Day 3 - Pisa on your own, Italy
Port Livorno, Pisa, Province of Pisa, Square of Miracles, New City Wall, Pisa Baptistery, Piazza del Duomo, Cattedrale di Pisa, Putti Fountain, Leaning Tower of Pisa, Angelo Caduto, Lupa capitolina, Palazzo dell'Opera, Camposanto
???????? Pisa - Piazza dei Miracoli (HD 720p)
???????? La piazza del Duomo è il centro artistico e turistico più importante di Pisa. Annoverata fra i Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO dal 1987, vi si possono ammirare i monumenti che formano il centro della vita religiosa cittadina, detti appunto miracoli (da Gabriele d'Annunzio) per la loro bellezza e originalità: la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo, e la Torre pendente, da cui il nome popolare di Piazza dei Miracoli diffusosi poi nel dopoguerra, era del turismo di massa.
???????? The Piazza del Duomo (Cathedral Square) is a wide, walled area at the heart of the city of Pisa, Tuscany, Italy, recognized as one of the main centers for medieval art in the world. Partly paved and partly grassed, it is dominated by four great religious edifices: the Duomo, the Leaning Tower (the cathedral's campanile), the Baptistry and the Camposanto.
It is otherwise known as Piazza dei Miracoli (Square of Miracles).
???????? La Piazza dei Miracoli («Plaza de los Milagros») o Piazza del Duomo («Plaza de la catedral») es una amplia área amurallada en el corazón de la ciudad de Pisa, Toscana (Italia) renombrada como uno de los principales centros de arte medieval del mundo. En parte pavimentada y en parte cubierta de hierba, está dominada por cuatro grandes edificios religiosos: El Duomo, la Torre inclinada de Pisa, (el campanario de la catedral), el Baptisterio y el Camposanto.
La Piazza del Duomo de Pise, connue sous le nom de Piazza dei Miracoli (en français : Place des Miracles) est le centre artistique et touristique le plus important de Pise.
Inscrite au patrimoine mondial de l'UNESCO depuis 1987, on peut y admirer le monuments qui forment le centre de la vie religieuse de la ville. Selon l'expression de Gabriele D'Annunzio, ces monuments sont des miracles en raison de leur beauté et de leur originalité : le baptistère, le Cimetière, la cathédrale et son campanile, la tour de Pise. C'est en 1910 que D'Annunzio utilise l'expression dans son roman Forse che sì, forse che no : « L'Ardea roteò nel cielo di Cristo, sul prato dei Miracoli » (« L'Ardea tournoie dans le ciel du Christ, au-dessus du pré des Miracles »)
Intervista a Nicola Bruno, autore de La Scimmia che vinse il Pulitzer
Incidente Catania-Messina: morto un poliziotto
Un grave incidente si è verificato sull'A18 Catania-Messina e ha coinvolto anche una pattuglia della Sottosezione di Polizia stradale di Giardini Naxos. Nell'incidente ha perso la vita l’assistente capo Angelo Spataro.
Le prime immagini choc di Provenzano in carcere. Una esclusiva di Servizio Pubblico
Il capo dei capi di Cosa Nostra è irriconoscibile e malato. Con un berretto di lana in testa, parla come se non fosse in grado di capire quello che la moglie e il figlio gli dicono
MALTEMPO : INVESTIRE IN PREVENZIONE parte 2
PROFESSIONE SICUREZZA andata in onda il 6 Febbraio 2014 alle ore 21:30 in diretta TV su 50CANALE ed in streaming web su 50canale.tv
TITOLO - MALTEMPO : INVESTIRE IN PREVENZIONE
Ospiti in studio : il Presidente della Provincia di Pisa Dott. Andrea Pieroni, il Responsabile della Protezione Civile ANCI Toscana e Vice-Sindaco di Pisa Ing. Paolo Ghezzi e il Direttore Generale della Provincia di Lucca Ing. Riccardo Gaddi.
Intervista al Sindaco di Pisa On. Marco Filippeschi , al Presidente della Provincia di Lucca Avv. Stefano Baccelli e al Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Gabrielli.
Al termine della puntata una parte del FOCUS sulla Giornata della Memoria intitolata all'ex Questore di Pisa Angelo De Fiore con interviste alle autorità cittadine, al Capo della Polizia Alessandro Pansa, all'Ambasciatore in Italia di Israele Naor Gilon e al Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza.
Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare (Official Video)
Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare
Ascoltala qui :
Seguimi anche su:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Segui Gianni Morandi su:
Facebook:
Instagram:
Un ringraziamento speciale a Gianni Morandi
Scritto, Diretto e Montato da: Fabio Rovazzi
Produzione musicale: Lush & Simon
Co-regia: Mauro Russo
Musiche intro by: Davide Gubitoso
Una produzione Borotalco
Executive Producer: Matteo Stefani, Andrea Biscaro
Direttore della fotografia: Davide Manca
Producer: Matilde Composta
Direttore di produzione: Tommaso Spagnoli, Fulvio Compagnucci
Producer (Milano): Andrea Vetralla
Operatore Stadycam: Giuliano Molle
Assistente Operatore: Davide Lonigro
Style: Tiny Idols, Giuseppe Magistro
Assistente alla regia: Federica Aresi
Vfx: Works Film Studio GmbH - Vienna
Vfx Supervisor Vienna: Marius Hanganutiu
Vfx Supervisior Italia: Antonio Zappadù
Additional Vfx: Alessandro Fele
Color grading: Pyramid Factory
Colorist: Paolo Buonpane
Sound designer: Marco Ciorba, Thomas Giorgi
Grafica titoli: Lorenzo invernici
Backstage: Lorenzo Invernici Margaryta Bushkin
Mixed & Mastered By Luca Pretolesi At Studio DMI ( Las Vegas)
MILANO
Trucco: Beatrice Borgonovo
Trucco Maccio Capatonda: Paola Breda
Scenografia: Cristina Vittoria Marazzi
Aiuto Scenografo: Pigi Bosna
Fotografi di scena: Francesco Margutti, Viviana Brunello
Assistente di produzione: Marco Cacioppo
Aiuto operatore: Giulio Contardi
Capo macchinista: Maurizio Miroglio
Macchinista: Filippo Negrello
Crane: Marco Piretto
Capo elettricista: Mario Miccoli
Elettricista: Mario Castelli
Fonico: Filippo Cordone
Casting: Evimedia Studio/Evimedia Agency con SQ Kids
Responsabile selezione: Simone Mariani
Driver: Salvatore Farruggio
ROMA
Ispettore di Produzione: Sasha Gagliano
Trucco: Claudia De Simone
con la partecipazione straordinaria di (in ordine di apparizione)
Maccio Capatonda
Salvatore Esposito
Anna Dan
Marco Morrone (Saluta Antonio)
Javier Zanetti
Lodovica Comello
Frank Matano
William Solo
Danti
Angelo Duro
J Ax
Fedez
La produzione ringrazia: Sport Arco e Frecce, OVS, Volandia - Parco e Museo del Volo, Giovanni Oldani, lo staff di Tangenziale Esterna Spa-A58 TEEM e di Aurea Scarl, il sindaco di Cologno Monzese, Newtopia.
Sponsor: HP, Lavazza, Girella (Motta).
TG TREVISO (09/09/2016) - TRAGEDIA PIPER, FAMILIARI A SKOPJE PER L’IDENTIFICAZIONE
TG TREVISO (venerdì 9 settembre 2016) - Partiti nel pomeriggio per Skopje, con un volo diretto della Wizzair da Treviso, 11 familiari delle sei vittime della tragedia del piper. I parenti sono attesi in Macedonia per il riconoscimento delle salme e il prelievo del sangue per il confronto del dna. Solo così sarà possibile effettuare l’identificazione ufficiale del presidente dell’Aeroclub Treviso Francesco Montagner, del vicepresidente Dario Bastasin, del contabile Luca Dalle Mulle, dell’amica che era con lui, la veneziana Ilaria Berti, del broker assicurativo Angelo Callegari e dell’imprenditore kosovaro Visar Degaj.
L’ultraleggero era diretto proprio in Kosovo per l’apertura di una nuova scuola di volo. La Procura macedone ha reso noto che le salme delle vittime sono state trasferire all’Istituto di medicina legale. Le famiglie hanno chiesto aiuto al Comune per organizzare la trasferta: le spese sono tutte a carico loro. Grazie alla collaborazione tra enti, si è riusciti a ottenere un piccolo sconto sul biglietto.
