Bari (Italie) : Itinéraire de visite touristique et culturelle par vue aérienne de la ville en 3D
aircitytour.com, l'itinéraire de vos visites touristiques et culturelles en vidéo en 3D (visite virtuelle). D'autres visites sont disponibles sur aircitytour.com
Visite virtuelle de la ville de Bari (Italie), par vue aérienne en 3D, à partir du logiciel Google Earth.
Détail de la visite par lieux :
- Acquapark Bari
- Parco 2 Giugno
- Museum of Earth Sciences
- Orthodox Church of Saint Nicholas
- Pane e Pomodoro
- Pinacothèque métropolitaine de Bari
- Lungomare Araldo Di Crollalanza
- Palazzo dell'acquedotto pugliese
- Università degli Studi di Bari Aldo Moro
- Younique Puglia
- Teatro Petruzzelli
- Palazzo Mincuzzi
- San Ferdinando
- Piazza del Ferrarese
- Piazza Mercantile
- Palazzo del Sedile
- Il Fortino di Sant'Antonio
- Palazzo Simi
- Museo Civico Bari
- Archidiocèse de Bari-Bitonto
- Cathédrale de Bari
- Church of the Holy Name of Jesus
- Arco Delle Meraviglie
- Chiesa di San Marco dei veneziani
- Basilique San Nicola de Bari
- Chiesa di Santa Chiara
- Museo nicolaiano
- Chiesa di Santa Scolastica
- Museo Archeologico di Santa Scolastica
- Castillo de Bari | Castello Normanno-Svevo | Gipsoteca
- Strada delle Orecchiette
- Palazzo Fizzarotti
- State Archives of Bari
- Phare de Bari
- Planetario sky skan
- Lido San Francesco
- Parco acrobatico Adrenalin Zone
- Casale Medievale di Balsignano
- Parco naturale regionale Lama Balice
- Torrione angioino
- Cathédrale de Bitonto
- Galleria nazionale della Puglia
Making Panzerotti in Barivecchia
Panzerotti
1 kilo / 2 pounds flour
25 grams yeast (fresh beer yeast)
400 ml warm water
1 tsp salt
1 tsp sugar
mozzarella
peeled tomato pulp
ricotta forte
oil for frying
For the full recipe watch the video.
A visit to the Signora Nunzia in Barivecchia, the old part of Bari in Puglia, Italy. Signora Nunzia and her family prepare panzerotti.
For more fun and delicious videos please subscribe to the YouTube channel. And for more on cooking and dining in Italy please visit my web site:
Destinazione Apulia - 2 - BAT e Terra di Bari
Questo reportage in sei puntate mostra le bellezze e le tradizioni della Puglia, attraverso un viaggio tra i borghi, le città, gli aneddoti e i racconti di una delle più belle e assolate regioni d'Italia.
La seconda puntata inizia alla scoperta della nuova provincia BAT con i tre capoluoghi Barletta, Trani, Andria e con l'emblematico Castel del Monte (monumento patrimonio dell'umanità costruito da Federico II di Svevia). Si passa poi alla vasta porzione di regione conosciuta in passato come Terra di Bari in cui prosegue il tour tra chiese romaniche e castelli federiciani: Ruvo di Puglia, Bitondo, il capoluogo Bari e il piccolo borgo Conversano.
Il viaggio proseguirà nelle prossime puntate attraverso tutto il tacco d'Italia attraversando la Valle d'Itria dei Trulli, il Salento, le gravine, le Murge...
E il viaggio prosegue anche sul sito internet dove sono raccontati tutti i viaggi fatti da Fabrizio e Paolo dal 1996 ad oggi con un ricco bagaglio di curiosità raccolte, di indicazioni, fotografie e suggerimenti.
Destinazione Apulia 2009 - Viaggio in Puglia
Con Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Ideato, scritto e diretto da Fabrizio Vaghi
Guarda i nuovi viaggi, iscriviti al canale e seguici sui nostri social:
I panzerotti pugliesi di Nunzia| The Real Italia
Sito Ufficiale:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Simone Fabiana Bari vecchia
Destinazione Apulia - 1 - Il Gargano, sperone d'Italia
Questo reportage in sei puntate mostra le bellezze e le tradizioni della Puglia, attraverso un viaggio tra i borghi, le città, gli aneddoti e i racconti di una delle più belle e assolate regioni d'Italia.
La prima puntata è introdotta da due tappe nelle Marche: Fano e il capoluogo Ancona, sull'itinerario verso la Puglia, costeggiando l'Adriatico. La prima parte della Puglia visitata è il Gargano, dall'entroterra al litorale, passando per la Foresta Umbra. Vengono così visitati San Giovanni Rotondo (con il Santuario di Padre Pio), Monte Sant'Angelo (grande meta di pellegrinaggio cristiana e incantevole borgo), Peschici e Vieste (due meravigliose località di mare sullo sperone d'Italia), per concludere con Manfredonia.
Il viaggio proseguirà nelle prossime puntate attraverso tutto il tacco d'Italia verso la Terra di Bari, la Valle d'Itria, il Salento, le Murge...
E il viaggio prosegue anche sul sito internet dove sono raccontati tutti i viaggi fatti da Fabrizio e Paolo dal 1996 ad oggi con un ricco bagaglio di curiosità raccolte, di indicazioni, fotografie e suggerimenti.
Destinazione Apulia 2009 - Viaggio in Puglia
Con Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Ideato, scritto e diretto da Fabrizio Vaghi
Guarda i nuovi viaggi, iscriviti al canale e seguici sui nostri social:
Masseria Montecchie -
Immersa nella macchia mediterranea,circondata da uliveti, la masseria Montecchie è una dimora rurale risalente al XVII secolo, ristrutturata mantenendo fedelmente la struttura originale. è una tipica struttura in pietra nella quale sono stati ricavati dei deliziosi appartamenti, arredati con cura, dotati di camere da letto, angolo cottura e servizi privati, nei quali è possibile usufruire di un sevizio di bed e breakfast.L'arredamento è curato nei particolari, e conserva lo stile delle antiche masserie della Puglia.Un ambiente tranquillo, rilassante, lontano dalla caotica e frenetica vita della città, dove ancora è possibile ascoltare i suoni della natura e sentirne i suoi profumi. Questo è ciò che vi offre la masseria Montecchie, dimora situata a Ceglie, in Puglia, nel cuore della Valle d'Itria a pochi chilometri da Ostuni e dalle spiagge del mare Adriatico.Grazie alla posizione strategica, di cui gode la masseria, è possibile visitare facilmente i più caratteristici borghi della Puglia come Ostuni, Martina Franca, Cisternino, Oria e Lecce.
Rif.1303 Storica masseria fortificata del XVI secolo in vendita Puglia Bari Monopoli
Questa splendida Masseria fortificata è ubicata in una zona più bella della Puglia a pochi km dai migliori campi da golf, dalle Grotte di Castellana, i trulli di Alberobello e i sapori della Valle d'Itria. Grazie a un'attenta operazione di recupero nel rispetto dell'identità originaria la masseria è stata sapientemente trasformata in una struttura residenziale con servizio B&B e Casa Vacanze. La masseria è caratterizzata da grandi mura di cinta con entrata principale ad arco che consente l'accesso alla corte interna. La superficie complessiva è di circa 1115 mq. Suddivisi in 11 alloggi tutti caratterizzati da uno stile sobrio, impreziositi da dettagli lavorati artigianalmente. Ogni alloggio è autonomo e completamente accessoriato con patio/veranda, gazebo, bagno, aria condizionata e riscaldamento. La casa padronale posta al primo piano del corpo centrale della masseria è composta da quattro vani e accessori. Con un salto nel tempo, si giunge al frantoio ipogeo attraverso una scala esterna adiacente alla sala colazioni e alla cappella consacrata dedicata a Santa Lucia e San Vito.La superficie esterna è di circa 12.000 mq destinata a parcheggio e terreno non coltivato che include il lungo viale d'ingresso costeggiato da grandi oleandri e siepi di carrubo. Inoltre è presente un bellissimo agrumeto interrato nel terreno che si accede da una scala estera. Il potenziale della masseria è stato evidenziato da un progetto di sviluppo che consentirà di realizzare le seguenti strutture e servizi: piscina, Spa centro benessere da realizzare nell'ipogeo di 100 Mq su un unico livello soppalcabile,maneggio, agriturismo con coltivazioni biologiche (ortaggi, frutteto, uliveto, viticoltura, ecc, location per eventi (matrimoni, sfilate di moda, set cinematografico. In questa zona si riscontrano i maggiori esempi di Masserie di successo a 5 stelle. Ideale per chi vuole vivere la natura e la bellezza paesaggistica della Puglia o per chi vuole sfruttare il grande potenziale ricettivo turistico di una delle zone di maggiore interesse da parte di investitori nazionali e internazionali.
MY PROJECT CASA Viale Dei Lecci n° 17 74015 MARTINA FRANCA (TA)
0039 0804859887 info@myprojectcasa.it myprojectcasa.it
Property for sale in Puglia - Masseria in Martina Franca (Taranto)
Harry Potter arriva a Gradara
A Palazzo Rubini Vesin, le tavole originali di Serena Riglietti, l'illustratrice italiana del famoso maghetto, che proporrà anche i protagonisti di altre fiabe.
Harry Potter e il suo mondo incantato di folletti e maghi, draghi e piccoli eroi, sbarcherà a Gradara, nel suggestivo scenario della Rocca, grazie alla mostra di Serena Riglietti, l'illustratrice che in Italia ha dato un volto al famoso maghetto. L'esposizione, dal titolo Da Peter Pan a Harry Potter -- Sogni & Disegni di Serena Riglietti, si svolgerà dal 9 dicembre al 29 maggio 2011 a Palazzo Rubini Vesin e proporrà oltre 200 opere della Riglietti (tra tavole a colori e illustrazioni in bianco e nero), di cui 90 relative ad Harry Potter, comprese le copertine dei 7 volumi della famosa saga.
L'evento, promosso da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Gradara, con vari sponsor (l'organizzazione è di Villaggio Globale International, in collaborazione con Gradara Innova), è stato presentato in Regione dal presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi, dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, dal sindaco di Gradara Franca Foronchi e dall'illustratrice Serena Riglietti.
In concomitanza con l'uscita del film tratto da Harry Potter e i doni della morte, l'esposizione condurrà grandi e piccini in un universo fantastico, con tanto di Rocca fortificata a fare da scenario. Ma in mostra non ci sarà solo Harry Potter. Nelle diverse sezioni verranno infatti proposti alcuni dei più bei lavori della Riglietti, che ripercorrono una storia professionale vissuta nell'arco di 15 anni: da Peter Pan a Rosaspina, dal Mago di Oz ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dalla Sirenetta al pinguino Pipkin.
Sono tanti - ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi -- gli appassionati alla saga di Harry Potter e l'iniziativa ha tutti gli elementi per il successo: dalle bellissime illustrazioni di Serena Riglietti, che vive a Pesaro e si è formata alla Scuola del Libro di Urbino, alla scelta di Gradara, che sembra appartenere al mondo delle fiabe, fino alla felice coincidenza dell'uscita del film.
Serena Riglietti - ha detto il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci - è la punta di diamante di tanti illustratori formatisi nel nostro territorio. La mostra valorizza dunque uno dei nostri talenti locali ed è una grande occasione di promozione turistica.
Gradara -- ha aggiunto il sindaco Franca Foronchi -- è la location giusta per una mostra che riporta l'attenzione sul mondo dei sogni e della fantasia. Si inserisce in una serie di iniziative ludico -- didattiche che stiamo portando avanti da tempo.
