Giardini dell'Arena (Padova) - Anima Critica
Padova e la sua Arena: scavi archeologici, anfiteatro romano.
PADOVA, 26 NOVEMBRE 2013-
Anche Padova aveva la sua Arena. Sono stati portati alla luce in questi giorni i resti di quello che duemila anni fa era un'arena romana. E per due giorni sarà possibile visitare il sito archeologico.
Arena romana di Padova, gli scavi ancora visitabili
Arena romana di Padova, gli scavi ancora visitabili
Il sito archeologico nella sede dell'Arena romana di Padova. Si sta lavorando per riportare alla luce i resti di quanto sorgeva nell'antichità nell'area oggi compresa tra il Museo Civico agli Eremitani e la Cappella degli Scrovegni.
Nel periodo invernale gli scavi saranno protetti ma c'è ancora te... [continua a leggere su :
TG PADOVA (13/02/2018) - GIARDINI ARENA: VIGILANZA AI VOLONTARI, SERVE LA FIRMA DEL COMUNE
TG PADOVA (martedì 13 febbraio 2018) - L’ultimo blitz delle forze dell’ordine è di pochi giorni fa. I Giardini dell’Arena, inseriti in tutte le guide turistiche, sono però ben noti anche per il degrado, lo spaccio di droga e il commercio di bici rubate. Per il sindaco Giordani il recupero di quest’area della città era una priorità dell’amministrazione, in questi mesi però non è cambiato nulla.Sono state raccolte delle firme, le associazioni di militari in congedo sono pronte ad occuparsi della vigilanza in sostegno alle forze dell’ordine. Il comune ha accettato la proposta, ora però bisogna passare ai fatti, in programma c’è la firma del protocollo d’intesa.le idee delle associazioni sono chiare. Punti di ristoro, percorsi vita, aree per i bambini. E poi più illuminazione e eventi culturali. Rivitalizzare il parco, insomma, e così dare più sicurezza ai frequentatori grazie a chi la sicurezza l’ha fatta per lavoro. (
L'ARENA ROMANA DIVENTA SPAZIO MUSEALE
Presentata questa mattina la nuova gestione dell'accesso dei visitatori all'arena romana e la nuova idea scaturita dal... [continua a leggere su :
Morning News Padova - riemerge il teatro romano
Tratto da Zw Ch Morning News padova copertina del 8 07 2017
**Pagina Facebook**
**Pagina Google Plus**
**Il Nostro Sito**
**Pagina Instagram**
TG PADOVA (02/09/2017) - INNEGGIA AGLI ATTENTATI DI BARCELLONA, FERMATO MA NON PUO’ ESSERE ESPULSO
TG PADOVA (sabato 2 settembre 2017) - Diventa paradossale l’espulsione dell’uomo che ha inneggiato all’ISIS e agli attentati di Barcellona ai giardini dell’arena. Già perché il 22 enne del Gambia non può essere espulso. Dopo una notte in cella è stato liberato. Il processo sarà celebrato il 6 settembre prossimo ma nel frattempo il giovane africano è libero. L’unica misura che dovrà osservare è il divieto di dimora in Veneto.
La Questura di Padova sta studiando la sua posizione perché, al momento, non può essere espulso. Bakary Marong ha fatto ricorso al primo pronunciamento della commissione che si riunisce per valutare la legittimità delle richieste da parte dei richiedenti asilo.
Questo ricorso impedisce qualsiasi azione nei suoi confronti fino alla sentenza finale del giudice. Evidente però che questo rappresenti in problema di sicurezza, in un momento di allarme generale legato agli attentati terroristici. (
TG PADOVA (16/10/2018) - COMMERCIANTI IN TUTA BIANCA PER RIPULIRE LA CITTA'
TG PADOVA (martedì 16 ottobre 2018) - Hanno indossato le tute bianche da pittori, il capo regolarmente coperto con caschetti, in mano pennello e pennellessa. Si sono dati appuntamento in Via San Biagio, pieno centro storico, i commercianti dell'Ascom per lanciare un messaggio: Padova va ripulita e a farlo ci pensiamo intanto noi.
Immediata la solidarietà dei cittadini incuriositi dal gesto dei commercianti. (
TG PADOVA (23/08/2017) - PULIZIA DEL SANGUE DAL PFAS: CONVOCATI CENTINAIA DI ADOLESCENTI
TG PADOVA (mercoledì 23 agosto 2017) - Sono centinaia gli adolescenti della provincia di Padova che in questi giorni, come altrettanti coetanei della provincia di Vicenza, stanno ricevendo l’invito a presentarsi in ospedale per sottoporsi a plasmaferesi: la procedura terapeutica finalizzata alla pulizia del sangue dal Pfas.
L’adesione e volontaria e gratuita e dovrà essere ripetuta per sei volte a distanze di quindici giorni. Per il padovano il procedimento, che dura circa mezz’ora, sarà riservato a coloro che nei test di controllo hanno rivelato concentrazioni di Pfoa superiori ai 200 nanogrammi.
Un’operazione che coinvolgendo potenzialmente 2000 persone farà scuola – secondo il direttore della sanità regionale Domenico Mantoan, ma che non manca di generare più di una preoccupazione nei comitati di genitori sorti dopo l’esplosione del caso Pfas nella nostra Regione. (
Zw Ch News Padova Infotraffic - Lavori in zona mandria
Tratto da Zw Ch News Padova Infotraffic edizione del 25 03 2017
**Pagina Facebook**
**Pagina Google Plus**
**Il Nostro Sito**
**Pagina Instagram**
Mauro Visentin Esibizione Arena Romana Padova 2014 wmv