Grottammare - Attico sul Mare
ripresi direttamente da Regoli.. ah che roba :))
Attico sul Mare
Esclusivo ristorante affacciato sul mare per il vostro giorno più bello.
Per maggiori info:
Grottammare (AP).mov
Il Ristorante Attico sul Mare nasce dalla passione per la buona cucina e dal desiderio di rendere unici i vostri momenti speciali, facendo particolare attenzione alla cura dei piatti e dei dettagli, e offrendovi un locale caldo ed accogliente.
L'amore per il nostro mare e la delicatezza nella preparazione di tutto ciò che esso ci offre, sono gli ingredienti fondamentali della nostra cucina.
Aperto tutti i giorni, il Ristorante à la Carte, con la sua incantevole veduta panoramica, è il luogo ideale per una piacevole serata.
Si pone in evidenza che i prodotti venduti, come le paste all'uovo, la pasticceria e la panificazione, sono interamente realizzati dai nostri chef, con prodotti di alta qualità.
Ciò permette di soddisfare anche le esigenze di clienti con intolleranze alimentari.
Cucina anche per celiaci
GALLERY
ville per matrimoni ATTICO SUL MARE
ristorante grottammare
attico sul mare
Radio R9 Intervista a Simone Marconi di Attico sul mare
Attico sul Mare | Wedding
Video promozionale - Ristorante Attico sul Mare, Grottammre (AP) -
INIMICALS LIVE AT NITE D'ELITE / ATTICO SUL MARE - GROTTAMMARE - AP
INIMICALS LIVE AT NITE D'ELITE - NITEVERSION PARTY / ATTICO SUL MARE - GROTTAMMARE - AP
2017 Ristorante gourmet Grottammare Attico sul mare
Ristorante gourmet con menu alla carta.
Segnalato tra le migliori cucine delle marche nella guida del Gambero rosso, Guida de l'espresso e Touring club.
Riviera delle palme
Ristoranti a Grottammare
Una terrazza gourmet spalancata al cielo delle Marche
La costa marchigiana è famosa per la Rotonda a Senigallia, per il Monte Conero e per la Riviera delle Palme. Che comincia da Grottammare. Direi dall’Attico sul mare. Un locale unico che gode di una terrazza spalancata al cielo. Aperto tutto l’anno è curato da Simone e Sara Marconi, fratello e sorella impegnati su fronti distinti e sempre più di responsabilità. In cucina c’è lo chef Tommaso Melzi. Insieme producono nuovi menu e affinano quelli datati.
Da quassù la vista ha i colori accecanti della sabbia pettinata e del mare che spumeggia accogliente. Un mare sereno. Quello che amano i bambini. Simone ha sorrisi generosi. Mette a proprio agio. Sara gioca l’arma vincente della sua competenza in fatto di vini. Dei suoi viaggi e dei suoi occhi azzurri. Mi lascio guidare dentro il menu Contemporaneo ma prima ci sono tre entrée fuori programma. Oliva fritta alla sambenedettese; Chips di riso cotto nel nero di seppia, patate e cozze; Foie gras di merluzzo, gelatina Campari, scorza di arancia e tartufo.
Si comincia con le mani sbocconcellando la Pagnotella di farina semintegrale macinata a pietra, i Grissini alle alici di San Benedetto e la Sfoglia di pomodoro, basilico e maggiorana. Mi racconta Simone che ad ogni stagione c’è una versione diversa dell’ostrica. Lo scorso anno cacio&pepe. Quest’anno in potacchio. Mai mangiata. Da rimangiare. Piatto spinto, c'è coraggio nell’abbinare l’ostrica al pomodoro crudo.
La contaminazione complice fra mare, monti e collina si impone quasi ad ogni piatto. È creata con esperienza e non lascia nulla al caso. Lo chef Tommaso Melzi sa bene fin dove può arrivare e anche dove mettersi in pausa. La Scrippella ‘m bussa gallina e gallinella ripropone mare e terra in un piatto che puoi scegliere come mangiare. Tre bocconi brodosi unici. Oppure rompete tutto e godete come foste in trattoria. Cucchiaio dopo cucchiaio. Intanto Sara ci fa bere al calice. Ci porta in un viaggio che parte dalla Borgogna, passa per la Sicilia e finisce in Franciacorta per poi tornare in Francia. Fidatevi di questi occhioni itineranti, di questo naso e di questo palato sensibile. Una bellissima donna con la valigia pronta per andare, conoscere e riportare.
