Caserta Palace Dream - Trailer
Il trailer di Caserta Palace Dream, un film di Pasta Garofalo e James Mc Teigue, con Kasia Smutniak, Richard Dreyfuss, Valerio Mastandrea, la partecipazione di Ennio Fantastichini e Malika Ayane.
Royal Palace of Caserta - Dining at The Bourbon's Table.
Interview with Mauro Felicori, director of the Royal Palace of Caserta, and Vincenzo Mazzarella, Chief of Promotion and Educational Services.
Read the blog post at assoupaspossible.com/royal-palace-of-caserta
Pasta, pizza, acqua e limoncello. Eccellenze Campane uniche al mondo.
A cavallo tra le province di Napoli e Caserta per un viaggio tra le eccellenze di una terra tutta da gustare. La pasta di Gragnano IGP, i pizzaioli e le loro pizze, l'acqua non liscia e non gasata, il limoncello, le ricette di un grande chef e altro ancora: con Agrisapori il piacere del buon gusto.
La nostra permanenza in Campania per questa puntata ha inizio a Gragnano per la produzione della celebre pasta e per carpirne i segreti. A Gragnano all'interno di un pastificio ci attende la dottoressa Nunzia Riccio. Un bel racconto sul passato e presente della pasta. Subito a ruota Peppe Guida chef stellato ci propone la pasta di Gragnano con 3 sue interpretazioni e differenti cotture: da seguire con grande attenzione. Bravo lo chef e buonissimi i piatti.
Terminata l'esperienza con la pasta di Gragnano e le ricette di Peppe Guida, abbiamo raggiunto Riardo in provincia di Caserta per incontrare Laura Gambacorta e parlare di un premio letterario giornalistico presso la Masseria delle sorgenti Ferrarelle. Per l'occasione si sono riuniti a Riardo ben 7 tra i migliori pizzaioli della regione; con 3 forni a disposizione si son espressi con le loro pizze più rappresentative....non ci siamo divertiti a chiacchierare con loro......mangiando le pizze chiaramente!!!
Pizza....come piatto simbolo napoletano e campano. I pizzaioli:
-Attilio Bachetti ,Da Attilio alla Pignasecca, Napoli
-Eleazzaro Bonafiglia, Masseria delle Sorgenti, Riardo (Ce)
-Raimondo Cinque - Ristorante Gigino Pizza a Metro, Vico Equense (Na)
- Ciro Coccia - La Dea Bendata, Pozzuoli (Na)
- Enzo Coccia – La Notizia, Napoli, componente della giuria del premio e ideatore, per l’occasione, della pizza Masseria delle Sorgenti
- Franco Pepe – Pepe in Grani, Caiazzo (Ce)
- Antonio Starita – Starita a Materdei, Napoli
Dalle pizze alla presentazione della Masseria che abbiamo raggiunto a Riardo; a parlarcene Michele Pontecorvo. Il progetto di tutela del territorio con il patrocinio Fai. La masseria porta in commercio i prodotti del luogo come: olio, miele, birra, vini.
A Riardo le sorgenti della famosa acqua Ferrarelle: ne parliamo con un responsabile dell'azienda. Dall'acqua ai liquori.
Siamo tornati alle antiche distillerie Petrone di Mondragone per incontrare ancora Andrea Petrone e alcuni dei suoi prodotti.
Un elisir pregiato e il celebre limoncello. Spiegazione della produzione con le varie materie prime.
Un'altra bella puntata di Agrisapori, il piacere del buon gusto!!!
08 di 41 - La Reggia di Caserta
Questo video è condiviso con invocazione del “FAIR USE” (senza scopo di lucro) tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari. L’unico scopo è quello di divulgare conoscenza e cultura. Un grazie alla Rai (Rai Storia, Rai Cultura, Rai 5), che ci da la possibilità di godere di questi video e di diffondere cultura e bellezza. Questo è il vero servizio pubblico…
Una residenza reale che eguaglia, se non addirittura supera, la magnificenza e lo splendore di Versailles, con lo straordinario acquedotto carolino, destinato a eguagliare i fasti dell’ingegneria idraulica dell’Antica Roma, e con la reale fabbrica di seta di San Leucio, vera e propria utopia sociale del XVIII secolo. La Reggia di Caserta e i suoi annessi sono le meraviglie al centro del nuovo appuntamento con “Italia: viaggio nella bellezza”. Il doc firmato da Massimiliano Griner, con la regia di Stefano Lorenzi, racconta lo straordinario complesso architettonico nato dall’intesa tra un grande architetto come Luigi Vanvitelli e una grande coppia reale: lo spagnolo Carlo III di Borbone, re di Napoli e della Sicilia, e sua moglie, Maria Amalia di Sassonia, figlia del re di Polonia. Un racconto di questo patrimonio dell’Umanità, della sua immagine e della sua valorizzazione futura, fatto dalle voci di chi quotidianamente lavora alla complessa fabbrica della Reggia: il nuovo direttore, i restauratori, i giardinieri, i volontari che puliscono le fontane.
Flow | Reggia di Caserta
Fino al 1 luglio 2018, Reggia di Caserta, sala di Alessandro.
Art1307 e Reggia di Caserta presentano FLOW - Equilibri precari liquidi alla Reggia di Caserta, istallazione di Max Coppeta a cura di Cynthia Penna. Opening venerdì 11 maggio 2018, ore 17.00 / 19.00, Reggia di Caserta - Sala di Alessandro (11 maggio / 11 giugno 2018). Presentazione di Vincenzo Mazzarella (Resp. Arte Contemporanea Reggia di Caserta), coreografia Erminia Sticchi, corpo di ballo Skaramacay, trucco Anní Guglielmo, foto Rosario Spanò, allestimento Marco Caputo e Leonardo Spanò, ufficio stampa Chiara Reale.
Con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Museo Madre.
-///-
Reggia di Caserta - Sala di Alessandro
11 maggio / 11 giugno 2018
Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 17, presso la Sala di Alessandro della Reggia di Caserta, sarà presentata al pubblico l'opera dell'artista Max Coppeta dal titolo “Flow”, a cura di Cynthia Penna. L'intervento istallativo, promosso dall'Istituzione Internazionale Art1307 e che gode del patrocinio del MIBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Matronato del Museo Madre, sarà visitabile fino all'11 giugno 2018.
Coppeta appartiene alla nuova generazione di artisti che hanno voluto assumere su di sé il compito di proseguire e portare avanti la tradizione e l’eredità dell’arte Cinetica nel mondo: un’arte che ha visto i suoi primissimi albori con le opere del grande artista franco-ungherese Victor Vasarely e poi del movimento GRAV a Parigi, per svilupparsi in seguito attraverso la ricerca di artisti sudamericani e francesi i cui nomi appartengono al Ghota dell’arte mondiale: Jesus Raphael Soto, Carlos Cruz-Diez, Julio Le Parc, Horatio Garcia Rossi, François Morellet e tanti altri.
Nella ricerca artistica di Coppeta è spesso presente il tema di arte in quanto tentativo di essere altro: da sempre infatti scopo principale dell'intervento dell'artista è quello di simulare la realtà. La grande istallazione che l'artista presenta in questa occasione fa parte del ciclo “piogge sintetiche”: 13 archi bianchi capovolti proteggono un inserto in cristallo inciso, in cui è applicato un materiale chimico che imita l’acqua. Il numero 13 e la forma ad arco sono un chiaro riferimento alla gabbia toracica, costituita da 12 coppie di costole, mentre la tredicesima è quella dell’artista che metaforicamente lascia nell'opera parte di sé, dono della vita alla materia inerte. Come la gabbia toracica protegge gli organi vitali, allo stesso modo la struttura dell’opera protegge il corpo vivo e fragile del cristallo. Caratteristica principale di questo lavoro è il movimento: gli archi infatti sono stati progettati per basculare, trasmettendo un senso di instabilità tipico di un flusso liquido.
La capacità di movimento rende Flow una “macchina scenica” che interagisce con lo spazio e il fruitore. Molti sono i riferimenti al luogo per il quale si presenta il progetto: la Reggia di Caserta. Il cuore pulsante e vivo dell'opera vanvitelliana è caratterizzato dalle meraviglie del parco con le sue fontane alimentate dall’acquedotto Carolino. Questo è il punto di congiunzione che apre una profonda riflessione e connessione con Flow. L’acqua diventa elemento che genera vita e movimento, mentre l’arco è un chiaro riferimento alla struttura architettonica dell’acquedotto. Mettere in relazione un progetto ingegneristico e architettonico con il pensiero poetico dell’opera è un modo per poter cogliere gli elementi che dal contemporaneo ci portano indietro in un passato dove l’immaginazione si concretizzava nella realizzazione di grandi opere.
