Antica Dolceria Bonajuto - Modica
3D Vision
visita il nostro sito 3d-vision.it
Antica Dolceria Bonajuto Chocolates at Coco's Italian Market
Here is a short film from our buyers trip to Modica, Sicily. There are many excellent chocolate makers in Sicily, but Antica Dolceria Bonajuto is the oldest (founded in 1880) and one of the the best ones that is why we are happy to carry their incredible chocolates treats at Coco's Italian. It tastes even better if you travel to Italy with Coco's!! We visit Antica Dolceria Bonajuto as one of our destinations in our guided tours to Sicily ItalianMarket.biz/tours
Antica Dolceria Bonajuto - Modica
Antica Dolceria Bonajuto - Modica
Un piccolo paradiso per i più golosi. Scopriamo come viene fatto il cioccolato di Modica.
Ep2: Artisanal Handmade Dark Chocolate - Antica Dolceria Bonajuto in Sicily, Italy
Chocolate lovers rejoice! The real-life Willy Wonka, Pierpaolo from Antica Dolceria Bonajuto will take you on a sweet tour to show you why Modica is so famous for their artisanal chocolate based on an ancient recipe.
Antica Dolceria Bonajuto is a chocolate shop in Modica, Sicily. For six generations, the family-owned business has preserved the traditional way of producing dark chocolates: the cold-processing method. Step in the kitchen to take a look at how these artisan dark chocolates are handmade.
Towards the end of the video, Pierpaolo introduces us to bottarga chocolate... tuna-egg chocolate... WHAAAT!?
Word of Mouth Italy Series Description…
Word of Mouth is a collection of untold local food stories, brought to you with a rainbow smile. The stories are on local people who are producing quality food that make you hum like a happy bird.
Follow Aussie-Japanese Tak and local Sicilian Salvo's food journey in Sicily, Italy.
Think handmade cheese, dark chocolate made from ancient Aztec recipe, house bread, homemade bread and more.
All done via word of mouth with Tak filming and Salvo translating. Bit rough around the edges but tasty as!
It’s a celebration of Italian and Sicilian foods… and it’ll make you hungry!
We’re keen to build a community of like-minded people who want to share stories from all around the world! The more the merrier! Party time!
Leave a comment if you have any ideas for a story (whether it be words, photos or filming) or if you just wanna say hi.
SUBSCRIBE to the channel or check out our socials☺
WEBSITE:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
TWITTER:
Karasumi picture:
By comicpie from Taiwan - Flickr, CC BY 2.0, picture:
-SICILY-Visita all' Antica Dolceria Bonajuto | Modica
Domenica mattina a Modica all'insegna della gastronomia ed imprenditoria. Uno dei piu importanti laboratori di cioccolato al mondo lo abbimo qui in Sicilia precisamente a Modica . Il Signor Franco Ruta ci ha illustrato il mondo del Cacao e della Cioccolata fra passato , presente , scelte di marketing , responsabilità di impresa e molto altro. Un perfetta mattina di turismo in Sicilia anche con cielo griggio ...tanto ... Il cioccolato vede e provvede !!!
Nel video una rapida sintesi con un montaggio molto semplice dove lo Smooth jazz si intona con i colori caldi del cioccolato quindi tutto da gustare sia con l'udito e la vista...purtroppo non posso trasmettervi i profumi che vi assicuriamo veramente intesi .
Un forte ringraziamento al Signor Franco Ruta e il suo staff ed in particolare a Fabio Lorefice nostra guida di Modica per avere reso possibile la visita non solo all'Antica Dolceria Bonajuto.
Edited : Pinnacle studio 12 ultimate
camera : sony dvd dcr110e with wide angle lens and uv filter
take whit : Sony Handycam DCR-DVD110E
The 'battatura'. Chocolate from Antica Dolceria Bonajuto. Modica, Sicily
A dense paste of chocolate, sugar and spice, is poured into metal tins the shape of a chocolate bar. The tins are placed in a wooden box and 'racked' against the marble work table to settle any air pockets out of the chocolate. The 'battatura' sounds like drumming. An artisan touch to Bonajuto's primo product.
Mediterraneo Rai3 il Cioccolato di Modica Bonajuto
Un bel servizio sul cioccolato Bonajuto trasmesso da RAI3.
Linea Verde il Cioccolato di Modica Bonajuto
l'Antica Dolceria Bonajuto su Linea Verde RAI
La Nevicata a Modica del primo dell'anno nelle nostre camere di sicurezza - Antica Dolceria Bonajuto
Un evento più unico che raro a Modica, la nevicata di Capodanno ripreso dalle nostre camere di sicurezza. Quattro ore in pochi secondi...
