ARLECCHINO SOLO COMMEDIA DELL'ARTE Il Sogno di Arlecchino 2013. COMPLETE PERFORMANCE
PERFORMED BY FABRIZIO PALADIN
...Fabrizio Paladin's Commedia dell'Arte workshop and solo performance revealed himself to be a true master of the genre.....
Fabrizio set a new standard in my mind that all Commedia artists must now live up to
Michael Pape (actor, director)
Fabrizio is an energetic and charismatic performer. [His workshop is] an invaluable means of coveying the principles of this enduring art form
Gene Terruso - Director School of Theatre Arts, University of the Arts. Philadelphia.USA2006
...Fabrizio is nothing less than a treasure of the Italian Theatre, and I highly recommend his talent, drive and spirit (...) His understanding of Commedia is exceeded only by his physical prowess, clever mask work, and improvisational mastery. He not only claims his birthright to perform Commedia Dell'Arte, he has made it his mission to spread its relevance, its artistry and its hilarity.
Aaron Cromie
Mask/Movement Faculty Ira Brind School of Theatre Arts. The University of the Arts. Philadelphia.USA2009
A lezione per diventare Arlecchino Le prove d'attore diventano spettacolo
Bella formula per Il mestiere della Commedia dell'arte andato in scena al Primavera. Fabrizio Paladin, trevigiano, attore e docente di Commedia dell'arte che porta questo straordinario patrimonio italiano in giro per il mondo, insegnandolo e diffondendolo con passione e competenza. Profondamente esperto della materia di cui è una sorta di ambasciatore, Paladin si divide per due ore e mezza tra i ruoli di attore e di insegnante, rivolgendosi sia ai giovani che lo attorniano sulla scena, sia al pubblico, coinvolto con bel piglio in un viaggio affascinante, che se pure ha inizio nel Cinquecento non sembra, fortunatamente, essere ancora terminato. (...) Gli allievi di Paladin offrono qualche esempio trasformandosi in zanni, vecchi, capitani e ciarlatani. Paladin li applaude e li corregge a beneficio loro e del pubblico (...) Egli stesso incanta, facendosi ora dottore, ora innamorato, ora zanni e regalando anche un classico come Il sogno di Arlecchino Alessandra Agosti IL GIORNALE DI VICENZA
Serigrafia di Marco Marella, Arlecchino
Serigrafia a 10 colori da un soggetto di Marco Marella stampata da Fallani Venezia nel febbraio 2014
Cioccolarte alla corte di Arlecchino
Visite guidate con cioccolata e Arlecchino ( Lucia Schierano ) all'Odeo Cornaro di Padova a cura dell'associazione La Torlonga; 10 Febbraio 2013
Dalida - Amore scusami (live Vicenza 1966)
Please Join our Dalida's page and group on Facebook
Registrato dal vivo il 26.03.1966 al Teatro Olimpico di Vicenza in Italia.
E656.023 + D443.2002 + Trasporto dell' ETR 252 Arlecchino in transito a Roma Tiburtina
Quando ha girato la curva all'inizio del binario 24 non volevo credere a quello che stavo vedendo arrivare verso di me, ma poi quando si è avvicinato ho realizzato tutto... Ecco a voi un invio di materiale storico catalogato come INV 15112 Villa Literno - Pistoia, formato da: E656.023 + D443.2002 + ETR 252 Arlecchino + Bagagliaio + Carro Soccorso, il tutto transitato alle 13:02 sotto il solleone di Roma Tiburtina. Penso di poter dire che questo è stato uno dei miei migliori video! Buona visione :)
Artisti emergenti per Haiti - Noi Siamo Qui tour - Teatro Arlecchino (Voghera) trailer
NOI SIAMO QUI TOUR Tappa: Voghera (PV)
Un grande concerto benefico a favore di Haiti con quattordici cantanti provenienti da tutta Italia.
Appuntamento sabato 12 giugno 2010, ore 21, al Teatro Arlecchino di Voghera (PV).
Ingresso: 5 €.
noisiamoquitour.it
TRENI storia della E404 FS
dal 1985 ad oggi la storia delle E404
visita la mia pagina e metti mi piace!!
