Basilica di Santa Chiara, Assisi
Oggi tra i più importanti luoghi di culto di Assisi, la basilica è stata innalzata dalla fede popolare in onore della prima e più fedele discepola di San Francesco.
I lavori di costruzione iniziarono nel 1257, dopo quattro anni dalla morte della Santa e a due anni dalla sua canonizzazione.
La basilica fu terminata nel 1265 ed il corpo di Santa Chiara venne deposto sotto l'altare maggiore.
Assisi - San Francis land
#assisi #sanfrancesco #umbria
LINK AMAZON
CHRIS ISAAK PLEASE
CAMERA
Assisi è un comune italiano di 28 428 abitanti[4] della provincia di Perugia in Umbria. 2016.
È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco, patrono d'Italia, e santa Chiara.Il territorio comunale assisano comprende porzioni sia pianeggianti sia collinari che di bassa montagna. La città serafica grazie alla sua posizione posta in collina ed affacciata sulla Valle Umbra, presenta un clima gradevole ma di transizione tra l'area di pianura ad ovest e quella più montuosa ad est, con estati calde ma non afose ed inverni non eccessivamente rigidi. Caratteristica invernale sono le temperature percepite dal corpo umano a seguito dei freddi venti di tramontana che scorrono lungo il bordo nord occidentale del Monte Subasio, poiché solitamente tendono ad essere intensi, ed il loro wind chill associato è di vari gradi sotto lo zero. Una volta o due l'anno fa comparsa nella città anche la neve, ma grazie alla propria posizione riparata, molto difficilmente cade in quantità rilevanti. La primavera e l'autunno tendono ad essere piovose e piuttosto tiepide.
Le aree del territorio assisiate che sono situate nella Valle Umbra presentano invece un clima, rispetto alla città, caratterizzato da estati leggermente più calde e talvolta afose a causa del maggior tasso di umidità, mentre nel periodo autunnale ed invernale nelle giornate di cielo sereno sono spesso ricoperte dalla nebbia che talvolta perdura per tutto l'arco della giornata.
In inverno possono prodursi brinate sia in città, sia nella valle sottostante, con temperature notturne anche ben al di sotto degli zero gradi. Il territorio a nord del capoluogo comunale, che si protrae verso i comuni di Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Valfabbrica, è di tipo collinare-bassa montagna, e presenta pertanto un clima più simile a quello montano, con estati non troppo calde e solitamente ventilate, mentre gli inverni risultano talvolta rigidi con nevicate localmente abbondanti soprattutto a seguito delle irruzioni di aria fredda da nord-est.
ASSISI | Oração de São Francisco de Assis ???????? Itália (Aéreas Drone)
????
Que este vídeo leve até vc: Amor, Perdão, União, Verdade, Esperança, Alegria e Luz ???????? É o que desejamos! Imagens Brasil Sul
Assisi - Berço de São Francisco de Assis – Santo Católico e Padroeiro da Itália e fundador da ordem Franciscana.
Assisi (Assis), na região da Úmbria, província de Perúgia.
Santuário Sagrado, ruínas romanas e ruas medievais.
O que visitar em Assisi:
Piazza Matteotti
Catedral de San Rufino
Piazza del Comune – Centro - Fonte dos Leões
Palazzo del Capitano del Popolo
Corso Mazzini
Basílica de Santa Clara - Piazza Santa Chiara
Igreja Santa Maria Maggiore
San Damiano
Igreja de Santa Maria Sopra Minerva (Deusa da Sabedoria – Roma Antiga).
Basílica de São Francisco - Relíquias sagradas de Francisco / afrescos de Giotto / túmulo de São Francisco.
Via San Paolo - Igreja de Santo Stefano
Via Portica e Via San Francesco
Arco da Via Frate Elia - Igreja San Pietro
Castelo – “La Rocca” - Rocca Maggiore
Basílica Santa Maria degli Angeli - Porziuncola, o lugar mais sagrado da Ordem Franciscana.
Oração de São Francisco de Assis
Senhor, fazei de mim um instrumento da Vossa paz.
Onde houver ódio, que eu leve o amor.
Onde houver ofensa, que eu leve o perdão.
Onde houver discórdia, que eu leve a união.
Onde houver dúvidas, que eu leve a fé.
Onde houver erro, que eu leve a verdade.
Onde houver desespero, que eu leve a esperança.
Onde houver tristeza, que eu leve a alegria.
Onde houver trevas, que eu leve a luz.
