Handmade in Florence, Italy - Lonely Planet travel videos
Lonely Planet's Nicola Williams explores the arts and crafts of Florence, Italy, on a visit to the leather workshops at the Scuola del Cuoio, the shop of traditional puppet maker Letizia Fiorini, and the studio of Alberto Cozzi, whose family has been making marbled paper in the city for more a century. Visit for more information about Florence.
Kinensai 40ennale Ente Morale Aikikai d'Italia - Firenze
Stage di aikido in occasione dei 40 anni di Ente Morale - riconoscimento personalità giuridica - dell'Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese - Aikikai d’Italia.
Kinensai (anniversario) svoltosi a Firenze, il 17-18 febbraio 2018
Video: Sergio Nannucci
Per ulteriori informazioni visita : aikikai.it
Servizio mostra L'Avanguardia russa a Firenze La Siberia incontra l'Oriente TGT-Italia 7
Non perdere L'Avanguardia russa, la Siberia e l'Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova. a Palazzo Strozzi dal 27 settembre 2013 al 19 gennaio 2014.
Don't miss L'Avanguardia russa, la Siberia e l'Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova. from the 27th September to the 19th January 2014 at Palazzo Strozzi.
Scopri di più sulla mostra:
Palazzo Strozzi offre un ricco programma di mostre di alta qualità e di livello internazionale all’interno di uno dei capolavori dell’architettura rinascimentale fiorentina. Scopri il programma:
Discover more information about the exhibition:
The challenge facing the Fondazione Palazzo Strozzi from the outset has been to bring international quality exhibition and cultural events to Florence and Tuscany, discover the program here:
Operazione Piazza Pulita a Legnano| Ex Sindaco di Legnano, Alberto Centinaio
Operazione Piazza Pulita a Legnano| Ex Sindaco di Legnano, Alberto Centinaio
Le Vie dell'Arte - Galleria d'Arte Mentana - Firenze
Le Vie dell'Arte - Galleria d'Arte Mentana - Firenze
Rassegna Internazionale di Arti Visive Contemporanee
28 ottobre - 16 Novembre 2017
Galleria Mentana Firenze
MUSEO FRATELLI COZZI ALFA ROMEO
ON | OF Zero Fotografia, Interviste - Zero Branco (TV)
Estratto della video intervista realizzata durante il workshop a cui hanno partecipato 10 fotografi da tutto il mondo presso 'casa Luisa e Gaetano Cozzi' a Zero Branco. Le riprese, eseguite dal ricercatore spagnolo Ruben Alonso, sono state poi montate per la mostra 'ZERO FOTOGRAFIA' inaugurata presso la Fondazione Benetton di Treviso il 30 novembre 2013.
fbsr.it
onof.it
Inchiesta grandi opere, NoTav Terzo valico: “Dopo indagini chiudere i cantieri”
ilfattoquotidiano.it di Stefano Bertolino
L'istituto Quarenghi incontra Quarenghi
Notizia su:
50ennale Aikikai d'Italia 1° Parte
Embukai 50 ennale Aikikai d'Italia - Roma 2014 - 1° parte
Nomoto Sensei + Masatoshi Sensei, 1° Dan, 2° Dan, 3° Dan, -2 Delegazioni Aikikai Giappone 5° Dan e 6° dan dell' Aikikai d'Italia
I 110 anni del Centrale di Milano: il cinema più antico d'Italia
Milano (askanews) - Un cinema, due sale e 110 anni di storia culturale di Milano passati fra le sue pareti e sui suoi schermi. È dal 1907 che il Cinema Centrale apre le porte nel cuore della città, in via Torino: ad oggi ha superato il secolo di vita in piena attività, nonostante le difficoltà del settore in generale e delle piccole sale in particolare.
Una longevità che gli vale il titolo di cinema più antico d'Italia in attività, merito dell'impegno di Alberto Massirone, storico titolare della sala, e della sua famiglia che da 55 anni si occupa del Centrale. Una storia di passione raccontata ora in un libro, presentato durante un evento celebrativo a cui hanno partecipato anche l'assessore alla cultura di Milano, Filippo Del Corno e il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia Gustavo Cioppa. In Cinematografo Centrale, 110 anni di storia, scritto dallo stesso Massirone, la storia della sala si mescola con quella familiare e del cinema internazionale.
Se torno indietro nel 1962 si proiettavano due film, molto semplici per accontentare il gusto di quella clientela - ha ricordato Massirone, aprendo le porte della memoria - potevano essere western, gialli, cappa e spada, romantico, molto andava il comico.
Non sono mancati gli anni difficili. La gente non andava più al cinema e i cinema chiudevano e io ho voluto resistere - ha sottolineato Massirone - rimettendoci in alcuni momenti tanti soldi, questo è legato all'affetto, è come una creatura che ha bisogno di essere aiutata, magari questo è romanticismo, ma è così, altrimenti ora il cinema Centrale non ci sarebbe più.
E invece esiste e resiste grazie a scelte precise, solo film di qualità, anche in inglese, innovazione tecnologica continua e iniziative originali come quella del biglietto sospeso, in cui la cultura incontra il sociale: chiunque può pagare un biglietto in più per offrire un film, e un paio d'ore di sogni, a chi non può permetterselo.
Contemporary Lighting Context 2011
Nasce il primo festival di LIGHTING AMBIENT in Italia. Il festival è stato ospitato nella particolarissima sede di un presidio militare operativo, la Caserma de Cristoforis di Como.
