Sirmione - La perla del Lago di Garda - The pearl of Lake Garda
Sirmione (Brescia) - Il centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione si fregia, con diritto, del titolo di Perla del Garda per la bellezza del paesaggio che la circonda e per l'armonia delle abitazioni, strade e piazze che dei secoli passati hanno assorbito fascino ed armonia.
#ruralmarche - Spot con Adriano Giannini
Il video “#ruralmarche – L’armonia di una terra tra natura borghi e cultura” racconta l’entroterra rurale marchigiano, la bellezza del paesaggio dai tratti incontaminati, del territorio, della cultura delle sensazioni proprie delle Marche e della sua gente.
Protagonista del video il regista e attore Adriano Giannini che ha scoperto le Marche in seguito ai sopralluoghi in cerca di location per un suo cortometraggio.
Prodotto da OMBLA Production, rientra nell’ambito del progetto di cooperazione “Brand Marche. Promozione del territorio dei Gal” attuato da Regione Marche e dai sei GAL (Montefeltro Sviluppo di Urbania, Flaminia Cesano di Pergola, Colli Esini San Vicino di Apiro (MC), Sibilla di Camerino, Piceno di Comunanza, Fermano Leader di Magliano di Tenna (FM)) nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, con la collaborazione di Fondazione Marche Cinema Multimedia–Marche Film Commission.
CENTRO ESTETICO SOLELUNA SAN PIETRO IN CARIANO (VERONA)
CENTRO ESTETICO SOLELUNA 1, V. DON PIETRO FANTONI Tel 00390457701060 Trattamenti di bellezza, tonificanti e rassodanti. I migliori prodotti per il benessere e la cura del proprio corpo. Tutte le attenzioni per l'estetica e il benessere, per vivere in equilibrio e armonia con sè stessi.
LAGO DI GARDA - SIRMIONE
SIRMIONE E’ UNA DELLE LOCALITÀ PIÙ AFFASCINANTI DEL LAGO DI GARDA. SORGE SU UNA STRETTA LINGUA DI TERRA CHE SI ALLUNGA NELLE ACQUE DEL LAGO DI GARDA PER OLTRE 2KM, LUOGO DI VILLEGGIATURA GIA’ AL TEMPO DEI ROMANI, SI E’ GUADAGNATA MERITATAMENTE IL TITOLO DI “PERLA DEL GARDA” PER LA BELLEZZA DEL PAESAGGIO E L'ARMONIA CHE SA REGALARE AI SUOI VISITATORI!
CASTELLO DI SIRMIONE
IL CASTELLO DI SIRMIONE È BAGNATO SU TUTTI I LATI DALLE ACQUE DEL LAGO DI GARDA, E POCO DOPO LA COSTRUZIONE DEL CASTELLO SU UNO DI QUESTI LATI FU REALIZZATA ANCHE LA DARSENA, IL LUOGO DI RIFUGIO DELLA FLOTTA SCALIGERA. LE MURA E LE TRE TORRI MAGGIORI SONO CARATTERIZZATE DALLE MERLATURE A CODA DI RONDINE, ELEMENTO TIPICO DI OGNI COSTRUZIONE SCALIGERA, MENTRE LA DARSENA È DIFESA DA TORRI A PUNTA DI LANCIA. DIETRO QUESTI TRE TORRIONI EMERGE L'IMPONENTE MASTIO, ALTO 47 METRI, SOTTO AL QUALE SI TROVAVANO LE CELLE DESTINATE AI PRIGIONIERI. IL MASTIO E’LA TORRE PIÙ ALTA DELLA FORTEZZA, DALL’ALTO DELLA QUALE IL PANORAMA SUL CENTRO STORICO E SU TUTTO IL PROMONTORIO DI SIRMIONE CI LASCIA SENZA FIATO!
CENTRO STORICO DI SIRMIONE
IL CENTRO STORICO DI SIRMIONE CONSERVA UNA STRUTTURA URBANISTICA MEDIOEVALE, CON STRADE STRETTE E IRREGOLARI, CHE RECENTEMENTE HANNO RITROVATO IL LORO ANTICO SPLENDORE GRAZIE A DIVERSI INTERVENTI EFFETTUATI AGLI EDIFICI.
