S. Croce camerina Distefano spiega i motivi dello stop degli spettacoli al parco di Caucana
Nei scorsi giorni l’associazione che organizzava spettacoli e manifestazione al parco archeologico di caucana ha sospeso ogni attività programmata. Ieri il direttore del polo museale ibleo distefano ha spiegato i motivi dello stop. Non c’erano tutte le autorizzazioni previste.
Benvenuti a Santa Croce Camerina
Santa Croce Camerina e i suoi gioielli, le aree storiche e archeologiche, i paesaggi, le spiagge e i tramonti incantati.
Video realizzato da Ass. Arcana che ringrazia il Comune di Santa Croce Camerina, il comitato Parco Archeologico Kaukana, I Ph: Gianni Giacchi, Silvio Rizzo, Vincenzo Gulino e Fra Giannì.
SANTA CROCE CAMERINA Sculture in spiaggia
Sito archeologico di Kamarina By Sicilia Drone
Le spettacolari immagini del sito archeologico di Kamarina (Santa Croce Camerina Ragusa) realizzate con l'ausilio dei nostri droni.
Grazie alla suprevisione della Sovraintendenza dei beni culturali ed ambientali ed il patrocinio del museo di Siracusa abbiamo realizzato delle fantastiche riprese aeree. Questo è solo una piccolissima parte di immagini che ci hanno commissionato e consegnato. Per una migliore visualizzazione vi consigliamo di vedere il video il FULL HD cliccando sulla rotellina in basso a destra e selezionare 720 o 1024.
Palermo - Peculato - Oltre 33 milioni sottratti alla Regione (28.11.12)
- Palermo - In esecuzione di una ordinanza emessa dal G.I.P. di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo siciliano - Dipartimento Pubblica Amministrazione, i Finanzieri del locale Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza hanno perquisito e tratto agli arresti domiciliari un soggetto residente a Bracciano, in Provincia di Roma, il quale, avvalendosi delle Associazioni Temporanee di Impresa (A.T.I.) di cui era Legale Rappresentante in Sicilia, si è indebitamente appropriato di ingente denaro pubblico.
Nel 2003, l'Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Ambientali per la Sicilia ha dato in concessione alle 3 Associazioni Temporanee di Impresa riconducibili all'indagato la gestione di alcuni servizi nell'ambito di vari siti di interesse storico - culturale ubicati nelle province di MESSINA (il Teatro Antico di Taormina, il Museo Archeologico di Messina, la Villa Romana di Patti Marina, l'Area Archeologica e l'Antiquarium di Giardini Naxos, la Villa Romana di S. Biagio presso Terme Vigliatore, l'Area Archeologica Halaesa Arconidea di Tusa, il Museo Archeologico Eoliano Bernabò Brea di Lipari), SIRACUSA (la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, il Museo archeologico Paolo Orsi, l'Area della Neapolis e l'Orecchio di Dionisio e l'Area archeologica Castello di Eurialo a Siracusa, l'Area archeologica Teatro Antico presso Palazzolo Acreide, il Museo Archeologico di Lentini e l'Area Archeologica di Megera Hyblea ad Augusta), RAGUSA (il Museo Archeologico Ibleo di Ragusa, la Cava di Ispica a Modica, la Zona Archeologica di Caucana, il Museo Regionale Kamarina e l'Area archeologica in Santa Croce Camerina) e TRAPANI (il Museo Archeologico Baglio Anselmi di Marsala, l'Area Archeologica di Segesta a Calatafimi, l'Area Archeologica di Selinunte e il Museo Regionale Pepoli di Trapani).
La predetta concessione disciplinava, tra l'altro, la gestione degli introiti di biglietteria di ingresso presso i menzionati siti, per la quale era stato stabilito l'obbligo da parte del concessionario di versare le somme incassate entro determinati termini, decurtate dall'aggio riconosciutogli per i servizi prestati, nella misura del 70% alla Regione Sicilia e del 30% ai Comuni ove insistono i predetti siti di interesse culturale.
