Prima Giornata della Ceramica Città di Patti
Prima Giornata della Ceramica Città di Patti- 4 Agosto 2011 - Patti Marina, organizzata dall'Associazione PFM e dal CCN Live Patti Marina, con il patrocinio del Comune di Patti.
Riprese video di Grazia Capone
1° Simposio di Scultura Città di Patti
1° Simposio di Scultura Città di Patti organizzato a Patti Marina dal 19 al 21 Agosto 2011 dall'Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore) e dal CCN Live Patti Marina, con il patrocinio del Comune di Patti.
Per tre giorni 4 scultori, hanno realizzato le loro opere all'aperto, dal blocco di pietra arenaria alla scultura, permettendo al pubblico di seguire la progressiva evoluzione delle creazioni nonché la comprensione delle tecniche di lavoro utilizzate e le scelte artistiche effettuate. Questa modalità non è solo una spettacolarizzazione del fare arte e dell'attimo creativo dell'artista, ma diviene un'occasione per assaporare e vivere da vicino l'arte e gli artisti stessi che si aprono al mondo, nonché costituisce un alto momento didattico intriso di emotività.
Riprese video a cura di Calogero Barone di Telepatti.it
1° Weekend della Cultura Patti e Tindari
1° Weekend della Cultura, Patti Città Règia e Tindari organizzato nei giorni del 16 e 17 Aprile 2011, in occasione della settimana della Cultura, dall'Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore), in collaborazione con le strutture turistico ricettive, gli artigiani e gli operatori del settore enogastronomico pattese e con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Patti.
L'iniziativa ha compreso il soggiorno presso le strutture ricettive di Patti, servizio navetta in pullman gratuito, visite guidate gratuite presso i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico, Convento di S.Francesco, Cattedrale all'interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, Santuario ed area archeologica di Tindari, Musei archeologici e delle Ceramiche. E' stato effettuato anche un itinerario enogastronomico che ha consentito di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali, vini e dolci tipici ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica.
Riprese video effettuate da Calogero Barone di Telepatti.it
Patti EstArte 2011
Prima Edizione di Patti EstArte 2011: estemporanea di Pittura, mostre fotografiche, esibizioni musicali e teatrali.
L'associazione PFM (Progetto Futuro Migliore), il CCN Live Patti Marina, con il patrocinio del Comune di Patti, in collaborazione con la compagnia teatrale Santina Porcino e l'Associazione culturale Sinafia hanno organizzato il 26 Agosto 2011 la Prima Edizione di EstArte 2011: estemporanea di Pittura, mostre fotografiche, esibizioni musicali e teatrali. Dir. artistica Michelangelo Maria Zanghi
La Rocca Salvatesta a Novara di Sicilia
Escursione organizzata dall'associazione PFM di Patti - 10 dicembre 2016
Escursione via mare dalle Grotte di Mongiove a Marinello 21/08/2016
Ecco il fantastico video sull'escursione via mare dalle Grotte di Mongiove a Marinello del 21 agosto 2016! Buona visione!!
Escursione in barca allo scoglio di Patti con i bambini della Colonia Un Golfo d'aMare
Video realizzato durante una delle uscite in barca nel Golfo di Patti realizzata nell'ambito del progetto finalizzato alla realizzazione di campagne per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale e alimentare, in favore degli allievi delle scuole di ogni ordine e grado presenti nell’area del Golfo di Patti e degli operatori della pesca, destinati alla comprensione e alla conoscenza dei prodotti della pesca, dell’acquacoltura maturando il rispetto e la tutela delle risorse naturali marine e costiere di cui al Piano di Sviluppo Locale (PSL) del GAC Golfo di Patti approvato dalla Regione Sicilia nell’ambito del FEP 2007-2013.
Il progetto, denominato Un Golfo d'aMare, è stato condotto dall'Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore) di Patti.
Argimusco, Montalbano Elicona, Patti-Tindari. Perle di Sicilia
Visita all'Argimusco nel comune di Montalbano Elicona e visita al santuario della Madonna Nera ed al teatro greco-romano nel comune di Patti - Tindari.
Bernardo Lanzetti e la sua band in concerto a Crema
Venerdì 20 dicembre 2019, ore 21.00
Teatro San Domenico
EXTRA REUNION
La grande storia del rock
Un’iniziativa ASSOCIAZIONE 1870 – Banca Popolare di Crema.
