Promossa la notte bianca invernale di Vilminore
Ieri sera a Vilminore è andata in scena la prima edizione della notte bianca “Invèren en vilminur, winter is coming”.
MORESCHI: in Val di Scalve l'eccellenza delle lame
Ti portiamo a Vilminore di Scalve per conoscere un'impresa innovativa con le salde radici nel nostro territorio: Lame Moreschi. L'azienda si occupa della progettazione, produzione e manutenzione di lame circolari. Fondata nel 1987, con 35 addetti, vede una crescita continua anche grazie all'export.
Il titolare Marco Moreschi al microfono di Marcello Raimondi.
Il sito dell'Azienda
La Moreschi era presente alla prima Convention di Skille con le imprese di eccellenza della Val Seriana e Val di Scalve:
gita a vilminore di scalve
Il primo dicembre 2018 ricorda con noi il disastro di Vilminore di Scalve.
Ricorda con noi il disastro avvenuto nel 1923 nel comune di Vilminore di Scalve. Morirono 359 persone a causa del crollo della diga del Gleno. Non riuscirono a contare i dispersi e molti cadaveri sparirono nel lago di Iseo. I responsabili furono assolti. Il tutto per volere del regime fascista.
Infortunio mortale a Vilminore BG
Un escursionista di Trescore Balneario (BG) di 39 anni, M.B. le iniziali, ha perso la vita in Val di Scalve dopo essere caduto in un canale impervio.
Su trovi notizie di cronaca, politica, cultura, sport e tanto altro ancora.
Vieni a visitare il nostro portale e non te ne pentirai.
Un saluto da tutta la redazione
Il giardino al monumento dei Fondi
Istituto Comprensivo Vilminore di Scalve, Primaria di Schilpario, IV e V, Schilpario
vilminore accordo alla meccanica valbona
inaugurazione piazza a vilminore
Stop alla piazzola di Vilminore
Lavori fermi a Vilminore di Scalve, dove, durante gli scavi, nel cantiere allestito per la realizzazione della piazzola d' atterraggio notturna dell' elisoccorso, sono affiorati alcuni scheletri umani e i resti di una chiesa di epoca antecendente al 1500. L' incontro di venerdi 28 giugno con i responsabili della Soprintendenza ai beni culturali, farà chiarezza sugli interventi da mettere in atto, anche se pare, non compromessa la realizzazione dell' opera. L' intervento, indispensabile per il trasporto rapido degli ammalati presso strutture sanitarie, prevede una spesa complessiva che si aggira attorno ai 500 mila euro, il cui completamento è previsto nell' arco di tre mesi.
Strada Colere Magnone Teveno alla provincia
La notizia è ormai ufficiale e si attende a giorni il relativo decreto regionale: la strada che collega Vilminore a Colere passando per Polza e Teveno verrà presa in carico dalla Provincia a partire dallanno prossimo. Una decisione che solleverà lAmministrazione dal pesante fardello della manutenzione ordinaria e straordinaria e che libererà risorse da dedicare ad una più accurata manutenzione delle altre strade comunali.
Gleno, 1 dicembre 1923_start
L'inizio del racconto: 27 agosto 2017 diga del Gleno, con il Bepi, Davide Bonetti, Viola Turelli e Claudio Cominardi
Expo 2015 Aromagelle
Progetto EXPO 2015 - classe 5^ Scuola Primaria Vilminore: ricerca e valorizzazione delle tradizioni agro-alimentari della Valle di Scalve