Un piatto di pasta secca ci tiene ancora in bilico acrobatico fra montagna e pescato del giorno. Con gli Spaghettini della Signora dei Sibillini al pomodoro in bianco con ciccioli di rombo e rucola selvatica. Il menu che sto degustando include Espresso manzo e scampo caramellato all’istante e l’Insalata alla griglia con sensazione di scampo arrosto. Che c’è. Ve lo garantisco. L’altro menu si chiama Classico e racconta piatti datati che hanno segnato la nascita dell’Attico. Dai primi anni audaci, a quelli moderati, alla maturità raggiunta ora. Nel Classico, Simone mi fa tuffare alla ricerca dei Bombetti del Sottobosco. Li scovo e vince il mare. Sto per dirlo ma poi prevalgono porcini e salvia. E non vince nessuno. Il dessert è il Tiramisù del marinaio e la piccola bella pasticceria. Simone me la racconta così: Biscottino di mandorle e enisetta, Cioccolatino fondente al rum e prezzemolo, Bigne ripieno di crema limone e te matcha. Saliamo sulla torretta a guardare meglio negli occhi cielo e mare. Il sole è alto e la spiaggia risuona di persone felici. Dall’Attico tutto, vista, udito, olfatto e gusto assumono un’altra percezione. Sarà il Vento? Simone e Sara lo tengono a busta paga mezza giornata e la sera tocca alla Luna e alle stelle.
Per informazioni: atticosulmare.it
Per leggere l'articolo collegato visita il sito
Per visitare tutto il web IaT clicca qui :
Mario Granatiero presenta: GROTTAMMARE ALTA (AP)
GROTTAMMARE ALTA - immagini di Mario Granatiero
Appartamento in Vendita a Grottammare (AP)
Nella regione Marche, in provincia di Ascoli Piceno, nel Comune di Grottammare, in via U.Foscolo, l'agenzia immobiliare Orientecasa propone in vendita un appartamento al piano quarto servito da ascensore. L'appartamento ha una metratura complessiva di circa mq 124 ed è composto da ingresso, cucina abitabile, salone molto luminoso con vista mare, due camere matrimoniali, due bagni entrambi finestrati con doccia, un terzo vano pluriuso comodo come studio/ripostiglio, con una piccola modifica poco dispendiosa c'è la possibilità di realizzare una terza camera. L'appartamento è dotato di due balconi molto panoramici con esposizione sud/est. L'appartamento si trova in una palazzina costruita negli anni '70, tutta l'impiantistica è stata rifatta nel 1999 e negli ultimi mesi è stata adeguata alle recenti normative in materia di sicurezza con relativo certificato di agibilità. Le finiture sono in parte del periodo di costruzione, la pavimentazione della cucina, del salone e delle camere è rimasta quella degli anni '70, mentre nel corridoio e nei bagni è stata rifatta, gli infissi sono in legno con vetro singolo ma in buonissimo stato di conservazione. L'appartamento in questione è un'ottima soluzione per chi necessita di ampi spazi in zona servitissima e a solo 100 metri dal mare. Prezzo molto interessante.
Questo immobile è un'esclusiva dell'agenzia immobiliare Orientecasa.
La presente proposta immobiliare non costituisce alcun impegno contrattuale per l' Agenzia Immobiliare Orientecasa e/o sue/i collegati, la quale si riserva l'insindacabile diritto di apportare modifiche alla disponibilità, dimensioni, condizioni e caratteristiche, alla classe energetica dell'immobile ( sia per errata trascrizione del dato che per mutazione delle caratteristiche dell'immobile che ne determinano o determineranno la classe e l'IPE contenuto nell'APE), senza preavviso alcuno.
Per gli immobili in corso di costruzione la classe energetica indicata é quella prevista dal progetto, comunque soggetta a verifica e misurazione definitiva del certificatore all'atto del fine lavori.
Gli immobili anche se pubblicati con la massima cura da parte del nostro personale, le immagini visualizzate sulle schede immobili potrebbero non corrispondere esattamente allo stato delle cose, così come l'indicazione delle superfici / dimensioni ed altre caratteristiche. Le superfici degli immobili sono da considerarsi al lordo delle mura.