IL CENTRO STORICO DI SIRMIONE È UN'AREA A TRAFFICO LIMITATO, UN PARADISO PER I PEDONI. PER ENTRARVI IN MACCHINA OCCORRE UNO SPECIALE PERMESSO CONCESSO SOLO A RESIDENTI, AI FORNITORI E AGLI OSPITI DEGLI ALBERGHI, MA SOLTANTO IN DETERMINATE FASCE ORARIE. NUMEROSI NEGOZI, RISTORANTI, GELATERIE E LOCALI OFFRONO AI TURISTI DIVERSE POSSIBILITA’ DI SVAGO.
DAL CENTRO DI SIRMIONE CI SI PUO’ IMBARCARE PER ANDARE A SCOPRIRE IL SUO PROMONTORIO, FAMOSO OLTRE CHE PER LA SPLENDIDA POSIZIONE PANORAMICA PER LE GROTTE DI CATULLO, UN’ANTICA DOMUS ROMANA EDIFICATA CIRCA 2.000 ANNI FA, CONSIDERATA L’ESEMPIO PIU’ IMPORTANTE DI VILLA ROMANA DI TUTTA L’ITALIA SETTENTRIONALE, LUNGA 167 METRI E LARGA 105 METRI.
TERME DI CATULLO
RAPPRESENTANO IL COMPLESSO TERMALE STORICO, PRESENTE A SIRMIONE DA OLTRE 125 ANNI. SIRMIONE LA ZONA PIÙ FREQUENTATA DA CHI AMA DEDICARSI ALLE CURE TERMALI SUL LAGO DI GARDA. LE ACQUE CHE SGORGANO A CIRCA TRECENTO METRI DALLA PENISOLA PROVENGONO DALLE MONTAGNE A NORD DEL LAGO E SI RACCOLGONO NEL VENTRE DEL MONTE BALDO, PER INIZIARE UN PERCORSO DELLA DURATA DI CIRCA VENT’ANNI DURANTE IL QUALE SCENDONO AD UNA PROFONDITÀ DI OLTRE 2.000 METRI SOTTO IL LIVELLO DEL MARE, RAGGIUNGONO LA TEMPERATURA DI 69 °C E SI ARRICCHISCONO DI MINERALI, ASSUMENDO LE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE CHE RENDONO SIRMIONE UNO TRA I PRINCIPALI CENTRI TERMALI ITALIANI DA OLTRE UN SECOLO.
SPIAGGE
LIDO DELLE BIONDE: IN FONDO A VIALE GENNARI - SPIAGGIA CON ACCESSO LIBERO ATTREZZATA CON OGNI COMFORT. POSIZIONATA IN UNA PIACEVOLE CALETTA DOLCE E ROMANTICA FRA IL PARCO DI VILLA CORTINE ED I RESTI DELLA VILLA ROMANA DELLE GROTTE DI CATULLO.
SPIAGGIA DELLA GIAMAICA: SPIAGGIA IN LASTRONI IN ROCCIA AD ACCESSO LIBERO. SITUATA SULLA PUNTA DELLA PENISOLA DI SIRMIONE. ACCESSIBILE SOLO SE IL LIVELLO DELL’ACQUA DEL LAGO È BASSO. E’ UNA DELLE SPIAGGE PIU’ SUGGESTIVE DEL LAGO DI GARDA.
PUNTA STAFFALO: SPIAGGIA LIBERA IN SASSI, COMODISSIMA DA RAGGIUNGERE PERCHE’ SI TROVA VICINO AL CENTRO DI SIRMIONE.
LIDO DI LUGANA: SI TROVA A 4 KM DAL CENTRO DI SIRMIONE. L’ INGRESSO È LIBERO. SPIAGGIA ATTREZZATA DI OGNI CONFORT. OTTIMO RISTORANTE E SERVIZIO BAR E NOLEGGIO PEDALÒ. PARTICOLARMENTE ADATTA AI BAMBINI.
SPIAGGIA DI PUNTA GRÒ: AD ACCESSO LIBERO. SPIAGGIA ATTREZZATA A 5 KM DAL CENTRO DI SIRMIONE. E’ UN’OASI NATURALE CON LA POSSIBILITÀ DI NOLEGGIARE SDRAIO, PEDALÒ E FARE SCI NAUTICO.
In cabina ALn 556 Breda sulla Transiberiana d'Italia
Terza parte di ''Sulmona-Castel di Sangro 2017'', 14-15-16 settembre.