I parenti resteranno a Skopje almeno 48 ore: il rientro, sempre con volo di linea, o lunedì o venerdì. Rientrati ieri intanto i piloti degli altri due velivoli ancora a Pristina: quanto agli occupanti, stanno facendo ritorno con aerei di linea. (
DRAGONFLY KK13! UNBOXING e PRIMO SGUARDO al DRONE ECONOMICO CLONE del PARROT ANAFI + Q&A!
Direttamente dalla CINA ecco il NUOVO BEST BUY PIEGHEVOLE che imita il ben più noto PARROT ANAFI!
???? ACQUISTA DA QUI I PRODOTTI VISTI NEL VIDEO ????
PER COUPON SEMPRE AGGIORNATI ENTRATE NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM:
IL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK:
►DRAGONFLY KK13:
►PARROT ANAFI:
►ALTRI DRONI (GEARBEST):
►ALTRI DRONI (BANGGOOD):
►ALTRI DRONI (AMAZON):
►OROLOGIO AL POLSO:
►ACQUARIO:
►SEDIA DA GAMING:
►LA NOSTRA PAGINA AMAZON:
►LE NOSTRE MAGLIETTE:
-------------------------
???? CANALE TELEGRAM OFFERTE: ????
???????????????? GRUPPO FACEBOOK: ????????????????
???? INSTAGRAM: ????
???? SITO: ????
#DRAGONFLYKK13 #DRONE #RECENSIONE
-------------------------
???? GEARBEST HOME:
???? BANGGOOD:
???? ALIEXPRESS HOME:
-------------------------
???? ATTREZZATURA UTILIZZATA ????
???? VIDEOCAMERA:
???? VIDEOCAMERA SECONDARIA:
???? DJI OSMO POCKET:
???? ACTION CAM:
???? MICROFONO WIRELESS:
???? MICROFONO 1:
???? MICROFONO 2:
???? MICROFONO 3:
???? MICRO SD:
???? SEDIA DA GAMING:
-------------------------
ISCRIVITI al canale se ancora non l'hai fatto e clicca sulla campanella ???? per non perderti i miei prossimi video, e già che ci sei lascia un bel LIKE!
N.B. NON siamo dipendenti degli Store dai quali compriamo i prodotti che recensiamo e selezioniamo nei nostri video e articoli! Pertanto non siamo in nessun modo responsabili delle vostre spedizioni, malfunzionamenti, garanzie o resi, per qualsiasi problema o reclamo rivolgetevi direttamente allo Store di competenza.
-------------------------
???? Se avete RICHIESTE COMMERCIALI o volete pubblicizzare un vostro prodotto/servizio/gioco o altro contattatemi alla seguente mail: techbestdealsinfo@gmail.com ????
-------------------------
Addicted 2 Tech (EX Addicted 2 Games) tratta Tecnologia, Droni, Recensioni, Anteprime, Unboxing, Gameplay, Live, News, Offerte e tanto altro!
Music by Joakim Karud
Emergenza su un volo Ryanair
L'aereo che da Dublino doveva raggiungere la Croazia è dovuto atterrare d'urgenza presso lo scalo secondario di Francoforte - Hahn dove una trentina di passeggeri sono stati messi sotto osservazione sanitaria …
ALTRE INFORMAZIONI :
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
LE CONTRADDIZIONI DELL'ANTIFASCISMO - Franco Cardini e Paolo Ercolani a Libropolis
Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: Con altri mezzi:
___
Quanto c'è di fascista nell'antifascismo ormai vuoto di una sinistra che non sa più trovare in se stessa un principio di attrazione identitaria, e si autodefinisce solo come negazione delle identità altrui? È lecito pretendere di contrastare un fenomeno utilizzando lo stesso metodo che lo ha generato?
È questo il tema di Neofascismo e Neoantifascismo, un pamphlet dello storico Franco Cardini che in realtà è un’entrata a gamba tesa nel dibattito sulle grandi ideologie che hanno infuocato il ‘900.
A Libropolis, davanti alle telecamere di Byoblu, se ne è parlato insieme a Paolo Ercolani, filosofo, scrittore, saggista e giornalista. Modera Alessandro Bedini (Corriere Fiorentino).
Leggi: Neofascismo e Neoantifascismo, di Franco Cardini:
A Libropolis 2018, per voi c'erano le telecamere di Byoblu. Qui tutta la playlist degli interventi:
#Libropolis2018
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia:
TORINO - SAVONA 150Km Viaggio in Bicicletta
In questo video mostro il fantastico viaggio in bicicletta che ho fatto con la squadra. Siamo partiti da Torino, fino ad arrivare alla città di savona, con un totale di 150Km. In questo video ci sono i momenti più belli di questo viaggio e nonostante il ciclista che è caduto, forature, e multa, siamo arrivati alla nostra destinazione!