Tutte le metrature indicate delle proposte, sono da intendersi sempre a corpo e non a misura
Grottammare: Radius e Faraco a Una Rotonda Sul Mare 2016
GROTTAMMARE - Una persona che ha servito con dedizione la Città in venti anni di partecipazione politica, dapprima come consigliere, poi come assessore e dal 2003 al 2013 come Sindaco di Grottammare. Una dedizione che continua con la presidenza di Piceno Consid e del Grottammare Calcio 1899.
Luigi Merli è stato premiato Grottammarese dell'anno 2015 nel corso di Una rotonda sul mare, svoltasi nella serata di sabato 16 gennaio presso il teatro delle energie. Merli ha raccolto il testimone dal Prof. Umberto Marconi ed è stato premiato dal Sindaco Enrico Piergallini, dal patron e ideatore del Grottammarese dell'Anno Cav. Tullio Luciani e dal presidente dell'Associazione Lido Degli Aranci Alessandro Ciarrocchi.
Quando si fa il Sindaco si è spesso da soli di fronte alle paure e alle decisioni e questa festa, attraverso l'affetto di 250 persone, rappresenta l'ideale risarcimento a tale solitudine, così il Sindaco Enrico Piergallini, per anni poeta nelle vesti di Vicesindaco e Assessore alla Cultura, ma questa volta spettatore di una bellissima recitazione di Merli de il mio paese di Pio Ottaviani, un atto d'amore nei confronti di Grottammare, attraverso gli echi del dialetto locale.
Merli ha ricevuto un dipinto di Marco Pennacchietti, artista grottammmarese scelto per l'edizione 2016, frequentante l'accademia di Urbino, assieme alla tradizionale pergamena di Confcommercio.
Dall'alba del millennio, il grottammarese dell'anno fa parte di una Rotonda sul mare che come sempre ha visto la presenza di grandi esponenti del cabaret e della musica.
Da una parte, la musica in versione umoristica di Carmine Faraco, un affezionato di Grottammare, capace di prendere di mira cantanti e cantautori da Zucchero alla Pausini, passando per Grignani, Tozzi e un pizzico di Battisti. Un artista e comico innamorato di Grottammare, città che in questa serata lo ha ricambiato con un premio alla carriera consegnato dall'amico Valter Assenti e ritraente un dipinto ad opera di Emanuele Califano Lidak.
A Battisti è dedicata la parte musicale di questa edizione, appannaggio del grande chitarrista Alberto Radius e la sua Formula 3, composta da Enrico Bianchi alla voce e alle tastiere e da Alfredo Vandesi alla batteria. Un bellissimo itinerario nel ricordo dei capolavori di Lucio quali La Canzone del Sole, Prendila Così, classici della storica Formula 3 come Eppur mi son scordato di te e un pezzo di un altro Lucio nato a Bologna nel 1943 che tutti noi ricordiamo: Caruso di Lucio Dalla.
Infine, da segnalare il ringraziamento dell'ideatore Tullio Luciani rivolto a tutto lo staff organizzativo dell'associazione Lido degli Aranci che con grande passione ha prodotto una serata perfetta, condotta da Giuseppe Cameli e della collega di RTM Fabiola Silvestri e a finalità benefiche a favore della sezione di Ascoli Piceno dell'AIL dedicata ad Alessandro Troiani.
Per concludere, non perdete i prossimi servizi di ancoraonline.it, con un a tu per tu con Alberto Radius, assolutamente da non perdere.
Come tradizione, Una rotonda sul Mare è organizzato dal Comune di Grottammare, in collaborazione con l'Associazione Lido Degli Aranci e l'apporto fondamentale di Confcommercio, della Banca Picena Truentina e del Bar Stazione di Angelo Garramone.
Villa in Vendita a GROTTAMMARE (AP)
VILLA TIZIANA CON GIARDINO ESCLUSIVO E TERRAZZO SUL MARE
Nella zona residenziale più bella di i Grottammare è disponibile questa bellissima Villa con delle viste mozzafiato sul mare Adriatico e sulle sue splendide spiagge.
La villa progettata da un noto architetto fa intravedere l'estro e l'eleganza di un armonica costruzione moderna che ne risalta la bellezza. La villa costrutia in muratura mista e a mattoni a faccia vista,i si sviluppa su tre livelli con grandi porte finestre che rendono la casa luminosa e calda. I grandi terrazzi sono completamente pavimentati con zone a sbalzo dove insiste un comodo barbecue in stile con la villa. Valorizza la proprietà un ulteriore giardino che si estende sul retro della casa ed è piantumato con alberi di ulivo e di frutta oltre a piante floreli.