Al termine delle indagini, consistite in acquisizioni documentali, accertamenti bancari e attività tecniche, è emerso che l'indagato, dal 2004 al 2011, non ha versato ovvero ha versato con notevole ritardo gli introiti di biglietteria spettanti alla Regione Siciliana e ai vari Comuni, per un importo complessivo di 33 milioni di euro.
In particolare, ammonta a 19 milioni di euro l'importo del denaro di cui aveva la disponibilità per ragioni derivanti dal proprio ruolo di incaricato di pubblico servizio, di cui il soggetto si è personalmente e indebitamente appropriato, mentre altri 14 milioni sono stati dallo stesso versati ma con notevole e ingiustificato ritardo.
I 19 milioni di euro complessivamente non versati dall'indagato hanno cagionato un corrispondente ammanco di 14 milioni di euro circa nel bilancio regionale e di 5 milioni di euro nei bilanci comunali.
Le indagini proseguono ad ampio raggio, non potendosi escludere la sussistenza di ulteriori reati e l'eventuale coinvolgimento di altre persone in concorso con l'indagato.(28.11.12)
casa vacanza appartamento azzurro sul mare di casuzze - via lipari 22, Santa Croce Camerina
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Delizioso appartamentino “ Azzurro”, situato a Casuzze- Residence Baia Azzurra- a pochi passi dalla spiaggia, a circa 2 km dal porto turistico di Marina di Ragusa, vicino al Parco Archeologico di Caucana e immerso nei luoghi rinomati di Montalbano. Raggiungibile anche dall ’Aeroporto di Comiso che dista circa 25 km. La zona e’ servita da: bar, ristoranti, supermercati, banca, farmacia e Ufficio Postale. Ideale per 4-5 persone e dispone di: n° 2 camere da letto, cucina-soggiorno con divano letto (6° letto di emergenza), servizi, ampia veranda e spazi verdi per bambini. L’appartamento è con ventole a soffitto, nonchè climatizzato. No animali.
Si affitta mensilmente o settimanalmente.
Riferimenti telefonici : Salvo 3384027991; Giusi 3383850816.
SANTA CROCE CAMERINA Destinazioni estive, Punta Secca costa tanto?
SANTA CROCE il degrado del Museo di Kamarina
AFFITTO CASA VACANZA APPARTAMENTO AZZURRO CASUZZE - VIA LIPARI 22, Santa Croce Camerina
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Delizioso appartamentino “ Azzurro”, situato a Casuzze- Residence Baia Azzurra- a pochi passi dalla spiaggia, a circa 2 km dal porto turistico di Marina di Ragusa, vicino al Parco Archeologico di Caucana e immerso nei luoghi rinomati di Montalbano. Raggiungibile anche dall ’Aeroporto di Comiso che dista circa 25 km. La zona e’ servita da: bar, ristoranti, supermercati, banca, farmacia e Ufficio Postale. Ideale per 4-5 persone e dispone di: n° 2 camere da letto, cucina-soggiorno con divano letto (6° letto di emergenza), servizi, ampia veranda e spazi verdi per bambini. L’appartamento è con ventole a soffitto, nonchè climatizzato. No animali.
Si affitta mensilmente o settimanalmente.
Riferimenti telefonici : Salvo 3384027991; Giusi 3383850816.
Una domenica a Casuzze
Video drone
Caucana (Rg)
Caucana (Rg)
Kaukana casuzze s.barbara
Caucana casuzze s.barbara
Speciale riapertura Parco Archeologico di Caucana su Tele Nova Ragusa
Tramonto Caucana, Marina di Ragusa
Con la barca di Raffa!!!
In Viaggio con Te - Kaukana
???????? Amici cari! ????????♂️ Oggi torniamo a parlare di archeologia! :) Poco oltre Marina di Ragusa e a pochi passi da Punta Secca si trova difatti un interessante abitato datato attorno al periodo Tardo Antico: Kaukana! ????️
Alcuni edifici si sono mantenuti quasi intatti fino ad oggi grazie alla sabbia del mare, che seppellendoli li ha conservati così come sono per secoli e secoli! :)
Buona visione e buona esplorazione a tutti voi! :)
... A te
-
Sunset in Randello - #LifeinMareIndaco
Lo Spiaggione di Randello situato nella Sicilia Sud-Orientale, è una delle poche spiagge incontaminate dove la natura regna sovrana, alle spalle una grande Riserva Naturale.