Siamo saliti su per l'appennino ligure e abbiamo fatto un ottimo allenamento in salita. Dopo di che abbiamo fatto una bella discesa in bicicletta con una massima di 70Km/h ed è stato meraviglioso!
Torino - Savona 150Km:
Seguimi su:
YOUTUBE:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
STRAVA:
GOOGLE+:
TWITTER:
TG TREVISO (10/05/2019) - RAZZISMO SULLO SCUOLABUS, 11ENNE NEL MIRINO DI DUE BULLE
TG TREVISO (venerdì 10 maggio 2019) - Bullizzato sullo scuolabus perchè nero. A raccontare la sconcertante vicenda la mamma del ragazzino sulla pagina facebook che promuove l'intergrazionecara Italia . L'11enne, mamma trevigiana e papà senegalese, mercoledì mattina è salito sul pulmino per andare a scuola e mentre stava per sedersi nelle ultime file (le prime sono riservate agli alunni delle elementari) è stato preso di mira da due ragazzine di due anni piu' grandi che gli hanno intimato di non sedersi con una frase agghiacciante: i negri si siedono davanti, i bianchi dietro. Poco dopo l'11enne è stato anche schiaffeggiato e spinto verso l'uscita. Molto turbato il bambino una volta arrivato a scuola ha ricevuto il sostegno e l'attenzione da professori e compagni che insieme sono andati a denunciare il fatto alla direzione della scuola. Sulla vicenda è intervenuta anche l'amministrazione del comune trevigiano dove si è verificato l'episodio e ieri sullo scuolabus è salito il comandante della polòizia locale per spiegare ai giovani studenti la gravità di questi atti. Sono state contattate anche le due ragazzine ed i loro genitori. La mamma dell'11enne nel frattempo è stata contattata da tantissimi genitori pronti - scrive nella pagina facebook- ad appoggiarmi per non lasciare in sordina questa storia perché convinti di non voler vivere in un paese dove si possano verificare episodi del genere. Spero - conclude la mamma- che quelle ragazzine capiscano che per non perdere l'opportunità di vedere la bellezza nel mondo e di arricchire la loro anima, devono iniziare ad aprire gli occhi, a riflettere, ad amare se stesse per poter dare e ricevere amore. (
LA CASA ABBANDONATA DI UNA DONNA CHE VIVEVA DA SOLA [Urbex Italia]
Urbex Italia: in questa nuova esplorazione vi mostriamo una casa abbandonata che apparteneva a una donna che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita da sola. All'interno c'erano ancora tanti oggetti e tanti ricordi, come una foto con una dedica scritta per il marito datata 1966...
Se vi piacciono i posti abbandonati, non perdetevi le nostre esplorazioni più belle, le trovate in questa playlist:
PAGINE DEI GHOST VILLAGE:
►YouTube:
►Facebook:
►Instagram:
PAGINE DI ELISA
►Facebook:
►Instagram:
#ghostvillage #urbexitalia #luoghiabbandonati
LA NOSTRA ATTREZZATURA
VIDEOCAMERA/FOTOCAMERA
► GoPro HERO6 Black:
► Nikon D3400 Camera digitale:
ACCESSORI ELETTRONICA
► Microfono:
► Coppia di batterie e caricatore a 3 slot per GoPro HERO:
► Batterie di riserva per Nikon D3400:
► Scheda di Memoria Micro SDHC 32 GB:
► Torcia elettrica L2 LED T6:
► Pannello LED da Potenza Ultra Alta:
► Batterie di ricarica per Pannello LED + Caricabatterie:
► Caricatore Usb a 4 porte:
ALTRI ACCESSORI
► Zaino per GoPro :
► Zaino per Macchina fotografica: //amzn.to/324FAuD
► Bastone per GoPro:
► Staffa fionda:
► Adattatore per GoPro e Led:
► Cavalletto Portatile da Viaggio:
► Manfrotto da tavolo:
► Maschera anti-polvere:
► Casco Endurance Anti-Infortunio:
MUSICHE:
1)Intro
Epic and Dramatic Trailer Music - Olympus (Ross Bugden)
Song ►
Channel ►
2)Background 1
► Cinematic Documentary by AShamaluevMusic.