In occasione dell'inaugurazione, che prevede fra l'altro un intervento di Vincenzo Mazzarella, responsabile Arte Contemporanea Reggia di Caserta, la “macchina scenica” di FLOW sarà messa in moto attraverso una performance di danza del corpo di ballo Skaramacay, con una coreografia di Erminia Sticchi.
-///-
Info e Contatti:
art1307.com
info@art1307.com
maxcoppeta.it
In buona salute le acque della Campania
le Acque della Reggia. lo spettacolo sull'Acquedotto Carolino
Lo spettacolo Le Acque della Reggia è stato realizzato nella Reggia di Caserta il giorno 30 novembre 2013 e replicato il 28 dicembre 2013 con una grandissima affluenza di pubblico durante la manifestazione Una notte al Museo organizzata da MIBACT, tanto da essere stato il monumento più visitato di Italia in quell'evento.
Nel video il racconto del tema dello spettacolo, la costruzione dell'Acquedotto Carolino, voluto da Carlo di Borbone nel 1752 e realizzato dall'Architetto Luigi Vanvitelli e suo figlio Carlo Vanvitelli.
Piazzas Of Rome Italy
July 10, 2017
Streets of Rome, Italy. Piazzas of Rome.
Have you seen the Trevi Fountain with no water? The night before we saw it with water, the next day...there was no water!!!
In this video:
Quirinal Palace - Palazzo di Quirinale
Quirinal Hill - Quirinale
Quirinal Square - Piazza del Quirinale
Palace of Justice - Palazzo di Giustizia
Santa Maria dei Monti - Madonna dei Monti - Santa Maria ai Monti
Palazzo Poli
Trevi Fountain - Fontana di Trevi
Piazza di Trevi
Forno da Milvio - Pizzeria da Milvio al Serpenti
Via dei Serpenti
Santi Vincenzo e Anastasio
Acqua Vergine
Colosseo - Coliseum
Music: Artificial Music - Herbal Tea (Vlog Music No Copyright)
Andrew Applepie - Frisbee
#rome #piazza #piazze #italy
CASERTA STREET C&C PRODUCTION
Il nostro pezzo RAP SATIRICO sulla nostra amata/odiata CASERTA. OGNI RIFERIMENTO A COSE O PERSONE è VOLUTO.
SIAMO MALATI. SI, CRITICHIAMO ANCHE TE!!! CONDIVIDI CASERTANO!!!
Ecco il pezzo per voi :)
Villa d'Este, Italy - the World of Wonders project
This is my intro video for my World of Wonders playlist! Click through below.
Gli abusivi della reggia di Caserta
Nella Reggia Vanvitelliana di Caserta ci sono tredici locali concessi in locazione a enti oeredi di dipendenti in cambio di canoni a prezzi stracciati. Siamo andati a parlare con le famiglie che vivono in questi immobili che ci confermano di avere ricevuto fino a 13 ordini di sfratto. Nessuno però è mai stato reso esecutivo perché ogni volta si trovava un accordo aumentando di una manciata di euro il canone mensile (intorno ai cento euro)
Senza Parrucca - Stadio - (Cover) Dream Music
Musica per matrimoni napoli, musica per matrimoni caserta, musica per matrimoni benevento, musica per matrimoni salerno, musica per matrimoni avellino, musica per matrimoni coast Amalfi, musica per matrimoni Coast Sorrento, eventi musicali, wedding party, quartetto jazz, musica liturgica, musica per compleanni, serate musicali, hotel saraceno amalfi, samnium resort, villa Clermont, villa regina villa belvedere, villa guarracino, club la vela, blue marlin club,
La Cipresseta Fontegreca (drone video)-Il Bosco Degli Zappini-Patrizio Barone & Associazione Horus
Instagram
Iscriviti al canale !!!
La Cipresseta di Fontegreca o il Bosco Degli Zappini è un' area di circa 70 ettari costituita da cipressi nella sua varietà Horizontalis, con una chioma espansa e rami lunghi ad angolo ampio rispetto al tronco.
Questa varietà, seppur tipica delle aree naturali greche e turche raggiunge qui la sua maggior purezza filogenetica d' Europa ed una elevata densità.