Venice Italy, September 16, 2006
Peaceful, lovely, alive at 7AM with few tourists. This has only ambient sounds. It's pedestrian scale passageways and maze like design offer mystery and discovery. This is a re-loading, re-rendering in 740 x 480 to improve the image quality.
DE520 per il MT di DB SCHENKER RAIL ITALIA da EMPOLI a CASTELLINA IN CHIANTI - MONTERIGGIONI e vv.
Vi ricordiamo la nostra pagina facebook:
...e il nostro sito internet:
TI ASPETTIAMO!
Mini compilation di riprese dell'unico treno merci che percorre attualmente con traccia periodico la Empoli - Siena. Il treno, ex NordCargo ora DB Schenker Rail Italia, è composto da un DE520 (unità 010 nel primo filmato, 005 nei restanti) al traino di coils. Buona visione!
P.S. Un ringraziamento speciale ad Alessio Pascarella che ha collaborato alla riuscita delle riprese.
ENGLISH:
Short compilation of the only DB Schenker Rail Italia (ex NordCargo) freight train which travels on Empoli - Siena railway line. The train has a DE520 locomotive (DE520.010 in the first movie, DE520.005 in the last two) at the head with some coils wagons. Enjoy!
P.S. Thanks to Alessio Pascarella who help me to take these videos.
We remind you our facebook page:
...and our internet website:
Would you want to follow us? :)
Italian Comedy of Masks: Italian Studies Event at Chapman University
Mace Perlman, classically trained mime and actor, introduces audiences to the centuries-old, yet always contemporary, theatrical tradition of commedia dell'arte, whose mask-characters have captured the imagination of playwrights, composers, painters, and pop culture from Shakespeare to Bugs Bunny and from Mozart to the Marx Brothers. Come watch him transform as he dons the masks of Renzo Antonello of Vicenza, Italy, hailed by D.J.R. Bruckner in The New York Times as splendid little works of art.
BABYBUSKERS 2009 Vicenza
Festival dellarte di strada dedicato ai bambini
Vicenza, 26-27 settembre 2009
L'associazione Meccano 14, con il sostegno e il contributo della Provincia di Vicenza, del Comune di Vicenza e di Lions Club Vicenza Host, organizza la settima edizione di Babybuskers, lunico Festival di teatro di strada in Italia interamente dedicato ai bambini.
Il centro storico di Vicenza si trasformerà in un grande palcoscenico allaperto, con una serie di eventi che vedranno coinvolti i bambini, attori e spettatori, richiamati da artisti nazionali e internazionali che si esibiranno in spettacoli musicali, teatrali e di ispirazione circense: si potranno ammirare il teatro dei burattini, il fachiro, il mimo, il ventriloquo, il giocoliere e il clown, i pupazzi animati, i monocicli giganti, i trampolieri ed ascoltare tanti musicisti.
La manifestazione va ad aiutare, concretamente e in maniera trasparente, alcune realtà cittadine che si occupano di minori in stato di abbandono o che vivono situazioni familiari particolarmente difficili, con quello spirito che contraddistingue Babybuskers fin dallinizio: far conoscere il mondo del disagio mostrando il piacere, lo stupore, larte, il racconto.
Il cappello, cioè la tradizionale offerta che lartista di strada chiede al pubblico al termine della sua esibizione, verrà interamente devoluto a Suore delle Poverelle Istituto Palazzolo in Santa Chiara Contrà Burci, 14 Vicenza tel. 0444/325082
Villaggio SOS Viale Trieste, 166 Vicenza tel. 0444/513585
Dodici artisti e compagnie per più di quaranta repliche in due giorni: unautentica abbuffata di allegria, di spettacolo e intrattenimento a scopo benefico (il sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19). Senza dimenticare -come ha sottolineato Bruno Biasiolo Presidente di Meccano 14- che tanti artisti sono vicentini e si sono appassionati a questo tipo di spettacoli proprio partecipando a Babybuskers. Oggi, pertanto, il nostro territorio non solo è in grado di ospitare manifestazioni dellarte di strada, ma può anche esportare talenti.