La villa, completamente recintata, evidenzia un ingresso importante che porta ad un grande soggiorno con vetrate sul mare arrichito da un imponente camino; poi si accede alla zona pranzo, zona relax con sala tv, ad una comoda cucina , poi un corridoio collega alle tre camere matrimoniali ed un comodo bagno . Da una imponente scala interna si accede al piano superiore, dove si sviluppano ulteriori tre camere doppie con bagno ed uno studio con terrazzino, poi una stanza adibita a studio si affaccia sulla zona giorno del piano sottostante.
Nel piano semi-interrato accessibile da una scala interna si sviluppa un grandissimo spazio ad uso garage per più auto e moto dotato di ampie aperture telecomandate con accesso dalla strada principale,oltre alla lavanderia, un laboratorio di falegnameria e una cantina per vini.
L'immobile dista pochi minuti dal mare .
Villa in Vendita a Grottammare (AP)
OC7019 - Nella Regione Marche, nella Provincia di Ascoli Piceno, nel Comune di Grottammare proponiamo una bellisssima villa singola di ampia metratura, cosi composta:
-al piano seminterrato una zona relax di circa 120 mq con ampi locali, adatti a molteplici utilizzi, da sala con biliardo, a sala giochi per ragazzi o studio riservato. In questa zona della villa è presente una mini piscina coperta e con idromassaggio con affaccio direttamente sul giardino.
- al piano terra di circa 200 mq troviamo un bellissimo doppio salone luminoso con camino, molto elegante nelle rifiniture che seppur dell'epoca di acquisto (2001) sono attualissime, come il pavimento in lastroni di marmo travertino bianco, con fughe da mezzo cm di rame, un antibagno e un comodo bagno con finestra. Sempre al piano terra vi è collegata con una scala a sbalzo anch'essa in travertino resinato, una ampia sala da pranzo con accesso direttamente sul giardino e una spaziosa cucina abitabile e uno studio o camera.
-al piano primo ( circa 200mq ) vi accediamo con una elegante, comoda ed ampia scala in legno che ci conduce al piano notte composto nella sua interezza da 4 camere matrimoniali di cui tre con bagno in camera e due con cabina armadio, e altro bagno padronale, ( tutti i bagni sono con finestra) e realizzati con ottimi materiali di qualità, (uno con idromassaggio) Nell'intera zona notte la pavimentazione è in parquet. Nel piano notte vi sono inoltre circa 40 mq di balconi, sulle camere e o sui bagni quelli ad est con meravigliosa vista del mare della costa e della cittida di Grottammare. Le finestre ( nei bagni a vasistas) sono con infissi in legno e doppi vetri.
-al piano superiore sempre raggiungibile con ampia scala, vi è un bellisssimo sottotetto tipo loft con bagno ampio e comodo angolo cucina con frigo e canna fumaria, completano questo piano due ampi terrazzi utilizzabili come solarium, dal quale si gode di una meravigliosa vista del mare e della costa dal Monte Conero all'Abruzzo e del Borgo Antico del Paese di Grottammare insignito con il riconoscimento di uno dei Borghi più belli d'Italia nonche Bandiera Arancione.
Completa la proprietà un bellissimo giardino attrezzato di circa 650 mq con impianto di irrigazione, due pozzi funzionanti e collegati tra loro, zone BBQ, e zone relax con gazebo e quant'altro possa servire per rendere una villa confortevole e con ogni servizio per chi la dovesse abitare. La proprietà è completamente recintata da un muretto con ringhiera e siepe molto ben curata. Per le auto, moto e o bici, oltre alla zona attrezzata in giardino per poterne parcheggiare due/tre vi è anche un comodissimo garage interrato ( lieve pendenza) di circa 40 mq pavimentato, con vaschetta e confort vari.
Nel suo insieme l'immobile si presenta una come una bellissima villa bifamiliare in ottimo stato di conservazione, unita nel suo interno ( con comoda scala a sbalzo tra le due unità) e questo particolare la rende unica nel suo genere e soprattutto abitabile anche da piu nuclei familiari ( 2/3) che volessero vivere insieme ma avere ognuno la propria privacy.
l'intero immobile è fornito di sofisticato impiano di allarme che copre tutte le finestre, gli ingressi.
Tutte le finestre sono in legno prigiatissimo douglas prima scelta con doppi vetri e sono tutte vasistas, come anche le porte finestre,
Le ulteriori informazioni saremo lieti di fornirVele in Agenzia e per le eventuali visite solo referenziati.
