Azienda Agricola Conte Collalto - Isabella Collalto
Azienda Agricola Conte Collalto a Merano WineFestival 2010
Azienda Agricola Conte Collalto a Merano WineFestival 2010: videointervista a Isabella Collalto, Leonardo Ricci, Renato Grando.
Luigi Di Maio in visita presso l'azienda Conte Collalto di Susegana (TV) - 12/12/2017
Luigi Di Maio, candidato alla Presidenza del Consiglio x il Movimento 5 Stelle
Vinitaly 2013 - Conte Collalto
Conte Collalto ha presentato a Verona una serie di iniziative che puntano ai mercati esteri. Le degustazioni che hanno sempre contraddistinto la storica azienda trevigiana sono state presenti anche all'ultimo Vinitaly.
VINITALY 2016 - Conte Collalto
A Vinitaly Collalto ha presentato le nuove annate dei tre vini di punta della gamma: il Vinciguerra 2010, il Wildbacher 2012 oltre al celebre Prosecco. Tre gioielli dell’azienda, tra i punti di riferimento del settore
Presentazione Conte Collalto Inglese
Presentazione Conte Collalto Inglese
Vinitaly 2009 - Conte Collalto
Conte Collalto al Vinitaly 2009
Susegana Collalto MTB Ride Italy
Susegana Collalto MTB Ride Italy.
Susegana - Collalto MTB Trail, My video with gopro hero 5 black edition in MTB, around Susegana e Collalto. The hills between Collalto and Susegana present boundless expanses of vineyards, home of good Prosecco, and countless medieval strongholds, such as the Castello di Susegana and the Castello di Collalto. During your riding, you can also see the Castle of San Salvatore, one of the most famous castles in Italy. Very good area for riding a Mountain bike. Lots of trail options with nice panorama.
For further information write a message please. I have more videos on my CEM BERKSOY channel and if you like it, don't forget to give a like and subscribe to my channel. Thank you for support.
My Channel Link:
#mtb #mountainbike #mtbtrail
You may like to see also my orher MTB videos;
Volta Mantovana Peschiera del Garda Hardtail MTB Trail Video, Italy. Mincio Cycleway
MTB Ascoli Piceno Ride, Marche, Italy
MTB Riva Del Garda and Sentiero Del Ponale Trail Tour Video Italy
Cogne Hardtail MTB Trail Video Valle d'Aosta Gran Paradiso, Italy
Dintorni di Milano with Hardtail MTB ride
Pista Ciclabile Greenway Girasile da Treviso a Jesolo HARDTAIL MTB ride ITALY
MTB Sanctuary Oropa ride, Hardtail MTB Trail Video Biella, Piemonte ITALY
Remember to SUBSCRIBE to my channel. I upload video every Tuesday. See you soon on my next adventure.
Ponte Rosso Extra Brut Cantine Collalto - Isabella Collalto e Alessandro Scorsone
Il nuovo Brut Nature di Conte Collalto risponde al desiderio di una completezza di gamma dell'azienda vitivinicola di Conegliano Valdobbiadene, insieme a quello di soddisfare esigenze anche di nicchia
Collalto e il legame saldo con il territorio
Quando parla di legame con il territorio Isabella Collalto de Croÿ lo fa a ragion veduta. La sua famiglia è radicata a Susegana (Tv) dal 958, dal tempo in cui l’antenato Rambaldo I era il Signore della Contea di Lovadina. Prati, pascoli, boschi e vigneti fanno da cornice al Castello di San Salvatore, costruzione risalente al 1245 e oggi nucleo centrale dell’Agricola Conte Collalto, la più grande azienda vitivinicola per estensione vitata nell’area Docg del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.
«La nostra - sottolinea Isabella Collalto de Croÿ, alla guida dell’azienda dal 2007 - è una lunghissima storia, come una storia d’amore. Quella di una famiglia legata da oltre un millennio a un territorio che ha dato moltissimo e che continua a dare molto. Una longevità che si compone di terra, persone e tradizione».
