Antico Porto - Parco Archeologico di Classe
RAVENNA: La musica italiana e internazionale all’Antico Porto di Classe | VIDEO
Cover band e tribute band per omaggiare la musica italiana e internazionale. È la proposta estiva della rassegna “Classe al Chiaro di Luna” che la Fondazione RavennAntica porterà avanti fino ad agosto nella suggestiva cornice dell’Antico Porto di Classe. Tra le serate di maggior successo quella che ha visto protagonista la band forlivese “Magic Queen” che sull’onda del trionfo del film “Bohemian Rapsody” ha fatto rivivere al pubblico le emozioni legate alla storia del celebre gruppo inglese.
RAVENNA CAPITALE: IL PORTO DI CLASSE . THE PORT OF CLASSE
Ricostruzione 3D del Porto di Classe alla fine del Vi secolo DC
3D Reconstruction of the Port of Classe. VI century AD
Grafica di Lorenzo Mariani
3D graphic by Lorenzo Mariani
H501S Area archeologica Antico Porto di Classe (RA)
Scavi Antico Porto di Classe a Ravenna
Parco antico porto romano a Ravenna
Video riassunto del nostro a lavoro svolto per la città di Ravenna per la valorizzazione dell'antico porto di Classe: le lastre prospettiche trasportano il visitatore all'interno di luoghi antichi.
Oltre 10 mila visitatori per l'Antico porto di Classe. Previste novità per il 2016
Il porto Romano di Classe a Ravenna in 3D
Clip video tratta dalla presentazione del parco archeologico di Ravenna, realizzato in collaborazione con Space spa a cui abbiamo fornito anche tutte le immagini 3D presenti.
Immersive Video Projection - Parco Archeologico dell’Antico Porto di Classe Exhibition
Video projection design and simulation
Software development
Hardware setting
Calibration and testing
-2 Workstation
-9 synchronized full HD projectors
-Surface with not common shape
-Video on the wall: 8k
-Video on the floor: 4k
Edited by Space S.p.a
Projection Engineering: Enzo d'Annibale
System Integration: Michele Fucci
RAVENNA: L'antico porto al chiaro di luna 27-06-2016
RAVENNA: L'antico porto al chiaro di luna 27-06-2016
Santi Banchieri Re
Film sulla scoperta della basilica di S. Severo e sul restauro dei suoi mosaici (VI secolo). È la storia della Ravenna prima romana, poi barbara e infine capitale dell’Italia durante l’Impero Romano d’Oriente. Gli splendori della Ravenna bizantina con i suoi mosaici e le radici antiche che riemergono dagli scavi del porto romano di Classe. Video realizzato per la mostra “Santi banchieri re” a Ravenna, 4 marzo - 9 ottobre 2006
Scopri Ravenna. Ogni volta è una nuova storia
TAMO
Tamo, museo del mosaico, Ravenna
Ricostruzione 3D PORTO DI RAVENNA, odierna zona Stazione FFSS
Ricostruzione ipotetica in 3D con la bravissima e splendida presentatrice Nausicaa Ebe che presenta l'antico PORTO DI RAVENNA.
3D di Lorenzo Mariani. Prodotto da Fondazione Ravennantica.
Best Attractions and Places to See in Ravenna, Italy
Ravenna Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Ravenna. We have sorted Tourist Attractions in Luxembourg City for You. Discover Ravenna as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Isle of Skye.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Ravenna.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Ravenna
Basilica San Vitale
Mausoleo di Galla Placidia
Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
Battistero Neoniano (Battistero degli Ortodossi)
Battistero degli Ariani
Mar - Museo d'Arte della citta di Ravenna
Basilica di S. Giovanni Evangelista
Basilica di San Francesco, Ravenna
Domus dei Tappeti di Pietra
Safari Ravenna
Hub Portuale di Ravenna - Intervista a Daniele Rossi Pres. Autorità Portuale
Nel mese di settembre 2018, la Corte dei Conti ha registrato la delibera del Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, del progetto Hub Portuale di Ravenna.
Una svolta di proporzioni colossali, anche in termini di investimenti milionari, per il porto della città romagnola, per l'intera economia della regione Emilia Romagna e per il futuro del mondo del lavoro.
Un progetto imponente che se segnerà una svolta anche in termini di rinnovamento della cultura del territorio.
Daniele Rossi, Presidente dell'Autorità di Sistema del Mare Adriatico Centro-Settentrionale, ha raccontato a Uomini e Imprese TV la sua vision di questa straordinaria opera.
#uominieimprese, #darsenaravenna #autoritaportualeravenna, #porti, #trasporti #trasportimarittimi, #autoritaportuale,
Ravenna - Basilica di Sant' Apollinare in Classe
RAVENNA: Rassegna estiva Antico porto al chiaro di luna 03-07-2017
RAVENNA: Rassegna estiva Antico porto al chiaro di luna
Classis Ravenna, la vigilia
Vi mostriamo in anteprima le immagini del Museo Classis Ravenna il giorno avanti l'inaugurazione, mentre sono ancora in corso i lavori di allestimento.
Ravenna. A spasso sui tappeti di pietra
Scopri i dettagli su:
Una passeggiata alla scoperta della più grande eredità dell'epoca bizantina che ancora oggi segna profondamente Ravenna: il più ricco patrimonio mondiale di mosaici di stile orientale, risalenti ai secoli V e VI. La maestria nell'arte del mosaico, patrimonio della città da 1.500 anni di storia, è rivelata dai monumenti più importanti di Ravenna come San Vitale, il mausoleo dedicato a Galla Placidia, i battisteri e l’echeggiante sotterraneo della Domus dei Tappeti di Pietra. Ma anche dalle numerose botteghe artigianali, che nel centro cittadino continuano a tenere viva questa nobilissima tradizione.
Inaugura Classis: la storia di Ravenna nel nuovo Museo della città e del Territorio
Termina l’attesa per Classis Ravenna, il Museo della Città e del Territorio inaugura sabato 1 dicembre con l’obiettivo di diventare punto culturale di riferimento per chiunque voglia conoscere la storia della città, dai primi insediamenti alla civiltà etrusca, fino alla capitale dell’impero bizantino. Un investimento da oltre 22 milioni di euro, realizzato grazie alla partecipazione del Comune ravennate, del Mibact, della Regione Emilia-Romagna e con l’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e di fondi europei. 600 reperti dall’epoca preromana all’anno Mille, oggetti di vita quotidiana, ricostruzioni grafiche e tridimensionali, filmati, plastici e soprattutto un centro di ricerca e formazione costituiranno il tesoro del museo.