– Bernardo Lanzetti
– Vanni Comotti
– Fulvio Monieri
– Massimo Camporeale
– Enrico Bianchi
– Andrea Cervetto
Discover Sicily's Argimusco - Montalbano Elicona (Me)
Una giornata storica per il territorio dei Nebrodi. Tramite le telecamere della Torre del Gusto vi parleremo del meeting dell' Unesco sul sito naturale dell' Argimusco, scoltosi a Montalbano Elicona , uno dei borghi mediavali più belli d' Italia. Insieme alla nostra Letizia Passarello ed in compagnia della Dirigente Confcommercio Sabrina Assenzio organizzatrice e curatrice dell' evento, vi portiamo tra cielo e terra nel mondo dell' archeastronomia insieme ad eminenti studiosi in di una realtà bella quanto interessante. Buona visione!!
Zenobia - Impressioni di settembre - cover
70's Musical Reunion. Al Teatro Crocetta di Torino, oratorio dei salesiani di Via Piazzi, si è svolto sabato 3 ottobre 2015, un evento epocale che ha riunito per la prima volta dopo 35 anni, tutti gli ex ragazzi di allora che frequentavano proprio quell'oratorio, uno dei quali è...Max Casacci!! Eccolo qui con Zenobia, la sua prima band nata proprio all'oratorio, ricostituita per l'occasione. Max Casacci: chitarra; Paolo Murcio: chitarra, Furio Bisotti (Furiozzi): tastiere; Fabrizio Ferrero (Firo): basso - formazione originale. Ospiti: Enrico Matta (Ninja) alla batteria (Subsonica) e Pietro Giay alla voce, davvero promettente! Intervento parlato di Luca Ragagnin.
Radio 24 - Si Puo' Fare Giornata per Buggiano
Il programma di radio 24: Si puo' fare condotta da Alessio Maurizi e Carlo Gabardini di domenica 12 aprile 2015 si e' occupato, tra l'altro, della 14' Giornata per Buggiano. Con Antonio Disperati.
GLI AEDO IN CONCERTO CON ALBERTO BERTOLI
In occasione del decennale dell'Associazione TSRMV (tecnici sanitari radiologia medica volontari) il 19 Maggio, davanti ad un numeroso pubblico che ha riempito il Palacultura di Messina, gli AEDO hanno tenuto un concerto con fini solidaristici dal nome I giardini che nessuno sa, dove la band ha ripercorso i migliori successi proposti negli ultimi 10 anni nelle piazze e nei teatri della Provincia in versioni ed arrangiamenti del tutto originali.
Non è mancato l'apprezzato l'omaggio all'indimenticato Lucio Dalla.
Ospite della serata Alberto Bertoli, figlio dello scomparso Pierangelo.
Parte del ricavato dell'evento è stato devoluto ad un iniziativa per cui la compagine è impegnata ormai da tempo, ossia l'avvio di un DOPODINOI, un progetto pilota che rappresenta una delle più recenti sperimentazioni di residenzialità di tipo familiare per disabili nel territorio messinese.
ufo a Caronia di sicilia video1
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Arcom - 1500 coristi allo Sferisterio di Macerata
Il 20 luglio 2014 l'Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani), festeggia i 30 anni della Federazione Nazionale dei Cori FENIARCO allo Sferisterio di Macerata nella serata dedicata alle nozze d'oro per la 50^ stagione lirica del Macerata Opera Festival.
60 Cori da tutte le Marche, più di 1500 coristi (adulti e bambini) per cantare i Cori d'opera più famosi accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M° David Crescenzi.
sfilata di moda 2008 a longobardi(CS)
sfilata all'atlantis park di longobardi marina
What is Montalbano Elicona?, Explain Montalbano Elicona, Define Montalbano Elicona
#MontalbanoElicona #audioversity
~~~ Montalbano Elicona ~~~
Title: What is Montalbano Elicona?, Explain Montalbano Elicona, Define Montalbano Elicona
Created on: 2018-12-18
Source Link:
------
Description: Montalbano Elicona is a comune in the Metropolitan City of Messina in the Italian region Sicily, located about 150 kilometres east of Palermo and about 50 kilometres southwest of Messina on the Nebrodi mountains at the border with the Peloritani range. It is mainly known for the castle built in 1233 by the Emperor Frederick II, the medieval architecture of its streets, the megaliths of Argimusco, and the natural wood of Malabotta. Montalbano Elicona borders the following municipalities: Basicò, Falcone, Floresta, Francavilla di Sicilia, Librizzi, Malvagna, Oliveri, Patti, Raccuja, Roccella Valdemone, San Piero Patti, Santa Domenica Vittoria, Tripi.
