The Grand Tour of Italy - Siena
Scopri di più su Il Grand Tour d'Italia all'indirizzo un viaggio virtuale alla scoperta della genialità italiana tra passato, presente e futuro, su Google Arts & Culture.
Rita Ceccarelli Guida del Centro Guide Turistiche Siena #SaloneMondialeTurismo2017
Rita ci racconta della Regione Toscana tenendo conto dei siti turistici beni dell'Unesco.
Quanti siti Unesco ci sono in Toscana? E quanti a Siena?
Che tipo di esperienza si può vivere con le persone del luogo?
Quali esperienze enogastronomiche si possono vivere?
Lo sapevi che per ogni sito Unesco corrisponde un cibo tipico?
Quali qualità bisogna avere per fare la guida turistica?
Scopriamolo insieme in questa simpatica intervista ;-)
Girolio d'Italia Siena 2014
Dal 28 al 30 novembre Siena è stata la tappa toscana di Girolio d'Italia del Ventennale, il tour del gusto promosso dall'Associazione nazionale Città dell'Olio e patrocinato da Expo 2015 e Mipaaf. Tre giorni di convegni, degustazioni nei negozi del centro storico, corsi di assaggio, cooking show e presentazioni di guide enogastronomiche per celebrare l'oro verde. Un evento sostenuto da Chianti Banca main sponsor dell'iniziativa con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Siena e Comune di Siena Camera di Commercio e Tuscany Quality Center e realizzato in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Consorzio Olio Toscano IGP e AIFB. Si ringraziano: Consorzio Agrario di Siena, Doppio Fuoco, ToscanaLibri, Associazone Panel, Cooperativa La proposta Club Amici Città dell'Olio e Scuola di Cucina Don Alfonso 1890, Terre di Siena e Antenna Radio Esse - Wine Station media partner.
Alla riscoperta di Siena con I colori del libro. Passeggiate d'autore
Alla scoperta di Siena con guide d'eccezione camminando tra vie, palazzi e opere che narrano letteratura, storia e tradizione. I colori del libro. Passeggiate d'autore, questo il titolo della rassegna organizzata da Toscanalibri.it e Comune di Siena che nel mese di gennaio accoglie sei itinerari tutti da percorrere al fianco di scrittori, attori, giornalisti e storici in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città. Dai luoghi della goliardia, del teatro e dello spettacolo alle orme dei pellegrini passando dalle tracce della comunità ebraica per giungere agli scorci che hanno ispirato le opere di Boccaccio e Tozzi. Tutte le passeggiate, per la direzione artistica di Luigi Oliveto, si concluderanno poi al Santa Maria della Scala per un dialogo a più voci con la guida d'eccezione e il suo accompagnatore e un approfondimento sul tema del percorso. I colori del libro. Passeggiate d'autorefa parte del calendario di appuntamenti di Tutto il Natale di Siena, cartellone con oltre 100 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.
STREET VIEW: The Marina in Grosseto in Tuscany in ITALY
We start at Capitaneria di Porto and go to the beach of the Marina of Grosseto in Tuscany in Italy.
Siena - Trekking in valle - 9 ottobre 2011
Trasmissione Focus dell'emittente Siena TV. Organizzazione dell'evento: Associazione NOI con la collaborazione di CAI e La Diana
Touristic Italy Visite Guidate
Il modo migliore per visitare l'Italia è partire dal centro. Loreto si trova al centro dell'Italia. Da qui potete visitare le più importanti città d'arte Italiane e della fede a cominciare proprio da Loreto, una delle più importanti.
IL GRAND TOUR - GUIDO LION - PART 1
La Guida Turistica è stata, fin dai tempi antichi, la figura professionale qualificata che si è affiancata ai primi turisti, quelle élites culturali che effettuavano il Grand Tour prevalentemente a scopo educativo. Piacevole conversazione sugli albori del Turismo a Venezia e sulla funzione storico artistica delle Guide Professionali.