Sul primo binario, in stazione di Sulmona, l' accensione dell' automotrice ALn 556 Breda anno 1940, l' unica ancora marciante della sua serie. 78309 è il treno storico da Sulmona a Castel di Sangro di oggi venerdì 15 settembre 2017 per celebrare i 120 anni della ''Transiberiana d' Italia'': l' anniversario dell' apertura della linea Sulmona-Carpinone-Isernia. In composizione al treno, dietro l' automotrice ALn 556.2331 ''Littorina'' del 1940, le due trappulelle ALn 668 serie 1400, la 1401 e la 1452, in livrea verde lichene e giallo coloniale. Macchinista della ALn 556 il sempre disponibilissimo Ellis Bertazzuol, con Roberto Mariangeli. La 'Littorina' (come veniva chiamata al tempo suo e ancora quando, ragazzino, la prendevo per andare a scuola) marcia con un motore solo, l' altro fermo per precauzione per un problema ad una biella. Le due ALn 668 sono spompate di loro e faranno gran fumo e gran fatica sulle rampe della Maiella. Inizia un viaggio nel meraviglioso Parco Nazionale della Maiella, 76 Km. senza tempo. Una linea capolavoro di ingegneria ferroviaria italiana dell' Ottocento; una linea realizzata con la forza lavoro degli uomini. Ben inserita nella natura e nelle forme del territorio, integrata ed in armonia nel paesaggio, fra boschi, altopiani e panorami stupendi, con la Maiella sempre dominante sullo sfondo. Dai 350 m. s.l.m. di Sulmona, passando per Sulmona Introdacqua, Pettorano sul Gizio, Cansano, Campo di Giove, Monte Majella, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo (col culmine a 1268 m.), Roccaraso, Alfedena, agli 802 m. s.l.m. del nostro capolinea a Castel di Sangro. La prima parte del viaggio al finestrino dello scomparto postale, condiviso col gentile capotreno. Sul treno, l' Ing. Cantamessa, Direttore generale di Fondazione FS, che poi mi inviterà in cabina della ALn 556. Sono ipnotizzato dalla bellezza della linea, dai panorami ... e dal superbo arrancare in continua salita di nonna Trappulella ALn 556 Breda anno 1940. Il treno nella natura, e che natura! Ponti, viadotti, gallerie, senza sosta. A Campo di Giove sosta per incrocio. Su un tronchino, di scorta, la D 445.1011. Arriva, da Roccaraso, la loco-tender 940.041, vaporiera anno 1922 costruzione O.M. Reggiane, con due carrozze a terrazzini del 1930. Vado in cabina della ALn 556. Poi, a Roccaraso, ancora con i segnali ad ala di seconda categoria, altro incrocio. Da Castel di Sangro arriva la D 445.1145 con 4 carrozze Centoporte, una Corbellini e bagagliaio a 2 assi DI 92110. Infine l' arrivo a Castel di Sangro e ... continua.
CENTRO ESTETICO SOLARIUM NATURALSKIN PORRETTA TERME
VIA ROMA 38 40046 PORRETTA TERME ESTETICA E SOLARIUM naturalskin.it
SBIANCAMENTI E INTERVENTI DI ESTETICA DENTALE
Non sempre lo sbiancamento è l'unica soluzione possibilie per ottenere un bel sorriso. I denti devono rispettare anche diverse regole di armonia legate alla forma, alla posizione, alle gengive o all'uniformità dello smalto. Con interventi di odontoiatria estetica e cosmetica associati allo sbiancamento si può rendere perfetto il sorriso.
Antonella Udeschini opera come denstista estetico a Milano e Brescia
ESTETICA DENTALE: LE SOLUZIONI MIGLIORI E ALCUNI ESEMPI
Grazie agli interventi di odontoiatria estetica è possibile correggere i difetti dei denti e ripristinare l'armonia del sorriso.
Massaggi Thai Presentazione con SUPER OMAGGIO
CLICCA E SCARICA L'OMAGGIO
Città d'Italia in cui trovare I NOSTRI CORSI THAI:
Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Mantova, Modena
Per Informazioni:
Ninetta Zaffalon Direttrice Circolo S.O.L.E. Tel. 334 9878081
Daniele Ghidoni Coordinatore Eventi Tel. 345 9959014
Ciao mi chiamo Ninetta Zaffalon e lavoro da circa 30 anni nel campo del benessere, sopratutto nella ricerca dell'armonia e l'equilibrio Bioenergetico e Psicofisico.