Music Link:
3)Background 2
NightmareOwl - Spiritual Vibes
Song ►
Channel►
La mamma di un operatore di Polizia
Un operatore di Polizia, pensa sempre alla sua Mamma soprattuto sotto le festività natalizie...
Destinazione Toscana _ Pisa
il 15 giugno 2019 sono partita per un viaggio culturale in Toscana, alla ricerca del lato artistico e storico del patrimonio italiano.
Ho voluto portarvi con me, in questo viaggio, attraverso i miei video dove vi mostrerò la bellezza della Toscana.
la raccolta di video si intitola ''Destinazione Toscana''.
in questo video vi mostro la meravigliosa Pisa e la gloriosa Piazza dei miracoli.
SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL NETWORKS : )
INSTAGRAM =
TRAVEL BLOG =
FACEBOOK =
WEB SITE =
RICORDATI DI ISCRIVERTI AL CANALE : )
Paolo Villaggio ???? Il Terribile Viaggio... sull'Aereo del Volo Charter - Con Lino Banfi
Acquista il Film con Paolo Villaggio ►
Paolo Villaggio decide di andare in vacanza con un volo aereo charter. Purtroppo per lui sarà un'impresa arrivare al villaggio vacanze, con un hostess violenta e un comandante che precipita... prima!
#PaoloVillaggio #LinoBanfi #PaoloVillaggioAereo
Canale YouTube:
Sito Web Roberto Di Molfetta:
Video Divertenti #VideoDivertenti
ISCRIVITI AL MIO CANALE ►
Film Comici cult ???? ed altro ►
Tutti i Miei Libri:
Video Divertenti #VideoDivertenti
ISCRIVITI AL MIO CANALE ►
Film Comici cult ???? ed altro ►
16/09/2019 | A JESOLO I CAVALIERI DELL'ARIA
A3 NEWS Veneto 16/09/2019 - JESOLO - L'air show di Jesolo è un appuntamento imperdibile per 500mila persone, che attorno alle Frecce Tricolori vede sfilare le altre eccellenze dell'aria delle Forze Armate - Servizio Angelo Cimarosti, montaggio Alessandro Costacurta - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
Un poliziotto e un operaio, due morti nel Sannio
TG VENEZIA (mercoledì 29 giugno 2016) - NOTIZIE DI CRONACA DAL VENEZIANO
TG VENEZIA (mercoledì 29 giugno 2016) - Jesolo
MINORENNE LANCIA BOTTIGLIE DI VETRO SUI PASSANTI
Jesolo. Bizzarro hobby per un 16 enne italiano che intorno alle 10 di sera si è messo a lanciare alcune bottiglie di vetro dalla finestra delle propria stanza d'albergo verso balcone dell'abitazione dalla parte opposta di via Dante. Uno dei lanci però ha mancato il bersaglio finendo contro il muro e rovesciando una pioggia di schegge su due passanti, un pensionato e un donna di 39 anni investiti che sono stati soccorsi dal 118. Poco dopo è arrivata anche la polizia, che ha denunciato il minorenne per getto pericoloso di cose e invitato le due vittime a sporgere querela.
Fiesso d'Artico
INCENDIO IN GARAGE, ARRIVANO I POMPIERI
Fiesso. Intervento dei vigili del fuoco verso le 10 e mezza di sera per l'incendio di un garage in via Zebellin. A causare le fiamme un corto circuito del motore del basculante. I pompieri di Mira sono intervenuti con sette uomini e due mezzi antincendio e hanno rapidamente spento le fiamme prima che raggiungessero l'auto parcheggiata all'interno. Le operazioni si sono concluse dopo circa un'ora. Limitati i danni.
Sottomarina
BLITZ INTERFORZE CONTRO GLI ABUSIVI
Sottomarina. Blitz interforze in mattinata in alcune abitazioni della località marittima sospettate di dare rifugio a clandestini dediti alla vendita illegale di merce contraffatta. L'operazione, disposta dal questore Angelo Sanna, è coordinata dal dirigente del commissariato di Chioggia e impiega numerosi uomini appartenenti a polizia, carabinieri e guardia di finanza. All'origine dei controlli diverse segnalazioni dei residenti. La zona coinvolta è quella tra via Vespucci e via Colombo, dove gli agenti hanno verificato anche la regolarità degli alloggi e degli affitti. (