1 - CAVALIERI D'ITALIA .mpg
Monumento ai Cavalieri d'Italia - Piazza Castello- TORINO
Conoscere Torino a cura di Claudio & Pier -
I Monumenti Equestri di Torino :
1 Cavalieri d'Italia - 2 Emanuele Filiberto di Savoia detto Testa di Ferro - 3 Ferdinando Duca di Savoia - 4 Alfonso Ferrero della Marmora - 5 Amedeo I (Cavallo di Marmo ) - 6 Carlo Alberto il Magnanimo - 7 I Dioscuri e la Cancellata del Palazzo Reale - 8 Il Cavaliere Normanno -
Trem Italo de Florença para Roma I Hotel em Roma Fori Imperiali Cavalieri
Olá! Nossa próxima parada é na cidade de Roma, A Cidade Eterna!
Nós vamos embarcar novamente com a Italo uma das empresas que operam os trens de alta velocidade na Itália!
E depois vamos para o hotel que vamos nos hospedar em Roma o hotel Fori Imperiali Cavalieri, vou deixar aqui embaixo o link para o hotel e para mais opções de hospedagem em Roma!
Para mais opções de hospedagem em Roma:
Para saber mais sobre o Fori Imperiali Cavalieri:
Quando você reserva o seu hotel pelo nosso link, você estará ajudando o Canal de Viagens, sem pagar nada a mais por isso!
Nosso contato: danielasgubin@gmail.com
Esclarmonde - Jules Massenet - Italian premiere (Teatro Regio di Torino 1992)
Esclarmonde è un'opera in quattro atti, con prologo e epilogo di Jules Massenet, con un libretto francese di Alfred Blau e Louis de Gramont. La prima ha avuto luogo a l'Opéra Comique a Parigi il 14 maggio, 1889.
L'imperatore Phorcas abdica il trono a sua figlia Esclarmonde. Lei ha acquisito poteri magiche e per mantenerle deve velarsi fino al compimento dei vent'anni. Piange il suo amore per Roland, un cavaliere ed il conte di Blois. A seguito di un suggerimento dalla sua sorella, Parséis, Esclarmonde usa la magia per portare Roland su un isola per sedurlo. Quando Roland confessa suo amore al Vescovo di Blois, lui effettua un exorcismo su Esclarmonde. Phorcas insiste che la figlia rinuncia a Roland sulla minaccia della sua esecuzione. C'è allora un torneo per assegnare la mano di Esclarmonde al vincitore. Quando viene chiesto al vincitore il suo nome, risponde, la disperazione e rifiuta la mano di Esclarmonde. Esclarmonde riconosce immediatamente la voce, e quando il suo velo è alzato lui la riconosce pure e tutti festeggiano.
Personaggi ed interpreti:
Esclarmonde, soprano - Alexandra Pendatshanska
Roland, conteggio di Blois, tenore - Alberto Cupido
Vescovo di Blois, baritono - Manrico Biscotti
Énéas, Cavaliere-Errant a Parséis, tenore - Ivan Kiurkciev
Parseis, sorella di Esclarmonde, mezzo soprano - Claudia Bandera
Phorcas, imperatore, basso - Michele Pertusi
Cléomer, re della Francia, basso - Boris Martinovic
Orchesta e coro del Teatro Regio di Torino
diretti da: Alain Guingal
regia di: Lorenzo Mariani
Prima esecuzione in Italia
Josto Maffeo, Cavaliere de la Orden de la Stella d'Italia
Cerimonia di consegna dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia a Josto Maffeo.
Onorificenza concessa con decreto del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il 12 Dicembre 2016 e consegnata dall'Ambasciatore d'Italia a Madrid, Stefano Sannino, il 18 Maggio 2017.
Ceremonia de entrega del título de Cavaliere de la Orden de la Stella d'Italia a Josto Maffeo.
Condecoración concedida con decreto del Presidente de la República Italiana, Sergio Mattarella, el 12 de Diciembre 2016 y entregada por el Embajador de Italia en Madrid, Stefano Sannino, el 18 de Mayo 2017.