Questo video èun piccolo assaggio del Massaggio Thai che insegno nella mia scuola S.O.L.E. Scuola Olistica Luce Energia dove posso insegnare e divulgare il mio amore e la ricerca dell'equilibrio, della salute e la della bellezza personale.
Bellezza Facile Corpo Anima Spirito,,Ginnastica Dolce....livello 3
Bellezza Facile Corpo Anima Spirito..Ginnastica Dolce..esercizi per le gambe è glutei
Naturelle a.s.d. - Trattamenti Olistici
Un modo per ritrovare il giusto ritmo e la forza per affrontare la vita di tutti i giorni. Ayurveda, Shiatsu, Riflessologia Plantare, Hot Stone e molti altri massaggi che vi aiuteranno a ritrovare l'armonia tra corpo e mente.
Un'ora di relax e benessere.
Naturelle a.s.d. presenta un breve promo sui Trattamenti Olistici.
Diretto da Ivan D'Antonio
Prodotto da StratoStudios
Musica Originale Ivan D'Antonio
Per info e contatti
Art! con Yule He: L’opera lirica di Verdi cantata dalla giovane soprano Yule He
Yuze He ha fatto della musica parte della sua religiosità, regalando, a chi la ascolta, un’idea filosofica di bellezza possibile soltanto grazia alla grande Opera.
opera del mese di ottobre 2017 ANTONIO CANOVA BUSTO DI ELEONORA D’ESTE
Nel 1819, per tramite dell’amico Luigi Basiletti – pittore bresciano che in quell’epoca risiedeva a Roma – Paolo Tosio chiese ad Antonio Canova di eseguire per lui una scultura a figura intera raffigurante Psiche. Si sarebbe dovuto trattare di una replica della celebre statua eseguita dal celebre artista tra il 1789 e il 1792, ma da Roma Basiletti scriveva: egli mi disse di non poter assumere alcuna commissione, perché ha più lavori commessi di quelli che può eseguire in sua vita”. Per non deludere le aspettative del colto e raffinato collezionista, tuttavia, Canova si diceva disponibile a eseguire un busto di Saffo o di una Vestale.
Successivamente, la proposta fu modificata e si concretizzò in questo busto raffigurante Eleonora d’Este, eseguito “dietro le tracce suggerite in parte da alcune descrizioni” alle quali lo scultore aggiunse “qualche cosa d’ideale”: si trattava di restituire non solo la fisionomia ma anche lo spirito della principessa amata dal poeta Torquato Tasso, che ne fece la propria musa e- secondo un’interpretazione corrente nell’Ottocento – la rappresentò sotto le spoglie di Sofronia:
Vergine era fra lor di già matura
verginità, d'alti pensieri e regi,
d'alta beltà; ma sua beltà non cura,
o tanto sol quant'onestà se 'n fregi.
È il suo pregio maggior che tra le mura
d'angusta casa asconde i suoi gran pregi,
e de' vagheggiatori ella s'invola
a le lodi, a gli sguardi, inculta e sola.
Il volto bellissimo e nobile è rivolto verso l’osservatore, ma distoglie lo sguardo con modestia, con un gesto che richiama il “raccoglier gli occhi” altrove descritto dal poeta. Nei bei riccioli che incorniciano il viso, solo apparentemente disposti con simmetrica armonia, si notano piccole variazioni e leggeri scarti dai quali si capisce come l’acconciatura sia quasi naturale, costruita con la nonchalance tipica di chi “sua beltà non cura”.
La scultura fa parte di un gruppo di opere realizzate da Canova nella fase tarda della sua attività e dedicate alle muse ispiratrici dei grandi poeti italiani. Raffigurando Beatrice, Laura ed Eleonora lo scultore entrava in competizione con Dante, Petrarca e Tasso: prendeva corpo così l’adagio oraziano “ut pictura poesis”. Nel classico paragone tra le arti, la scultura – che pure ha un solo istante da rappresentare, e che diversamente dalla poesia non può contare su una sequenza di pensieri e di versi in successione – si prefigge di risvegliare la fantasia e i sentimenti dell’osservatore.