Ó Mestre, fazei que eu procure mais:
consolar, que ser consolado;
compreender, que ser compreendido;
amar, que ser amado.
Pois é dando que se recebe.
É perdoando que se é perdoado.
E é morrendo que se vive para a vida eterna.
São Francisco de Assis, rogai por nós. Amém.
Bem aventurados os que sustentam a paz,
Que por ti, Altíssimo, serão coroados.
Francesco Giovanni di Pietro di Bernardone - São Francisco de Assis
Nos hospedamos, com motorhome / camper, no Green Village Assisi – Hostel e Camping
ASSISI (Umbria-Italy) - LA BASILICA DI SAN FRANCESCO - The Basilica of St. Francis of Assisi
La Basilica di San Francesco ad Assisi, è il luogo che dal 1230 conserva e custodisce le spoglie mortali del santo serafico. Voluta da papa Gregorio IX quale specialis ecclesia, venne insignita dallo stesso Pontefice del titolo di Caput et Mater dell'Ordine minoritico e contestualmente affidata in perpetuo agli stessi frati.Nella complessa storia che ha segnato l'evoluzione dell'Ordine, la basilica (e l'annesso Sacro Convento) fu sempre custodita dai cosiddetti frati della comunità, il gruppo che andò in seguito a costituire l'Ordine dei Frati Minori Conventuali.Presso la Chiesa sepolcrale della Basilica dove fu eretto l'altare sulla tomba del Santo, il 19 novembre 1585, il papa francescano Sisto V, con la bolla Supernae dispositionis istituiva l'Arciconfraternita dei Cordigeri.Nel 1754 Benedetto XIV l'ha elevata alla dignità di Basilica Patriarcale (oggi Papale) e Cappella Papale. Nell'anno 2000, insieme ad altri siti francescani del circondario, la basilica è stata inserita nella Lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Video 03 24. september 2016 Assisi - Byvandring
Video 03 24. september 2016 Assisi - Byvandring
Optagelser af/fra:
• Assisi
• Byvandring
• Chiesa Nuova
• Comune di Assisi
• Corso Giuseppe Mazzini
• Fontaine de la Piazza del Comune
• Italien
• La Plateola di San Francesco
• La statua dei genitori di San Francesco
• Museo e Foro Romano (Museo Civico e Foro Roma)
• Palazzo del Capitano del Popolo
• Piazza Chiesa Nuova
• Piazza del Comune
• Piazza del Vescovado
• Piazzetta Garibaldi
• Santa Maria sopra Minerva
• Via Antonio Cristofani
• Via Arnaldo Fortini
• Via Bernardo da Quintavalle
• Via dell Arco dei Priori
• Via Eugenio Brizi
• Via Francesco Pennacchi
• Via Giotto
• Via Portica
• Via S. Gabriele dell'Addolorata
• Via Sant'Agnese
• Via Sant'Antonio
• Vicolo Frondini
Deling på Google+ og Facebook:
#Assisi #Chiesa_Nuova #Comune_di_Assisi #Corso_Giuseppe_Mazzini #Fontaine_de_la_Piazza_del_Comune #Italien #La_Plateola_di_San_Francesco #La_statua_dei_genitori_di_San_Francesco #Museo_e_Foro_Romano #Museo_Civico_e_Foro_Roma #Palazzo_del_Capitano_del_Popolo #Piazza_Chiesa_Nuova #Piazza_del_Comune #Piazza_del_Vescovado #Piazzetta_Garibaldi #Santa_Maria_sopra_Minerva, #Vicolo¬_Frondini
Link:
La parrocchia di San Francesco di Assisi a Villaricca
La parrocchia di San Francesco di Assisi a Villaricca (Napoli): le attività coi giovani e i bambini.
LA VIA LAURETANA: Da Spello a Assisi - con ilrifugiotrekking - di Sergio Colombini
L'escursione di oggi si svolge in Umbria, inizia da Spello e termina a Assisi.
Spello fu fondata dagli umbri per poi essere denominata Hispellum in epoca romana. Fu dichiarata da Cesare Splendidissima Colonia Julia.
Entriamo nella cittadina dalla Porta Consolare difesa dalla Torre del Borgo e percorriamo in salita la via principale notando la cura che viene data ai terrazzini, alle finestre e alle porte. Qui le piante ed i fiori sono una cosa seria diventando consacrazione ogni Corpus Domini, quando tutto il borgo si incendia di colori dell’Infiorata. Arriviamo alla Chiesa di San Michele che troviamo chiusa, ma da un vicolo sbuca un signore che ci dice di avere la possibilità di aprirci la Chiesa. Detto fatto, entriamo notando lo stile barocco che incombe ma ci dirigiamo verso il vero tesoro che qui è custodito, cioè la Cappella Baglioni. Questa contiene un ciclo di affreschi di Pinturicchio di inestimabile valore e di grande impatto emotivo che hanno come tema le storie di Maria e l’infanzia di Gesù. La volta a crociera con le Sibille ed il pavimento in vetro rendono l’ambiente unico.