Le installazioni in mostra:
Studio Antico (Helena Gentili) con Chi ha spento la luce?
Franco Campioni con Lumière Blanche Oblique
Studio Castiglioni (Piero Castiglioni, Chiara Baldacci e Marco Petrucci) con Il cubo
Collettivo Azione Luce con l'allestimento del loro studio itinerante
Emilio Corti con Senza Titolo
Frau1808 partners (Mario Frau e Monica Cozzi) con Eco-Re link origins
Pier Paolo Koss con con Il tempo dell'ombra
Tonylight
Gruppo MID (Alberto Marangoni e Alfredo Grassi) con Movimenti di Luce dell'arte cinetica
Stefano Mazzanti con Desconstructing windows
Fulvio Michelazzi con Anima 135
Alessandro Mayer con Arria
Studio GMS (Margherita Süss)
Paola Urbano con Dietro una bandiera ci sono gli uomini
Marcello Zagaria con (In un) battito d'ali
Volley A2 finale playoff Cantù Monza gara 2
Libertas Cantù 1
Vero Volley Monza 3
Parziali set: 25-17, 23-25, 20-25, 22-25 Libertas Cantù: Gerosa 1, Morelli 19, Robbiati 9, Monguzzi 9, Mercorio 13, Ippolito 12, Butti (L), Spirito, N.E. De Luca, Riva, Bargi, Laneri, Fiorelli (L2)
Allenatori: Massimo Della Rosa -- Massimo Redaelli Vero Volley Monza: Tiberti 2, Padura Diaz 17, Elia 7, Vigil Gonzales 3, Bonetti 5, Botto 17, Pieri (L), Puliti 10, Cozzi 3, Krumins, Cozzi, Preval, Caci
Allenatori: Oreste Vacondio -- Francesco Cattaneo
Arbitri: Dominga Lot e Andrea Pozzato
Dura solo un set la grande Cantù contro un Vero Volley concreto e spietato. Parini pieno in ogni angolo, tifo da finale scudetto per gara 2 dei play off che vede Cantù e Monza in campo al gran completo.
Cantù deve dare il massimo per recuperare la sconfitta subita per 3-0 in gara 1. Cantù ci ha provato, ha giocato un primo set da manuale che ha sorpreso Monza, squadra però che ha saputo reagire bene, sbagliare meno in fase di difesa e contrattacco e andare vincere, non senza fatica, gli altri parziali, portandosi così a un passo dalla promozione in serie A1.
All'inizio della gara abbiamo battuto meglio e li abbiamo messi in difficoltà, poi però loro sono stati bravi a reagire. Noi abbiamo fatto quello che potevamo, ma loro in difesa e in contrattacco hanno sbagliato veramente poco. Adesso andiamo a giocarci gara 4 a Monza con la consapevolezza che possiamo farcela.
Colori fluttuanti. La carta marmorizzata tra Oriente e Occidente
Al Castello del Buonconsiglio la mostra che racconta la storia della carta marmorizzata nel corso dei secoli dal 2 marzo al 5 maggio 2019.
A partire dal 9 marzo, in alcuni pomeriggi della settimana, sono presenti il curatore della mostra, il personale del museo e alcuni studenti del Liceo artistico ‘A. Vittoria’ di Trento, coinvolti in un progetto di alternanza scuola-lavoro, per illustrare la storia della carta marmorizzata, le sue caratteristiche e i diversi impieghi, ma soprattutto, sarà possibile sperimentare la tecnica nei laboratori organizzati e ognuno potrà cimentarsi, mettendo in campo la sua creatività!
LA CITTÀ RINASCIMENTALE
Una ciudad cuya realidad supera cualquier estereotipo, y que alberga una de las mayores concentraciones artísticas del mundo.
Glamour Beach Gaeta con Ilenia Sculco
Videoriprese e montaggio: Sandro Fiordini
Workshop Gaeta Glamour Beach
Master: Roberto Rocchi
modella: Ilenia Sculco
make up artist: Jenny Tomasello
regia video. Michele Conidi
Andrea Mirò al Faro di Aldo Rossi - Lanciano (intervistata da Raffaella Tenaglia)
La cantautrice polistrumentista ANDREA MIRO' è intervistata da Raffaella Tenaglia ai piedi del Faro di Aldo Rossi di Lanciano (Ch - Abruzzo), la sera dell'8 settembre 2012 per la manifestazione Il Rinascimento del Faro. Il dialogo familiare alla scoperta di una delle voci più affascinanti ed eleganti d'Italia fa da introduzione al concerto speciale di ANDREA MIRO' realizzato in compagnia dei Modojohn.
Iwama Embukai - IAF Team (first group) 2019
Members of the first IAF group to demonstrate at Japan National Sports Festival in Iwama were:
Lukasz Drag (Poland)
Tomasz Kujawa (Poland)
Tristan Derham (Australia)
Diana Hope (Australia)
Abdel-Rahman Mohamed (Egypt)
Mustafa Gamal (Egypt)
Galina Treneva (Bulgaria)
Zhelyazko Valchez (Bulgaria)
This was the first time an Aikido team outside Japan was part of the Embukai program at the National Sports Festival (74th edition).
Copyright: International Aikido Federation
L'inaugurazione del nuovo teatro Città di Legnano
Video del sindaco Alberto Centinaio sulla inaugurazione che si terrà questa sera del restaurato teatro Città di Legnano - Talisio Tirinanzi.