Arche scaligere - Inside Verona
Complesso monumentale funebre degli Scaligeri, signori di Verona, nonché una delle massime espressioni della scultura gotica trecentesca di tutto il Nord Italia.
Website -
E-Mail - info@insideverona.it
Facebook -
Twitter -
Instagram -
Verona - Arche Scaligere e Chiesa di Santa Maria Antica
Verona - Le Arche Scaligere situate nel centro storico di Verona, sono un monumentale complesso funerario in stile gotico della famiglia degli Scaligeri, destinate a contenere le arche (o tombe) di alcuni illustri rappresentanti della casata, tra cui quella del più grande Signore di Verona, Cangrande, a cui Dante dedica il Paradiso: esse si trovano a fianco della chiesa di Santa Maria Antica, vicino alla Piazza dei Signori. Lo storico francese Georges Duby nel suo L'Europa del medioevo ha definito le arche «uno dei più insigni e significativi monumenti dell'arte gotica».
La Chiesa di Santa Maria Antica è una chiesa in stile romanico situata nel centro storico di Verona, a lato delle gotiche arche scaligere. La chiesa, del 1185, sorge sull'area di una chiesetta del VII secolo.
Della cappella longobarda del VII secolo, distrutta dal terremoto del 1117, rimane solo un frammento di pavimento a mosaico, con tessere bianche e nere. La chiesa attuale, consacrata dal patriarca d’Aquileia, fu la cappella privata degli Scaligeri, i quali costruirono a lato le Arche Scaligere, cioè il cimitero di famiglia. Verso il 1630 l'interno fu modificato in barocco, ma alla fine del XIX secolo la chiesa è stata restaurata ed ha ripreso l'aspetto originario.
***** Verona (Veneto Italy) Le Arche Scaligere by night - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Le Arche scaligere (Verona, Veneto, ITALIA)
Le arche scaligere, situate nel centro storico di Verona, sono un monumentale complesso funerario in stile gotico della famiglia degli Scaligeri, destinate a contenere le arche (o tombe) di alcuni illustri rappresentanti della casata, tra cui quella del più grande Signore di Verona, Cangrande, a cui Dante dedica il Paradiso: esse si trovano a fianco della chiesa di Santa Maria Antica, vicino alla Piazza dei Signori. Lo storico francese Georges Duby nel suo L'Europa del medioevo ha definito le arche «uno dei più insigni e significativi monumenti dell'arte gotica».
Verona Tales 20 - Arche scaligere
Le Arche Scaligere sono le tombe monumentali di Cangrande, Mastino e Cansignorio, i signori medievali di Verona: con guglie, pinnacoli, archi e baldacchini si stagliano verso l'altro ricordando l'architettura delle cattedrali gotiche, circondate da un'inferriata che riproduce un ormai famoso «logo».
Con Verona Tales visitiamo questo monumento unico e scopriamo un mistero di 700 anni fa: Cangrande, il più grande degli Scaligeri, morì di dissenteria o fu avvelenato con una pianta tossica?
Verona, Arche Scaligere - Scaliger Tombs (XIV sec) (manortiz)
Ti racconto...Verona - Verona Scaligera
La storia
Verona Scaligera
Arche Scaligere
Verona 20 07 2015
Centro Storico – Arche Scaligere – Verona – Audioguida – MyWoWo Travel App
Sul fondo di piazza dei Signori, il palazzo del Governo e il palazzo dei Tribunali sono collegati da un arco, chiamato della tortura”. Al di là, si sbuca in una piazzetta trasformata nel '300 in una stravagante fantasia gotica. E' un luogo davvero speciale, con pochi confronti in Europa: gran parte della piazza è recintata da una cancellata in ferro battuto a maglie snodate, con il simbolo della dinastia degli Scaligeri, una semplice scala a pioli.
Questo monumentale complesso funerario detto Arche Scaligere, contiene le arche (o tombe) dei sette signori della famiglia degli Scaligeri, ricca dinastia che governò Verona tra il '200 e il '300.
Hanno lavorato all'opera scultori locali, lombardi e toscani, ma quello che colpisce di più è il colpo d'occhio d'insieme, un museo di scultura gotica a cielo aperto.