ARTISTI:
- Extra-Quotidiana - Spagna: Sconcerto Extra-muto-clown
(extraquotidiana.com) video
- Arciragazzi: Il circo di Cartone
( video)
- I 4 Elementi: Noi, Voi e la Strada (coproduzione Babybuskers)
(i4elementi.net) video
- Alberto De Bastiani: Il segreto di Arlecchino e Pulcinella - Storie di Lupi
(albertodebastiani.it) video
- Urana Marchesini: Non solo fumo
(uranamarchesini.com) video
- Faki il fachiro: David Riganelli & Antonella Dal Chele
video
- Tirache Mate: equilibrismo, giocoleria e simpatiche gags
video
- L'unguento miracoloso - Ventriloqui quo qua: Dante Cigarini
(dantecigarini.it) video
- Gippo il Clown: Magicando
(myspace.com/magicogippo) video
- Pensaci su!: Mister Scomparelli e Maga Ilenia
(myspace.com/misterscomparelli) video
- Solodasole : Water (coproduzione Babybuskers)
(solodasole.it) no video
- Trio Gioco Loco & Manuskassà Percussions
no video
- Dottor Clown Italia
no video
Scotolati
video
Per informazioni: info@meccano14.org - cell. 340/3464412
Manuela, la Signora delle Oche (di Mondragon, colline del Prosecco)
Ti Porto Io... a razzolare!
Insieme a Manuela e alle sue oche, le Oche di Mondragon, dal nome della località in cui si trova il suo agriturismo.
Ebbene, questa è un'oasi nel cuore delle colline del Prosecco (che comunque produce anche lei) in cui si è scelto di privilegiare un'eccellenza tutta veneta, un'oca che è stata iscritta nell'elenco ufficiale delle tipicità agroalimentari della Regione Veneto.
In quello che vedrete c'è tutto: l'allevamento al pascolo, l'alimentazione totalmente naturale, la cura maniacale del benessere animale, la preparazione di piatti che attingono alla tradizione contadina, la valorizzazione di questo patrimonio che Manuela e la sua famiglia rinnovano ogni giorno.
Una realtà, insomma, in cui ricerca delle origini, cura del benessere animale e intraprendenza imprenditoriale si fondono nel nome di una passione in grado di far diventare unico un luogo e una realtà come questa.
Quindi, godetevela!
Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android
iOS
Seguimi sui miei profili social!
Facebook
Instagram
Marco Cignoli intervista Alberto Camerini: Jovanotti, Tiziano Ferro, musica e teatro
L'Arlecchino robot degli anni '80, autore di canzoni cult come Tanz Bambolina e Maccheroni elettronici, attore e produttore teatrale, è il protagonista di questa puntata di #JABInterviste.
Riprese e montaggio: Matteo Garifo
Intervista di Marco Cignoli
jabmedia.it
► JAB Web Television
Cosa vuoi guardare?
Sanja and Cole's apartment in Venice Italy
This is where we are staying in Venice on our honeymoon. After 6 weeks of traveling to 27 cities in 11 different countries on 4 different continents, this is where we wrapped things up before we came home. Best Honeymoon Ever
EXP Nizza Mosca in transito a Vicenza
A causa della chiusura programmata per lavori di manutenzione straordinaria sulla linea del Brennero, anche l'EXP Mosca-Nizza-Mosca è stato deviato sull'itinerario Vicenza-Venezia-Udine-Tarvisio. Nel video, filmato da un amico, il transito a Vicenza durante il viaggio verso Mosca, con titolari una doppia di E402B.
Buona visione!
ACQUA ALTA a Venezia//Rondò Veneziano-Fantasia
Un posto dove perdere la cognizione del tempo, una delle più belle librerie del mondo si trova proprio lì, in un vicolo poco affollato vicino a Piazza San Marco, affacciata su uno dei tanti canali che caratterizzano la città.
Si chiama “Acqua Alta” ed è un luogo stupefacente e insolito per la sua storia, la forma e i contenuti.
La libreria nasce nel 2004.
Il proprietario si chiama Luigi Frizzo, oggi ha 72 anni e la considera come una seconda casa. Personaggio unico più che strano, dice: “Sono nato a Vicenza, cresciuto in Val D’Aosta e ho goduto della mia giovinezza a Tahiti, in Nuova Zelanda, in Canada, in Australia e in tanti altri posti. Da piccolo pascolavo le mucche e aiutavo i miei genitori in campagna. Per strani percorsi della vita mi sono messo a fare il libraio a Venezia”.