A cura dell'Associazione Guide Turistiche di Venezia, nella figura del suo
Presidente Dott. Guido Lion
Coordinatore: Sergio Fragiacomo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
THE GRAND TOUR - GUIDO LION
For centuries the Tourist Guide has been a skilled professional figure which began working alongside the very first tourists, the cultural élite whose reasons for going on the Grand Tour were mainly educational. A pleasant discussion about early Tourism in Venice and the artistic and historical function of Professional Tour Guides.
Presented by the President of the Associazione Guide Turistiche di Venezia, Dr. Guido Lion
Coordinator: Sergio Fragiacomo
???? Werona Włochy / Verona Italia ✔️
Klip z Werony we Włoszech. Nagranie wykonane głównie telefonem ;)
--------------------------------------------------------
Clip from Verona in Italy. Recorded mainly with mobile phone ;)
INSTAGRAM
WEBSITE
???? music by Eveningland Frontier
Poniżej linki do darmowych E-Booków / PDF/ moich książek. ????
Veronica on the Road! | Ci vediamo a Stoccarda?
Se ti piacciono le lezione di Veronica e vorresti approfondire le tue conoscenze dell'italiano, continua il tuo studio su
Help us caption & translate this video!
(English version below)
One World vi offre davvero tanti modi per imparare l'italiano e per migliorare le vostre competenze. Ecco come:
1) Potete venire a studiare in Italia
La nostra scuola si trova a Cagliari, in Sardegna e offre corsi di italiano tutto l'anno e per tutti i livelli. Trovate insegnanti madrelingua qualificati ed esperti, un efficace metodo di insegnamento e una città meravigliosa in cui studiare e poi immergersi nello stile di vita italiano più autentico. La scuola è membro accreditato ASILS (Associazione delle Scuole di Italiano come Lingua Seconda), una garanzia di qualità dei nostri corsi, e è centro autorizzato per l'esame CILS dell'Università di Siena. Scoprite tutto sul nostro sito:
2) Potete imparare da casa insieme a Veronica grazie a un percorso strutturato, innovativo e ricco di contenuti. Diventa un suo studente su
3) Potete imparare l'italiano un po' tutti i giorni. Sulla nostra pagina Facebook, e Instagram, e sul nostro sito offriamo sempre contenuti utili a tenere in allenamento il vostro italiano. Iscrivetevi qua alla nostra newsletter:
La One World è come una grande famiglia italiana con cui crescere insieme. Dai un'occhiata ai nostri siti web e ai nostri canali ed entra a far parte del nostro mondo! Ti aspettiamo! :)
With One World you can learn Italian wherever you are in the world and whatever level of Italian you have. As well as on YouTube you can learn with us in the following ways:
1. At our school in Cagliari, Sardinia. Cagliari is the main city on the beautiful island of Sardinia. We are 10 minutes from the airport and near to some of the most beautiful beaches in Europe! Do a Standard Italian course with us or combine Italian with, for example, water sports, wine and olives, art and tradition or Italian cooking. We are an ASILS accredited school which is a guarantee of our courses and services. Visit our site:
2. Online with Veronica's videos. Veronica's unique teaching style, fun and informative, with complete courses, including subtitled videos, downloadable audio files, pdf printouts, progress tests and certificates. Visit our site:
3. Follow us on Facebook ( Instagram ( Pinterest ( and visit our site full of material to help you learn Italian.
However you want to learn Italian, you can do it with One World!
Cosa caratterizzerà la politica africana dell'Italia nei prossimi anni?
Jean-Léonard Touadi, giornalista, docente all'Università Tor Vergata e deputato, elenca i tre aspetti sui quali l'Italia deve impegnarsi maggiormente per rinnovare e modernizzare la propria politica verso l'Africa subsahariana.
Siena-Di vicolo in vicolo.
Filmato del 2000 ripreso in MiniDV.
