Ai Bastioni Reali - Palermo - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Ai Bastioni Reali hotel city: Palermo - Country: Italy
Address: Via del Bastione 36; zip code: 90100
Ai Bastioni Reali is a detached holiday home located in Palermo in the Sicily Region and is 300 metres from Palazzo dei Normanni. The air-conditioned unit is 400 metres from Palermo Cathedral. Free WiFi is featured throughout the property.
-- Bénéficiant de vues sur le jardin, l'hébergement Ai Bastioni Reali est situé à Palerme, à 47 km de Cerda et à 6 km de Monreale. Vous profiterez gratuitement d'un parking privé et d'une connexion Wi-Fi dans l'ensemble de ses pièces.
-- Das Ai Bastioni Reali ist ein freistehendes Ferienhaus in Palermo in der Region Sizilien. Es liegt 300 m vom Palazzo Reale entfernt. Die klimatisierte Unterkunft befindet sich 400 m von der Kathedrale von Palermo entfernt.
-- Ai Bastioni Reali is een vrijstaand vakantiehuis in Palermo, Sicilië, op 300 meter van het Palazzo dei Normanni. Het is voorzien van airconditioning en ligt op 400 meter van de kathedraal van Palermo.
-- Situato a Palermo, in Sicilia, l'Ai Bastioni Reali dista 300 metri dal Palazzo dei Normanni e 400 metri dalla Cattedrale di Palermo, ed è una casa vacanze indipendente, climatizzata e interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita.
-- Отдельно стоящий дом для отпуска Ai Bastioni Reali расположен в городе Палермо, что на острове Сицилия, в 300 метрах от дворца Палаццо Норманни и в 400 метрах от кафедрального собора города Палермо.
--
Aggressioni brumotti
mix di aggressione a Vittorio Brumotti durante gli ultimi servizi di striscia la notizia
Brumotti attaccato allo Zen di Palermo
brumotti ed il suo servizio allo Zen versione integrale
BKT NIGHT : shot finale di assenzio ai bastioni
nel corsodella serata dedicata all'ingresso di anderson nel BKT concludiamo la serata con un supershot di assenzio
Sesso sugli scogli a Monopoli: la telecronaca è virale
Leggi l'articolo su:
SABATO 28 122013 WAVE PRIDE DJ SET
SABATO 28 DICEMBRE
WAVE PRIDE DJ SET
SERGIO BONFIGLIOI vs ALICE VON KANT
SPECIAL GUEST DJ BLACK OSSIAN
- AI BASTIONI -
- PALERMO -
START h 22:30
Camminando per Ballarò... (Palermo)
Il mercato si estende da Piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory verso Porta Sant'Agata. Il mercato è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del PALERMITANO. Ballarò è il più antico tra i mercati della città, animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti.
PALERMO - Lo storico Mercato di Ballarò
Il mercato di Ballarò, cosi chiamato da Bahlara, villaggio presso Monreale da dove provenivano i mercanti arabi, si estende da Piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory verso Porta Sant'Agata. Cuore dell'Albergheria (uno dei cinque quartieri normanni di Palermo), questo mercato è il più antico della città ed è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del palermitano. Frequentato giornalmente da centinaia di persone, è animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti. Ballarò è un mercato adibito alla vendita di frutta, ortaggi, verdure, carne e pesce, ma si trovano anche articoli di uso domestico per la cucina e pulizia della casa. All'interno del mercato i fruttivendoli vendono cibi cotti, tipici della cucina palermitana, come cipolle bollite o al forno, panelle (frittelle di farina di ceci), cazzilli (crocchette di patate), verdure lesse, polpo e quarume (interiora di vitello). Le erbe aromatiche, (alloro, basilico, origano, peperoncino), ingredienti fondamentali della cucina mediterranea, sono onnipresenti.
Illuminato anche in pieno giorno da grandi lampade, per farne risaltare la vantata freschezza, il pesce costituisce un grande polo di attrazione del mercato. La scelta è ampia: si va dal re dei pesci, il pescespada, all'umile ma saporita sarda, il pesce dei poveri, come è provato dal detto liccarisi a sarda che si riferisce a chi ha ristrettezze economiche.
