Arolo beach
Beautiful landscape on Maggiore Lake - Italy
Video con drone realizzato alla spiaggia di Arolo di Leggiuno (VA) sul Lago Maggiore
La spiaggia di Arolo è una delle spiagge del Lago Maggiore appartenenti al comune di Leggiuno, a metà strada tra Angera e Laveno, a pochi minuti dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso. Scopri di più:
arolo leggiuno
Arolo di Leggiuno, in provincia di Varese, spiaggia comunale
Arolo...... Lago Maggiore
Video con drone realizzato alla spiaggia di Reno di Leggiuno (VA) sul Lago Maggiore
La spiaggia di Arolo è una delle spiagge del Lago Maggiore appartenenti al comune di Leggiuno, a metà strada tra Angera e Laveno, a pochi minuti dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso. Scopri di più:
Lago Maggiore - Arolo, Monvalle, Brebbia, tra sabbia e salici
Più informazioni /More information
Lago Maggiore - Reno di Leggiuno
Più informazioni / More informations:
Riprese del lungolago e della spiaggia di Reno. Aprile 2013.
Guree beach Monvalle - Lago Maggiore #4
Ecco a voi un'altra località molto famosa per le sue serate soprattutto estive..
Buona visione
La spiaggia e le Rupi di Arolo
Le Rupi Live, passeggiando.....
TRAMONTO sul lago RENO di Leggiuno
Reno è una frazione costiera del comune di Leggiuno, situata sul Lago Maggiore. La frazione è sorta nel XVII secolo ed è affacciata a balcone sul Lago Maggiore, sul Golfo Borromeo, su Stresa e sulla catena alpina del Monte Rosa.
Spiaggia di Reno (Leggiuno), 14 agosto 2014
Leggiuno, la spiaggia di Reno e il canottaggio
Spiaggia Reno Leggiuno
Bellissima serata con gli amici della spiaggia di Reno a Leggiuno Lago Maggiore !! Grazie a Tutti !!!!!!
Aperitivo ad Arolo
Aperitivo in barca sul lago maggiore
Arolo, Sasso Moro parete sud (2) con Gian Paolo, 16-01-2019. Deep air -57 mt.
Ritorno fondo, cioè oltre -40 mt, alla parete sud del Sasso Moro a quasi 2 anni di distanza dall'altra volta ( ) , per andare a verificare se ne valesse la pena ritornarci, oltre la punta, per un ulteriore eventuale approfondimento in Trimix. Purtroppo davanti ed intorno alla punta è solo sabbione in cui è facile perdersi alla ricerca di chissà che.
Essendo in aria con l'amico Gian Paolo, non siamo andati oltre gli - 57 mt , per poi rientrare verso il porticciolo del Sasso Moro e ritrovare la parete per il ritorno. Non manca il pesce in questo sito ed infatti anche questa volta non sono mancati avvistamenti di Lucci e Lucioperca (sandra...) ed abbiamo pure recuperato un bel trofeo, un'esca in silicone presumibilmente usata per roba grossa, Lucci e/o Siluri.
Video un poco lunghetto per ammirarci in opera ( ogni tanto ci si casca ... nessuno è perfetto ) e per rendere l'idea di com'è là sotto a chi non ci può arrivare, sub e non solo, come l'amico di penna esocide che così tanto si è appassionato al riguardo.
Difficilmente ci si tornerà in trimix ... .
Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno: vera magia sul Lago Maggiore
Più informazioni:
Breve video ma completo sull'Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno (VA).
Il complesso è molto particolare perché è incastonato nella roccia, quasi a strapiombo sull'acqua. Dai suoi loggiati si può ammirare un panorama che è tra i più emozionanti e suggestivi del Lago Maggiore.
Short but complete video about Eremo (monastery) of Santa Caterina del Sasso in Leggiuno (VA).
The complex is very special because it was built overhanging the water, in fact it is almost stuck in a rock. From its galleries you can see a landscape that is among the most exciting and evocative of Lake Maggiore.
EREMO di SANTA CATERINA LAGO MAGGIORE
Hermitage of Santa Caterina del Sasso (Italian: Eremo di Santa Caterina del Sasso) is a Roman Catholic monastery located in the municipality of Leggiuno, in the Province of Varese and the region of Lombardy, Italy. It is perched on a rocky ridge on the eastern shore of Lake Maggiore.
The monastery can be reached on foot by descending down a long winding stairway or by taking an elevator or by a number of ferry services or boats that dock at the pier.
The construction of the monastery dates from the 14th century, although the more recent frescos are from the 19th century. It consists of three buildings: the southern convent, the convent and the main church. In 1914 it was declared a national monument. La costruzione del complesso di Santa Caterina vedrebbe le sue origini secondo la tradizione nel XII secolo, quando un tal Alberto Besozzi di Arolo, mercante e usuraio del tempo, scampando a un naufragio durante una traversata del lago, avrebbe fatto voto a Santa Caterina d'Alessandria di ritirarsi per il resto della sua vita in preghiera e solitudine in una grotta in quel tratto di costa. Lì avrebbe costruito una cappella alla Santa, ancor oggi individuabile sul fondo della chiesa. In seguito fatto beato, il suo corpo riposa all'interno della chiesa. Il complesso monastico sorse intorno al XIV secolo, con la costruzione delle due chiese dedicate a San Nicolao e Santa Maria Nova. Il complesso venne inizialmente retto per un breve periodo dai Domenicani, ai quali succedettero dal 1314 al 1645 i frati dell'Ordine di Sant'Ambrogio ad Nemus. Dal 1914 è considerato monumento nazionale. Il complesso passò di proprietà dal Beneficio parrocchiale di Leggiuno all'Amministrazione provinciale di Varese il 4 giugno 1970. Dal 1986 al 1996 ospitò una comunità di Domenicani, mentre attualmente è retto da alcuni Oblati benedettini.
Anaconda nel porto di Reno di Leggiuno (Varese)
A parte gli scherzi ecco cosa ho filmato andando in spiaggia a fare il bagno sapete dirmi di che serpente si tratta???
Video con drone realizzato all'Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno (VA) sul Lago Maggiore
L'eremo di Santa Caterina del Sasso è un monastero sorto a strapiombo sulla sponda orientale del lago Maggiore, nel comune di Leggiuno. Scopri di più: