Radioimmaginaria, il viaggio di Ludovica Ferrari: 11 tappe a bordo di una vecchia Ape Piaggio
Da Partinico a Castel Guelfo di Bologna. Nove giorni per attraversare l'Italia con una vecchia Ape Piaggio: è il viaggio della 18enne Ludovica Ferrari, organizzato da Radioimmaginaria, l'unico network radiofonico europeo creato e gestito da adolescenti. Partita da Partinico, dove il sociologo Danilo Dolci fondò la prima radio libera italiana, la radio dei poveri cristi e dove si trova anche una delle 42 redazioni della web radio, toccherà 11 Paesi. Tra questi anche Cinisi dove Peppino Impastato fondò e animò negli anni '70 Radio Aut.
Palermo - Pizzeria a domicilio, pizzaiolo ambulante fa le pizze sotto casa
Incredibile video, realizzato da G. Comparetto, che ritrae quello che ben può essere definito un pizzaiolo itinerante: all'interno di una moto-Ape un uomo, abile pizzaiolo, ha creato un vero e proprio forno a legna dove cucina le pizze in tempo reale, per consegnarle ai propri clienti sotto casa o per consumarle appena sfornate.
Dispone di tutti gli strumenti e gli arnesi della pizzeria più classica, con possibilità di poter scegliere tra diversi gusti e combinazioni, usufruendo della freschezza dei prodotti e della particolare modalità di cottura della pizza, a legno.
Incredibile ma vero, fenomeni del genere solo a Palermo è possibile vederne: per maggiori informazioni livepalermo.net
Mt. Etna Erupts In Italy | NowThis
Mt. Etna Erupts In Italy - The most active volcano in Europe erupted and caused an explosion, injuring 10 people.
» Subscribe to NowThis:
Watch more from NowThis
» Like us on Facebook:
» Tweet us on Twitter:
» Follow us on Instagram:
» Find us on Snapchat:
NowThis is your premier news outlet providing you with all the videos you need to stay up to date on all the latest in trending news. From entertainment to politics, to viral videos and breaking news stories, we’re delivering all you need to know straight to your social feeds. We live where you live.
@nowthisnews
Hail in Aci Sant'Antonio Sicily
Hail in Aci Sant'Antonio Sicily, Italy
November 7, 2014
Lùbar al Foodami 2014: la slow street food direttamente dalla Sicilia
In occasione del Foodami, milano street food, i ragazzi del LùBar propongono un'esperienza gastronomica unica che garantisce la ricercatezza delle materie prime.
Articolo completo:
In The club Baglio Luna 27 Marzo 2010.wmv
Tele Occidente vi presenta In The Club Baglio Luna 27 Marzo 2010
Street food all'italiana - Il libro con un goloso QRcode
Molte interviste e ricette del libro Street food all'italiana si possono vedere dal vivo grazie ai video che abbiamo realizzato: è sufficiente uno smartphone che legga il QRcode nella pagina. Vi spieghiamo come usarli: un volume innovativo, con la tecnologia multimediale della realtà aumentata
streetfooditalia.it
Castrocaro 2002
Cristina Zeta (Castrocaro 2002)
I rutti del dio pesce
Audio By RedFlameFox
Video By GjTheLegend
LE FIABE PIU BELLE - FIABA 49 - LE TRE FILATRICI
Questo Episodio Della Fiaba 49 Di: Le Tre Filatrici E Una Fiaba Scritta Da: I Fratelli Grimm Il Video-Cartone Della Fiaba Fu Rimosso E Non E Stato Mai Contenuto Nella Serie: Le Fiabe Piu Belle. Ecco La Trama Completa: La fiaba narra la vicenda di una giovane ragazza pigra e poco dedita alle attività lavorative manuali che un giorno mentre veniva ripresa dalla madre, cattura l'attenzione della regina che passava con la carrozza dalla sua modesta abitazione. La madre intimorita dalla regina le spiega che era innervosita siccome la figlia filava continuamente e lei non aveva più denaro per acquistare il lino da filare. La regina sorpresa dalle abilità e dalla laboriosità della ragazza acconsente a portarla al suo castello ed a combinare il matrimonio per il suo primogenito a patto che costei fili tutto il lino che le era stato dato. La fanciulla si ritrova in difficoltà poiché teme di perdere il suo sposo vista la sua incapacità nel filare. Rimanda il lavoro giustificandosi con la tristezza e malinconia provocategli dalla distanza dalla sua casa natale e da sua madre. Poco tempo dopo mentre la ragazza piangeva tre donne dal brutto aspetto che passano dal castello. Udendola ,decidono di aiutarla, ma a una condizione: devono essere invitate il giorno del matrimonio e sedere al tavolo degli sposi. Ma la peculiarità delle tre filatrici sta nel fatto che nonostante fossero abbrutite dal loro difetti proprio grazie a questi riuscivano a filare molto velocemente. Sicché colei che aveva il piede piatto schiacciava il pedale dell'arcolaio, quella con il labbro rigonfio inumidiva il filo e l'ultima con il pollice deforme torceva abilmente il filo. Il lavoro era completo e la regina una volta ammirato il grande sforzo si complimentava con la ragazza e dava il via dei preparativi del matrimonio. Quando il gran giorno arriva come da promessa le tre filatrici sono invitate e siedono al tavolo degli sposi come zie della sposa. Ma il loro aspetto non può che destare l'interesse della regina e del figlio i quali chiedono il perché del loro orribile aspetto. La prima con il piede piatto lo spiega con il suo schiacciare il pedale dell'arcolaio la seconda con il labbro rigonfio con l'inumidire il filo ed infine la terza con il pollice deforme con il torcere il filo. Nell'udire queste parole il principe ammonisce la moglie e allarmato le comunica che non vorrà più che la donna utilizzi l'arcolaio. Così la fanciulla con l'aiuto delle tre filatrici si liberò per sempre dell'arcolaio.
'Per Sempre e Poi Basta' Renzo Rubino@ FNAC Milano; 7 3 2014
CARNEVALE D'INFANZIA 2014
Ancora una volta il corpo docente della scuola dell'infanzia stefanese si dimostra vicina alle tradizioni locali, attraverso la classica sfilata in maschera dei bimbi del giovedì grasso. Colorando di gioia e allegria le principali vie del centro stefanese. Mentre gli altri plessi hanno preferito starsene rintanati dentro.