Talamone
Talamone è una frazione del comune di Orbetello della Provincia di Grosseto,Tra i monumenti spicca la Rocca che, dal promontorio, domina l'intero abitato e un lungo tratto costiero. Tra le architetture religiose troviamo:
Chiesa di Santa Maria Assunta
Chiesa della Madonna delle Grazie
Mausoleo Vivarelli (cappella del cimitero)
e tra le Architetture militari:
Mura di Talamone
Rocca aldobrandesca
Torre di Capo d'Uomo
Torre delle Cannelle
Torre di Talamonaccio
Riserva Naturale e Oasi WWF Laguna di Ponente di Orbetello
Francesco Barberini, classe 2007, aspirante ornitologo, presenta la Riserva Naturale e Oasi WWF Laguna di Ponente di Orbetello
Giro in Ebike della Laguna di Orbetello dell'Argentario e del parco dell'Uccellina
Questo video riguarda Giro in Ebike della Laguna di Orbetello dell'Argentario e del parco dell'Uccellina
Talamone - dji Peter Pan
frazione di Orbetello con provincia Grosseto - Toscana
Mare Orbetello Toscana,Wonderfull sea color
Argentario,resti sommersi vasca per allevamento ittico di una Villa Romana vista dall'alto con drone
Argentario,resti sommersi allevamento ittico della Villa Romana vista dall'alto con drone - loc Bagni di Domiziano
Civico Museo del Mare - Trieste
museodelmaretrieste.it
Il Civico Museo del Mare, per ricchezza di collezioni, si colloca in primo piano tra gli istituti similari esistenti in Italia e nel Mediterraneo.
Offre una documentazione del sorgere e dell'affermarsi della marineria triestina, prospettando, altresì, un inquadramento storico più ampio sull'evoluzione della nave e degli strumenti di navigazione. Ci sono anche sale dedicate a personaggi e avvenimenti particolari: tra queste la sala Marconi, dove è esposto il modello del piropanfilo Elettra da cui partì il primo messaggio telegrafico senza fili, e la sala Ressel, dedicata all'inventore dell'elica. Una sezione è dedicata alla pesca in uso nell'Adriatico, un'altra all'epoca della navigazione a propulsione meccanica.
Comune di Trieste
Video realizzato da TCD
Con il contributo della regione Friuli Venezia Giulia
elba 2013 acquario dell ' elba
Umberto Pelizzari e Water Instinct a Talamone.
Umberto Pelizzari e Water Instinct, con il suo team di istruttori apnea academy, ti aspettano a talamone dal 20 al 22 giugno 2014 per uno splendido stage outdoor, non mancare! Assetto costante, free immersion, no limits e tanto altro! La teoria si terrà presso lo splendido agriturismo della pulledraia.
waterinstinct.it
umbertopelizzari.com
apnea-academy.com
Argentario Sailing Week 2015 - Edit 1
Video realizzato nella prima giornata di regate dell'Argentario Sailing Week, evento riservato alle barche d'epoca e classiche a Porto Santo Stefano, Argentario.
ALGHE PADRONE DI VENEZIA E LAGUNA maggio 2012
il mattino dal Ponte della Liberta' si ammira una laguna verde,assomiglia ad un prato inglese,solo chem al odorante, lungo i canali,alghe rossastre enormi,che si arrampicano sulle rive,sulle briccole,una brutta immagine per la citta' e per i turisti.Spero che il Sindaco Ambientalista si preoccupi al pui' presto di questo scempio, l'estatate è vicina e se non si fa' qualcosa da subito,potrebbe essere troppo tardi dopo. Caro Sindaco,per il momento lasica perdere a tutti i no'in programma della tua agenda,e fa' purile sanificare la lugana,i canali,e tutte le aree infestate,.Un pendolare che viene ogni giorno nella piu' bella citta' del mondo (giovanni)-
-------------
the morning from Ponte della Liberta 'you can see a lagoon green, looks like a lawn, only to chem smell, along the canals, huge reddish algae, climbing up the banks, on catapults, a bad image for the city' and turisti.Spero the Mayor that the environmentalist worries to pui 'early this destruction, the estatate is near and if you do' something immediately, it may be too late later. Dear Mayor, for the time missed in all Lasica no'in program of your agenda, and makes' purile sanitize the lugana, channels, and all infested areas. A commuter who comes every day in the most 'beautiful city' of world (john)
Nate altre tartarughe marine al Tombolo della Giannella (Orbetello, GR)
Nel settembre 2015 su questa spiaggia sono nate 63 tartarughe marine Caretta caretta; questi ultimi 2 esemplari, dopo la schiusa delle uova avvenuta il 6 settembre, erano rimasti sotto 40 cm di sabbia. Recuperati, hanno preso la via del mare.
Al monitoraggio 24 ore su 24 delle fasi di schiusa delle uova hanno preso parte i biologi di ARPAT, WWF, Legambiente, Centro di recupero tartarughe marine di Grosseto (gestito dal Club subacqueo), Parco della Maremma, Centro di recupero di Talamone e Università di Siena, con il sostegno costante della Forestale e la Capitaneria di porto di Orbetello.
Acquario di Bolsena
Castello
Acquario Capo Rizzuto
Acquario di Capo Rizzuto
acquario sampdoria
acquario tema sampdoria, realizzato da la casa di merlino, si effettuano acquari personalizzati su richiesta. andate su acquariodimerlino.net .
UN GAMBERO CHE DANZA
Un delizioso gambero dell'acquario di Maranao Lagunare (UD) danza accompagnato da una musica di Bizet (Habanera)...
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 2000) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
Acquario di Cala Gonone / Dorgali (Sardegna) 1
Civico acquario marino di Trieste
Civico acquario marino di Trieste, video con tantissimi pesci !
L 'acquario marino di Trieste nasce a Trieste nel 1933 in un lato dell'edificio della ex pescheria Centrale (ora trasformata in sala espositiva, chiamata Salone degli Incanti).
L'acquario dispone di 25 vasche, che ricostruiscono diversi ambienti marini, nelle quali ospita specie prevalentemente adriatiche (celenterati, anellidi, molluschi, echinodermi e crostacei). Al piano terra sono presenti anche una grande vasca ottagonale che ospita squali e razze ed una che ospitava alcuni pinguini (Spheniscus demersus) provenienti dal Sudafrica. Un esemplare di pinguino, noto con il nome di Marco, è vissuto nell'acquario per ben 31 anni.
Il primo piano è occupato dal vivarium dove sono ospitate numerose specie di anfibi, rettili e pesci d'acqua dolce. È presente anche un grande terrario dove è ricostruito uno stagno carsico nel quale si riproducono rospi comuni, rane verdi ed ululoni.