Infine, come in tutte le carnezzenìe (parola dialettale che indica le macellerie), anche in questo mercato si possono vedere grossi quarti di carne appesi all'esterno delle botteghe: questa consuetudine è teoricamente illegale ma qui largamente tollerata, e origina dalla macellazione rituale prescritta nelle religioni semitiche per fare scolare tutto il sangue dell'animale.
Altri mercati popolari da visitare a Palermo sono La Vucciria e Il Capo.
Palermo 90100
Nuova emozionante serie by Monkeybang
Spaccio di cocaina a Scampia e Caivano Brumotti attacco
brumotti goes in Naples (scampi and caivano).
Mareggiata sui Bastioni di Alghero
Vento di burrasca con rinforzi da nord-ovest dal pomeriggio per le prossime 24 ore fino ai 100km/h. Ecco le immagini della mareggiata che dalle primissime ore della giornata interessa tutta le Riviera del Corallo.
PROMO-THURSDAY IN GLOW-DJ-SET-Sonar@- giovedì 12 dicembre
Continuano i giovedì del Sonar...
Questo giovedì un tuffo negli anni 80 ! Conosciuti,stravaganti , amati , odiati ,ballati e imitati...con il DJ-set di Sergio Bonfiglioli.
Sonar - Cortile Vassallo in Vicolo Pantelleria Palermo, IT., 90133 Palermo, Italy
Bari anno mille
Bari e il Sud Italia all'epoca delle prime crociate.
Puntata di Passepartout del 05/03/2002 condotta da Philippe Daverio sulla Rai (ep. 01x17).
Passaggi sotterranei nella Palermo invisibile - 9° p. Storie di Sicilia con Rossella Puccio
Nella nona puntata di Storie di Sicilia un viaggio attraverso la Palermo invisibile e sotterranea, le sue storie e i suoi misteri. Con il professor Amedeo Tullio abbiamo raccontato le catacombe paleocristiane del Papireto, nel sottosuolo di Porta D'Ossuna. E poi ancora La grotta di Balata dei Bastioni. Il mistero dei Beati Paoli attraverso i vicoli storici di una città sconosciuta e le pagine del Natoli un mistero senza fine che ancora rivive.
Palermo - Peculato - Oltre 33 milioni sottratti alla Regione (28.11.12)
- Palermo - In esecuzione di una ordinanza emessa dal G.I.P. di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo siciliano - Dipartimento Pubblica Amministrazione, i Finanzieri del locale Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza hanno perquisito e tratto agli arresti domiciliari un soggetto residente a Bracciano, in Provincia di Roma, il quale, avvalendosi delle Associazioni Temporanee di Impresa (A.T.I.) di cui era Legale Rappresentante in Sicilia, si è indebitamente appropriato di ingente denaro pubblico.
Nel 2003, l'Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Ambientali per la Sicilia ha dato in concessione alle 3 Associazioni Temporanee di Impresa riconducibili all'indagato la gestione di alcuni servizi nell'ambito di vari siti di interesse storico - culturale ubicati nelle province di MESSINA (il Teatro Antico di Taormina, il Museo Archeologico di Messina, la Villa Romana di Patti Marina, l'Area Archeologica e l'Antiquarium di Giardini Naxos, la Villa Romana di S. Biagio presso Terme Vigliatore, l'Area Archeologica Halaesa Arconidea di Tusa, il Museo Archeologico Eoliano Bernabò Brea di Lipari), SIRACUSA (la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, il Museo archeologico Paolo Orsi, l'Area della Neapolis e l'Orecchio di Dionisio e l'Area archeologica Castello di Eurialo a Siracusa, l'Area archeologica Teatro Antico presso Palazzolo Acreide, il Museo Archeologico di Lentini e l'Area Archeologica di Megera Hyblea ad Augusta), RAGUSA (il Museo Archeologico Ibleo di Ragusa, la Cava di Ispica a Modica, la Zona Archeologica di Caucana, il Museo Regionale Kamarina e l'Area archeologica in Santa Croce Camerina) e TRAPANI (il Museo Archeologico Baglio Anselmi di Marsala, l'Area Archeologica di Segesta a Calatafimi, l'Area Archeologica di Selinunte e il Museo Regionale Pepoli di Trapani).