La tenuta si sviluppa su 380 ettari, di cui 164, a corpo unico, coltivati a vigneto (100 a uva Glera). Dalla cantina, edificata in cemento armato nel 1904, escono ogni anno 850mila bottiglie, di cui oltre 550mila di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. La linea di produzione si articola in 9 spumanti tra Prosecco Superiore Docg, Prosecco Doc Treviso, Manzoni Moscato e 12 vini fermi. Uno dei punti di forza della cantina è quello dei vitigni Incrocio Manzoni, uve nate dalla ricerca di Luigi Manzoni, preside dell’Istituto di viticoltura e di enologia di Conegliano dal 1933 al 1958.
Innovazione e tradizione che qui vanno sempre di pari passo. I vini tendono a valorizzare, senza forzature, la tipicità delle uve, mirando a far esprimere al meglio le potenzialità del territorio. Uno stile enologico improntato a un’eleganza discreta e a una decisa identità. E così è stato per gli ultimi due nati: il Ponte Rosso Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Nature Millesimato, sul mercato dallo scorso marzo, e la novità “Isabella” Rive di Collalto Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato, presentato nelle sale del Castello di San Salvatore il 22 novembre.
«È un Brut secco ottenuto da uve Glera in purezza - spiega l’enologo di Collalto Andrea Affili - presenta perlage sottile, cremoso. Un vino fruttato, minerale, fresco, lieve, delicato ed elegante. Abbiamo voluto dedicare questo Prosecco metodo Martinotti-Charmat alla principessa Isabella Collalto de Croÿ, a cui ci siamo ispirati. Anche la bottiglia, che porta il suo nome, è speciale, satinata e impreziosita da un bollino rosso che ne evidenzia l’unicità».
Una dedica dovuta. Le Rive sono le pendenze più scoscese delle colline di Conegliano-Valdobbiadene. Le uve da cui si ottiene questo Prosecco provengono da un vigneto in cima alla collina di Collalto, dove oltre mille anni fa si sono insediati gli antenati di Isabella Collalto de Croÿ costruendo il primo castello.
Alla presentazione è seguita una cena-degustazione con le ricette di Renzo Dal Farra, una stella Michelin della Locanda San Lorenzo di Puos d’Alpago (Bl). “Isabella” Rive di Collalto Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato è stato abbinato a Crema di cavolfiore, burrata e puntarelle e al Baccalà e scampo crudo. Al Ponte Rosso Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Nature Millesimato Dal Farra ha abbinato Riso, ostriche e porcini e Ravioli maialino con salsa al peperone.
Per informazioni: cantine-collalto.it
----------------
Per leggere l'articolo collegato visita il sito
Per visitare tutto il web IaT clicca qui :
Presentazione Conte Collalto Italiano
Presentazione Conte Collalto Italiano
This is the Collalto World!
Il nostro video aziendale presso la cantina Collalto di Susegana.
Netafim - Conte Collalto Treviso - VideoPro
Conosci le persone che utilizzano l'irrigazione di precisione per raccogliere uva di qualità.
Isabella Collalto ha scelto l'irrigazione a goccia per ottenere vigneti di qualità
Quando vedo una bottiglia di vino sono riconoscente alla terra per quello che mi dà, ma sono riconoscente anche all'uomo per quello che è riuscito a valorizzare di questa terra
Borgoluce, l'armonia del territorio
Sulle dolci colline di Collalto, a Susegana, nel trevigiano, sorge questa azienda che è anche fattoria didattica dove si fa viticoltura, ma anche agricoltura e allevamento in un’alternanza di boschi, vigneti, campi coltivati e uliveti. In ambito vinicolo, tra le ultime novità presentate, segnaliamo il Prosecco Superiore Docg Brut Nature Rive di Collalto. Per la contessa Ninni Collalto si tratta di una bollicina che è espressione eccellente del concetto di riva, in veneto pendio scosceso, cioè luogo d’elezione per l’uva Glera che dà vita al Prosecco.