------
To see your favorite topic here, fill out this request form:
------
Source: Wikipedia.org articles, adapted under license.
Support: Donations can be made from to support Wikimedia Foundation and knowledge sharing.
Anniversario Caduti in Guerra Contursi Terme 07/11/2010
70° anniversario Della morte di Felice La Sala Valoroso Soldato.
Manifestazione in onore dei Caduti di tutte Le Guerre.
Curata dall'Associazione Progetto e Sviluppo e Da Gizzi Leone, Foto, Video,
Palco, Impianto sonoro e montaggio video.
Organizzata dal comune Città di Contursi Terme SA.
Il Sindaco Giacomo Rosa .
RTC - Sanremo/ I premi di Michele Affidato per i big della musica
Si lavora a gran ritmo nel laboratorio del maestro orafo Michele Affidato in vista della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si terrà a Sanremo dal 5 al 9 febbraio prossimi. La direzione artistica e la conduzione anche quest’anno saranno affidati a Claudio Baglioni che, dopo il grande successo della scorsa edizione, sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Michele Affidato, ormai da diversi anni, è diventato un punto di riferimento per la realizzazione dei premi speciali che vengono assegnati nel corso di tutta la settimana sanremese. Per citarne alcuni, nel 2018 gli è stato affidato il compito di realizzare i “Premi alla Critica Mia Martini” per le sezioni “Nuove Proposte” e “Campioni”, uno dei quali andato a Ron con “Almeno Pensami” scritto da Lucio Dalla. Ma il lavoro del Maestro nel corso degli anni ha riguardato moltissimi riconoscimenti consegnati ad artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra i tanti, i premi Cover assegnati sul palcoscenico dell’Ariston ad Ermal Meta con “Amara a terra mia” di Domenico Modugno, agli Stadio con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, a Patti Smith e Marlene Kunz con “Impressioni di settembre” della Pfm, quello dato ad Al Bano Carrisi in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con l’interpretazione del “Và Pensiero” del Nabucco di Verdi. I premi “Numeri Uno - Città di Sanremo” ideato da Ilio Masprone e assegnati nelle varie edizioni a Pippo Baudo, Al Bano Carrisi, Tony Renis, Rita Pavone e Toto Cutugno. E ancora i premi “Dietro le Quinte” riservati a coloro i quali contribuiscono, appunto da dietro le quinte, a rendere popolare la kermesse canora a livello nazionale ed internazionale. Non da meno i premi realizzati per l’Afi (Associazione Fonografici Italiani), con cui collabora già da diversi anni per la realizzazione dei riconoscimenti consegnati durante i vari Festival ai big del mondo della musica. Michele Affidato inoltre sarà presente al taglio del nastro di Casa Sanremo insieme al Patron di Vincenzo Russolillo, al Sindaco della Città dei Fiori Alberto Biancheri, a numerosi addetti ai lavori del mondo della musica e ad un’altra calabrese doc come Roberta Morise che sarà la madrina dell’evento. Anche quest’anno l’orafo per Casa Sanremo realizzerà i premi “Soundies Awards” per i 2 miglior videoclip degli artisti in gara al Festival, un riconoscimento per la creatività sprigionata attraverso i videoclip che rappresentano in pieno i testi e la musica dei brani proposti. Ed ancora i premi “Musica contro le Mafie Words and Awards”. “Per me - commenta il Maestro orafo - si tratta di uno dei periodi più impegnativi dell’anno. Dover realizzare opere per un evento di grandissima importanza come il Festival della Canzone Italiana, che attira l’attenzione di milioni di persone, ci riempie di grande orgoglio. Sapere che i nostri premi hanno firmato momenti storici della musica italiana è il riconoscimento più bello per chi come noi fa questo lavoro con grande passione”. I premi realizzati da Michele Affidato e che verranno assegnati nel corso della settimana sanremese, il prossimo 28 gennaio saranno presentati presso il suo show-room.