Riprendiamo il percorso raggiungendo Porta Venere, sormontata dalle Torri di Properzio, massicce e severe, che incombono sulla piana umbra. Dopo la terrazza del Belvedere, ancora vicoli eleganti, l’Arco Romano e Santa Maria di Vallegloria, usciamo da Porta Montanara, andando verso Via degli Ulivi. Questa piccola carrareccia, si eleva sulla piana per un centinaio di metri e percorre in forma armoniosa tutte le curve di livello della base del Monte Subasio, piacevolmente isolata ed immersa in una grandissima uliveta. Giunti alla Maestà del Mascicone, decidiamo di fare la pausa pranzo, approfittando delle numerose panchine e dei muretti che circondano la Maestà. Ad Ovest grande panorama sui Monti Martani e sulla piana del Topino. Dopo pranzo arriva la salita…, digestiva ed espiativa verso la Fonte Maltempo (inghiottitoio pieno d’acqua) e lo scollinamento di San Pietro. Dopo l’attraversamento del Fosso Renara, si intravede la rupe dove sorge Casa del Sasso Palombo. L’ultima salita ci porta verso i 470 metri di Satriano, dove ritroviamo l’asfalto. Adesso intravediamo il Campanile di Santa Chiara di Assisi e in leggera discesa arriviamo in breve alla Porta Nuova che, attraversata, disperde il nostro gruppo in uno sciame turistico domenicale enorme. A gruppetti sparsi transitiamo dalla Piazza del comune verso Via San Francesco arrivando fino alla Basilica di San Francesco dove, superato il check Point militare, entriamo nel piazzale.
Santi e Beati - 11 Agosto - Santa Chiara d'Assisi
Santi e Beati
11 Agosto - Santa Chiara d'Assisi
Conduce: Don Donato Vicini
2000 Assisi, la Basilica di San Francesco e altri siti francescani - Sito UNESCO
Video realizzato dalla RAI, in collaborazione e con il contributo economico del MiBACT (fondi della legge 77/2006 nella disponibilità dell'Amministrazione per attività a favore di tutti i siti UNESCO) nell'ambito della Convenzione siglata il 3 aprile 2018
Matera. Chiesa di Santa Chiara
La chiesa di Santa Chiara di Matera fu costruita alla fine del '600. La facciata si presenta decorata da quattro lesene e da un portale sovrastato da una nicchia che custodisce la Madonna del Carmine. Al di sopra del grande lunotto centrale è raffigurato, in una nicchia, Dio benedicente. L'interno è a navata unica e presenta sul fondo un arco trionfale a sesto acuto. Lungo le pareti laterali sono presenti numerosi altari lignei del Settecento.
Capri: MonteSolaro, Eremo di Santa Maria a Cetrella
NOTO e i presepi estivi • Sicilia Orientale ???? Ep.4
In questa quarta giornata di esplorazione in Sicilia abbiamo visitato la splendida città barocca di NOTO. E' una di quelle cose che non devono mancare nel vostro itinerario in Sicilia essendo davvero una perla bellissima. In primis abbiamo visto L’Arco di Trionfo (Porta Reale o Ferdinandea) per poi proseguire lungo Corso Vittorio Emanuele fino alla bellissima Chiesa di San Francesco d'Assisi all'Immacolata. Abbiamo poi proseguito visitando il convento/chiesa di Santa Chiara, la Basilica Minore e Palazzo Nicolaci, alla cui base si svolge la splendida usanza dell' infiorata.
???? In collaborazione con TiNoleggio, che ti aiuta a trovare il prezzo migliore per la tua auto a nolo: PROVALO QUI:
✔ ISCRIVITI ►
Clicca il bottone rosso sotto il video e attiva anche la campanella ???? , sarai subito notificato quando esce un nuovo video!
★ SOCIAL ★
┖-- Instagram @sur10 (
┖-- Facebook
☕ Il nostro blog ☕
???? Attrezzatura video ????
???? ALTRI VIDEO?
┖-- SICILIA ORIENTALE ????
┖-- CAMMINO PORTOGHESE ????????????