Da amatore vi mostro come meglio posso alcuni scorci dei miei luoghi.
ENG
The Spiaggione di Randello located in South-Eastern Sicily, is one of the few beaches where nature reigns supreme, behind a large nature reserve.
From amateur show you as best I can a few glimpses of my sites.
Music: Bonobo - Cirrus
RANDELLO LIBERA!
VACANZE A SCOGLITTI - VIA EGADI 7, Vittoria
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. La nostra struttura si trova in provincia di Ragusa e precisamente a Scoglitti, una piccola frazione di Vittoria; è una villetta di nuova ristrutturazione, finemente arredata e corredata di tutto punto, con due camere da letto e un divano-letto e può quindi ospitare comodamente fino a 6 persone.
La struttura si trova in una zona residenziale della Riviera Kamarina e dista pochi passi dal mare e dalla spiaggia dorata. La zona è turisticamente attrezzata con ristoranti, supermercati, pizzerie e bar e si trova a pochi metri dal centro e dai numerosi chalet, pub e locali che animano la movida notturna. Potrete visitare gli scavi archeologici del Museo Regionale di Kamarina a km 2,5, il Castello di Donnafugata a 20 km, la Riserva Naturale Integrale di Cava Randello a 7 km, nelle vicinanze campi da golf (a 8 km) e da qui si possono facilmente raggiungere le bellissime città di Ragusa, Scicli, Modica e Noto, famose per il Barocco e riconosciute dall’UNESCO, come patrimonio dell’Umanità; dista 25 km dall’Aereoporto Pio La Torre di Comiso.
L’interno della villetta è composto da due piani (piano terra e primo piano) di mq 100 complessivi: al piano terra è ubicata la cucina dotata di ogni comfort per cucinare, angolo degustazione vini tipici della nostra splendida Sicilia, un’ampia zona pranzo con divano-letto, parete-soggiorno e TV LCD, un bagno completo di doccia e sanitari, un angolo lavanderia con lavatrice e due verande esterne attrezzate con tavolo, sedie e barbecue, mentre al primo piano troviamo due camere da letto (una matrimoniale e una doppia) entrambe ben areate da porte-finestre, da cui si può accedere nei balconi e un bagno completo di doccia e sanitari. Tutte le camere sono ben arredate e dotate di climatizzatore caldo/freddo. La struttura, autonoma e indipendente, è dotata di sistema di allarme; è adatta a famiglie con bambini, coppie e per chi vuole stare in completo relax. A disposizione degli ospiti barbecue, sedie e ombrellone per la spiaggia, mentre su richiesta seggiolone e/o culla per bambini.
Per info: 339-8569289 335-1414659
Federica
Tel. 3398569289
PUNTA SECCA E' SEMPRE PUNTA SECCA
Punta Secca, piccola località balneare in provincia di Ragusa, diventata molto famosa nell'ultimo ventennio grazie alle vicende della fiction televisiva “Il Commissario Montalbano”.
Il suo nome PUNTA SECCA, deriva dalla conformazione del suo territorio: qui la spiaggia di sabbia fine è intervallata da zone rocciose che emergono dal mare, le cosiddette secche.
L’atmosfera che si respira è lontanissima dalla mondanità di certe spiagge famose: nonostante il notevole afflusso di visitatori e vacanzieri attratti dal fenomeno Montalbano, fortunatamente Punta Secca non ha snaturato se stessa, offrendo la sua affascinante semplicità, con la piazzetta centrale, il suo porticciolo dominato dalla Madonna di Portosalvo e la chiesetta a lei dedicata. Un minuscolo angolo di Sicilia assolutamente da visitare.
Per non perdersi proprio nulla, potete passeggiare lungo la costa per circa trecento metri in direzione est per Casuzze, e si può raggiungere il vicino Parco Archeologico di Caucana.
Riprese Video: Silvio Rizzo
22 luglio 2019