Incendio a Moena nel rione Ciajeole
Incendio a Moena nel rione Ciajeole, vigili del fuoco volontari.
Video dal profilo Fb del bar Mancin di Moena.
Trofeo Lombardia Eleganza 2 Ruote a San Pellegrino Terme, 2019
01-09-2019, San Pellegrino Terme - La manifestazione ha l'intento di far rivivere una giornata diversa a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote e a chi ne fa parte, dando cosi' la possibilità di ammirare piloti e motociclisti di varie categorie di un epoca diversa da quella attuale. Il trofeo eleganza su due ruote e' una manifestazione voluta per valorizzare il patrimonio storico, culturale, turistico, sia di motociclisti ma anche dell'ambiente che circonda l'evento stesso.....
Le Foto:
Gara Campanaria a Campeggio 1986.
Foto della gara campanaria nella Parrocchia di Campeggio (Monghidoro Appennino Emiliano Italy) 8 giugno 1986. Il doppio in sottofondo è uno dei tre della finale di 1° Categoria, ma non ricordo se classificato 1° - 2° - 3° e neppure la squadra.
La prima chiesa parrocchiale di Campeggio, dedicata a San Prospero, era di origine più che millenaria, e fu rifatta più volte. La chiesa attuale fu costruita da Don Angelo Polmonari, dal 1884 al 1889. Il campanile fu costruito da Don Michelini nella seconda metà del 1700 , conteneva tre Campane, fuse dal Golfieri, che rimasero danneggiate durante il II conflitto mondiale e furono sostituite nel dopo guerra con un concerto di 4 fuse nel 1946 dall'antica fonderia Cesare Brighenti di Bologna. Negli anni '80 furono eseguiti dei lavori di restauro al campanile che comportarono l’eliminazione della cupola. Foto e montaggio di Gilberto Tedeschi.
(Cliccando il link che segue puoi vedere il concerto con quattro campane, del maestro Cesarino Bianchi Presidente U.C.B. nel 1986.
Santo Spirito: incendio al ristorante Il Galeone
Fumo e fiamme ieri pomeriggio sul lungomare Cristoforo Colombo di Santo Spirito dove un esercizio commerciale è andato a fuoco per cause ancora da accertare. Si tratta del ristorante Il Galeone, chiuso da circa due anni dopo il sequestro da parte della Guardia Costiera per la mancanza di alcune autorizzazioni: ieri è stato distrutto da un violento incendio. Passanti e residenti hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che hanno tentato di salvare la struttura domando le fiamme. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri. Non si tratta comunque di un caso isolato. Il ristorante andò a fuoco anche l’anno scorso durante i mesi estivi. Anche in quel caso i Vigili del Fuoco riuscirono a domare l’incendio. Il locale era stato chiuso per non aver pagato il canone di concessione fissato dal decreto Maroni del 2007. Un provvedimento che portò alla chiusura di molti altri locali in provincia di Bari. Una sorte simile era toccata anche a diversi lidi lungo il tratto costiero barese.
La Polizia Locale di Milano al Trofeo Milano di auto d'epoca
Ghisa News Anno III n. 8 Ottobre 2013 (pag. 20) - Il 12 ottobre 2013, Milano ha accolto con entusiasmo 100 auto d'epoca che hanno sfilato in occasione del Trofeo Milano, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca, giunta quest'anno alla 7^ edizione. Tra le auto presenti faceva mostra di sé una splendida Fiat 1100 degli anni '60 con i colori e i fregi dei Vigili Urbani di Milano: la vettura è stata tra le più fotografate della manifestazione, grazie anche al certosino restauro e alla presenza di due agenti in uniforme storica.
Torrente Modica/Scicli in piena. 22 gennaio 2017
Pescheria, auto sommerse dall'acqua
Il forte temporale che si abbattuto sulla città ha trasformato le strade in fiumi e riempito la zona degli archi della marina. Problemi anche nel resto della città. Dal quartiere di San Giorgio a via Domenico Tempio. Chiusa al traffico anche il viale Grimaldi a causa di un albero caduto.
Le campane di Corneliano Bertario - Fraz. di Truccazzano (MI)
Corneliano Bertario (Frazione di Truccazzano) (MI)
Chiesa Parrocchiale di San Giorgio e Biagio
Concerto di 5 campane in Mib3
Fratelli Ottolina
Distesa delle 3 campane minori per la S.Messa prefestiva.ore 16:30
Registrazione del 21/8/2010
CAMPIGLIA D' ORCIA ( Siena ) - Foto Carla Lenti ( Filmato n.4)
Fotografie di Carla Lenti riguardanti aspetti del paesaggio e della vita di Campiglia d'Orcia.