Il complesso è sovrastato dalle tre tombe principali, in cui i sarcofaghi veri e propri si trovano al di sotto di frastagliati baldacchini ricoperti di statue. In cima sono collocate le sculture equestri dei defunti in armatura...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
Centro Histórico – Arche Scaligere – Verona – Audioguía – MyWoWo Travel App
Al fondo de la Plaza de los Señores, el Palacio de Gobierno y el Palacio dei Tribunali están unidos por un arco, llamado «de la tortura». Más allá, se sale a una pequeña plaza transformada en el siglo XIV en una fantasí a gótica extravagante. Es un lugar muy especial, único en Europa: la mayor parte de la plaza está cercada por una puerta de hierro forjado con eslabones articulados, con el sí mbolo de la dinastí a Scaligeri: una simple escalera.
Este monumental complejo funerario llamado Arche Scaligere contiene los arcos (o tumbas) de los siete señores de la familia Della Scala, una rica dinastí a que gobernó Verona entre los siglos XIII y XIV.
Escultores locales, lombardos y toscanos han trabajado en la obra, pero lo que más llama la atención es la vista general, un museo de escultura gótica al aire libre.
El complejo está dominado por tres tumbas principales, donde los sarcófagos se encuentran debajo de los abruptos baldaquinos cubiertos de estatuas. En la parte superior se encuentran las esculturas ecuestres de los difuntos vestidos con armadura...
Visita la página de MyWoWo dedicada a esta maravilla:
… y descarga gratis la aplicación de viajes de MyWoWo; podrás escuchar las audioguías que describen las ciudades más bellas del mundo y descubrir sus maravillas.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
¡MyWoWo está disponible en 7 idiomas!
Verona - Piazza Delle Erbe - Palazzo della Ragione - Palazzo Capitanio - Arche Scaligere
Piazza delle Erbe (o più semplicemente piazza Erbe) è la piazza più antica di Verona, e sorge sopra l'area del foro romano. Nell'età romana era il centro della vita politica ed economica; con il tempo gli edifici romani hanno lasciato il posto a quelli medievali. Nel 2012 viene considerata la piazza italiana più amata al mondo secondo una ricerca realizzata dalla Fondazione Marilena Ferrari, che ha monitorato per un anno 100 tra le principali testate estere.
Il lato nord è occupato dall'antico palazzo del Comune, dalla Torre dei Lamberti, dalla Casa dei Giudici e dalle case dei Mazzanti.
Il Iato ovest, quello più piccolo, è chiuso dal barocco Palazzo Maffei, adornato da diverse statue di dei greci: Giove, Ercole, Minerva, Venere, Mercurio e Apollo.
Il lato nord-ovest della piazza fonda sul Campidoglio romano, che guardava verso il Foro. Molte abitazioni conservano resti di pitture a fresco. Sorge nel lato sud la Casa dei Mercanti (o Domus Mercatorum), dove oggi ha sede la Banca Popolare di Verona. Le altre case, più anonime, ricordano per il rapporto altezza-larghezza le case-torri di origine comunale.
Il monumento più antico della piazza è la fontana sormontata dalla statua denominata Madonna Verona d'epoca romana datata 380 con integrazioni medievali. La fontana è opera di spoglio voluta da Cansignorio assemblando pezzi di epoca romana come da tradizione medievale nel periodo gotico in particolare, con grande vasca termale e statua proveniente dal Capitolium si dice un tempo fosse dorata, in occasione dell'opera idraulica di Cansignorio di portare l'acqua del torrente Lorì di Avesa fino a Piazza Erbe.[2] La statua è ornata di cartiglio tra le mani e reca impresso il vecchio motto del Comune che così recita “a questa città portatrice di giustizia e amante di lode”.
Altro monumento storico è il capitello, detto Tribuna. Viene datato intorno al XIII secolo, periodo in cui venne utilizzato per varie cerimonie: in particolare sotto di esso sedevano i podestà per la cerimonia dell'insediamento e là prestavano giuramento i pretori.
Verso via Cappello sorge un'antica colonna sormontata da un'edicola di origine trecentesca, nelle cui nicchie sono scolpite a rilievo le figure della Vergine e dei santi Zeno, Pietro Martire e Cristoforo.
Davanti a palazzo Maffei sorge una superba colonna in marmo bianco, sulla cui sommità è presente il leone di San Marco, simbolo della Repubblica di Venezia.
dismappa Verona - Arche Scaligere
Le arche scaligere di Verona, aperte in estate e accessibili ai turisti che si muovono in sedia a rotelle (solo un piccolo scalino in entrata)
vedi
Centre Historique – Arche Scaligere – Vérone – Audioguide – MyWoWo Travel App
Au fond de la Piazza dei Signori, le palazzo del Governo et le palazzo dei Tribunali sont reliés par un arc, appelé « l'arc de la torture ». Plus loin, vous arriverez sur une petite place transformée au XIVe siècle dans un style gothique extravagant. C'est un endroit vraiment spécial, que vous aurez peu l'occasion de voir en Europe. Une grande partie de la place est clôturée par une grille en fer forgé à mailles ouvertes, avec le symbole de la dynastie Scaligeri, une simple échelle.
