Nuovi segnavia lungo l'Anello del Prosecco Superiore - servizio per Antenna 3
Con il progetto denominato “Salvaparole, il lessico della terra”, le pro loco di San Pietro di Barbozza e Santo Stefano di Valdobbiadene insieme a Miro Graziotin hanno segnalato con alcune installazioni turistiche il percorso escursionistico l'Anello del Prosecco Superiore, nella famosa area vitivinicola del Cartizze. Servizio di Giovanni Carraro per Antenna 3.
Nuovi segnavia lungo l'Anello del Prosecco Superiore - servizio per l'Azione
Con il progetto denominato “Salvaparole, il lessico della terra”, le pro loco di San Pietro di Barbozza e Santo Stefano di Valdobbiadene insieme a Miro Graziotin hanno segnalato con alcune installazioni turistiche il percorso escursionistico l'Anello del Prosecco Superiore, nella famosa area vitivinicola del Cartizze. Servizio speciale nell'Azione.
TG TREVISO (11/11/2016) - IL PROSECCO SUPERIORE, AMBASCIATORE D’ITALIA
TG TREVISO (venerdì 11 novembre 2016) - Il prosecco superiore dell’area di Conegliano e Valdobbiadene volano per lo sviluppo dell’economia di un territorio. Unico vino italiano presente alla citè du vin di Bordeaux, esempio di unione tra la cultura e la terra dedicata alla produzione vitivinicola. Un museo di caratura mondiale
La conferma arriva proprio dalla rappresentante del sodalizio francese Florence Maffrand, intervenuta nell’ambito del convegno realizzato nel 50esimo della strada del prosecco superiore, che si è tenuto a Solighetto.
E quando si parla di rilancio del territorio, esempio é l’area compresa tra Conegliano e valdobbiadene, dove si sviluppa un distretto che ha colto la sfida, utilizzando un prodotto tipico di eccellenza. E la zona si laurea città europea del vino 2016. (
Valdobbiadene le colline del Cartizze
Valdobbiadene 12 Aprile 2015
Gruppo Cammina la Montagna Mestrino
tra le vigne del Cartizze e Prosecco
Questo percorso è un itinerario dedicato al mondo del vino.
Abbiamo visitato borghi ricchi di storia e di tradizione
passeggiando attraverso i magnifici vigneti denominati anche:
Il pentagono d’oro del Cartizze. (Prealpi Trevigiane).
Report escursione : 14,5 km, 480 m di dislivello totale, tempo 5.15 ore (soste comprese). Partecipanti: 24
wine uncorking - Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore, DOCG
This prosecco wine was bought in 2016. Originating from Italy, proseccos are becoming a popular alternative to champagnes for festivities. Recently in England, proseccos surpassed champagnes in annual sales. Proseccos are thought by some to be gentler and less carbonated than champagnes.
Valdobbiadene - La Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli di Conegliano
In bicicletta, in moto, a piedi o in macchina l'importante è andarci e visitare le meravigliose colline del Prosecco di Valdobbiadene
Landscape of the Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore's Hills
Panorama delle Colline del Prosecco Superiore dal Relais Cà del Poggio Ristorante e Hotel, a San Pietro di Feletto, piccola città situata nel cuore dell'area dI produzione del Conegliano Valdobbiadene
Landscape of the Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore's Hills from the Cà del Poggio Restaurant and Hotel in San Pietro di Feletto a small city in the centre of Conegliano Valdobbiadene's production area.
Primavera del Prosecco - Vacanza Relax e Accoglienza
Fatti coccolare nelle terre ospitali del Conegliano Valdobbiadene tra dolci colline e strutture d'eccellenza per il turismo enogastronomico. Scopri di più
VINO IN VILLA 2016 - Giancarlo Vettorello
I borghi tra Conegliano e Valdobbiadene hanno ospitato incontri e dibattiti sul tema “Natura e Cultura” con degustazione finale delle eccellenze dell’ultima annata del Prosecco Superiore Docg al Castello di San Salvatore.
Conegliano - Valdobbiadene, Terra del Prosecco Docg
Il Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene. Alla scoperta della terra del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Docg. - Video del Consorzio d Tutela del Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene
Bivacco Marsini // Colline del Prosecco
⚠️⚠️⚠️ LEGGIMI ⚠️⚠️⚠️
Se il video ti è piaciuto, lascia un mi piace ???????? e iscriviti al canale! ????????
