Riva Ligure ingresso in Parrocchia di Don Alessandro Ghersi
Ingresso, di Don Alessandro Ghersi, nella parrocchia di Riva Ligure intitolata a San Maurizio martire.
Ad accogliere il neo parroco che per l'occasione era accompagnato, oltre che dal Vescovo Diocesano, Mons. Alberto Maria Careggio, anche dal Vicario, Mons. Umberto Toffani, tutta la giunta comunale con a capo il sindaco Franco Nuvoloni, ed il sindaco di San Lorenzo al Mare, Marina Avegno, sindaco della cittadina dove don Alessandro ha prestato il suo servizio per 10 anni.
Presenti anche il comandante della stazione di Carabinieri di Riva - Santo Stefano ed il comandante della delegazione di spiaggia, una folta rappresentanza del gruppo degli Alpini, le confraternite e tutte le associazioni religiose presenti in parrocchia.
Non c'è stata la classica consegna delle chiavi della parrocchia.
Prima della funzione religiosa, il Sindaco Nuvoloni ha avuto parole di augurio e di buon auspicio nei confronti di don Alessandro, mentre il sindaco di San Lorenzo Marina Avegno, ha ringraziato don Alessandro per il suo operato e la collaborazione con l'amministrazione e la città, augurandosi una continuità nella collaborazione, anche per fattori di vicinanza territoriale.
All'inizio della celebrazione religiosa, il Vicario generale della diocesi Mons. Toffani, ha letto il decreto di nomina di don Alessandro, quindi il Vescovo si è soffermato sui valori del sacerdote in generale e sul lavoro che ogni parroco è chiamato a fare, che è fatto anche di ascolto, di amore verso il prossimo, di conservazione e valorizzazione del patrimonio che ogni parrocchia ha in sè. Dopo aver richiamato anche in base alle letture ed al vangelo odierno come Gesù operi e parli con la potenza dello spirito e la sapienza che gli viene da cielo, la celebrazione è proseguita con la consacrazione, accompagnata dai canti della cantoria cui sono andati, in chiusura di celebrazione, i complimenti del vescovo, sia per la scelta che per l'esecuzione. La firma del documento di nomina da parte del vescovo e dei testimoni, ha concluso la cerimonia di ingresso del nuovo parroco di Riva Ligure.