Attraversata dal fiume Sava la Cipresseta si presenta come un quadro impressionista dai colori forti e dai suoni vivi della foresta e della vita che c'è al suo interno.
Un luogo incantato, magico e soprattutto incontaminato dove vivere immersi nella natura più pura . Il bosco, le cascate, le vallate un micro clima ed un habitat a sè , un luogo da preservare e valorizzare.
Uno dei luoghi da visitare assolutamente in Campania, nella provincia di Caserta. Un luogo unico immerso nella natura dove trascorrere qualche ora in completo relax.
Fontegreca è uno di quei luoghi in cui rifugiarsi ogni volta che si decide di staccare la spina e fare un’immersione completa nella natura. Fontegreca e la sua Cipresseta costituiscono una vera e propria oasi di pace nell’alto casertano, ai confini della Campania, fuori dalla città.
Siamo nel Parco Regionale del Matese, in una zona ricca di oliveti, vigneti e falde acquifere che rendono il terreno straordinariamente fertile. Qui, grazie ad un miracolo della natura, si è creato un bosco verticale di cipressi di una varietà unica al mondo.
Il bosco, denominato dei Zappini, è attraversato dal fiume Sava, il quale precipita allegramente dalla montagna scavalcando rocce e vegetazione, e formando via via una moltitudine di cascatelle e pozze di acqua fresca e cristallina, dove è possibile anche immergersi per rinfrescarsi.
Un piccolo paradiso terrestre tutto da esplorare, dove organizzare lunghe passeggiate, visite guidate, pic nic e trekking.
Abbiamo usato un drone per farvi vedere tutta la sua bellezza direttamente dall'alto.
Spero sia di vostro gradimento.
#pbguitarlab #fingerstyleguitar #luciobattistichitarra #lacipressetafontegreca #luoghid'italia
Acqua Vitasnella Slam Dunk Contest: Chris Roberts
Mount Pollino - Basilicata Region - Italy
Baia Domizia Camping Village -Video Drone Golfo di Gaeta
Il camping Baia Domizia è il luogo ideale per trascorrere una vacanza di puro relax e divertimento, punto strategico, grazie alla sua posizione geografica, per visitare con facilità alcuni tra i luoghi più belli d'Italia: Roma, Napoli, Capri, Pompei, Capri, Amalfi, Sorrento, Ischia e Caserta.
Affacciato sul Mar Tirreno, con un frontemare di oltre 1 Km, nella splendida cornice del Golfo di Gaeta ed all'interno del parco naturale del Garigliano, il Baia Domizia Villaggio Camping nasce nel 1965.
Cinquant'anni nel corso dei quali abbiamo cercato di migliorare incrementando servizi, offerte, standard qualitativi e sicurezza con l'unico obbiettivo di creare il Luogo ideale per una piacevole vacanza con diverse soluzioni di villeggiatura: piazzole ampie ed ombreggiate per chi ama il contatto con i profumi ed i colori della natura del Sud, caratteristici bungalow in legno, accoglienti maxicaravan, moderni appartamenti o pratiche caravan, una simpatica animazione per tutte le età, tanto sport ed uno splendido Parco Piscine.
La Cipresseta di Fontegreca
IN DIFESA DEL MOVIMENTO PENTECOSTALE ITALIANO - di A.Iovino
Non c'è limite al peggio.
Da diversi anni vengono diffusi in rete documenti che attribuiscono al movimento pentecostale italiano presunte origini massoniche. Alcuni diffamatori di professione millantano fantasiose ricostruzioni storiche su singoli episodi, alcuni del tutto falsi altri mal interpretati, tanto da generare confusione in molti che in buona fede si chiedono: cosa c'è di vero?
L'ultima in ordine cronologico è una lettera aperta, firmata da un certo Luciano Rossi, indirizzata ai vertici delle Chiese Cristiane Evangeliche delle Assemblee di Dio in Italia (ADI), la massima organizzazione pentecostale italiana.
Ecco la mia risposta.
OPPURE LEGGERE QUI DI SEGUITO:
1 trofeo C.O.N.I CASERTA 2014 PRENTAZIONE BANDIERE E NAZIONALE ITALIANA
LA MIA NUOVA VITA A MATERA - Vlog
????Denna Makeup????
????INSTAGRAM- marikaflorence
????DEPOP- marika florence
????SECONDO CANALE- Florence asmr
????CONTACT ME: missflorence23@gmail.com