Sono alcune delle immagini riportate ,nella parte seconda ,dal titolo, In te le mie radici omaggio a Carla ,scomparsa il 29 gennaio 2010,del libroCAMPIGLIA d'ORCIA:i giorni, le opere,la poesia di Eugene Cohen e Carla Lenti, Editore Primamedia (Siena), proiettate dai curatori, il 27 marzo 2011 in occasione della presentazione del libro.
Castellabate mostra grande guerra
Campane di Riva del Garda (TN) - Chiesa Parr. di S. Giuseppe
Primocanale Badalucco neve
Le campane di Olcella, Busto Garolfo (MI)
Busto Garolfo (MI), Olcella, Chiesa Parrocchiale di Santa Geltrude
Concerto di 8 campane in Fa#3 (Roberto Mazzola 1988; Fa#4, Mi#4 1996)
Concerto solenne a 8 campane per la S. Messa nella festa patronale di santa Geltrude
La genesi di questa chiesa risale a tempi molto antichi, quando sorse un piccolo eremo di claustrali poste a guardia dei campi circostanti. Il piccolo eremo divenne ben presto sottoposto alle dipendenze dell'abbazia degli Umiliati, che fecero costruire una piccola cappella dedicata a santa Geltrude, una grande veggente benedettina del secolo XIII. Negli atti delle successive visite pastorali vescovili Olcella viene chiamata semplicemente Cella, termine indicante il piccolo oratorio delle Sante Geltrude e Rosalia. La prima notizia circa le campane di Olcella risale al 1753, quando viene segnalata la presenza di una piccola campanella, sostituita ben presto. Nel 1813 venne infatti costruito un campaniletto, subito dotato di di tre nuove campane. Nel 1909 il campanile venne rialzato di alcuni metri; le tre campane vennero rifuse dal piemontese Roberto Mazzola, che pose un nuovo concerto di quattro elementi. Non si ha alcuna notizia circa l'antica cappellina mentre l’attuale chiesa parrocchiale venne costruita nel 1928, sul luogo dove sorgeva l'antica cappella. La dedicazione della parrocchia a santa Geltrude non è dunque casuale; la chiesa venne consacrata il 27 maggio 1933 alla presenza dal cardinale Ildefonso Schuster. Il 13 luglio 1943 la campana maggiore e la campana minore vennero requisite durante il periodo bellico; il 26 luglio seguente vennero prontamente recuperate nella vicina Arconate e reinstallate sul campanile l’11 novembre 1945. Le campane dell'antica torre vennero utilizzate fino all'abbattimento della vecchia cappella, le cui campane vennero calate e poste all’interno del cortile della canonica. La chiesa venne ampliata nel 1962 con la costruzione dei due transetti laterali e del porticato esterno, contemporaneamente con la costruzione dell'oratorio. Gli adeguamenti subito seguenti il concilio portarono all'adeguamento della zona del presbiterio, il cui altare verrà consacrato dal cardinale arcivescovo Giovanni Colombo nel 1978. All'inizio degli anni ottanta vengono gettate le fondamenta per la costruzione del nuovo campanile, dotato nel 1982 di un concerto di sei campane risultate da subito eccessivamente stonate e senza risonanza. Si provò ad accordarle senza successo, finché nel 1988 si decise per la fusione di un nuovo concerto, questa volta più grave. Da subito l’idea era quella di aggiungere due campane nuove alle quattro della chiesa vecchia, nel frattempo conservate; l'idea venne ben presto accantonata e si decise infine per una rifusione delle quattro nel nuovo concerto e lo smantellamento delle sei fuse nel 1982, in quanto composte da materiale scadente. Il nuovo concerto venne benedetto il 14 maggio 1988; nel 1996 si decise per un ulteriore ampliamento del concerto, con l'aggiunta delle due campane minori.
