Address: Via Francesco Mormino Penna, 24, 97018 Scicli RG, Italy
Attraction Location
Antica Farmacia Cartia Videos
Antica Farmacia Cartia - La Farmacia di Montalbano
L'Antica Farmacia Cartia è una farmacia storica che risale al 1902. Si trova a Scicli in Via Francesco Mormino Penna, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2002. La Farmacia è fruibile come museo dal 6 aprile 2014 ed è gestita dall'Associazione Culturale Tanit Scicli. Per essere stata set delle fiction RAI Il Commissario Montalbano e Il Giovane Montalbano è chiamata anche La Farmacia di Montalbano.
Best Attractions and Places to See in Scicli, Italy
Scicli Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Scicli. We have sorted Tourist Attractions in Scicli for You. Discover Scicli as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Scicli.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Scicli.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Scicli, Italy
Gli Aromi Sicily A Rutta ri Ron Carmelu Scicli Chiesa di San Giovanni Evangelista Sampieri La Fornace Penna Antica Farmacia Cartia Gabinetto del Sindaco (Sala Montalbano) Museo del Costume La Deposizione di Mattia Preti - Chiesa di San Bartolomeo
SCICLI. Patrimonio dell'Umanità
... La via Mormina Penna, per la ricca presenza di edifici del Settecento, e il palazzo Beneventano rappresentano un capolavoro del genio creativo umano dell'età tardo-barocca. Si può infatti dire che sia questa l'epoca che definisce nel complesso il continuum dell'ambiente urbano della via, in cui anche gli edifici che appartengono all'Ottocento e al Novecento si sono adattati all'immagine prevalente... Palazzo Beneventano, il più famoso edificio nobiliare di Scicli ed uno dei più interessanti della Sicilia barocca, inserito dal Blunt nella sua rassegna sul barocco siciliano e successivamente notato da numerosi altri autori, è per la sua unicità anch'esso un capolavoro, in particolar modo per l'aspetto scultoreo che caratterizza le sue due facciate fastosamente decorate dai lapidici locali...
SCICLI Montalbano resta qui
PresepeScicli.wmv
Grotta con presepe dei Fratelli Marinero in Via Dolomiti a Scicli
SCICLI MEDIOEVALE
SCICLI COME ERA NEL PERIODO MEDIEVALE
Scicli, commemorati i carabinieri Fava e Garofalo
ARRESTATO AUTORE DI TENTATI FURTI
CRONACA-I Carabinieri della stazione di Scicli hanno arrestato l'autore dei tentati furti della sera di Ferragosto. Si tratta di uno sciclitano di 42 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.