Orto de'Pecci a Siena dove la natura incontra la città
L'Orto de'Pecci a Siena dove la natura incontra la città #ortiurbani #ortomedievale Ecco dove si trova Segnalateci altri #place2b a Siena e in provincia visitando
La valle di Porta Giustizia, sotto Piazza del Mercato, è una delle aree verdi più conservate e spettacolari all'interno delle vecchie mura di Siena. Il nome dell'area, “Pecci, si riferisce al nome della famiglia che fu proprietaria del luogo pr un lungo periodo nel passato.
Nel Medioevo vi era un villaggio chiamato Borgo di Santa Maria, costruito agli inizi del Trecento per i nuovi immigrati che volevano diventare cittadini di Siena. Il vilIaggio fu abbandonato e smontato durante il quattordicesimo secolo a seguito della grave carestia dovuta alla peste. Da allora quella piccola parte verde del territorio a sud di Siena fu sempre utilizzata per la coltura.
L’Orto de’Pecci è anche, oltre a tutto ciò, un modo alternativo di guardare a Siena e un punto di visto unico da cui osservare la Torre del Mangia.
Orto De' Pecci a Siena @EnjoySiena
Un breve filmato sull'Orto De'Pecci nel parco della città di Siena.
Ph by Iaphet Elli eventinews24.com
Girogustiamoli: All'Orto de' Pecci - Siena ospita l'osteria della corte di La Spezia
Assaggi dalla serata Girogustando di Giovedì 22 Novembre
All'Orto de' Pecci - Siena ospita l'osteria della corte di La Spezia
Bandao all'Orto de' Pecci per EMERGENCY
Bandao in concerto all'Orto de' Pecci di Siena per EMERGENCY DAY 30/05/2015
Renaissance - RéSISTANCe - Orto de' Pecci - Corte dei Miracoli- Meetlife Café
In preparazione per la serata al Meetlife Cafè di Siena del 5 Giugno 2013, ecco alcuni momenti dei laboratori all'Orto de' Pecci (Siena) organizzati dall' associazione RéSISTANCe e curati da Antonella De Nisco. Video,Foto e Musiche del Clip sono di Christian Brogi (LTMD)
Villa del Sole Hotel Review 2017 HD, Siena, Italy
Save money booking hotel Villa del Sole in Siena, Italy
Book now
...
Property Location
A stay at Villa del Sole places you in the heart of Siena, walking distance from All'Orto de' Pecci and Piazza del Mercato. This townhouse accommodation is within close proximity of Sinagoga di Siena and San Martino.
Rooms
Make yourself at home in one of the 9 air-conditioned rooms featuring flat-screen televisions. Complimentary wired and wireless Internet access keeps you connected, and digital programming provides entertainment. Private bathrooms with showers feature com...
Orto de' Pecci Siena
Discover the beauty of Orto de' Pecci,the medieval garden of the city of Siena.
Luglio 2012 Orto dei Pecci, Francesco Burroni presenta gli artisti.
Istallazione di Plastica, con la plastica e contro la plastica, ideata e realizzata da Veronica Finucci & Christian Brogi in occasione della serata di apertura del ciclo di eventi organizzati all'Orto de Pecci. Questo video mostra alcune fasi di montaggio dell'opera. Presenta gli artisti il direttore artistico Francesco Burroni. L'installazione comprende un video sempre realizzato da Brogi & Finucci, per vederlo cliccate sugli hotspot che appariranno durante il video. Musiche composte di Christian Brogi
Hotel Porta Romana *** Hotel Review 2017 HD, Siena, Italy
Save money booking hotel Hotel Porta Romana in Siena, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Siena, Porta Romana is in a rural location, minutes from Porta Romana, and close to Porta Tufi. This hotel is within close proximity of Basilica di Santa Maria dei Servi and All'Orto de' Pecci.
Rooms
Make yourself at home in one of the 14 air-conditioned rooms featuring LCD televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and digital programming is available for your entertainment. Private bathrooms with showers feature complimentary toile...
A Walking Tour of Siena | Siena | Italy | We.Are.Wanderful
JUNE 20, 2015—On our way back to Rome from Florence for the last day of our 12-day tour we stopped by another ancient Italian city in the Tuscany Region: Siena.