A day with Michelin star chef Giuseppe Stanzione
Tappeto Bukhara
Ottenere un super affare su аmаzоn.it
Tappeto Bukhara
BUKHARA (del Turkestan) I tappeti Bukhara sono tra i più rinomati e conosciuti in tutto il mondo. Il loro classico disegno basato sulla ripetizione di motivi gul disposti regolarmente su tutto il campo e racchiusi da una cornice ricca di bordure minutamente decorate, è uno splendido esempio di equilibrio e armonia delle forme e dei decori. Possiamo collocare i Bukhara in una dimensione senza tempo, il loro impianto di disegno è pressoché immutato da secoli, ma nonostante questo sono sempre attuali e adattabilissimi anche agli arredamenti più moderni così come a quelli più classici. I materiali sono un vero fiore all'occhiello, infatti le lane dei Bukhara russi sono di una morbidezza e lucentezza uniche e li rendono luminosi e piacevoli anche al tatto. La produzione dei Bukhara avviene su un territorio piuttosto ampio, infatti le tribù turcomanne che li annodano vivono a cavallo tra il Turkestan (ex URSS), l'Afghanistan e l'Iran. I russi sono sicuramente i più apprezzati anche in virtù di un particolare processo di lavaggio a cui questi vengono sottoposti (Kiskan process), che li rende ancora più morbidi e che dona ai colori una patina particolare. Esistono anche molte imitazioni realizzate principalmente in Pakistan e Cina che, nel corso degli anni hanno avuto un certo successo in virtù dei loro costi molto contenuti, ma che restano lontani, nella qualità e nella bellezza, dagli originali.
Acquistare da аmаzоn.it
La vera storia di CLAUDIA F. - Un nuovo seno, un seno sbagliato, un seno rimesso a posto.
La storia vera di un difficile caso di mastoplastica secondaria risolto felicemente dal Dr. Fabio Claudio Fasulo, grazie ai suoi trentanni di esperienza in mastoplastica e correzione di precedenti interventi al seno. Il Dr. Fasulo ringrazia la sua paziente per aver voluto rendere pubblica questa coraggiosa testimonianza.
Questo video è dedicato a tutte quelle persone che, trovandosi in situazioni simili, dovessero subire le conseguenze psicologiche che Claudia ha purtroppo sperimentato.
Al di là di questa storia, il Dr. Fabio Claudio Fasulo ci tiene a sottolineare che in tutt'Italia ci sono ottimi professionisti del settore, alcuni dei quali spiccano anche a livello internazionale.
Scene da Matrimonio
Immagini tratte da una cerimonia svolta nella Magnifica Location - Tenuta Porta di Ferro - ( Battipaglia SA).
Film by : Massimo De Rosa - Wedding Videographer.
Q-bo Wellness | Beauty SPA
Celebrate il vostro tempo lasciandovi avvolgere da rituali che distendono i sensi e purificano corpo e mente. Le mani esperte dello staff Q-bo Wellness vi guideranno lungo il percorso umido caratterizzato da giochi d'acqua, aria, cromatismi e sinfonie di essenze preziose.L'esclusività della SPA è esaltata anche dalla cabina di coppia, dotata di bagno turco privato, e dalla grotta del sale, perla irrinunciabile di benessere che sfrutta i principi attivi dell'oro bianco integrale, per una totale azione benefica (virtù detossinante, drenante, dermo-riequilibrante, snellente, decongestionante delle vie respiratorie).Per una totale rémise en forme, a completamento della Beauty, ci sono nuovissime apparecchiature che attraverso l'uso dell'ossigeno migliorano la circolazione, dando vitalità e nutrimento ai tessuti. L'oasi paradisiaca è arricchita da soluzioni Solarium Ergoline di ultima generazione, come il lettino Sun Angel, capace di effettuare il check-up approfondito della pelle, per un'abbronzatura in totale sicurezza.
Mostra d'arte L'ALTRA META' DEL CIELO 11 di Elisa Marianini Parte 11 di 13
Elisa Marianini sito internet:
La mostra L'altra metà del cielo raccoglie 30 opere eseguite nel corso di un periodo di tempo di venti anni, tutte accomunate da una riflessione sulla donna, l’altra metà del cielo appunto, quello femminile, lunare.
La donna vista come Madonna, madre di famiglia, amica, complice dell’uomo, angelo del focolare ma anche diabolica e in antitesi con l’universo maschile, solare.