Le complexe funéraire monumental appelé Arche Scaligere, renferme les sarcophages (ou les tombes) des sept seigneurs de la famille des Scaligeri, une riche dynastie qui gouverna Vérone entre le XIIIe et le XIVe siècle.
Des sculpteurs locaux, lombards et toscans ont participé au travail de la pierre. Ce qui frappe le plus est la vue d'ensemble, un musée de sculpture gothique à ciel ouvert.
Le complexe est surmonté de trois tombes principales, dont les véritables sarcophages se trouvent sous des baldaquins découpés recouverts de statues...
Visitez la page MyWoWo dédiée à cette merveille du monde :
…et téléchargez gratuitement l'application de voyage MyWoWo, où écouter des guides audio qui vous raconteront toutes les merveilles du monde à découvrir.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo est disponible en 7 langues !
Campane di S. Maria antica alle arche scaligere in Verona
Fotos de: Italia - Verona - Monumentos funerarios de los Scaligeri
Fotos de Italia, Verona, Monumento funerario de los Scaligeri
Ristorante Arche a Verona
Al ristorante Arche nel cuore storico di Verona si fa un tuffo nella storia. A due passi dal balcone di Giulietta, che profuma di romanticismo, un luogo ideale per buongustai, dove la signorilità e la professionalità non si pagano: quiete e intimità fanno parte del menu, ma non finiscono sul conto.
Ristorante Arche
via Arche Scaligere 6, 37121 Verona
Tel e Fax 045 8007415
arche@ristorantearche.com
ristorantearche.com
VERONA - Giardino Giusti
Verona - Palazzo e giardino Giusti si trovano nella parte est della città vicino al centro , dieci minuti a piedi dall'Arena è l'unico giardino cinquecentesco all'italiana presente a Verona .
Castello Scaligero di Villafranca VR
18 Best Things to do in Verona, Italy & BEYOND!
Looking for unique Verona travel tips? Here are 18 best things to do in Verona, Italy & BEYOND that extend fare beyond Verona's fame for being the city of Shakespeare’s Romeo + Juliet. For more information on the places in this video, plus where to stay & where to eat, visit
Top 18 Things to do in Verona, Italy & BEYOND!
1. Castelvecchio Bridge, Museum, and Gallery
2. Arco dei Gavi
3. Basilica di San Zeno Maggiore
4. Piazza Delle Erbe
5. Piazza dei Signori / Piazza Dante
6. Scaliger Tombs (Arche Scaligere)
7. Basilica of Saint Anastasia
8. Ponte Pietra
9. Verona Cathedral (Complesso della Cattedrale Duomo)
10. Funicolare di Castel San Pietro
11. Roman Arena
12. Torre dei Lamberti
13. Casa di Giulietta and Juliet’s Balcony
14. Romeo’s House
15. Giusti Gardens
16. Juliet’s Tomb at San Francesco al Corso Monastery
17. Scaliger Castle in Sirmione on Lake Garda
18. Sanctuary of Madonna della Corona
______________
My top money-saving travel tip when visiting Verona is to pick up a VeronaCard here With the VeronaCard you get either free or reduced fee entrance to top attractions, monuments and churches plus discounted tickets to selected concerts, opera and theatre productions and free bus travel. For a full list of what’s included and to buy your Verona Card, visit
Going to the Italy? Enrich your travels with my FREE Italian travel phrase guide
_______
Got a question about Verona? Ask me in the comments below.
Don't forget to subscribe and leave a lovely big thumbs up.
SUBSCRIBE -
✩ For Language Learning & Travel Tips Visit My Blog -
FOLLOW ME ON
✩ Instagram -
✩ Facebook -
✩ Twitter -
✩ Tumblr -
✩ Pinterest -
_______
LANGUAGE RESOURCES
✩ Get an exclusive viewer discount of 95% off Mondly’s Lifetime subscription with access to 33 languages, visit
✩ Use my link and get 2 free Audiobooks on Amazon's Audible
✩ Going on a trip? Get my free travel phrase guides here ✩
_______
Top Rated Must-Have Travel Accessories -
MY CAMERA SET-UP
My Can't Live without Camera -
Zoom Lens -
Everyday Lens -
Wide Lens -
Vlog Camera -
Camera Battery -
Battery USB Charger -
Mini Tripod -
Lighting setup -