La predetta concessione disciplinava, tra l'altro, la gestione degli introiti di biglietteria di ingresso presso i menzionati siti, per la quale era stato stabilito l'obbligo da parte del concessionario di versare le somme incassate entro determinati termini, decurtate dall'aggio riconosciutogli per i servizi prestati, nella misura del 70% alla Regione Sicilia e del 30% ai Comuni ove insistono i predetti siti di interesse culturale.
Al termine delle indagini, consistite in acquisizioni documentali, accertamenti bancari e attività tecniche, è emerso che l'indagato, dal 2004 al 2011, non ha versato ovvero ha versato con notevole ritardo gli introiti di biglietteria spettanti alla Regione Siciliana e ai vari Comuni, per un importo complessivo di 33 milioni di euro.
In particolare, ammonta a 19 milioni di euro l'importo del denaro di cui aveva la disponibilità per ragioni derivanti dal proprio ruolo di incaricato di pubblico servizio, di cui il soggetto si è personalmente e indebitamente appropriato, mentre altri 14 milioni sono stati dallo stesso versati ma con notevole e ingiustificato ritardo.
I 19 milioni di euro complessivamente non versati dall'indagato hanno cagionato un corrispondente ammanco di 14 milioni di euro circa nel bilancio regionale e di 5 milioni di euro nei bilanci comunali.
Le indagini proseguono ad ampio raggio, non potendosi escludere la sussistenza di ulteriori reati e l'eventuale coinvolgimento di altre persone in concorso con l'indagato.(28.11.12)
ABAN-SOUTHFAM + DUAL SHOK+REVERSE SELECTA+ DJ MIMMUTH @ ZSA ZSA ( byReverse&Shotmcn )
Venerdì 1 Ottobre 2010 la Faisite Entertainment presenta a Palermo, in esclusiva per la Sicilia, nella location dello ZsaZsa MonAmour partner dell'evento, il secondo album del rapper e producer salentino Aban.
Fondatore della Sud Est Records e membro della SouthFam, proporrà il suo secondo album, Nessun Rimorso. A due anni dall'uscita de La Bella Italia, primo disco solista di Aban, che ha segnato il panorama hip hop italiano, sempre per la Sud Est Records ecco il nuovo atteso album dell'artista leccese: Nessun Rimorso, un lavoro di venti tracks adrenaliniche che spaziano tra denuncia sociale, esperienze personali e puro intrattenimento [
SuI palco saliranno in apertura i DUAL SHOCK, formazione nata dall'unione di due componenti di due diverse crew già in collaborazione, Bras & Jamba aka Young B & Mr. Jeff dal 2002, fusione riuscita e accresciuta negli anni grazie al credo che i due rapper hanno riposto nel loro lavoro.
Al fianco della musica, performance di arti visive proposta da ARTUINDENFAIR, collettivo di artisti, fotografi, scrittori e poeti che surfano tra le onde della rete: in esclusiva per l'evento un set visual innovativo a completamento di una serata che intende indagare così più ambiti del panorama della Urban Culture rappresentativa del Sud.
Chiudono i DjSet di musica elettronica di DJMIMMUTH e REVERSE SELECTA,
dj set a rotazione che affianca gli eventi Faisite proponendo in questo caso un set hip-hop.
L'evento si inserisce all'interno di un percorso-progetto di respiro europeo, inedito e ambizioso, dedicato alle Culture Urbane che mira a presentare e promuovere le forme espressive artistiche più rappresentative, a livello nazionale, della cultura urbana contemporanea e che comprende performance live, creazione di piattaforme digitali tematiche, realizzazione di documentari, seminari e mostre.
Quello delle culture giovanili è oggi un settore di enorme rilevanza sociale, caratterizzato dal dinamismo creativo e comunicativo delle aggregazioni culturali giovanili portatrici di nuove tendenze che attraversano il sistema sociale
Dopo gli spettacoli di importanti esponenti della cultura urbana provenienti da tutta Italia e Europa, artisti del calibro di Caparezza, Tormento&Esa, i romani Gente de Borgata e TruceKlan, e i principali esponenti della scena siciliana -- da MadBuddy ai P.A. All Bastardz, la Faisite Entertainment propone adesso in anteprima lo spettacolo di uno tra i più promettenti artisti del suo genere.
