Pompeo ad Angoli (Catanzaro)
TIRIOLO (CZ) - CENTRO STORICO... angoli nascosti e non...
Giuseppe COLACINO
Angoli tra paesaggio e natura.
Angoli è un piccolo paese in provincia di Catanzaro. La sua nascita risale al 1695 quando la baronessa Giovanna Battista D’Aquino, proprietaria del territorio di Serrastretta e di altri comuni, diede ad alcune famiglie un appezzamento di terreno in un angolo del suo territorio per costruire le loro abitazioni e coltivarne la terra. Tra il verde della natura e l’azzurro del cielo , Angoli è uno dei pochi luoghi in Calabria dove è possibile vedere il Mar Tirreno e il Mar Ionio.
COPPA ITALIA SERIE C | Giannone come Palanca: gol da calcio d'angolo in Catanzaro-Monopoli 2-0
COPPA ITALIA SERIE C | Giannone come Palanca: gol da calcio d'angolo in Catanzaro-Monopoli 2-0
Massimo Palanca
Massimo Palanca (Loreto, 21 agosto 1953) è un ex calciatore italiano.
Raggiunse l'apice della sua carriera con la maglia del Catanzaro tra la metà degli anni settanta e la fine degli anni ottanta.
Alto 169 cm e dai caratteristici baffi molto folti, acquisì particolare fama per le sue marcature su calcio d'angolo, capaci di spiazzare i più bravi portieri della sua epoca: 13 i gol complessivi realizzati direttamente da corner.
Un'estate ad Angoli - Festa di San Giuseppe
Ad Angoli un piccolo paese in provincia di Catanzaro si festeggia la prima domenica dopo il 20 di luglio la festa del Santo Patrono San Giuseppe. In questa occasione il giorno della vigilia della festa è ritornato dopo 60 anni Sua Eminenza Cardinale Salvatore De Giorgi.
10/04/2017 Video Phantom 3 Pro - C'è bello ad Angoli
angoli cz
risalita alla yumara
Massimo Palanca o'rey di Catanzaro
MASSIMO PALANCA IL RE DI CATANZARO!
Catanzaro-Monopoli 2-0, i calabresi di Grassadonia avanti in Coppa Italia
Il Catanzaro batte il Monopoli con le reti di Fischnaller e di Giannone(addirittura direttamente da calcio d'angolo) e supera il turno di Coppa Italia
vigor lamezia catanzaro il gol su calcio d'angolo di mangiapane nel primo tempo
Sport Village, il Catanzaro di Palanca diverte ancora
Chiusura col calcio-nostalgia sul terreno verde dello stadio Nicola Ceravolo. Nella giornata finale del Catanzaro Sport Village una rappresentativa delle vecchie glorie giallorosse è scesa in campo a sfidare i più freschi atleti degli Insuperabili. Nonostante il 'peso' anagrafico e quello reale Improta e compagni - ammirati da bordo campo da Claudio Ranieri - si sono imposti per ben 5-0 grazie ai gol di Giampà (dopo gran botta su punizione di Palanca), Cascione (negli sviluppi di un corner di o'rey), Nicolini. Il risultato è stato completato da una doppietta del baffuto che sotto la Curva Capraro ha infilato con un cucchiaio e poi fatto bis di sinistro. Con i tempi di un magnifico 65enne e la complicità degli avversari, ma sotto applausi sempre scroscianti e l'affetto infinito della sua gente.
Catanzaro-trapani gol di celiento su calcio d'angolo????!
Angoli di Serrastretta (Video Drone HD)
Sagra della Castagna Angoli di Serrastretta 2019
Benvenuti a Tiriolo - Catanzaro Calabria Italia
Tiriolo è un comune Italiano di 3.929 abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria.
Fu fondato, si dice, dai greci circa 600 anni prima della guerra contro Troia, Tryoros da cui il suo nome dai 3 monti che la circondano. È possibile che venne fondanta in questo punto per la sua grande posizione strategica, si dice anche che si sia fermato Ulisse e che sia la terra dei Feaci. La popolazione originaria era composta da greci, fino a quando circa nel 500 a.C. La popolazione di stirpe indoeuropea i brettii o Bruzi la conquistarono e perse i contatti con la madre-patria, la Grecia.
Centro agricolo della Sila piccola, situato a nord dell'istmo di Catanzaro, sopra un poggio che segna il displuvio tra la valle del fiume Amato sul versante tirrenico e quella del fiume Corace sul versante ionico. La parte nord-orientale dell'abitato si addossa alle pareti rocciose di uno spuntone calcareo.
Nel Corso Garibaldi si distinguono alcuni palazzetti qualificati da eleganti portali e finestre. L'antica rocca è dominata dai ruderi del castello intorno al quale crebbe il centro storico caratterizzato da alcuni palazzi cinquecenteschi. Dalla sommità della rocca e da tutto il centro storico si può ammirare uno dei più ricchi panorami: verso sud est Catanzaro e le spiagge ioniche, a sud le Serre, Pizzo Calabro e la costa fino alle coste della Sicilia settentrionale, abbracciando il mar Tirreno con le isole Eolie, con Stromboli in evidenza con il suo pennacchio, mentre a nord si possono ammirare le pinete della Sila Piccola.
VideoClip Catanzaro antica
Un lavoro grafico di Emanuela Costanzo
Angoli 30/'5/2014: Sede nuova, vita nuova per Generali - Ina Assitalia
Massimo Pagani - Agente Generali - Ina Assitalia Como
Sede nuova, vita nuova per Generali - Ina Assitalia