Cameraman: Adrián Alonso Escribano
Galà di doppiaggio a Cospladya 2012: Ivo De Palma & Tony Fuochi
Palermo (Italy), Cospladya 2012: esclusivo doppiaggio di due grandi professionisti che hanno fatto la storia dei cartoni animati qui in Italia prestando la loro fantastica voce a numerosissimi personaggi!
Best Western Hotel Cavalieri, Bra, Italy
Il Ristorante il Principe, all'interno dell'Hotel Cavalieri di Bra, è un Ristorante che fa della classe e dell'eleganza le sue caratteristiche principali. Eleganza negli ambienti, finemente ristrutturati e rinnovati con un design moderno e di tendenza. Eleganza nei dettagli e nei colori, studiati per rendere ogni Sala luminosa e curata in ogni particolare. Eleganza nel Menù, con la cucina tipicamente piemontese rivisitata con passione, estro e fantasia dallo Chef. Eleganza nel servizio, con lo Staff di sala attento e preciso dall'inizio alla fine per regalare un'esperienza di gusto perfetta sotto ogni punto di vista e con il Maitre pronto a soddisfare ogni richiesta grazie ai grandi vini presenti in lista. Ideale per matrimoni e per ogni tipologia di festa, il Ristorante il Principe si compone di un'ambiente interno con la Sala principale e una sala più piccola, ideale per organizzare buffet, cocktail, aperitivi e colazioni di lavoro, e di un bellissimo spazio esterno, perfetto per rendere ancora più speciale la vostra cerimonia. Gli sposi, inoltre, potranno rendere davvero unica la propria giornata da sogno grazie alla possibilità di personalizzare ogni dettaglio secondo i propri gusti e desideri, accuratamente seguiti e consigliati dal personale del Ristorante il Principe di Bra.
weddinglangheroero.com
IL PASSO ALPINO PIÙ SELVAGGIO D'ITALIA
Iscriviti al canale:
Un'avventura tra pozze cristalline, tornanti da sogno e notti stellate.
*Cominciamo il Lunedì con la voglia di partire da Milano*
----------------
ATTREZZATURA VIDEO:
Canon 60D:
Sigma 18-35mm f/1.8:
GoPro Session 4:
Link Social:
Facebook:
Instagram:
Castello della Magione, Poggibonsi (Siena)
Sede Magistrale è la residenza del Gran Maestro Militia Templi.
Il Castello della Magione di Poggibonsi (SI) è un complesso monumentale medievale, lungo la Via Francigena, appartenuto ai Cavalieri Templari.
Il Castello della Magione risale al secolo XI. Il 5 Settembre 1140 venne donato da Gottifredo di Arnolfo e da Arnolfino di Cristofano, eredi dei fondatori, ai Monaci dell’Abbazia di San Michele a Poggio Marturi, i quali lo affidarono ai Cavalieri del Tempio, divenendo così una delle numerose Mansiones o Domus Templi sulla via Francigena.
Nel 1312 l’Ordine del Tempio fu soppresso e la Magione passò agli Ospedalieri.
Il Castello, degradato con il tempo e ridotto a podere, è passato dalle mani di diversi proprietari, tra cui i Principi Corsini, e nel 1979 fu acquistato dal Conte Marcello Alberto Cristofani della Magione che lo donò come dotazione patrimoniale e Sede Magistrale alla Milizia del Tempio appena fondata. Dopo la donazione si dette inizio al difficile lavoro di restauro dell'intero complesso.
Il Castello conserva evidentissimi i segni della sua origine romanica, nonostante alcuni adattamenti intervenuti nel corso dei secoli. Entrando nel cortile interno, sul quale si affacciano le sale dell’antico pellegrinaio ed i locali del convento dei Cavalieri-Monaci, si ha la sensazione di rivivere in un’atmosfera di pieno Medio Evo.
Il Castello della Magione è stato definito il più completo complesso ospedaliero medievale rimanente in Europa occidentale... la sua sopravvivenza e il suo restauro sono estremamente importanti sia per gli storici che per gli storici dell'arte (Dipartimento di Storia dell'Arte dell'Università di Buffalo - Università dello Stato di New York - USA).