NAPOLI ITINERARIO ARTISTICO
Un giro nella Napoli Artistica. Da Largo di palazzo a Via toledo, Piazza Trieste e Trento, Piazza Dante Video del 1996 dalla collana Il colore delle città
La Professione Di Guida Turistica in Sardegna .2015
tramite YouTube Capture
Terremoto, recupero oggetti nelle case
Delocalizzazione Azienda Italiana in Albania - Porto turistico Marina di Obrikum - Valona
Delocalizzazione azienda Italian in Albania, la Marina di Obrikum a Valona è un porto turistico Italiano che offre servizi di porto, parcheggio ed altro per piccole medie barche Italiane sulla costa di Orikum Valona. Servizio tutto l'anno come esempio di delocalizzazione aziendale Italian in Albania.
Delocalizzazione produttiva in Albania, nel parco industriale Italiano Albanese, Scopri Made in Vlora in Albania il nuovo centro Produttivo Italiano per la delocalizzazione industriale, riduci drasticamente i costi di produzione, paghi poche Tasse, ottieni Credito Bancario, impieghi a basso costo tecnici e lavoratori locali qualificati, nel nostro Parco Produttivo Industriale o nel Parco tecnologico o con il tuo Ufficio virtuale supportato dal nostro business centre ...
Non devi andare a produrre in Cina, Vietnam, India con lingue stranee, Made in Vlora è la soluzione Italiana per una produzione Made in Italy, economica di alta qualità a due passi dall'Italia Vedi informazione completa nel nostro sito web:
DELOCALIZZAZIONE AZIENDALE A VALONA offre una zona industriale Italiana nuova per esportare i vostri prodotti o come centro di affari. Made in Valona è delocalizzazione produttiva d'alta qualità, basso costo del lavoro, poche tasse annuale, ufficio commerciale estero, agevolazioni fiscali, posto ideale per affare e vacanze, credito bancario, uffici virtuali, azienda virtuale, staff qualificato, aiuto migrazione, alto livello di vita... tutto per raggiungere vostri obiettivi... Garantendo la crescita del tuo investimento ed incrementando il tuo fatturato e profitto
PRINCIPALI VANTAGGI DI PRODURRE A VLORA - ALBANIA
Risparmiare denaro è uno dei vantaggi ma non l'unico, i seguenti sono altri effetti benefici che si ottengono con la delocalizzazione produttiva a Vlora:
Acquista terreno industriale per solo Euro 30 / m2,...
Professionisti di supporto alla tua industria dal ns. business centre...
Le imprese pagano solo il 10% di tasse dall'utile sul bilancio annuale,....
Tecnici qualificati ed operai di produzione al costo di circa Euro 200 al mese,...
Personale con un perfetto Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Greco,...
Porto strategico in Europa, fronte all' Italia nel mare Adriatico...
Produce a Vlora siamo a solo 75 Kilometri dall'Italia...
DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA NEL PARCO INDUSTRIALE ITALO ALBANESE A VLORA: Aziende di produzione Europee, Supporto gratuito per avviare l'attività, Ufficio commerciale export per voi, Ricerca e sviluppo professionale, Logistica via Aerea, mare e terra, Aiuto al credito bancario aziendale, Avviamento Uffici virtuale, tasse ridotte al 10% per le industrie, Tecnici industriali qualificati, Stile di vita medio alto e turistico, Ricerca di fornitori locali gratuita, Costruzione di capannoni industriali, Supervisione qualificata di costruzioni, Gestione call center per vendite, Sviluppo e supporto ad Esportare, Area industriale Accogliente
Delocalizzazione produttiva da Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo, Basilicata: Matera, Potenza, Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Molise: Campobasso, Isernia, Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria, Trani, Sardegna: Cagliari, Carbonia Igliesas, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio Pausania, Oristano, Sassari, Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento, Umbria: Perugia, Terni, Valle d'Aosta: Aosta, Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Lucca cosa vedere a Lucca la Rondine casa vacanze visitare Lucca
Cosa vedere a Lucca, eventi tutto l'anno in ordine sparso; il Desco, Lucca Summer Festival, Lucca Comics and Games, Lucca Effetto Cinema di Notte, Associazione Andare Oltre Si Può, Mercatini di Natale, la Notte di Halloween, venite a visitare Lucca. LaRondinehotelowcost promozione turismo.