ANTICA DOLCERIA BONAJUTO DI RUTA FRANCO S A S
italianqualityexperience.it
Antica Dolceria Bonajuto
Kirsty describes escaping a busy chocolate store so she can eat her first Sicilian cannoli in peace!
Modica Chocolate Sicily
Antica Dolceria Bonajuto, the oldest chocolate factory in Sicily, Modica, Italy. Watch until the end, special order of a Chocolate Cannolo!
Cioccolato: Antica Dolceria Bonajuto al Salon du Chocolat
Pierpaolo Ruta dell'Antica Dolceria Bonajuto di Modica ci parla del cioccolato al profumo di gelsomino: fra le novità del Salon di Chocolat 2016 di Milano
VESPRO - Antica Dolceria Bonajuto
Marella Ferrera, Carmelo Chiaramonte, Pino Cuttaia, Accursio Capraro e Marco Blanco per Vespro.
Vespro è la celebrazione di un momento, di una suggestione tipicamente siciliana che rimanda alla sera e al profumo dei gelsomini appena schiusi. Il Vespro di Dolceria Bonajuto incontra personaggi che molto dicono e rappresentano della Sicilia più autentica...
di Gianluca Tela e Sergio Iacono
Presentazione Dama - Intervista Franco Ruta (Antica Dolceria Bonajuto)
Una conferenza ricca di stimoli quella dell’inaugurazione di DAMA, 21 Novembre 2015. A Corso San Gottardo 19, nel cuore di Milano, si è parlato di Digital Fabrication: attraverso voci autorevoli, realtà che si muovono in quegli ambiti da tempo o che si stanno confrontando per accettare le sfide del futuro.
Davide Sher, cronista con un occhio attento e profondo sugli sviluppi di questa complessa cultura, che da tempo descrive su testate autorevoli come Wired, 3Dprintingindustry, 3Discover e Replicatore, ha introdotto e presentato gli ospiti.
A MODICA NELLA FABBRICA DI CIOCCOLATO PIÙ ANTICA DELLA SICILIA
Peccati di gola che rispettano la tradizione. A Modica, dove si sta svolgendo la settima edizione di Chocobarocco, il cioccolato viene lavorato ancora oggi con i metodi dei Maia e degli Aztechi, importati dagli spagnoli alla fine del 1600.Nell'Antica Dolceria Bonajuto, primo laboratorio di cioccolato in Sicilia, le fasi di lavorazione del cacao vengono rispettate, mantenendo riti e gestualità. Franco Ruta spiega il segreto per far diventare lucido il cioccolato, pur restando granuloso.Nella fabbrica di cioccolato più antica della Sicilia, il segreto di tanto successo non è solo nella conservazione di fasi e metodi, ma anche nel contatto diretto con le coltivazioni.Tra le vie del barocco di Modica, il festival del cioccolato è un'occasione per scoprire arti e mestieri di un tempo, come quello di Giovanni Baglieri detto l'ultimo Ciucculattaru che a turisti e cittadini mostra la sua abilità a lavorare il prelibato e goloso alimento.
Dolceria Bonajuto, il più antico cioccolato di Sicilia
A Modica c'è un luogo che ben rappresenta il connubio tra saperi lontani, nel tempo e nello spazio, e abilità artigiana. Si tratta della Dolceria Bonajuto, la “più antica fabbrica di cioccolato in Sicilia”
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Аутентичный шоколад на Сицилии. Antica dolceria Bonajuto.
В 1880 году Франческо Бонайуто решил пойти по стопам своего отца Федерико и открыл небольшой кондитерский цех в центре прекрасного города Модики, знаменитого архитектурой в стиле барокко. Antica Dolceria Bonajuto все еще находится на том, же месте, что и почти 200 лет назад, и прочно связана с историей города. Здесь готовят знаменитый Модиканский шоколад по старинным ацтекским рецептам, а также создают новые вкусы шоколада и пекут потрясающие десерты.
Подробная статья на нашем блоге
Antica Dolceria Bonajuto - L'Essenza della Sfida - Short Version
realizzato da AKASH PRODUZIONI con GIORGIO AVOLA regia IVANO FACHIN Direttore della fotografia FRANCESCO DI PIERRO Montaggio DOMENICO GUIDETTI scenografie DANIELA DIMARTINO Fotografo di scena LORENZO SAMMITO assistente produzione GABRIELE DRAGO.