Si valuta anche una piccola permuta in zona
PREZZO INTERESSANTE !!!! IMMOBILE DA VEDERE. CONSIGLIATO
Appartamento in Vendita a Grottammare (AP)
VENDITA Attico a Grottammare zona Val Tesino
Case & Co Immobiliare propone vendita con CODICE : 7823
Vendesi a Grottammare in nuova costruzione, attico di circa 115 mq posto al quarto ed ultimo piano con doppio accesso sia con ascensore che accede in casa, sia dalla scala condominiale.
Composto da: ingresso su disimpegno, ampio soggiorno , cucina, tre camere da letto di cui una matrimoniale, una doppia, una singola, due bagni, terrazzo perimetrale di circa 250 mq con vista mare e monti attrezzato con gazebo e cucina esterna. L'immobile in oggetto si presenta in ottimo stato rifinito con materiali di qualità, pavimentazione in gres su tutta la zona giorno, parquet nella zona notte, persiane, infissi in legno con doppio vetro, zanzariere, aria condizionata, impianti a norma. Possibilità di acquistare un garage di Mq 30 con prezzo maggiorato. Classe energetica C. Ubicato vicino al centro e principali servizi.
Attico arredato vicino al mare - Alba Adriatica, Abruzzo
Appartamento attico di 80 mq completamente arredato e accessoriato al sesto piano in un elegante complesso di recente costruzione in una tranquilla zona a poca distanza dal mare. L’appartamento è formato da ingresso principale con codice d’accesso, ingresso abitazione, ampio soggiorno, cucina, due camere, due bagni, due balconi panoramici di 25 mq ciascuno, garage di 23 mq. Ottime rifiniture e materiali usati, video citofono urmet, serrande automatiche, isolamento termo-acustico, sitema pannelli solari per risparmio energetico, infissi termo-acustico a basso emissivo, rivestimenti in marmo e gres porcellanato di prima scelta. Ottima posizione con stupendo panorama.
Appartamento - Vendita
64011 Alba Adriatica
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
REI-011342 |
Ascoli, San Benedetto e Grottammare ad Uno Mattina 5 maggio 2017
Ecco un servizio di Unomattina andato in onda venerdì 5 maggio 2017 e dedicato ad Ascoli, San Benedetto e Grottammare.
Appartamento in Vendita sul mare 1km da Cupra Marittima (AP)
Vendesi Bilocale a Marina di Massignano a soli 1 km da Cupra Marittima (AP).
In costruzione di recente realizzazione, a poca distanza dal mare ed in una nuova zona residenziale ricca di attività commerciali e turistiche, siamo lieti di porre in vendita esclusiva, bilocale al piano terra, (no barriere architettoniche) , in classe energetica A, composto da: Ingresso su soggiorno-angolo cottura, ampia finestra con sfogo su di una terrazza di circa 20mq parzialmente coperta ed abitabile, disimpegno, due camere da letto (4 posti letto garantiti), ed un bagno con doccia. L'alloggio è provvisto di pompa di calore/aria condizionata, cucina con piastra ad induzione, video- citofono e viene posta in vendita completa della mobilia.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al 3928014078, info@contattoimmobiliare.biz
Agenzia Pai - Aperitivando con Miss Italia - 18/01/2015
Le telecamere di Gstyle presenti all'evento Aperitivando con Miss Italia tenutosi, presso il ristorante Attico sul Mare di Grottammare (AP), Domenica 18 Gennaio 2015.
L'evento è stato organizzato dallo stesso ristorante, da Maria Pia Scarpetti Parrucchieri e dalla nota Agenzia Pai (produzioni artistiche internazionali) di Mimmo Del Moro e ha visto come protagonista assoluta la Miss Italia 2014 Clarissa Marchese.
Erano presenti anche la Miss Miluna 2014 Claudia Filipponi e il noto talent scout Camillo Del Romano che, in esclusiva per Gstyle, ha intervistato le due miss.
Una Produzione
Giulio Gennari Studio
Regia:
giuliogennari.it
Pagina Facebook Gstyle: facebook.com/gstyleTV
Buona visione con Gstyle!
Residence Marche - Costa Azzurra | Grottammare - San Benedetto del Tronto
Residence Costa Azzurra situato tra San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Grottammare e le sue arance su rai tre
un breve servizio sul centro storico di Grottammare e la storia delle sue arance