Delocalizzazione Produttiva - Parco industriale Italiano Albanese Made in Vlora
Delocalizzazione produttiva in Albania, nel parco industriale Italiano Albanese, Scopri Made in Vlora in Albania il nuovo centro Produttivo Italiano per la delocalizzazione industriale, riduci drasticamente i costi di produzione, paghi poche Tasse, ottieni Credito Bancario, impieghi a basso costo tecnici e lavoratori locali qualificati, nel nostro Parco Produttivo Industriale o nel Parco tecnologico o con il tuo Ufficio virtuale supportato dal nostro business centre ...
Non devi andare a produrre in Cina, Vietnam, India con lingue stranee, Made in Vlora è la soluzione Italiana per una produzione Made in Italy, economica di alta qualità a due passi dall'Italia Vedi informazione completa nel nostro sito web:
DELOCALIZZAZIONE AZIENDALE A VALONA offre una zona industriale Italiana nuova per esportare i vostri prodotti o come centro di affari. Made in Valona è delocalizzazione produttiva d'alta qualità, basso costo del lavoro, poche tasse annuale, ufficio commerciale estero, agevolazioni fiscali, posto ideale per affare e vacanze, credito bancario, uffici virtuali, azienda virtuale, staff qualificato, aiuto migrazione, alto livello di vita... tutto per raggiungere vostri obiettivi... Garantendo la crescita del tuo investimento ed incrementando il tuo fatturato e profitto
PRINCIPALI VANTAGGI DI PRODURRE A VLORA - ALBANIA
Risparmiare denaro è uno dei vantaggi ma non l'unico, i seguenti sono altri effetti benefici che si ottengono con la delocalizzazione produttiva a Vlora:
Acquista terreno industriale per solo Euro 30 / m2,...
Professionisti di supporto alla tua industria dal ns. business centre...
Le imprese pagano solo il 10% di tasse dall'utile sul bilancio annuale,....
Tecnici qualificati ed operai di produzione al costo di circa Euro 200 al mese,...
Personale con un perfetto Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Greco,...
Porto strategico in Europa, fronte all' Italia nel mare Adriatico...
Produce a Vlora siamo a solo 75 Kilometri dall'Italia...
DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA NEL PARCO INDUSTRIALE ITALO ALBANESE A VLORA: Aziende di produzione Europee, Supporto gratuito per avviare l'attività, Ufficio commerciale export per voi, Ricerca e sviluppo professionale, Logistica via Aerea, mare e terra, Aiuto al credito bancario aziendale, Avviamento Uffici virtuale, tasse ridotte al 10% per le industrie, Tecnici industriali qualificati, Stile di vita medio alto e turistico, Ricerca di fornitori locali gratuita, Costruzione di capannoni industriali, Supervisione qualificata di costruzioni, Gestione call center per vendite, Sviluppo e supporto ad Esportare, Area industriale Accogliente
Delocalizzazione produttiva da Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo, Basilicata: Matera, Potenza, Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Molise: Campobasso, Isernia, Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria, Trani, Sardegna: Cagliari, Carbonia Igliesas, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio Pausania, Oristano, Sassari, Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento, Umbria: Perugia, Terni, Valle d'Aosta: Aosta, Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Baglio Oro di Marsala, tra tradizione e tecnologia nascono i suoi gioielli enologici
In uno dei territori più vocati della Provincia di Trapani, lungo la vecchia strada dei bagli ottocenteschi che diedero i natali al nobile vino Marsala, nasce Baglio Oro, una moderna e funzionale cantina che si ispira alle produzioni enologiche di alta qualità. L'azienda seppur giovanissima affonda le radici agli inizi del secolo scorso quando vennero acquistati i vigneti dalle famiglie Cottone e Laudicina, provetti vitivinicoltori.