All' Acqua Alta è possibile scovare libri introvabili, in particolare sulla storia di Venezia, classici in lingua straniera, fumetti, stampe, cartoline, giornali vecchi. Basta solo cercare. Luigi riesce a raccontare Venezia in un modo unico e autentico. La città potrebbe infatti dirsi racchiusa in questo microcosmo fatto di libri, strani arredi, gatti e ovviamente ...acqua alta. Per riporre e salvaguardare i moltissimi volumi dall’acqua che entra via via nel negozio quando i canali si ingrossano, non ci sono mensole o scaffali, bensì gondole, canoe, barchette e vasche da bagno. Non esiste neppure un catalogo digitale per scovare più facilmente il libro desiderato, ci si può comunque affidare al gentilissimo Luigi che probabilmente conosce a memoria la collocazione di molte opere.
Le chicche della libreria
- una scala fatta di vecchi libri, altrimenti destinati al macero
- l’uscita di emergenza in caso di incendio.
La scala di libri permette ai clienti di godersi la vista sui canali veneziani e sul palazzo in cui Hugo Pratt ambientò una delle storie di Corto Maltese.
L'uscita i emergenza... una finestra sui canali con sedie e divanetto per poter osservare lo spettacolo della marea che sale o salutare le gondolette che passano..
Per orientarvi tra le alte file di libri, avrete a disposizione solo dei semplici cartelli scritti a mano. I titoli disponibili sono veramente tantissimi. Un sacco di volumi usati, antichi e decisamente introvabili che fanno la felicità di lettori pretenziosi, ma anche best-seller e versioni alquanto originali come il “Piccolo Principe” in dialetto veneto. Con un po’ di pazienza e un pizzico di fortuna potreste uscire con il libro che cercavate da tempo. E se non troverete niente di interessante, non preoccupatevi perché avrete pur sempre visitato una delle più belle librerie del mondo.
Musica: Rondo' Veneziano-Fantasia
Fotografia: Monica Sovrano
Lidia Sovrano
Alcuni interni della libreria sono presi da Internet
Video non commerciale- tutti i diritti ai legittimi proprietari
Era un falso il Picasso rubato trovato in Romania
Non era la Testa di Arlecchino di Picasso la tela trovata da una scrittrice olandese in un bosco in Romania dopo una segnalazione anonima. Una bufala orchestrata da una compagnia teatrale belga…
ALTRE INFORMAZIONI :
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
1982 Alberto Camerini ROCK'N ROLL ROBOT Sotto le Stelle
Alberto Camerini, arlecchino del rock interpreta il successo dell'estate precedente, a Sotto le stelle.
E444.106 + invio di una CARROZZA ETR 500 [NAPOLI C.LE - VICENZA] in partenza da Pomezia
Ecco a voi un'altro invio identico a quello che ho ripreso due giorni fa: si tratta sempre di un invio di una carrozza di un ETR 500 Freccia Rossa da Napoli Centrale a Vicenza per la manutenzione. La vettura è coadiuvata da un'altra carrozza scudo, una UIC-X rosso fegato, per poterla adattare al traino di un locomotore tradizionale. Titolare dell'invio la E444R.106, che qui possiamo vedere in partenza in notturna da Pomezia. Mi scuso per la scarsa qualità delle riprese, ma la banchina fra il binario 2 e 3 della stazione di Pomezia è poco illuminata. Buona visione! :)
Ritornano le Ale 801/940: in viaggio sulle due Fanta di TFT
Grazie a tutti per le 50.000 visualizzazioni! Per festeggiare, ecco il video che rappresenta a pieno la mia passione e questo canale!
...ritornano le FANTA!
Sulla rete TFT, tra Arezzo e Stia, da settembre girano due complessi di Fanta, la Ale 801 016-032 ex triestina, e la Ale 940 049-050 ex genovese. Su quest'ultima ci ho viaggiato l'altro giorno dopo averlo presa a Genova fino al suo ultimo servizio il 11/05/16. Belle tratte e grande ritorno al passato!
Grazie alla disponibilità del personale, io e gli altri miei amici appassionati abbiamo potuto vedere gli altri vecchi rotabili, tra cui le due E-626 e le D341, che vengono usate in doppia per i merci.
Buona visione!