Tenute Plaia Agriturismo
Tenute Plaia Agriturismo
Settembre è un mese speciale per visitare #Scopello ????
Il periodo giusto per trascorrere una piacevole giornata, gustare la buona cucina di mare e godere dell'atmosfera intorno allo storico borgo medievale ????
Ristorante aperto tutte le sere a cena e la domenica a pranzo. Prenota allo 0924 541476 #Ristorante #Gastrologo d'oro
SICILIA SOUVENIR CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Villa Palamara 1868 - Cefalù, Sizilien, Italien
Willkommen in der Villa Palamara 1868
Eine Rückkehr in die Vergangenheit
In Cefalù, zwischen dem Meer und dem Hügel
Das kleine Dorf bestehend aus einer Kapelle, einem Herrenhaus und landwirtschaftlichen Gebäude ist jetzt dem Geschäft des ländlichen Tourismus zugeordnet dessen Philosophie wir treu und authentisch interpretieren und leben.
Gefilmt mit:
DJI Mavic pro:
DJI OSMO plus:
ALBA MARINA B&B - Castelluzzo / San Vito lo Capo - Sicilia - Sicily
- Alba Marina B & B è una nuovissima struttura ricettiva (tre stelle) a disposizione dei clienti che vogliono trascorrere una vacanza a contatto con il mare limpido del Golfo di Makari o trascorre divertenti momenti sulla dorata spiaggia di San Vito Lo Capo. L'accoglienza che troverete è quella genuina della gente siciliana....cosa desiderare di più? La gestione del b&b è del tutto familiare. Le camere sono del tutto arredate in legno, di fattura artigianale, alcune sono con pavimentazione in parquet altre con tetti in travatura in legno. La colazione è a buffet e in abbondanza: non mancano i prodotti tipici e le deliziose torte fatte in casa di prima mattina. La terrazza oltre che per la colazione è a disposizione di tutti quei clienti che vogliono assaporare l'intenso profumo degli alberi d'arance, limoni e olive o per passare momenti calmi e tranquilli a contatto con la natura. Alba Marina B & B si trova a Castelluzzo, un grazioso villaggio, ad appena cinque minuti di auto da San Vito Lo Capo. Incastonato tra la Riserva Naturale dello Zingaro e il secolare ponte del Biro è da sempre famoso per i suoi oliveti. Non a caso la zona, in cui si trova, viene denominata anche Valle degli ulivi. Nella zona vari sentieri e strade di campagna forniscono occasioni per praticare il trekking o l'ippica. Castelluzzo è ideale come punto logistico per raggiungere vari luoghi per andare al mare. Ad appena un km è a disposizione il golfo di Makari con le sue incantevoli calette. Inoltre la struttura è ben posizionata poiché si trova a pochi km dalle varie mete di escursioni da visitare, fra le tante ricordiamo Erice (19), Trapani (28), Selinunte (78), Segesta (40), Scopello (28), Palermo (96). E poi San Vito Lo Capo (8) e poi ancora la Riserva dello Zingaro (20 minuti di auto).
Ruoppolo Teleacras - Sicilia a fuoco
Il servizio di Angelo Ruoppolo ( ) Teleacras Agrigento del 12 luglio 2019.
Il vento di scirocco complice del fuoco divampato ovunque in Sicilia, spesso per mano dolosa. Arrestato un ex finanziere piromane. E’ solo il preludio di un’estate rovente.
Ecco il testo:
Il vento di scirocco in Sicilia si è placato, e i violenti incendi divampati ovunque sono stati domati. Adesso è la volta della conta dei danni. Ed è solo il debutto, l’antipasto, di una estate caldissima e di altrettanti piatti infuocati. Sono trascorse giornate tra panico e paura, tra i villeggianti di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani costretti ad evacuare un villaggio turistico, e poi nel Palermitano tra Alia, Monreale e la strada verso la discarica di Bellolampo, e poi a Catania dove le fiamme hanno imperversato al lungomare, al viale Kennedy ed alla Plaia, e i bagnanti si sono rifugiati in mare, sui gommoni e le motovedette di Vigili del fuoco e Guardia costiera, ed un pompiere è stato ricoverato al “Cannizzaro” vittima di un malore. Finanche all’aeroporto “Fontanarossa” sono stati sospesi i voli per quasi due ore, sette aerei prossimi all’atterraggio sono stati dirottati altrove, e dai canadair è stata gettata tanta acqua per spegnere le fiamme che hanno lambito le piste. E poi, la riserva “Saline” di Priolo, in provincia di Siracusa, è stata interamente distrutta dal fuoco, che ha bruciato i capannoni e le piante all'interno dell'area protetta. Sono in salvo gli uccelli tra cui i rinomati fenicotteri rosa. Ed i Carabinieri del Comando provinciale di Siracusa hanno arrestato il presunto autore degli incendi a Priolo. E' un ex militare della Guardia di Finanza, 62 anni, originario di Messina ma residente da anni a Siracusa. E’ stato sorpreso in prossimità ad uno dei roghi. Avrebbe usato un accendino per appiccare le fiamme subito divampate per l’elevata temperatura e le folate di vento caldo. L’ex finanziere è stato incarcerato. E a fronte della Trinacria arroventata dal fuoco, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha commentato così: “Siamo in emergenza incendi. A determinarla non è solo l'eccezionale ondata di caldo ma, con molta probabilità, anche una criminale attività dolosa che stavolta nulla avrebbe a che vedere con la nota logica dei pascoli. Almeno questo ci riferiscono i nostri operatori mobilitati sul fronte del fuoco. Sullo sfondo di questa grave emergenza si evidenzia, lasciatemelo dire, la disarmante, carente attività preventiva di molti comuni e dei privati nel predisporre anzitempo, come la legge impone, i viali tagliafuoco nelle aree agricole o in quelle incolte. L’amara verità è che serve in Sicilia una nuova coscienza civica capace di coinvolgere tutti e far sentire ognuno responsabile nella prevenzione del rischio, per una concreta cultura dell'ambiente”.
castellammare del golfo 069
CASTELLAMMARE DEL GOLFO Intrecci tra giunta e consiglio, Comune “cantiere aperto”
In cantiere nuovi assetti politici a Castellammare del Golfo. Il sindaco tenta di ritrovare una maggioranza e pressa per l’ingresso nella coalizione del Nuovo centrodestra. In ballo possibili intrecci tra assessorati e le cariche del consiglio comunale. Domani faccia a faccia tra il primo cittadino e i rappresentanti dell’Ncd
VENDUTO - Casolare in Toscana con piscina in vendita a Santa Luce
Vendita - Capannone industriale - Avola (96012) - 400m²
Locale commerciale, c.ca 400mq Avola (Siracusa). L'immobile è in ottimo stato, necessita di pochissime modifiche, in base alle esigenze i gusti degli acquirenti. Possibile cambio di destinazione d'uso, ideale sia per attività commerciali, che per esposizioni, attività turistico-ricettive, ristorazione, residenza. Immobile su due livelli, completo di tutti gli impianti. Vetrine e infissi in ottimo stato.