Mi fa particolarmente piacere realizzare l'esposizione in quella che da 30 anni è diventata la mia terra, ha detto Serena Riglietti, nata a Milano. E' un'occasione per ripercorrere la mia storia professionale dentro i classici per l'infanzia e ringrazio per questo le istituzioni, con cui si è creato un ottimo rapporto.
Piazza Dei Miracoli – Duomo Interno – Pisa – Audioguida – MyWoWo Travel App
Benvenuto all’interno del Duomo di Pisa, con le sue cinque navate divise da file di colonne corinzie. I due loggiati che vedi nella parte superiore delle navate sono detti matronei e sono decorati da finestre a doppio arco diviso da pilastri che riprendono e continuano lo slancio delle colonne sottostanti.
Sul finire del ’500 il Duomo subì un grave incendio, del quale puoi facilmente riconoscere le tracce ancora oggi. Gli arredi interni appartengono all’epoca appena successiva all’incendio, come il ricco soffitto in legno dorato o le acquasantiere del ’600 all’imbocco delle navate.
Dopo l’incendio fu smantellata anche l’opera d’arte più importante della cattedrale, e cioè lo splendido pulpito trecentesco di Giovanni Pisano, che solo negli anni Venti del secolo scorso è stato ricomposto in fondo alla navata centrale. Questo pulpito fu realizzato in sostituzione di uno precedente, che era stato smontato e inviato a Cagliari, dove tuttora si trova. Il suo autore Giovanni Pisano fu a lungo collaboratore di suo padre Nicola, genio assoluto della scultura duecentesca, di cui vedrai tra poco il pulpito all’interno del Battistero.
Per temperamento e per scelta espressiva, Giovanni fra i due è il più incline allo stile gotico, che all’epoca era la novità venuta dalla Francia. Grazie al gioco delle ombre e delle luci, nelle sue sculture, tutto ti sembra in movimento: figure, sentimenti, espressioni. Ne riconosci lo stile sia nelle grandi figure che sorreggono il pulpito, sia nei pannelli della balaustra, che raffigurano scene gremite di personaggi...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
BARI PRESEPE DEDICATO A GIANCARLO SIANI E ALLA STAMPA 08 12 2018
Alberto Angela Ulisse Masseria Brancati Masseria Storica di Puglia
Destinazione Apulia - 5 - Le Gravine dell'Arco ionico
Questo reportage in sei puntate mostra le bellezze e le tradizioni della Puglia, attraverso un viaggio tra i borghi, le città, gli aneddoti e i racconti di una delle più belle e assolate regioni d'Italia.
La quinta puntata è introdotta dalla presentazione delle masserie pugliesi, prosegue in territorio brindisino prima con Francavilla Fontana e Oria e poi tarantino con Manduria e Taranto. La puntata è dedicata alle gravine, spaccature del terreno roccioso in cui si sono insediati antichi popoli, ne sono un esempio Massafra, Castellaneta e Laterza. Conclude la puntata la visita in Basilicata dei Sassi di Matera, patrimonio dell'umanità Unesco.
Nell'ultima puntata verrà completato l'itinerario in Puglia attraverso le Murge, il Tavoliere e la Capitanata foggiana, per poi risalire lo stivale con le ultime tappe nelle Marche.
E il viaggio prosegue anche sul sito internet dove sono raccontati tutti i viaggi fatti da Fabrizio e Paolo dal 1996 ad oggi con un ricco bagaglio di curiosità raccolte, di indicazioni, fotografie e suggerimenti.
Destinazione Apulia 2009 - Viaggio in Puglia
Con Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Ideato, scritto e diretto da Fabrizio Vaghi
Guarda i nuovi viaggi, iscriviti al canale e seguici sui nostri social:
Destinazione Apulia - 6 - Dalle Murge al Tavoliere
Questo reportage in sei puntate mostra le bellezze e le tradizioni della Puglia, attraverso un viaggio tra i borghi, le città, gli aneddoti e i racconti di una delle più belle e assolate regioni d'Italia.