Seguici sul nostro Instagram ???? :
Uno sguardo dall'alto blog ⛰???????? :
#escursione #unosguardodallalto #BivaccoMarsini
Mionetto Prosecco: i vigneti di San Pietro di Barbozza - The hillsides of San Pietro di Barbozza
Alessio Del Savio, enologo Mionetto, racconta le caratteristiche dei vigneti in cui si coltivano le uve per il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di San Pietro di Barbozza Millesimato Brut.
Primavera del Prosecco DOC a San Pietro di Barbozza
Primavera del Prosecco DOC a San Pietro di Barbozza
Primavera del Prosecco - Vacanza Enoturismo
Vivi il territorio del Conegliano Valdobbiadene con gli eventi enoturistici dedicati al Prosecco Superiore con degustazioni, concerti, attività all'aperto e visite tra pievi e borghi antichi. Scopri di più
Canevando - edizione n° 16
Pronti per partire alla scoperta del territorio dove nasce il Prosecco Superiore DOCG! Anche quest'anno Verde a NordEst è media partner della passeggiata enogastronomica tra i vigneti con tappa in alcune delle cantine della zona. Ad organizzare la manifestazione è la Pro Loco di San Pietro di Barbozza.
Someliér degustuje: REYA Prosecco
Náš someliér Miro pre vás ochutnal náš najnovší prírastok našej značky REYA. Ide o svieže, ľahké REYA Prosecco.
Aké je? Pozrite si vo videu.
REYA Prosecco si môžete kúpiť na Wineplanete:
IL PROSECCO PATRIMONIO DELL'UNESCO
CONEGLIANO - Si arricchisce il dossier che accompagna la candidatura delle colline del Prosecco a Patrimonio dell'Umanità.
Grazie alle riprese effettuate con un drone è stato realizzato un video che mostra la bellezza del territorio della Pedemontana che aspira ad entrare nell'elenco dei beni riconosciuti dall'Unesco. - Intervistati: GIOVANNI CARRARO (Escursionista e scrittore) - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Handel de Puertos del Estado - Pianezze di Valdobbiadene
Prosecco Classic Festival - Handel de Puertos del Estado - 15-08-16 - Presso Pianezze di Valdobiadene
Be the king of your castle on the prosecco hills and explore the other side of Venice
DO YOU LIKE THIS SPECIAL OFFER? click here:
We’ll take you on an exciting treasure hunt from the Valdobbiadene hills to Venice, far from the madding crowd and into new experiences. In the heart of Veneto, Strada del Prosecco is the region’s best kept secret. Here, where the iconic bubbles are produced, you’ll live in a Medieval castle surrounded by vineyards. During your exploration, you will meet the local winemakers, get to know their passion, and taste food made great by tradition. Your Local Jack will be there to guide you through places and local events, but you’ll also have plenty of time to wander through the hills and discover their hidden corners. After five days, you’ll say goodbye to your castle and move to Venice, to top off your experience with two more days of wandering through its calli. Whether you're ready for more adventure, or feel like discovering the classic side of Venice, your new Local Jack will point you in the right direction. Just make sure you taste the infinite variety of the famous Venetian finger food, with an epic cicchetti crawl.
Thank you e-soundtrax, without your amazing tune this video wouldn't exist.
Un Tour tra le bellezze di #MarcaTrevisoInVerde
Dopo il successo delle esperienze in Bianco e in Rosso, arriva alla terza tappa il progetto di comunicazione turistica 3.0 per la provincia di Treviso, promossa dal Consorzio Marca Treviso, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Treviso e Belluno,
in collaborazione con Regione del Veneto, Provincia di Treviso e le associazioni di categoria Confcommercio, Confartigianato e Unindustria. Tra i partners istituzionali anche Primavera del Prosecco, Parco Regionale del Fiume Sile e AerTre.
#MarcaTrevisoInVerde è un invito a vivere tre giorni nella Marca Trevigiana con una proposta turistica che punta a valorizzare l’ambiente e le sue risorse naturali, mettendo al centro proposte di vacanza attiva. Una conoscenza del territorio da vivere tra il Parco Naturale del Fiume Sile e le colline del Prosecco Superiore candidate a Patrimonio Unesco, tra passeggiate, escursioni in bici e in barca.