L'azienda agricola Baglio Oro nell'ultimo mezzo secolo di vita ha operato una progressiva trasformazione, partendo dal vigneto. Dotati di esperienza, ma soprattutto di grande passione per la terra, oltre a completare e trasformare i vecchi poderi in una modernissima azienda vitivinicola multi-varietale, hanno impiantato vitigni autoctoni ed alloctoni che meglio si prestavano alle condizioni pedoclimatiche della zona. Sono stati impiantati, pertanto, le cultivar autoctone Grillo, Grecanico, Catarratto e Nero d'Avola ed alloctone, prevalentemente a bacca rossa, Syrah, Merlot, e Cabernet Sauvignon. L'altro passo è stato quello di far rivivere il vecchio baglio, ristrutturandolo e trasformandolo in una moderna cantina tecnologicamente avanzata, dove poter ammassare le proprie uve, trasformarle in vino, affinarlo ed imbottigliarlo. L'azienda infatti completa l'intero ciclo di produzione in maniera autonoma dalla coltivazione della vite fino al vino bottiglia, quattro bianchi, quattro rossi ed una pregevole vendemmia tardiva.
E pensare che la nascita della cantina con una propria linea di imbottigliamento, fino a pochi anni addietro, era solo il sogno di Don Pino, anziano quanto tenace viticoltore dell'entroterra marsalese. Affiancato da Michele Cottone e Francesco Laudicina, rispettivamente genero il primo e figlio il secondo, il sogno Don Pino, nel giro di pochi anni diventa realtà e dai vecchi ruderi di famiglia risorge il Baglio Vecchio, oggi Baglio Oro, nuova emergente realtà enologica della Sicilia
Per Cantine Aperte 2012, Baglio Oro, ubicato nella parte più alta dell'agro Marsalese, in contrada Perino, a cui si giunge costeggiando la cosiddetta Strada dei Bagli, ha aperto le porte agli enonauti provenienti da ogni dove, ai turisti del vino, gli estimatori del buon bere, ma anche tanti curiosi che non hanno perso occasione per sfuggire dalla monotonia di una domenica di maggio in città. Cantine Aperte, evento di grande rilievo del Movimento Nazionale del Vino, ha lo scopo di promuovere il territorio, le aziende ed il buon vino.
Baglio Oro di Marsala ha accolto i potenziali clienti in azienda facendogli visitare la cantina ed i locali annessi per le degustazioni, nonché il museo antropologico Museo dell'Arte Contadina, a cavallo dei due secoli scorsi in Sicilia.
La visita guidata dei vigneti e della cantina, nonché la spiegazione delle principali procedure lavorative ha permesso agli ospiti di comprendere quanto lavoro sia necessario per poter imbottigliare vini di qualità legati al territorio. Qualità che non sono passate inosservate, soprattutto, ai consumatori più attenti nel momento in cui sono stati fatti degustare i prodotti di Baglio Oro. L'intera gamma dei vini prodotti è stata esposta su barrique vuote nell'area delle degustazioni; guidate, con un pizzico di orgoglio, e con la grande disponibilità che contraddistingue dai cognati Michele e Francesco che da buoni padroni di casa hanno messo a disposizione dei numerosi ospiti il meglio della loro produzione, anche le bottiglie di maggiore pregio. Il tutto accompagnato da assaggini di prodotti tipici locali, pane, olio, salumi, olive, formaggi e la ricotta con la zabbina prodotta da un mastro casaro direttamente in Cantina, una sorta di spettacolo nello spettacolo che ha tanto incuriosito i più giovani. Ha allietato la visita dei consumatori, oltre alle degustazioni libere. Diversi momenti di aggregazione fra cui l'esibizione del gruppo folk I Picciotti di Matarò, e la presentazione del libro dell'avvocato Diego Maggio: Ragioni e Sentimenti nella Sicilia del Vino.
Il cloù di Cantine Aperte a baglio Oro di Marsala è stato sicuramente il momento delle degustazioni guidate delle loro produzioni. L'azienda agricola Baglio Oro (in contrada Perino, nell'agro marsalese, lungo la cosiddetta strada dei bagli) offre una variegata gamma di vini bianchi, rossi e liquorosi, il naturale nettare delle uve prodotte dei rigogliosi vigneti autoctoni (Nero d'Avola, Grillo, Grecanico, Catarratto) ma anche cultivar alloctone (Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon).
Oggi Baglio Oro si presenta sul mercato con i loro primi frutti in bottiglia, dei veri e proprio gioielli enologici.