Snorkeling torre guaceto
Riprese subacquee durante l'attività di snorkeling nell'Area Marina protetta di Torre Guaceto (Puglia - Italy)
Area Marina Protetta di Torre Guaceto
Una bellissima giornata di visita all'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, in Puglia.
Un valido esempio per tutti di come sia possibile la gestione di zone protette ma che allo stesso tempo siano motore di sviluppo per il settore turistico locale.
Sono convinto che dove si insegna la fruibilità di questi luoghi con il rispetto, l'attenzione per l'ambiente e la necessaria educazione, il connubio sia vincente.
#naturaitalia Area marina protetta Torre Guaceto (Br)
Video dell'Area marina protetta, Riserva naturale dello Stato di Torre Guaceto (Br)
Immersione Area Marina Protetta - Torre Guaceto (Br) - Nilox Foolish Special
13/07/2014
Immersione Area Marina Protetta - Torre Guaceto (Br) - Nilox Foolish Special
Diving: Aquademia - Brindisi
by
Nanni Bassetti
CAM: Nilox Foolish Special
PESCA SUB... Immersione AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO
Durante le ferie estive ho trascorso qualche giorno vicino Brindisi... attrezzatura al seguito ovviamente (peraltro inutilizzata).
A causa però del tempo instabile ed escursioni varie, mi sono dovuto accontentare nell'ultima giornata, di un'immersione nell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto... veramente uno spettacolo incredibile, mai visto prima... pesci di ogni razza nuotavano in folti branchi tra i bagnanti in acqua bassa, facendosi quasi toccare.
Nonostante la grande sofferenza è stata una bellissima esperienza anche solo poter documentare un tale spettacolo... adesso però mi toccherà ritornare alla dura realtà delle mie solite magre pescate!
Area protetta di Torre Guaceto / Carovigno- Brindisi
Torre Guaceto- SIGILLI AL PONTILE NELL’AREA MARINA PROTETTA
Nella mattinata odierna, i militari della Sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Brindisi, al comando del Capitano di Vascello (CP) Salvatore MINERVINO, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro penale disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, a firma del Sostituto Procuratore Milto Stefano de Nozza, ponendo i sigilli ad un pontile realizzato nell’Area Marina Protetta e Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, in agro di Carovigno.
Il mare di Torre Guaceto
Il mondo subacqueo di Torre Guaceto, area marina protetta inserita nella lista ASPIM degli hot-spot della biodiversità nel Mediterraneo.
Torre Guaceto, prove marine di economia circolare
Nata per preservare l'ambiente, l'area marina protetta di Torre Guaceto (Brindisi) è diventata una destinazione attraente per l'eco-turismo e per un'economia sostenibile. I vantaggi sono per tutti: per l'ambiente, per i pesci, per i pescatori, per i ristoratori. E, naturalmente, per gli eco-turisti.…
ALTRE INFORMAZIONI :
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
Torre Guaceto
Torre Guaceto rappresenta un patrimonio per tutta la Regione Puglia. In questa clip possiamo vedere alcune delle meraviglie presenti.
Torre Guaceto su Geo
Read more
La spiaggia di Punta Penna Grossa a Torre Guaceto (BR)
Inserita tra un Parco naturale e un’Area marina protetta, è un luogo incantevole di cui i turisti possono fruire liberamente, con la possibilità di disporre anche di servizi come un grande parcheggio e una navetta: forse il modo più bello e comodo di fare il bagno nel Salento.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Riva Marina Resort**** Puglia - Mare Italia 2018 - Ota viaggi
Il Riva Marina Resort, splendido hotel All Inclusive, situato al confine tra Salento e “Valle d’Itria”, a pochi passi dalla Riserva Naturale e Area Marina Protetta di Torre Guaceto, è immerso in un tipico paesaggio pugliese di ulivi secolari, mandorli e carrubi, con ampie baie e insenature cristalline. Il Resort si estende per circa 18 ettari di muretti a secco, eleganti e curati giardini e costruzioni tipicamente mediterranee. Il mare incontaminato, i colori e i sapori della Puglia, la ricca offerta enogastronomica, il divertimento, l’eleganza e il benessere offrono all’ospite la possibilità di vivere un soggiorno indimenticabile. Nell’entroterra pugliese l’Ospite potrà vivere appieno le tradizioni e il folklore, visitando famose località come la città bianca di Ostuni, i trulli di Alberobello oggi patrimonio dell’UNESCO, Castellana Grotte, il castello di Carovigno e Lecce con il suo inconfondibile barocco.