La location prescelta è quella dello ZsaZsa MonAmour, da sempre luogo ideale per scelte culturali di avanguardia e innovative, di indiscussa rilevanza culturale e artistica; tutto questo anche grazie a SHOT, I BASTIONI, GOTASTE, SOUTHFAM, ARTUINDENFAIR.
Ballarò di Nosrat Panahi Nejad (film muto)
Il mercato di Ballarò si estende da Piazza Casa Professa ai Bastioni di Corso Tukory e Porta Sant'Agata. Cuore del quartiere popolare dell' Albergheria, il suo nome deriva da Bahlara che fu il nome di un villaggio presso Monreale dal quale provenivano i mercanti arabi...
****
Si tratta di una teca visiva di memoria indipendente sulla città di Palermo.
La Repubblica
25/11/2011
Sarà che la memoria dei luoghi e delle persone ama la distanza nella messa a fuoco, o perché fermare uomini e cose in un fotogramma è un tentativo di immortalità, non disgiunta da un' epica del ricordo: forse per questo Nosrat Panahi Nejad, iraniano, studi di cinema e fotografia tra Milano e Bologna, ha scelto di diventare l' uomo della memoria dei maggiori personaggi che hanno attraversato, narrato, arricchito culturalmente quest' Isola. Nato a Teheran nel 1953, giunto a Palermo nel 1993, Nosrat Panahi Nejad raccoglie dati, storie, immagini, colleziona esistenze con determinata ostinazione; materiale vario, a volte custodito senza ancora immaginare dove andrà a finire, come verrà composto, montato, utilizzato. Lo slancio per la realizzazione di questo repertorio del ricordo è però la molla più autentica per Nosrat, unita ad un' analisi del processo del visibile, maneggiato con cura: ed è con queste linee guida che hanno preso forma i suoi più recenti lavori, quattro documentari -- totalmente autoprodotti, insieme a Luisa Mazzei......Link all'articolo Paola Nicita
Palermo: A walk on Corso Vittorio Emanuele from Cathedral to Via Roma.
The Cassaro or Corso Vittorio Emanuele is the oldest street in Palermo. The name comes from the Arabic name of Cassaro at Qasr (the fortress), in fact this area, during the Arab domination, was strongly fortified.
Via Vittorio Emanuele was the main road E-W through this early walled City. The eastern edge of the walled City was on Via Roma and the ancient port in the vicinity of Piazza Marina
In the medieval period the wall circuit was expanded. Via Vittorio Emanuele continued to be the main road E-W through the walled City. West gate was still Porta Nuova, the circuit continued to Corso Alberti, to Piazza Vittorio Emanuele Orlando where it turned east along Via Volturno to Piazza Verdi and along the line of Via Cavour.
Quattro Canti is a small square at the crossing of the ancient main roads (now: Corso Vittorio Emanuele and Via Maqueda) dividing the town into its quarters (mandamenti). The buildings at the corner have diagonal baroque façades so that the square gets an almost octagonal form.
Il MISTERO dei TUNNEL SOTTERRANEI in EUROPA [ProgettoAdelfi]
Esistono numerosi tunnel sotterranei presenti un po' in tutta Europa che per alcuni potrebbero far parte di un sistema di collegamenti risalenti all'età della pietra, utilizzato da passate civiltà evolute per interfacciarsi in diversi punti del globo.
Per quanto non ci siano ad oggi evidenze nelle strutture rimaste, è possibile che un tempo fosse così?
+++ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE+++
mail: progettoadelfi@gmail.com
blog:
instagram:
twitch:
FREESTYLE MC CONTEST - STREET Attitude Shop - PALERMO
HALLOWEEN HIP HOP MONSTERS
BLOCK PARTY
FREESTYLE Mc Contest
martedì 31 ottobre STREET Attitude Shop - via Napoli 76 - PALERMO
GIURIA:
- TOMMY SPARDA - Agrigento
- OTHELLOMAN - Palermo
- ASPANO FRODE - Castelvetrano
AI PIATTI: LIQUID aka DECIBEL
HOST DELL' EVENTO: Ciaka aka Chino Mortero