Argiolas Formaggi e la Qualità
Argiolas Formaggi, grazie ad oltre 40 anni di esperienza nella produzione dei formaggi, riesce a sposare le antiche tradizioni dell'arte casearia della Sardegna con le moderne tecnologie, garantendo elevati standard igienici nella produzione e l'elevata qualità dei suoi prodotti.
argiolas.avi
visit argiolasformaggi.com
Argiolas Formaggi, La produzione
ARGIOLAS FORMAGGI backstage
Come nasce un giglio da una forma di formaggio? Un backstage casalingo per svelare i segreti di una produzione che svela come non tutto nasca con Photoshop!
Visita scolastica al Caseificio Argiolas di Dolianova
Visita guidata al caseificio Argiolas di Dolianova della classe 4^A delle scuole primarie locali.
Francesca Argiolas - Cantine Argiolas
Francesca Argiolas - Cantine Argiolas
Alessandra Argiolas racconta la sua storia - UniCa
29 ottobre 2018
CANTINE ARGIOLAS
C'è sempre la prima volta
Settimane Sociali. Argiolas: il racconto di una cantina storica
Settimane Sociali. Argiolas: il racconto di una cantina storica. Servizio di Maurizio Di Schino
Intesa Sanpaolo per le Pmi sarde, il caso delle cantine Argiolas
Cagliari (askanews) - Un'opportunità per le piccole e medie imprese sarde che vogliono andare sui mercati esteri ma non hanno le dimensioni e i fondi sufficienti per internazionalizzare l'attività. È il significato dell'accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Sardegna, che stanzia 100 milioni a favore delle Pmi dell'Isola. Alla presentazione a Cagliari, nella sede di Confindustria Sardegna Meridionale, c'era la testimonianza delle cantine Argiolas: Valentina rappresenta la terza generazione dell'impresa nata 35 anni fa, e si occupa di export e comunicazione.
Questi sono fondi, insieme all'OCM vino europeo, che danno la possibilità alle aziende piccole e medie di poter crescere ed uscire fuori, e anche a quelle come noi di poter investire più di quando avrebbero potuto fare senza questi fondi.
L'obiettivo delle cantine Argiolas, il cui mercato è per il 65 percento in Italia, è crescere all'estero. Sicuramente una crescita estera e un rafforzamento nei mercati storici per noi: Stati Uniti in primis, Germania, Regno Unito, parte dell'Europa del Nord, e se riusciamo riconquistare quello che abbiamo perso in Russia. E poi incrementare la nostra presenza sui mercati asiatici.
La Sardegna, nota Valentina Argiolas, può puntare su una forte identità, ma mancano le politiche di promozione. Quando noi ci presentiamo dobbiamo impiegare metà del nostro tempo a spiegare chi siamo, da dove veniamo, qual è la nostra storia e infine parlare dei prodotti. Altri produttori e altre regioni sono più forti.
Expo 2015 rappresenta una vetrina importante. Ci sono dei costi veramente importanti per essere presenti all'Expo quindi solo non riusciremmo a farlo: qui torna l'argomento rete, in rete sarebbe sicuramente più facile per noi.
VTS_01_1.VOB
MESSAGGIO PROMOZIONALE CANTINE DI DOLIANOVA
Argiolas Perdera
Valentina Argiolas speaks about Argiolas Perdera, Monica DOC.
Cantine Argiolas- Siete Nostri Ospiti
Video Istituzionale Cantine Argiolas 2013
Art Director: Alessandro Cortes
Regia: Enrico Spanu
Fotografia: Luca Sgualdini, Alfonso Zanetta
Riprese Drone: Teravista/Gianni Alvito
Produzione: Artevideo 2013
Caseificio Scialà...dai nostri pascoli alla vostra tavola
Caseificio Scialà
Associazione allevatori del bussento e Vallo di Diano Loc.Scialando, 77/C Montesano S.M.(SA) 0975861589
Serre: sequestrato caseificio. Produceva mozzarelle senza latte e con prodotti dell'Est
Sa Colonia (Dolianova) - Discesa
Discesa completa da Santu Miali, conosciuta come discesa de Sa Colonia di Dolianova, una stretta lingua d'asfalto che attraversa il bosco e gli uliveti tipici del basso parteolla. Poco traffico, belle pendenze e paesaggio caratteristico.
Mezzo: MTB
Fondo: Asfalto
Segmento Strava:
Kom: 5'20
Segui il profilo Instagram
e la pagina Facebook
Caseificio Menegazzi
Presentation of cheese made by Caseificio Menegazzi.
Padova, Veneto Italy, mrbarrel,
Ivan Piras
forzaitaliasardegna.it
Janas incontra i produttori: La Crucca
Potevamo scegliere fra centinaia di caseifici in Sardegna, ma abbiamo usato il cuore aderendo a questo progetto. Speriamo che questo video arrivi nel profondo dei vostri cuori per farvi conoscere una realtà unica nel suo genere. Si tratta di una vera e propria comunità che offre ai ragazzi con dipendenze la possibilità di seguire un programma rieducativo. Uno degli aspetti più importanti del progetto è proprio il lavoro, attraverso il quale si cerca di far maturare questi giovani. Mangia bene e fai del bene!
3 poesie - Mariagrazia Dessì - Dolianova (CA) - Sardegna
FINALISTA sezione C
3 poesie - Mariagrazia Dessì - Dolianova (CA) - Sardegna
Lavoro della Sezione C (Poesia inedita) della terza edizione del concorso SALVA LA TUA LINGUA LOCALE, abbinato alla Giornata Nazionale del Dialetto istituita dall'Unione Nazionale delle Pro Loco. Info: giornatadeldialetto@unpli.info