Il 24 Aprile 2012 è stato inserito tra le Mille meraviglie d'Italia.
Il cortile interno del Castello è stato dedicato al Papa Pio XII e all'Arcivescovo Mons. Mario J. Castellano O.P.; in occasione del 50° anniversario della Rivoluzione Ungherese vi è stata scoperta una lapide in onore del Cardinale József Mindszenty, Principe Primate di Ungheria, martire dei regimi nazista e comunista.
Nel Castello della Magione hanno anche la loro sede il Gruppo Scout Valdelsa “Alberto d'Albertis, l'Accademia S. Giovanni, la casa editrice La Magione e la fondazione Jacques de Molay per le opere templari e di carità.
I grandi avvenimenti sportivi
V motogiro d'Italia.
La settimana Incom 01529 del 19/04/1957
240 centauri in gara, nella corsa più lunga del mondo, sulle strade d'Italia, in sella a quella motociclette che dopo aver conquistato a Monza i 'records' mondiali, si apprestano a consolidare per il nostro paese una supremazia industriale e sportiva vanamente insidiata.
Come sono nate e sono state perfezionate le macchine fragili e pur potenti che sfiorano i limiti dell'impossibile tecnico e umano.
Folla e folla sulle nostre strade a salutare gli spericolati paladini dello sports e dell'industria
Descrizione sequenze:panoramica di Bologna ; le torri dal basso ; una piazza dall'alto di una torre ; la gente passeggia nelle strade ; Ciceri e Carini appoggiati al bancone di un bar vengono intervistati e ripresi ; una moto Ducati corre nella pista di Monza ; i tecnici lungo il percorso ; i tecnici corrono verso il pilota ; controllano la ruote ; i tecnici spingono la moto, che riparte ; un uomo prende tempi con il cronometro ; operai della Ducati entrano in fabbrica ; gli operai montano carrozzeria della moto ; caschi su un armadietto ; piloti indossano i caschi, prendono le moto, si avviano all'uscita ; una moto con corona di fiori ; i piloti a fianco delle moto, alla partenza ; i piloti conversano con assistenti e tecnici ; tecnici mettono a punto le moto ; i piloti partono ; spettatori disseminati lungo il percorso ; gli operai in fabbrica mettono a punto le moto ; il reparto di automazione ; un dirigente commenta le fasi di lavorazione ; tecnici compiono misurazioni con apparecchiature ; i collaudi compiuti su strade accidentate e innevate ; la polizia stradale esegue controlli di inquinamento acustico ; la squadra di collaudo ferma ; operai al lavoro in operazioni di fusione dei blocchi motore ; operai al lavoro in operazioni di verniciatura ; un operaio sale su moto, esegue operazioni di controllo ; fasi del motogiro ; un uomo al centro di una strada fa segnalazioni ai piloti ; il motogiro in percorsi di montagna ; spettatori al traguardo ; un uomo agita la bandiera del traguardo ; i vincitori vengono festeggiati al traguardo. ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Delegazione di Sicilia Orientale Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia Noto 22 settembre 2012
Raccolta del magnifico evento svoltosi a Noto il 22 settembre 2012 festa liturgica di San Maurizio.
Le Dame e i Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia della Delegazione di Sicilua Orientale partecipano al solenne Pontificale di San Maurizio,alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Priore degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia della Delegazione di Sicilia Orientale. Erano presenti il Delegato per la Sicilia Orientale e i Vicariati, con i rispettivi Vicari, di Siracusa, Ragusa Enna, Catania. Presenti le Delegazioni di Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Associazioni Combattentistiche d'Arma di Siracusa, l'Ammiraglio del Comando Marisicilia di Augusta, il Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia di Noto dell'Arma dei Carabinieri, i Sindaci con i Gonfaloni delle città di Noto, Carlentini, Lentini, Pachino. Momento ricco di condivisione, durante la lettura dell'Indulgenza Plenaria concessa da Sua Santita' Benedetto XVI, Nostro Pontefice Regnante, e la successiva consegna dei Decreti ai neo ammessi della Delegazione della Sicilia Orientale, dei Cavalieri dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e dell'Ordine al Merito di Savoia. Il tutto si è concluso nella magnifica cornice del Circolo Val di Noto, in un momento di conviviale e nella raccolta benefica destinata al Centro Cardiologica Pino Staglianò nella Diocesi di Butembo-Beni in Congo.
