Arte Sella Borgo Valsugana - Trentino Alto Adige
l paesi delle meraviglie: Arte Sella, arte e natura a Borgo Valsugana (TN) - 21.12.2015
ARTE SELLA - ORA SI RIPARTE DA QUI! (by Vergot Films)
ARTE SELLA - ORA SI RIPARTE DA QUI! (by Vergot Films)
L'incanto di Arte Sella
In Val di Sella la natura diventa arte grazie al progetto Arte Sella.
ARTESELLA BORGO VALSUGANA TRENTINO IT 0002
Un' escursione autunnale in Valsugana dove la natura incontra gli artisti e la loro Arte!! Buona visione!!!
Art: Arte Sella in Valsugana, percorso ArteNatura
Arte Sella, con il percorso denominato ArteNatura, non è una semplice esposizione bensì un processo creativo in cui l'opera di ogni artista prende forma giorno per giorno sul luogo, cogliendo dalla natura stessa materiali e ispirazioni.
Arte Sella 2016
Una bella gita in Trentino, con il pullman da Entratico fino a Borgo Valsugana poi percorrendo la Val Sella si giunge al percorso Arte Natura, pieno di creatività di diversi artisti.
Le opere più belle sono a Malga Costa con pagamento del pedaggio per visitare il parco.
Land Art - Val di Sella Borgo Valsugana
opere fatte con la natura
ARTE SELLA
Alla scoperta di Arte Sella: the contemporary mountain. Un processo creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.
Val Sella Percorso Artenatura
Partendo da Borgo Valsugana, saliamo con l’auto lungo la strada della Val di Sella, seguendo le indicazioni per “Arte Sella” fino al parcheggio che si trova a circa 500 m dopo l’Hotel Legno. Sull’altro lato della strada inizia il percorso Arte Natura. Attraversiamo il bosco sul versante settentrionale della piccola valle e dopo pochi passi troviamo già le prime opere d’arte tra gli alberi, inserite nel bellissimo paesaggio naturale.
Il sentiero esce dal bosco e raggiunge un area pic nic con panche e tavoli di legno. Da qui seguiamo la strada asfaltata che prosegue in leggera salita verso l’interno della valle fino a raggiungere Malga Costa. Siamo arrivati al centro del parco Arte Sella. Dopo aver pagato i biglietti, possiamo osservare da vicino le opere di legno più imponenti ed interessanti, tra cui anche la famosa cattedrale vegetale di Giuliano Mauri.
Vlog: Borgo Valsugana
Hei guys!
Today I want to share with you a short vlog (my first one) that I did around my place of origin: Borgo Valsugana (Trentino, Italy). I want to show you where I come from, as Borgo has still a special place in my heart.
It´s really important to remember your roots when you want to have a clear vision of your future.
I hope you guys like it, I apologize for the quality of the car tour, it was quite difficult to keep the camera stable :) This is just a little part of my town, of course.
I made all pictures and video in one cloudy Sunday afternoon, and I want to thank my DADDY for the support and Nonno Vigile for the last part.
Let me know if you like it, and comment if you wanna see more!
Thanks for watching and for stopping in my channel!!
XOXO
Jaya
Credits:
Music:
Arte Sella: Dove l'arte incontra la natura
Arte Sella: Dove l'arte incontra la natura
Esiste un luogo in cui l'arte incontra la natura. Arte Sella nella Valsugana, Trentino. Passeggiare nel bosco e trovare una installazione artistica crea una sensazione di magico, surreale.
Leggi l'articolo:
Musica:
Sito:
Radio:
Facebook:
Twitter:
Artesella: Dove l'arte sposa la natura
Arte Sella, the contemporany mountain, è una manifestazione d’arte contemporanea nella natura, riconosciuta a livello internazionale. I percorsi espositivi si trovano in Val di Sella, località accessibile da Borgo Valsugana nel Trentino. Nel tempo, più di 300 artisti - anche euroregionali - si sono avvicendati in questo percorso, consegnando alla Val di Sella il loro lavoro; Arte Sella è così diventata sempre più una possibilità, un luogo, un’occasione di sperimentazione e di crescita creativa in continuo dialogo ed ascolto con i mondi della musica, dello spettacolo, della fotografia e della cultura nelle sue molteplici sfaccettature.
Artesella
#habitatchannel #enogastronomia #tradizioni #storia
Artesella, una malga in Val di Sella, un parco, un associazione e un esposizione di opere d'arte a cielo aperto realizzate in pietra, lego e altri materiali naturali.
Un luogo dove investire un po' del proprio tempo per conoscere arte fusa con la natura in questo meraviglioso del Trentino.
HABITAT ITALIA
LINK:
Web:
Facebook:
Google +:
Twitter:
CONTATTI INFO:
ARTESELLA:
habitatschannel@gmail.com
info@habitatchannel.it
Percorso Arte Sella, Val di Sella (Tn)
Vi portiamo alla scoperta di Arte Sella, uno splendido e semplice itinerario nel bosco che vi permetterà di scoprire tantissime sculture in legno e realizzazioni molto particolari.
Il percorso privo di difficoltà è adatto a famiglie con bambini.
Qui trovate anche tutto il report con i dettagli :
Buona visione da Saliinvetta.com
Artesella 2014
Piccolo assaggio di Arte Sella, la manifestazione internazionale di arte contemporanea nata nel 1986, che si svolge all'aperto nei prati e nei boschi della Val di Sella, sul monte Armentera, nel comune di Borgo Valsugana, in provincia di Trento. La natura è considerata la memoria dell'individuo e per questo deve essere difesa.
Artesella: natura e arte incontrano il design
Gli Speciali di SID Pills - Visita degli studenti del Piano Studi triennale in Design Creativo di SID ad Artesella di Borgo Valsugana (Trento), 28 ottobre 2013. Le opere di landing art immerse nella natura come come stimolo e approfondimento di studio all'interno del corso di Forma e Colore.
Nuova installazione Arte Sella - Parco Sella Valsugana
Se non ci siete mai stati vale la penna andarci! Seguitemi su youtube e facebook per vedere gli altri video e foto di questo splendido parco!!!
Girovagando in Valsugana alla scoperta di Artesella d'inverno
In Valle del Sella facciamo la conoscenza di Emanuele Montibeller, fondatore ed animatore di Artesella. Usare le parole per descrivere la magia di questo luogo sembra proprio un forzatura se pensiamo alla valenza di un progetto che si rivolge sia al mondo naturale, sia a quello che appartiene al paesaggio culturale. Artesella è una destinazione, è un luogo di elaborazione del pensiero relativo al (difficile) rapporto fra l'uomo ed è anche un nuovo modo di fare turismo. È un esempio di come si possa costruire una proposta nel pieno rispetto del limite naturale e come, di conseguenza, sia anche possibile sviluppare un ritorno in termini di presenze turistiche (60.000 ogni anno) e ricadute economiche.