Le campane di Busto Garolfo (MI)
Busto Garolfo (MI), Chiesa Prepositurale dei Santi Salvatore e Margherita
Concerto di 9 campane in Sib2 (Pasquale Mazzola 1889; Do4, Sib3, La3 Roberto Mazzola 1960; Re3 Angelo Bianchi 1948; Do3 Carlo Filippi 1970)
Distesa a 9 campane per l'Angelus festivo della I Domenica di Avvento
La prima testimonianza ufficiale dell’esistenza della chiesa dei Santi Salvatore e Margherita risale al XIII secolo, risultando inserita nel Liber Notitiae Sanctorum Mediolani di Goffredo da Bussero sotto le dipendenze della pieve di Dairago. La chiese venne citata nella visita pastorale di mons. Palestra nel 1416 come parrocchia. L'antica chiesa esistente venne ampiamente modificata nel XVI secolo, per via del consistente aumento della popolazione, e ampliata. I lavori terminarono nel 1542, anno considerato significativo e assunto come data di fondazione. Il tempio fu consacrato il 15 Aprile 1570 dall'arcivescovo Carlo Borromeo, che la dedicò ai santi Salvatore e Margherita. La presenza della torre campanaria venne in questa occasione più volte sottolineata, anche se è plausibile che questo fosse risalente al periodo di costruzione della primitiva chiesa; la torre possedeva tre campane. Dopo la visita di san Carlo la parrocchia diviene un’istituzione religiosa e spirituale molto fiorente, tanto che già nel XVII secolo questa era dotata di pregiati arredi sacri e ricche decorazioni di valenti artisti: Giovanni Battista Crespi, detto il Cerano, i Fiammenghini e il Morazzone tra i nomi più altisonanti. Il coro ligneo venne realizzato da Carlo Garavaglia, uno dei maggiori intagliatori del Seicento lombardo, nel corso del 1642. La torre venne dotata di una quarta campana nel 1753, mentre nel luglio 1771 si optò per un nuovo concerto di cinque campane. La fonderia incaricata fu quella di Innocenzo Bonavilla, che gettò i cinque bronzi con una parte del materiale delle vecchie campane, fino a ottenere una tonalità di Re maggiore. La chiesa venne elevata alla dignità prepositurale con un decreto datato 10 Febbraio 1887, per volere dell'arcivescovo Luigi Nazari di Calabiana. Due anni più tardi (1889), essendo ormai divenuta tragica la situazione dell’incastellatura lignea di sostengo delle campane, si decise per la sostituzione dell'intelaiatura. In contemporanea la popolazione optò per la fusione di un nuovo concerto di sei campane, opera della ditta Pasquale Mazzola di Valduggia, per un peso complessivo di 7893 kg. L'edificio subì un imponente restauro tra il 1926 e il 1938, arrivando ad assumere le dimensioni e l’aspetto odierni. Il 9 settembre 1942 un incaricato della ditta Barigozzi di Milano lasciò in parrocchia il modulo per la requisizione delle campane a scopi bellici. Si dovevano requisire alcune campane, esattamente per la metà del peso del concerto, ma il prevosto si oppose fermamente al ministero riuscendo a fermare la requisizione. La quarta campana venne crepata da un fulmine nel 1948 e prontamente rifusa rifusa nello stesso anno dalla ditta Bianchi di Varese. Nel 1960 si decise per l'elettrificazione del concerto, nel frattempo portato a nove campane grazie all'aggiunta di tre campane minori da parte di Roberto Mazzola. La facciata venne ultimata nel 1961. Nel 1970 si crepò anche l'ottava campana, rifusa lo stesso anno. La chiesa venne definitivamente risanata tra il 2002 e il 2004, grazie ad alcuni interventi di natura strutturale e pittorica, votati a ripristinare i dipinti e le decorazioni danneggiate dall'usura del tempo e da alcune infiltrazioni.
Cinecittà Studios si barricano sulla torre antenne
Due lavoratori si sono arrampicati su una torre all'interno degli studios di Cinecittà a Roma e hanno esposto uno striscione con su scritto aspettando Franceschini. Sotto la torre ci sono circa 40 lavoratori che partecipano alla protesta. I manifestanti hanno chiesto di parlare o con il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini o con il direttore generale del dicastero. Sul posto ci sono cinque squadre dei vigili del fuoco e la polizia.
Rovigo citta murata
Rendering 3D della città di Rovigo come doveva apparire nel 1600 circa, basato sulla mappa del Mortier.
Age of Deceit (2) - Hive Mind Reptile Eyes Hypnotism Cults World Stage - Multi - Language
An information packed documentary ranging from topics to the Upside Down Cross to Alister Crowley to The Beatles to Sigil Trances to Archetypal Symbolic Programming to Subliminal Magic to 5G Hive Programming to Project Mauntak to Triggering MK Ultra Programming to Witchcraft in Hollywood to transgender CEOs to Ancient Witch Covens to Ley Line Satellite Cities to the City of The Fallen Angels to The Curse of Griffith Park to just so much more.
XtremerealitcyCheck... Like really cutting edge info. Check it out.
Free Truth Productions
The whole Truth n nothing but...
freetruthproductions.com
Icelandic: fallinn engill
Italian: Angelo caduto
Hebrew: מלאך שנפל
Japanese: 堕天使
Javanese: widodari tiba
Georgian: დაცემული ანგელოზი
Kazakh: құлаған ангел
Khmer: ទេវតាធ្លាក់ចុះ
Kannada: ಬಿದ್ದ ದೇವದೂತ
Korean: 타락한 천사
Latin: fallen angel
Lao: fallen angel
Lithuanian: kritęs angelas
Latvian: kritušais enģelis
Malagasy: anjely nianjera
Maori: anahera hinga
Macedonian: паднат ангел
Malayalam: വീണുപോയ ദൂതൻ
Mongolian: унасан тэнгэр элч
Marathi: पडलेला देवदूत
Malay: malaikat yang jatuh
Maltese: waqa 'anġlu
Myanmar (Burmese): ပြိုလဲကောငျးကငျတမနျ
Nepali: गिर परी
Dutch: gevallen engel
Norwegian: Fallen engel
Chichewa: mngelo wakugwa
Punjabi: ਡਿੱਗ ਦੂਤ
Polish: upadły anioł
Portuguese: anjo caído
Romanian: inger decazut
Russian: падший ангел
Sinhala: වැටුනාවූ දූතයා
Slovak: padlý anjel
Slovenian: padli angel
Somali: malaa'igtii dhacday
Albanian: engjell i rene
Serbian: пали анђео
Sesotho: lengeloi le oeleng
Sundanese: malaikat fallen
Swedish: fallen ängel
Swahili: malaika aliyeanguka
Tamil: விழுந்த தேவதை
Telugu: స్వర్గం నుంచి పడిన దేవత
Tajik: фариштаи золим
Thai: เทวดาตกสวรรค์
Filipino: nahulog na anghel
Turkish: düşmüş melek
Ukrainian: занепалий ангел
Urdu: باغی فرشتہ
Uzbek: tushgan farishta
Vietnamese: Thiên thần sa ngã
Yiddish: געפאלן מלאך
Yoruba: angẹli ti o ṣubu
Chinese: 堕落的天使
Chinese (Simplified): 堕落的天使
Chinese (Traditional): 墮落的天使
Zulu: ingelosi ewile
Afrikaans: transhumanisme
Arabic: بعد إنسانية
Azerbaijani: transhumanism
Belarusian: трансгуманизма
Bulgarian: трансхуманизъм
Bengali: transhumanism
Bosnian: transhumanizam
Catalan: transhumanisme
Cebuano: transhumanism
Czech: transhumanismus
Welsh: trahumaniaeth
Danish: transhumanisme
German: Transhumanismus
Greek: διανθρωπισμό
English: transhumanism
Esperanto: transhumanism
Spanish: transhumanismo
Estonian: transhumanism
Basque: transhumanism
Persian: transhumanism
Finnish: Transhumanismi
French: transhumanisme
Irish: trashumanachas
Galician: transhumanismo
Gujarati: ટ્રાન્સહ્યુમેનિઝમ
Hausa: transhumanism
Hindi: ट्रांसह्युमेनिज़म
Hmong: transhumanism
Croatian: transhumanizam
Haitian Creole: transhumanism
Hungarian: transzhumanizmust
Armenian: տրանսմունաբանություն
Indonesian: transhumanisme
Igbo: transhumanism
Icelandic: transhumanism
Italian: transumanesimo
Hebrew: טרנסומניזם
Japanese: トランスヒューマニズム
Javanese: transhumanisme
Georgian: ტრანსჰუმანიზმი
Kazakh: траншуманизм
Khmer: transhumanism
Kannada: ಟ್ರಾನ್ಸ್ಹ್ಯೂಮನಿಸಂ
Korean: 트랜스 휴머니즘
Latin: transhumanism
Lao: transhumanism
Lithuanian: transhumanizmas
Latvian: transhumanismu
Malagasy: transhumanism
Maori: transhumanism
Macedonian: трансхуманизам
Malayalam: മനുഷ്യത്വവാദം
Mongolian: transhumanism
Marathi: ट्रान्सहुमनिझ्म
Malay: transhumanisme
Maltese: transumaniżmu
Myanmar (Burmese): transhumanism
Nepali: transhumanism
Dutch: transhumanisme
Norwegian: transhumanism
Chichewa: transhumanism
Punjabi: transhumanism
Polish: transhumanizm
Portuguese: transumanismo
Romanian: transumanismului
Russian: трансгуманизма
Sinhala: අධිරාජ්යවාදය
Slovak: transhumanism
Slovenian: transhumanizem
Somali: transhumanism
Albanian: Transhumanizmi
Serbian: трансхуманизам
Sesotho: transhumanism
Sundanese: transhumanism
Swedish: transhumanism
Swahili: transhumanism
Tamil: மீவு மனிதத்துவம்
Telugu: రూపాంతరణ
Tajik: transhumanism
Thai: transhumanism
Filipino: transhumanism
Turkish: transhumanism
Ukrainian: трансгуманізм
Urdu: ٹرانسمیشنزم
Uzbek: transhumanizm
Vietnamese: siêu nhân
Yiddish: טראַנסהומאַניסם
Yoruba: transhumanism
Chinese: 超人
Chinese (Simplified): 超人
Chinese (Traditional): 超人
Zulu: transhumanism