Borgoluce
Località Musile, 2
31058 Susegana (Treviso)
0483.43.52.87
borgoluce.it
19-20 luglio: VITE IN CAMPO 2019, uomini e macchine per una viticoltura sostenibile
Torna il 19 e 20 luglio a Susegana (Treviso), presso l’Azienda Agricola Conte Collalto, Vite in Campo, l’appuntamento dedicato alla viticoltura innovativa e sostenibile.
La due-giorni si concentra sulle sfide dell’innovazione per una difesa fitosanitaria sostenibile, la gestione della chioma, del suolo con metodi alternativi al diserbo chimico e l’utilizzo di macchine e trattori nei vigneti di pianura e di collina e l’adozione di sistemi IoT (Internet of Things) in vigna.
Vite in Campo sarà l’occasione per assistere alle prove dinamiche di 100 cantieri di lavoro e oltre 200 macchine e attrezzature tra le più innovative disponibili sul mercato, le cui caratteristiche saranno illustrate con tour guidati dagli esperti di Edizioni L'Informatore Agrario.
In programma venerdì 19 luglio alle ore 19 il convegno tecnico, che quest’anno punta i riflettori su “Vite e territorio: convivenza possibile con l’innovazione”
La manifestazione è organizzata da Condifesa Treviso, Vicenza e Belluno in collaborazione con il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, il Consorzio di Tutela Prosecco Doc e il Consorzio di Tutela Vini Asolo Montello; media partner dell’evento L’Informatore Agrario e Vite&Vino.
Intervista Principessa Isabella Collalto de Croÿ
TG TREVISO (17/11/2018) - LA MANDRE:DA FATTORIA A SCUOLA DEI REGI BOMBARDIERI
TG TREVISO (sabato 17 novembre 2018) - Vista da fuori da oltre 300 anni e' la fattoria al centro della piana tra il piave e collalto. E il nome, mandre sottolinea cio' che l'aia prospicente e la meridiana raccontano. Secoli di bestie e contadini, di raccolti e muggiti in quell'agricoltura di fattori e braccianti fatta di miseria e duro lavoro. Ma questi edifici raccontano anche un'altra storia che inizia e finisce con la grande guerra. E' la storia della regia scuola bombardieri che si insedio' qui all'entrata in guerra dell'Italia per formare soprattutto i comandanti in questa specialita' a cavallo tra le guerre risorgimentali e quelle di trincea. Perche' la bombarda non e' il cannone e il suo tiro, un tempo contro la cavalleria divenne utile ad aprire dei varchi nella selva di filo spinato o per lanciare come in questo caso, delle corde di collegamento tra le sponde di un fiume. Qui vennero condotti ufficiali da tutta Italia per tutti i fronti. E non a caso nel grande granaio sono ancora presenti questi affreschi davvero particolari; sono le carte geografiche di grecia e albania con segnati i fronti di guerra. Ed e' solo uno dei tanti tesori che questa fattoria diventata scuola militare ha custodito e che ora grazie alla volonta' dei proprietari, i conti collalto e dell'amministrazione comunale di santa Lucia di piave sono parte non tanto di un museo quanto di un percorso carico di emozioni. (
OPERAZIONE SMILE, RACCOLTI 14MILA EURO
SUSEGANA - Una serata all'insegna della solidarietà nel trevigiano. Raccolti 14 mila euro per finanziare il progetto Operation Smile che si propone di porre rimedio alle malformazioni facciali dei bambini affetti dal labbro leporino.
- Intervistati: ISABELLA COLLALTO de CROY (), MASSIMO DONADON (), ELIANA CARTELLA ()
Enoteca Stappato (Belgio) e Collalto
Enoteca Stappato (Belgio) parla del Prosecco Collalto