Torre Guaceto: caos parcheggi, parte la provocazione della cooperativa. Sosta 2 €
Telebrindisi webtv. La prima televisione web di Brindisi e Provincia
Music:
Trancer - Youtube audio library
Torre Guaceto en Italie, modèle européen de protection marine
Nos océans sont menacés. De nombreuses espèces marines sont en train de perdre leur habitat et leurs populations baissent. En Italie, l'aire marine protégée de Torre Guaceto prouve que les efforts de préservation ont des retombées positives pour l'environnement et l'économie locale.…
LIRE L’ARTICLE :
Aujourd'hui dans l'actualité : les titres en vidéo
euronews : la chaîne d'information la plus regardée en Europe.
Abonnez-vous !
euronews est disponible en 13 langues:
En français :
Site internet :
Facebook :
Twitter :
Google+ :
Torre Guaceto, Carovigno l'oasi protetta ottiene il Certificato di Adesione alla Carta Europea del T
Telebrindisi webtv. La prima televisione web di Brindisi e Provincia
Music:
Trancer - Youtube audio library
L’area marina protetta di Torre Guaceto è stata una delle cinque realtà italiane a cui è stata riconosciuta la capacità di promozione di una nuova tipologia di fruizione del patrimonio naturalistico, quella sostenibile, la seconda in Italia a cui è stata attribuita questa onorificenza. La cerimonia di assegnazione del certificato di adesione alla Carta europea del turismo sostenibile si è tenuta presso la sede del Parlamento europeo a Bruxelles. la certificazione Cets porta la Riserva di Torre Guaceto nella ristretta cerchia dei parchi europei virtuosi in tema di turismo sostenibile se si pensa che sono solo 19 le aree protette europee ad essere state premiate nell’ambito del progetto ad ampio respiro che porta la firma di Europarc e Federparchi. Un traguardo che tiene anche conto della gestione dell'area che nel tempo ha coniugato la tutela naturalistica con la ricezione turistica. Il riconoscimento è stato assegnato anche per l’importante lavoro svolto negli ultimi 15 anni in tema di attività di pesca sostenibile, valorizzazione del territorio e mobilità eco-compatibile. A ritirare il premio presso il Parlamento europeo, la consigliera di amministrazione e delegata Cets per il Consorzio di Gestione della Riserva, Lara Marchetta che ha sottolineato come questo riconoscimento dsi un im,portante tassello in un ampio quadro di sviluppo sostenibile e che di proseguirà a lavorare in tal senso e per un nuovo protocollo d’intesa con le strutture ricettive locali.
Numerosi saranno gli incontri con i rappresentanti di altre Aree protette e gli stake holders che ruotano intorno alla Riserva Naturale con i vertici del Consorzio che già dalla prossima settimana incontreranno una delegazione di rappresentanti dei parchi Cets nord europei.
Torre Guaceto - Penna Grossa (Brindisi)
Carovigno: Artisti nel paradiso di Torre Guaceto. L'oasi diventa galleria all'aria aperta
Telebrindisi webtv informazione in video da Brindisi e Provincia
Pesca Torre Guaceto
Pesca Torre Guaceto
Mare incontaminato di Torre Guaceto....
Video ralizzato nelle splendide acque cristaline e incontaminate di Torre Guaceto...Parco Naturale e Riserva Marina.
Carovigno (BR)
agosto 2010....