La sesta puntata inizia nelle Murge con le città di Altamura e Gravina in Puglia, prosegue poi verso Canosa alla volta del Tavoliere delle Puglie dove è situata Foggia. Sui monti Dauni è posizionata la cittadina di Troia con la sua cattedrale; l'ultima tappa è a Lucera, bella città ricca di monumenti. Il viaggio termina nelle Marche con la bella e movimentata Senigallia e per concludersi a Pesaro.
Termina così il reportage, ma il viaggio virtuale prosegue sul sito internet dove sono raccontati tutti gli itinerari di Fabrizio e Paolo dal 1996 ad oggi con un ricco bagaglio di curiosità raccolte, di indicazioni, fotografie e suggerimenti.
Buon viaggio e alla prossima avventura !
Destinazione Apulia 2009 - Viaggio in Puglia
Con Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Ideato, scritto e diretto da Fabrizio Vaghi
Guarda i nuovi viaggi, iscriviti al canale e seguici sui nostri social:
Guida Blu 2019, 4 Vele al Gargano
ALICE VIVE RINT ' A' NU VICO CHE SE CHIAMME PURGATORIO (Conf. Stampa)
MOVIMENTOINACTOR TEATRODANZA
Consorzio Coreografi Danza d'Autore
Compagnia sostenuta dal MIBACT e dalla Regione Toscana
in collaborazione con Comune di Napoli-Assessorato alla Cultura e al Turismo,
Palazzo delle Arti di Napoli,
Teatro Instabile di Napoli
presenta
VENERDI' 11, SABATO 12, DOMENICA 13 APRILE, ORE 21
Teatro Instabile di Napoli, Vico Purgatorio ad Arco, 38
ALICE VIVE RINT'A NU VICO CHE SE CHIAMME PURGATORIO
Liberamente ispirato a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice nello Specchio di L. Carroll
Regia e coreografia: Flavia Bucciero
Danzatori/interpreti:
Laura Feresin Alice; Flavia Bucciero regina rossa; Sabrina Davini bruco,lepre marzolina, regina bianca ; Daniele Del Bandecca coniglio, cappellaio matto
Musiche: AA.VV.
DOMENICA 13 APRILE.
ATTENDENDO WARHOL
Io vivo in un mondo iperreale, firmato Alice Warhol
da un'idea di Flavia Bucciero e Fabio Pascapè
Incursione urbana dei personaggi di Alice del Paese delle Meraviglie dal Teatro Instabile di Napoli ( partenza ore 11) al Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille, 60 ( arrivo previsto ore 12), attraversando la città.
L'evento performativo si concluderà sulla terrazza-giardino del primo piano del PAN.
Video: TV Cultura Bruno AymoneChannel
Montaggio: Fatima Estrella
Ottimizzazione: Lucrezia Verbena
Postproduzione: Baypressagency
Regia: Bruno Aymone
Candele a Candelara -RAI UNO- Mercatino natalizio a lume di candela
Candele a Candelara - Servizio andato in onda su Rai Uno - Mercatino natalizio a lume di candela..
5,6,7,8 Dicembre 2009
Candelara (Pesaro)
info su candelara.com
Torre di Pisa e Cattedrale di Santa Maria Assunta
La cosiddetta torre pendente di Pisa (chiamata semplicemente torre pendente o torre di Pisa) è il campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta, nella celeberrima Piazza del Duomo di cui oggi è il monumento più famoso per via della caratteristica pendenza.
Si tratta di un campanile a sé stante alto circa 56 metri, costruito nell'arco di due secoli, tra il dodicesimo e il quattordicesimo secolo. Pesante 14.453 tonnellate,[1] vi predomina la linea curva, con giri di arcate cieche e sei piani di loggette. La sua pendenza è dovuta ad un cedimento del terreno verificatosi già nelle prime fasi della costruzione.
L'inclinazione dell'edificio attualmente misura 3,99° rispetto all'asse verticale. La torre di Pisa rimane in equilibrio perché la verticale che passa per il suo baricentro cade all'interno della base di appoggio.
È stata proposta come una delle sette meraviglie del mondo moderno...