L'Antica Masseria Venditti ha sempre coltivato i propri vitigni con amore e passione. E con i tempi che mutavano, ha saputo adeguarsi, unendo alla umanità dell'antica metodica la razionalità della moderna tecnologia. Nel video, intervista all'enologo Nicola Venditti.
venditti_2.mp4
Siamo andati a visitare il vigneto didattico dell'Antica Masseria Venditti, a Castelvenere (BN). Ci guida Nicola Venditti, che ci racconta il perchè della sua scelta e anche alcune curiosità. Lo sapete perchè si piantava una rosa all'inizio di ogni filare? O ancora l'origine della barbera-barbetta che troviamo in Campania? Ascoltate il racconto che ce ne fa Nicola
Venditti al tg3 Campania del 29 settembre 2007
Visit:
Nicola Muccillo nel suo programma Antichi sapori è a Castelvenere nell'Antica Masseria Venditti per la prima vendemmia notturna Raccolta e racconti di vino notturno
Venditti al Tg3 Campania - 8 novembre 2008
visita Nicola Muccillo ci presenta il mosto cotto dell'Antica Masseria Venditti. Una ricetta antica per un prodotto straordinario.
Venditti al tg3 Campania del 5 gennaio 2002
visit
Nicola Muccillo ci porta a Castelvenere alla scoperta di un antico vitigno coltivato nel paese natio di San Barbato, che convertì i Longobardi al Cristianesimo. E proprio da qui che nasce un vitigno particolare, erroneamente confuso con vitigni di altre regioni d'Italia.
Nicola Venditti, che si può definire il padre di questo straordinario vino campano, ...
Il vino è potente, ha straordinaria qualità, fruttato con sentori molto intensi, morbido, ...