La via da seguire per un percorso di vita insieme sta comunque nel vedere le differenze come complementarietà che possono integrarsi a vicenda in una totale unità e non come antitesi. Questo il segreto che si cela dietro alle differenti opere, che invitano ad una riflessione e che indagano le molte sfaccettature dell’universo femminile attraverso espressioni artistiche che mettono a confronto opere personali con riproduzioni in stile e omaggi ai grandi autori del passato, da Sano di Pietro a Picasso.
Tutte queste opere sono rigorosamente eseguite secondo una tecnica che riproduce sia nella preparazione di tele e tavole che di colori quella che gli autori stessi hanno adottato, mentre tra le opere contemporanee prevale l’utilizzo dell’encausto e della malta cementizia, uniti a colori metallici preparati artigianalmente con pigmenti iridiscenti, oltre all’impiego di acrilici, tempere, oli e vernici, foglia oro e foglia argento.
Anche i simboli stessi che rappresentano la donna e l'uomo sono diversi: uno legato all’amore e uno alla guerra. Infatti il simbolo della donna raffigura un piccolo specchio rotondo con l’impugnatura a croce, lo “specchio di Venere” che allude alla donna e alla sua bellezza: è lo specchio della dea dell’amore. Il simbolo dell’uomo è uno scudo rotondo, dietro il quale appare la punta di una lancia, lo “scudo di Marte”, il dio della guerra, tanto che è usato anche in chimica per indicare il ferro.
La mostra ha richiesto anni di lavoro e primaria è stata l'esigenza di proporre un “Nuovo Umanesimo” e trasmettere quindi la fiducia nei valori dell'uomo, focalizzando sulla sua necessità di trovare un' armonia con se stesso e con l'altro sesso. Pur nelle immancabili differenze - che è necessario mantenere ed esaltare - l'uomo e la donna sono due facce della stessa medaglia, uguali e allo stesso tempo profondamente diversi. Diversi nel fisico, nei ruoli, nei pensieri e nelle espressioni, nella cultura ma che affrontano la vita cercando un equilibrio, un accordo per formare una famiglia, amarsi ed avere dei figli.
Dal loro scontro/incontro continua la vita nell'universo......
Elisa Marianini
Pittrice Storica d’arte Restauratrice Critica d’arte
elisamarianini.it
elisamarianini@tiscali.it
+39 339 2933799
Elisa Marianini nasce a Firenze nel 1967.
Figlia d’arte, specializzata in tecniche di riproduzione di dipinti antichi. Esegue ritratti, decorazioni, dipinti, trompe l’oeil, restauri.
Le sue opere contemporanee legano il figurativo all’astratto e sono ricche di significati simbolici e allegorici cari all’arte del Rinascimento, recuperando e proponendo un “Nuovo Umanesimo”.
Laureata in Storia e Tutela dei Beni Artistici e in Storia dell’Arte, fornisce consulenza in ambito artistico, rilasciando expertises, oltre all’attività d’insegnamento di Corsi di Storia dell’Arte e Corsi di Pittura per vari livelli.
Ha tenuto mostre personali e collettive. Le sue opere figurano in collezioni private a New-York, Jupiter, Parigi, Losanna, Oslo, Brescia, Firenze, Milano, Roma, Siena, Torino. Esposizione permanente dei suoi lavori nei propri laboratori.
Bottega d’arte e restauro:
Via del Porcellana, 39/r 50123 Firenze
Tel: 055-219250
Studio artistico:
Traversa del Mugello SP 551, Via Provinciale 14h, 50038
Scarperia San Piero (FI)
cell: 3392933799
Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera
In un territorio ricco di terreni fertili e vocati all'orticoltura, il Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera, è il punto di riferimento per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. Ogni giorno, frutta e ortaggi di qualità, sono pronti per essere venduti in ogni parte d'Europa. I severi controlli sulla qualità e freschezza dei prodotti, garantiscono un perfetto grado di conservazione e di trasporto delle merci.
Il Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera, svolge un ruolo fondamentale per l'economia del territorio. In termini di superficie infatti, è considerato uno dei più grandi della Campania.
Le produzioni delle varietà di verdure, effettuate da aziende contadine di piccole-medie dimensioni secondo sani criteri e in armonia con l'ambiente, garantiscono a commercianti, esportatori e consumatori, verdura sana, ricca di sapore e di eccellente qualità. Punto d'incontro tra grossista e commerciante al dettaglio.
MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI PAGANI-NOCERA, perchè la qualità non si discute !!!