Greenbe Presenta Adamo Vincenzo
Greenbe presenta Adamo.
Vincenzo Adamo, appena laureato in Scienze Agrarie, decide subito di eliminare i pesticidi e i fertilizzanti chimici e di utilizzare i moderni metodi di coltivazione biologica. Usando fertilizzanti organici, la tecnica del “sovescio” e lottando contro i parassiti con metodi naturali…riesce così ad ottenere, con un impatto ambientale minimo, prodotti unici, dalle caratteristiche organolettiche eccezionali. Il vino e l’olio della sua tenuta, ottenuti nella zona di produzione dell’Alcamo DOC e nella zona olivicola DOP Valli Trapanesi, si distinguono infatti per il loro bouquet di fragranze naturali capaci di suscitare intense e profonde emozioni, specialmente agli intenditori.
Si trova ad Alcamo (TP) in via Giovanni Amendola,61
tel. 092421613
Alcamo, dirigenti Ipab: Qui le opere pie vanno a gonfie vele
ALCAMO. Mercoledì 25 marzo 2015. Servizio a cura di Massimo Provenza - Vanno a gonfie vele, gli istituti pubblici di assistenza e beneficenza ad Alcamo. Ciò è emerso in occasione della conferenza al Collegio dei Gesuiti con i dirigenti delle Opere Pie riunite Pastore e San Pietro e dell'Opera Pia Mangione, per illustrare le attività portate avanti da tali istituti e le loro prospettive. Hanno presentato l’evento come Giornata della trasparenza, per la presentazione del programma triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità, in base alle leggi vigenti. Le interviste ad Alberto Donato e Gaetano Adamo, rispettivamente vicepresidente e direttore dell’Ipab “Pastore e San Pietro”, e a Mario Ferrara, direttore della casa di ospitalità Mangione.
Sfilata di vecchie 500 in piazza Castello a Torino
Aimeri e Amministrazione Comunale in conferenza
Marsalanews.it - Aimeri e Amministrazione Comunale in conferenza
Speciale Cantine e Territorio
CANTINE E TERRITORIO: LA STORIA, I VINI,
LA COMUNICAZIONE, L'ACCOGLIENZA, CINEMA IN CANTINA.
Giornata informativa Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013: Coltiviamo sviluppo... Sicilia, la terra del tuo futuro Misura 111 - Azione 2 - Informazione. Pachino 27 giugno 2014 Cantina Feudo Ramaddini C.da Lettiera Marzamemi.
Tg3 Regione Sicilia-Servizio Presentazione Rapporto RES 2013
Festival Paganiniano di Carro 2010 - Presentazione
E' un ciclo di manifestazioni iniziato nel 2002, avente come scopo quello di illustrare la figura e l'opera di Nicolò Paganini, nato da una famiglia originaria del paese di Carro in provincia della Spezia. Il festival, che è itinerante nel territorio della val di Vara, nella quale è situato il suddetto paese, intende anche avere come scopo la promozione di quella parte della provincia spezzina che rappresenta il territorio più verde dell'Italia intera.
Il festival è strutturato su concerti, tutti affidati ad artisti capaci di illustrare convenientemente il virtuosismo musicale, su un convegno internazionale di musicologia tendente a valorizzare l'opera di Nicolò Paganini come traghettatore della musica e cultura musicale dal Settecento all'Ottocento, su una conversazione paganiniana, in occasione del concerto di chiusura, e su altre manifestazioni a carattere culturale.
Poiché il festival è diffuso su un ampio territorio la Società dei Concerti organizza, per ogni manifestazione, un bus navetta gratuito che collega la città alla sede dei vari concerti.