Siena is famous for a number of things, including:
- medieval structures distinctly gothic architecture
- Piazza del Campo
- Duomo di Siena
- the color known as Siena Brown (you'll understand why that color is named as such after viewing this slideshow video)
This is a short slideshow video of our Walking Tour of the city of Siena. Enjoy watching.
——
Best of Italy Family Tour
In June 2015, our extended family of 11 went to Rome for our Best of Italy tour.
For 12 days we've toured Rome and the Vatican City, travelled to southern Italy all the way to the Amalfi Coast, and to northern Italy all the way to the great lakes near the Swiss border.
——
FOLLOW AND SUBSCRIBE: 'WE.ARE.WANDERFUL'
DON’T forget to SUBSCRIBE immediately to this channel to make sure you don't miss out on our regular updates.
You Tube Channel:
Like us also on Facebook:
— —
PLEASE CHECK OUT OUR OTHER CHANNELS
Check out also our other channel/s:
1) Learn Street Math — community-contributed speed and mental math tricks for day-to-day applications
2) Madiskarte Ang Pinoy — hacks and tricks by and for Filipinos
3) Bong Saculles — personal channel of Bong Saculles
— —
OTHER RECOMMENDED CHANNELS
1) It’s More Fun In the Philippines:
2) National Geographic Channel:
Toscana 1 - Grosseto Siena - Various 1980 (Facciate:2)
Interprete: Various, Questo artista è usato come voce fittizia e non corrisponde ad un vero artista.
Etichetta: Fonit Cetra. La Fonit Cetra è stata una delle più note case discografiche italiane, attiva tra il 1957 e il 1998.
Serie: I Suoni Musica Di Tradizione Orale
Catalogo: SU 5004
Data di pubblicazione: 1980
Matrici: 13884 13885
Supporto:vinile 33 giri
Tipo audio: Stereo
Dimensioni: 30 cm.
Facciate: 2
Note:
BRANI
Lato A
A1 Veglia In Casa Vergari
A2 Stornello
A3 Maggiolata
A4 La Cecilia
A5 Giovanottin Che Vole ...
A6 Sora Padrona - La Montagnola
A7 Una Servetta Amabile
PROVINCIA DI GROSSETO
Lato B
B1 Maggiolata
B2 Il Pecoraro
B3 Polka Di Zaccheo
B4 Stornelli
B5 Musica Del Palio
PROVINCIA DI SIENA
LABEL DI CETRA ?-?
primavera all'orto botanico
Immaginate due amiche che dopo una bellissima visita guidata all'orto botanico di Roma, nella prima vera giornata di sole di marzo .. si siedono su una panchina a chiacchierare. Ed ecco arrivare a passo palmato una coppia di anatre con un preciso programmino relax per la giornata... Dalla descrizione che segue sotto (presa dal web) si può notare, dal comportamento, visualizzato nel video, che guida la femmina :) e la stessa pare assolutamente priva di inibizione di fronte a noi ( o ci sente del medesimo genere femminile, specie non palmata nel nostro caso) o (in seconda ipotesi) ha la certezza di potersi allungare in una beccata al momento opportuno!! Allo stesso tempo è lei che mi segue quando la chiamo.
Nella fontana si nota anche la gentilezza della stessa che prima di uscire chiede il parere del compagno.. :) QUANTE DOTI! :)) Bè è una interpretazione tutta personale e scherzosa ma il bello è poter godere di tale sintonia di benessere in un giorno di marzo in una vera oasi di pace nel centro di Roma... e la gioia è scoprire quanto può essere affiatata una coppia di anatre!!
Buona visione e felice primavera a tutti!!
Il Germano Reale
Il maschio, in livrea nuziale, presenta la testa verde con riflessi metallici verdi, un collare bianco e il collo, fino a buona parte del petto, bruno rossiccio.
I fianchi sono grigio perla e il ventre è bianco. Il sottocoda è nero e la coda bianca con copertura nero-verdastra (quattro penne della coda sono arricciate). Il dorso è grigio-bruno e le ali grigio scuro con un'evidente banda verde-blu.
Il becco giallo-verdognolo, le zampe rosso-arancione e l'occhio bruno.
La femmina è di colore bruno-grigio variegato uniforme; ha la banda verde-blu sulle ali. Il piumaggio è a fondo nocciola.
