice accademia which is one of the biggest art schools in the world. I give you a small peak into the life of Accademia di Belle Arti di Venezia.
Follow my Instagram profile:
Follow my Facebook page:
Check my NEW page with my other artworks:
Eyes are open!
Video presentazione del World Footwear Congress Napoli, Italy
the sixth edition of the World Footwear Congress (WFC2019) will be held in Naples on 4th-5th April 2019. It was officially launched on Monday 17 September with an international press conference at MICAM Milano trade fair. Read the press release here.
WFC2019 will address sustainability and digitalisation as revolutionary drivers of our industry under the title “Digitalisation for a sustainable footwear industry”.
Accademia di Belle Arti di Ravenna
Francesca Strino (Italian,1979) ✽ Francis Goya /Tornero
Thank you everyone for watching and for comments! ༺❀༻ All the best!
Francesca was born in 1979 in Naples, Italy. Francesca Strino’s powerful paintings reflect the influence of her father, Maestro Gianni Strino. She graduated from the Accademia di Belle Arti di Napoli with specialisation in sculpture and portraiture. She was a pupil of the great master G. Di Fiore. Her potential as an artist was soon recognised and she was invited to submit her work for an exhibition held in 2002 celebrating the two hundred and fiftieth anniversary of the Accademia di Belle Arti di Napoli
TG 11/07/2018 Stefano Incerti
TG 11/07/2018 Stefano Incerti - Regista
“La Rivoluzione”, il lungometraggio dell'Accademia Belle Arti
Teatro Nicolini – Accademia di Belle Arti di Napoli – Napoli
GD Day - Accademia di Belle Arti di Napoli
Graphic Design Day 2014.
L'Accademia di Belle Arti di Napoli apre le porte al pubblico per un incontro tra docenti e allievi.
Brera e gli studenti (parte 1/2)
Il 9 e 10 luglio 2019 si è tenuta a Milano la due giorni Millennials dell’Arte, l’evento che riunisce in un confronto carico di futuro gli studenti dell’Accademia di Brera con il mondo delle imprese
Interviste di Chiara Francesca Longo in collaborazione con Lorenzo De Marziani e Antonio Vincenzo Boscarino
anteprima festa dell incanto Villa Matarese, Monte di Procida, Accademia delle belle Arti, Napoli
anteprima festa dell incanto Villa Matarese, Monte di Procida, Accademia delle belle Arti, Napoli
La Prof.ssa Rosaria iazzetta parla di L'ALTRA FEDE
L'ALTRA FEDE mostra studenti della Scuola di Scultura dell' Accademia di Belle Arti a Napoli
Video di proprieta' Italia Art magazine
Accademia di Belle Arti Tadini di Lovere
Leggi:
Il ventre di Napoli - parte prima - promo
RIDOTTO DEL MERCADANTE 15 - 25 febbraio 2018
IL VENTRE DI NAPOLI – prima parte
di Matilde Serao
regia Fausto Nicolini
con Chiara Baffi
e le musiche dal vivo di Federico Odling
scene Vincenzo Fiorillo
costumi Luciana Donadio e Angela Frongillo
in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli
Cattedra di Scenografia – Prof. Luigi Ferrigno e Cattedra di Costume per lo spettacolo – Prof.ssa Zaira de Vincentiis
foto di scena Daniele Mari