5 pizzerie di Torino per i vostri weekend!
5 indirizzi per mangiare una pizza su Torino.
INDIBA® activ - Umberto Inselvini (Fisioterapista di Fabio Aru Squadra ASTANA - Italian
TERAPIA CELLULARE ATTIVA alla quale si affidano molte atleti d'élite, federazioni e club di tutto el mondo
Dybala arriva ultimo ai giochi da tavola in casa con la moglie!
Scopri di più su socialfc.it!
Geo Vasile, neocavaliere dell'Ordine Stella d'Italia
ESPLORAZIONE Villa abbandonata colline di Torino Italia. URBEX
Villa Silvia la chiamano, una villa con cascina abbandonata in mezzo al bosco nelle colline di Torino (Italia)
LE 5 RAPINE PIU' ASSURDE DELLA STORIA ITALIANA
Oggi vi parlerò di 5 rapine che hanno fatto la storia in Italia, dal dopoguerra ad oggi, nonostante le rapine non facciano parte della tradizione criminale italiana, ci sono stati casi di cronaca eclatanti, alcune dei quali verranno discussi in questo mio video. La qualità audio è migliorata e spero che le nuove miniature a tema vi piacciano. Lasciate un like, commentate e condividete il video se è di vostro gradimento. Iscrivetevi al canale per ricevere contenuti regolarmente e per supportarmi!
L'investigazione non avrà mai fine...
Top10 Recommended Hotels in Milan, Italy
Subscribe to the channel
Top10 Recommended Hotels in Milan, Italy 1. Room Mate Giulia ****
2. Hotel Berna ****
3. The Street Milano Duomo | a Design Boutique Hotel ****
4. Hotel Spadari Al Duomo ****
5. The Square Milano Duomo ****
6. Glam Milano ****
7. Park Hyatt Milano *****
8. NYX Hotel Milan by Leonardo Hotels ****
9. Château Monfort - Relais & Châteaux *****
10. Hotel Milano Castello ***
Addres:
1. Silvio Pellico 4, Milan City Centre, 20121 Milan, Italy, Price range $247 - $502
Set a few steps from Milan Cathedral, Room Mate Giulia hotel offers rooms and suites a 10-minute walk from the Milan Fashion District. Gusts can enjoy free WiFi and a fitness centre with a sauna.
2. Via Napo Torriani 18, Stazione Centrale, 20124 Milan, Italy, Price range $106 - $336
Hotel Berna is located 200 metres from Milan Central Train Station and Metro. Free tea, coffee and snacks are available all day.
3. Via Santa Radegonda 14 , Milan City Centre, 20121 Milan, Italy, Price range $229 - $487
Located in the historic centre of Milan, just a few steps from the Galleria Vittorio Emanuele and Duomo, The Street Milano Duomo | a Design Boutique Hotel offers contemporary-style rooms, free WiFi...
4. Via Spadari 11, Milan City Centre, 20123 Milan, Italy, Price range $236 - $443
Just 150 metres from Piazza del Duomo and Milan Cathedral, Hotel Spadari features original artwork and modern comforts throughout. Rooms include free mineral water, air conditioning and free WiFi.
5. Via Albricci 2-4, Milan City Centre, 20122 Milan, Italy, Price range $226 - $464
Set in a historical building, The Square Milano Duomo is a 5-minute walk from Milan Cathedral, the Scala Opera House and the Vittorio Emanuele shopping area.
6. Piazza Duca D'Aosta 4/6, Stazione Centrale, 20124 Milan, Italy, Price range $119 - $374
With an ideal location right in front of Milano Centrale Train and Metro Station, Glam Milano offers modern rooms with air conditioning and free WiFi. Guests will find a restaurant and a bar on site.