Il becco è di colore ardesia. Gli arti sono di colore rosso-arancione.
Gli esemplari giovani sono molto simili alle femmine.
Taglia variabile da 41 a 66 cm. Peso medio del maschio 1,0-1,5 kg; la femmina è più leggera ( E PIU' SCATTANTE! ) : )
Hotel Santa Caterina *** Hotel Review 2017 HD, Siena, Italy
Save money booking hotel Hotel Santa Caterina in Siena, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Hotel Santa Caterina, you'll be centrally located in Siena, steps from Porta Romana and minutes from Basilica di Santa Maria dei Servi. This hotel is within close proximity of All'Orto de' Pecci and Porta Tufi.
Rooms
Make yourself at home in one of the 22 air-conditioned rooms featuring minibars and flat-screen televisions. Complimentary wired and wireless Internet access keeps you connected, and digital programming provides entertainment. Private bathrooms w...
I DELFINI di Siena - Anno 1975
Hanno pennellato di note la storia della musica senese dagli anni Sessanta fino ad oggi. La formazione dal Luglio 75 al Novembre 76 vide all'opera Carlo Borgogni (Voce solista) Rodolfo Ermini (Batteria) Neri Corsini (Organo Hammond) Massimo Mercurio che si alternò con Alberto Mattei (Chitarra elettrica) e Pino Cambi che prese il posto di Franco Boccucci (Basso elettrico)
L' Autunno di Carlo Borgogni
Arte nell'orto 2013 Siena - Poesie su Foto di Christian Brogi
Durante la rassegna che ha visto esporre numerosi artisti senesi e non, in questo breve spezzone video ecco ripresi Francesco Burroni ed Emiliana Provenzale mentre recitano le poesie di Antonio Locafaro,Monica Matticoli e Concetta Mirabella ispirate alle due fotografie di Christian Brogi Felicity e Democracy
Intervista a Daniele Sasson e Rita Petti
Come ultimo appuntamento della rassegna artistica Arte nell'Orto presso l' Orto dei pecci, la redazione di Radio Labo ha seguito con interesse il pomeriggio del 6 Settembre.
Presenti come artisti c' erano Daniele Sasson, Monica Putti e Rita Petti. I primi due hanno mostrato i risultati della cottura primitiva a cielo aperto di forme di ceramica create il precedente 23 Agosto e Rita Petti ha esposto le sue
Daniele Sasson: durante gli anni '60 si occupa di pittura, fotografia e allestimenti scenici raggiungendo una sua personale concezione. Le sue Elettrografie sono visioni luminose. All'orto dei Pecci si è cimentato nel modellamento della creta assieme a Monica Putti
Rita Petti: è insegnante di Storia dell'arte ed artista senese nota anche grazie al suo Drappellone del palio di Siena del 2005. il dipinto era su seta e premiato per la pertinenza e la profondità dei riferimenti storici (aspetti sacrali e laici della figura di Papa Pio II Piccolomini) e per la tecnica. Per la rassegna arte nell' Orto ha mostrato ai visitatori le sue ricerche di colore che danno forma ai suoi dipinti figurativi ed astratti allo stesso tempo.
Mini footage - Siena as you have not seen (Siena, Italy)
Siena, like other Tuscan hill towns, was first settled in the time of the Etruscans (c. 900--400 BC) when it was inhabited by a tribe called the Saina. The Etruscans were an advanced people who changed the face of central Italy through their use of irrigation to reclaim previously unfarmable land, and their custom of building their settlements in well-defended hill-forts. A Roman town called Saena Julia was founded at the site in the time of the Emperor Augustus. The first document mentioning it dates from AD 70. Some archaeologists assert that Siena was controlled for a period by a Gaulish tribe called the Saenones.
The Roman origin accounts for the town's emblem: a she-wolf suckling infants Romulus and Remus. According to legend, Siena was founded by Senius, son of Remus, who was in turn the brother of Romulus, after whom Rome was named. Statues and other artwork depicting a she-wolf suckling the young twins Romulus and Remus can be seen all over the city of Siena. Other etymologies derive the name from the Etruscan family name Saina, the Roman family name of the Saenii, or the Latin word senex (old) or the derived form seneo, to be old.
Ultimo Aperitivo all'Orto de' Pecci
Qualche secondo dell'ultima serata all'Orto de'Pecci