┖-- THAILANDIA ???? ????????
┖-- Guide di Viaggio ✈️ ☀️
┖-- ISOLE CICLADI in tour ????????
┖-- Mantova in un weekend ????
┖-- MOTO VLOG ????
┖-- Liguria road trip ????
┖-- Video a 360°????
┖-- Luoghi abbandonati ????
┖-- PROVENZA road trip ????????
┖-- I Giardini Trauttmansdorff ????
┖-- Toscana road trip ????
┖-- Lago d'Iseo ????
┖-- Ricette dal Viaggio ????
┖-- Venezia Carnevale ????
┖-- Guida al Cammino di Santiago ????
┖-- Barcellona 2015 ✈️
???? Sconti e offerte ????
┖-- Sconto di 15€ su BOOKING.COM ????
┖-- Sconto di 20$ su AirB&B ????
┖-- Amazon PRIME gratis? ????
┖-- ASSICURAZIONE di viaggio ????
✉️ Email / Contatti ✉️
videosurio@gmail.com
Ciao
????????
Il Castello di Arco Felice
Appartamento in Vendita a Assisi (PG)
Appartamento completamente ristrutturato in vendita nel centro storico di Assisi.
Labitazione si compone di un salone con angolo cottura, grande camera da letto matrimoniale con soffitti a volte e pareti in pietra con nicchie, bagno per un tot. di 65 mq.
Lappartamento è dotato di finiture eccellenti, frutto della ristrutturazione completa completata nel 2014, come cancello in ferro battuto, infissi nuovi e di qualità, luce esterna con fotocellula, rivestimenti interni in cera sarda, piastrelle fatte a mano e camera daria con impianto di ricircolo.
La posizione è ottima, comodissimo da raggiungere, lappartamento gode della vista sulla Basilica di Santa Chiara e sul Duomo della città, ha lingresso a piano terra ed è su un unico livello.
ROSSI ERALDO MARMI srl A.S.U. ASSISI (PERUGIA)
ROSSI ERALDO MARMI srl A.S.U. 45, v. San Francescuccio de Mietitori Tel 075 8044142 Fax 075 8048448 In oltre 30 anni d'esperienza nel settore marmi e affini, siamo riusciti a portare il nostro standard di manufatti ad un livello altissimo, producendo cucine in muratura, pavimenti in marmo pregiato, capitelli da interno ed esterno, rivestimenti bagno, rivestimenti caminetti e soglie per piani cottura. Inoltre, un settore a cui poniamo molta attenzione è l'arte funeraria con lapidi e realizzazione di piccole cappelle. Realizziamo, su ordinazione, qualunque vostra richiesta.
08 Indagini archeologiche lungo la Via Francigena - M. Valenti, M. Causarano
II Convegno Internazionale Le Vie della Cultura. I percorsi storici di pellegrinaggio. Progettazione, gestione, salvaguardia
Giovedì 14 luglio 2011, Siena, Complesso Museale Santa Maria della Scala, Sala Italo Calvino
Ore 15.30 - 18.30 I Sessione
La salvaguardia del valore degli Itinerari Culturali - Moderatore Marco Saletti (Assessore alla Cultura, Provincia di Siena)
Indagini archeologiche lungo la Via Francigena: i siti di Santa Cristina (Buonconvento-SI) e di Castiglioncello del Trinoro (Sarteano-SI) - Marco Valenti, Marie-Ange Causarano (Università di Siena)
Musical Patto di luce – Backstage con Carlo Tedeschi
Patto di luce l’opera musical per la pace e i diritti umani, musical originale italiano scritto e diretto da Carlo Tedeschi, il dietro le quinte al suo debutto nel 2010 al Lyrick Theatre di Assisi.
Per ogni info:
GRAZIE A TUTTI PER I MI PIACE E LE CONDIVISIONI.
Iscriviti al canale:
Giulio Menichelli Damiano Mercuri Luca Mereu suonano Galdieris Barbieri Munastero 'e Santa Chiara
Notte bianca a Monterosi 23-7-2011
Programma: I classici della canzone Romana e Napoletana
Giulio Menichelli violino
Damiano Mercuri chitarra
Luca Mereu mandolino
Si ringrazia l'Assessore Andrea Bomarsi e il Maestro Leo San Felice per l'aiuto nel reperire gli spartiti
Giulio Menichelli
sito web:
siti in cui sono:
Blog:
Blog della mia Associazione Concertistica:
presente anche su Facebook e Myspace
per eventuali contatti: e mail: nerimarialuisa@libero.it
Giulio Menichelli si è diplomato in violino, avendo appena 16 anni, il 30-6-09 conseguendo in tutti gli esami strumentali la votazione di 10/10.