7. Via Tommaso Grossi 1, Milan City Centre, 20121 Milan, Italy, Price range $693 - $1,287
Facing the entrance of the Galleria Vittorio Emanuele, Park Hyatt Milano is set in the heart of the fashion district, 200 metres from the Cathedral and La Scala Theatre.
8. Piazza Quattro Novembre 3, Stazione Centrale, 20124 Milan, Italy, Price range $104 - $318
Featuring a rooftop terrace with views on Milan skyline,NYX Hotel Milan by Leonardo Hotels is located in Milan, a 3-minute walk from Stazione Centrale Train Station and 1.5 km from Milan Fashion...
9. Corso Concordia 1, Milan City Centre, 20129 Milan, Italy, Price range $229 - $620
This 5-star boutique hotel is located in Milan's historic centre, an 8-minute walk from Piazza San Babila and the fashion area of Via Montenapoleone.
10. Via San Tomaso 2, Milan City Centre, 20121 Milan, Italy, Price range $131 - $483
Just 250 metres from Cairoli Metro, Hotel Milano Castello offers a garden and modern rooms with free WiFi. Piazza Castello is 450 metres from the property.
Book hotels
Houses and flats for rent
Use this link to list your property (hotel, house, room, etc.) on booking and your first 5 bookings will be commission-free
Le giornate del Re Imperatore nell'Italia Settentrionale.
Giornale Luce C0253 del 11/06/1942
Descrizione sequenze:Vittorio Emanuele III con un ufficiale nel corso di una cerimonia militare a San Remo, alle sue spalle il Principe Umberto con altre autorità militari ; inizia la sfilata, camion con pezzi di artiglieria sfilano, pubblico ai lati del percorso, autorità militari tedesche osservano ; il Re e il Principe Umberto si allontanano in automobile, il pubblico li saluta ; il Re passa in rassegna in automobile un reparto dell'esercito a Cuneo, soldati e mezzi schierati ; il Re consegna delle decorazioni per le bandiere di reparti reduci dalla Grecia e dalla Jugoslavia ; parata in onore del Re per le strade di Cuneo, autorità e pubblico nelle tribune e lungo il percorso, soldati sfilano ; reparti motorizzati dell'esercito sfilano ; reparti motorizzati dell'artiglieria sfilano ; il Re arriva ad Alessandria in automobile, pubblico e militari schierati lungo il percorso ; il Re passa in rassegna in automobile reparti dell'esercito schierati in una piazza di Torino, nell'automobile del Re c'è anche il principe Umberto ; manifestazione in onore del Re e del principe Umberto in una piazza di Torino ; il Re e il principe Umberto giungono alla manifestazione accolti da autorità militari ; il Re e il Principe Umberto arrivano sul palco, la folla li applaude ; il Re premia alcuni reparti dell'esercito, la premiazione di un reggimento di alpini ; il Re decora le bandiere dei reggimenti alpini ; gli alpini sfilano d fronte al Re e al Principe ; il Re sfila in automobile per le strade di Novara, la folla lungo il percorso acclama il Re ; il Re passa in rassegna in automobile alcuni reparti dell'esercito ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Dybala e Iturbe portano coperte ai senzatetto di Torino
Il derby della solidarietà si è giocato in strada a Torino venerdì sera, dove il campione juventino Paulo Dybala e Juan Iturbe del Toro hanno portato coperte a decine di senzatetto. I calciatori hanno accolto l'appello lanciato su Facebook dalla Comunità di Sant'Egidio: incappucciati e quasi irriconoscibili, hanno consegnato ai senza fissa dimora coperte e borse con cibo, fermandosi anche a parlare con alcuni di loro. L'appello di Sant'Egidio ha avuto un'ottima risposta su Facebook che ha permes…
ALTRE INFORMAZIONI:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
Italie: mobilisation en faveur de la LGV Lyon-Turin
Plusieurs dizaines de milliers de personnes manifestent dans le centre de Turin (nord de l'Italie) pour dire oui à la ligne à grande vitesse (LGV) entre Lyon et Turin. Des associations de défense de l'environnement s'opposent quant à elles au projet.