Ha iniziato i suoi studi a 5 anni e già a 8 anni vinceva i primi Concorsi Internazionali esibendosi in concerto come solista presso il Teatro Comunale di Morlupo e alla Rocca di Spoleto eseguendo il Moto Perpetuo di Paganini.
Nello stesso anno è entrato al Conservatorio
Ad 11 anni esegue come solista, al Teatro Traiano di Civitavecchia, il Concerto in La min di Bach e a 12 anni ha partecipato a Mosca e al Teatro Strehler di Milano come spalla e solista nell'orchestra scelta per lo scambio culturale Italia-Russia, esibendosi al cospetto della First Lady Putin
Dal 1999 è stato spalla e solista della Orchestra Piccoli Filarmonici, dell'orchestra didattica della Fondazione dell'Arts Academy di Roma, della JunyOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, della Giovane Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, dell'Orchestra giovanile dell'Accademia di Santa Cecilia Juny advanced
Vincitore assoluto con borse di studio ad Arezzo, Milano, Firenze, Norcia e Roma
Concorso Hyperion: Premio Speciale Lorenzo Bernabai per la migliore espressività musicale
Concorso Internazionale di Barletta: Premio Speciale Bach
Concorso Postacchini di Fermo (unico italiano ad arrivare in finale): borsa di studio ed il premio speciale in ricordo di Enescu donato dalla fondazione omonima rumena.
Ad Aprile 2007 ha vinto il 2° premio all'Agimus e quindi il suo primo recital a 14 anni
Nel 2008
Concorso Agimus di Rieti: concerto e la borsa di studio
Concorso Benedetto Albanese 1° Premio e tre Premi Speciali: Premio Città di Caccamo, Premio Cimò e Premio Ensamble d'archi di Milano, con relative borse di studio e due concerti.
Rassegna Mario Benvenuti di Vittorio Veneto: 2° premio con borsa di studio
Nell'estate 2008 si è esibito al Festival Cameristico di Casaprota, ad Ostia Antica, ai concerti del Tempietto presso il Teatro di Marcello di Roma e a Vienna
.
Nel 2009
Concorso delle Arti di Verona: finalista
Concorso Agimus di Vicenza: un Concerto e borsa di studio
Ha eseguito con l'orchestra il Concerto in Do Maggiore di Haydn per il bicentenario della morte e le sue prime Quattro stagioni di Vivaldi
E' stato premiato per essere tra i migliori diplomati del suo Conservatorio con una borsa di studio nel Premio Via Vittoria 2009 ed il 30 ottobre si è esibito presso l'Accademia di Francia nella sala dei concerti di Villa Medici e il Palazzo delle Regioni a Roma
Nel 2010 è stato protagonista di due Stagioni Concertistiche dove ha potuto presentare gran parte del suo repertorio, si è reso inoltre disponibile per la diffusione della cultura musicale esibendosi nelle scuole
Ad oggi ha effettuato oltre 400 esibizioni pubbliche e iniziato la sua carriera esibendosi nel Lazio (Grottaferrata, Ceccano, Cesano, Casaprota, Ostia Antica, Selci, Supino, Frosinone e Civitavecchia) in Sicilia (Caccamo, Riposto), in Umbria (Orvieto, Assisi per il Festival Omaggio all'Umbria), in Toscana (Piancastagnaio) in Lombardia (Gallarate, Verona) Emilia Romagna (Castel San Pietro) ed a Roma dove, fin dall'età di 8 anni si è sempre esibito per i concerti del Tempietto durante l'Estate Romana e, facendo parte dal 2004 dell'orchestra giovanile di Uto Ughi, ha suonato fino ad oggi ogni anno sia in orchestra sia come solista durante la manifestazione Uto Ughi per Roma
Per due anni ha frequentato i corsi della Fondazione Stauffer con il M° S. Accardo ora è allievo dei corsi di perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia sia per il violino che per la Musica da camera
Ultimamente è stato ammesso al corso di Specializzazione del Maestro Chiarappa presso il Conservatorio di Lugano
San Michele, la chiesa del Vittone a Rivarolo
La festa patronale di San Michele a Rivarolo si è aperta con un ritorno al passato, alla progettazione e alla costruzione di quella che è un'opera matura dell'architetto Bernardo Vittone.
Napoli Centro Direzionale