CANTINA DI RUVO DI PUGLIA
È la condivisione il principio fondante della Cantina di Ruvo di Puglia, nata nel 1960 per merito di un gruppo di viticoltori che decidono di anteporre all’io il valore del Noi. Essere e lavorare insieme per guardare più lontano.Il terreno, la vigna, la coltivazione e la vendemmia: un duro lavoro che alla natura e alle sue incognite è legato. Ogni Socio, tutti i Soci, condividono esperienze e un antico sapere. L’uva conferita alla Cooperativa diventa vino e valore per ciascuno, proporzionalmente diviso.
Francesco Mazzone - World Pole Art Championship 2018
MAZZONE extravergine • Ricette all'italiana
Abbiamo avuto l'onore di essere ospiti della trasmissione televisiva di Rete4 Ricette all'italiana
Francesco Mazzone
video for pole art spain 2015
Ruvo di Puglia | Crifo presenta la prima DOCG rosato
Ruvo di Puglia | Crifo presenta la prima DOCG rosato Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Ruvo di Puglia: vita nelle masserie isolate
Ruvo di Puglia 8/8. Dimanche nuit
© Maurice Darmon / 202 productions, Op. 111, 17 octobre 2014 (8'15). Concert final Cesare Dell'Anna & Girodibanda — Talos Bande Festival / Pino Minafra.
Neve 2017 (Ruvo di Puglia)
Prodotto da: Raffaella Mastrorilli
Starring: Valeria Sorice Vincenzo Ciliberti Francesco De Astis Lorenzo Pagano Domenico Ceglie Domenico Paparella Alessandra Caputi
Canzone: Alan Walker - da sola
In collaborazione con: Jerlux Productions
RUVO - CANTINE APERTE | Crifo: porte spalancate agli amanti del buon vino
RUVO - CANTINE APERTE | Crifo: porte spalancate agli amanti del buon vino
La manifestazione è stata organizzata dal Movimento Turismo del Vino col patrocinio dell'Assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia e ha visto la partecipazione di 57 azinede vinicole presenti sul territorio pugliese. Molte famiglie e giovani sono stati impegnati in degustazioni di buon vino, unito alla convivialità dell'evento.
Intervista a Biagio Stragapede, Presidente Cantina Crifo Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
FOGLIE TV - La Puglia punta sul biologico con il progetto Biologicopuglia
La Puglia punta sul biologico lanciando un progetto che raccoglie l'esperienza degli agricoltori, dei ricercatori e degli esperti agronomi. Finanziato dal Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali, questo progetto , denominato Biologicopuglia, vede come soggetto attuatore del Programma di Azione Regionale lo IAMB, l'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari. Il biologico quindi come nuovo modello di sviluppo in una regione quale la Puglia che rappresenta un corridoio naturale verso gli altri paesi, una piattaforma logistica verso i Balcani, il Mediterraneo, l'Oriente ed il nord America. L'obiettivo di questo progetto è quello di costituire un osservatorio regionale sull'Agricoltura Biologica ed informatizzare il sistema. Quest'ultimo passaggio servirà a creare un interfaccia tra il consumatore e la produzione biologica regionale, uno strumento per fornire con un semplice click le informazioni corrette ed aggiornate su statistiche e punti vendita.
Bari | La Puglia dei vini scopre “Otto”, l'ultima creatura nata in casa Carvinea
Si chiama 'Otto' l'ultima creatura nata in casa Carvinea, un vino rosso ottenuto da uve Ottavianello in purezza. Cerimonia di presentazione a Modugno. Ospite d'eccezione, il giornalista Bruno Vespa.
TG 15.06.15 I migliori vini di Puglia premiati a Taranto da Luca Maroni
Sul suo profilo facebook si definisce “analista sensoriale”. Luca Maroni, enologo eclettico e fine conoscitore dei processi di creazione del gusto, in 26 anni di carriera ha degustato oltre 260mila vini. E' stato proprio lui, il massimo esperto di vini ed enologo italiano, a decretare le eccellenze del vino di Puglia e della provincia jonica nel corso della manifestazione “I Migliori Vini Italiani”. - visita il sito
Raccolta olive 2015 2016 ditta mastronardi
Frantoio oleario f.lli Ferlito, passione e innovazione
La tecnologia PIERALISI al frantoio fratelli Ferlito di Caronia.
VENDITA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DEL GARGANO - MASSERIA EREDI MANGINI
Raccolta olive Macchia Libera (Monte Sant'Angelo) Masseria Eredi Mangini.
Olio extravergine di oliva 100% produzione propria.
Prodotto tipico pugliese e della dieta mediterranea
Canale diretto: vendita esclusiva dal produttore al consumatore
L'olio extravergine di oliva della Masseria Eredi Mangini viene prodotto da olive raccolte esclusivamente nella tenuta della nostra azienda agricola situata nella zona garganica di Macchia Libera. La qualità eccellente del nostro olio scaturisce da una meticolosa cura nei passaggi della produzione. La raccolta delle nostre olive denominate Ogliarola viene eseguita esclusivamente a mano e la spremitura con estrazione a freddo per preservare tutte le qualità organolettiche dell'olio.
Ricco di aromi delicati dal gusto fruttato e mandorlato.
Offerte speciali on line: olioextraverginegargano.it
email: info@olioextraverginegargano.it
tel. 346/7358037 Valeriano
tel. 330/327499 Michele
Lecce vetrina prestigiosa per il miglior olio d'Italia. Speciale Extravergine@Lecce2014.it
Focus tecnici con esperti, ricercatori e stakeholder ma anche manifestazioni collaterali, con momenti culturali, educativi e artistici, degustazioni dei prodotti della terra pugliese e la fase finale del prestigioso premio nazionale L'Oro d'Italia2014. Un calendario davvero ricco quello di Extravergine@Lecce2014.it, all'interno delle Officine Cantelmo di Lecce, vantando tanti spunti per appassionati e addetti del settore e tante novità.Trecento oli di eccellenza, da quelli extravergini a quelli fregiati da riconoscimento europeo DOP e IGP, provenienti da ogni angolo della Penisola (tra i quali anche quelli nel gran galà finale del premio nazionale L'Oro d'Italia), un'ottima partecipazione di buyer internazionali e di testate giornalistiche specializzate, spazi tecnici per le degustazioni a cura dell'O.L.E.A. e dei prodotti a marchio collettivo Prodotti di Qualità Puglia e Campagna Amica. Una vetrina prestigiosa per tutto il territorio pugliese. Oltre alla promozione dell'intero comparto, così come dei produttori, delle aziende e delle peculiarità agroalimentari, infatti, tra gli obiettivi di Extravergine@Lecce2014.it figura anche la valorizzazione territoriale. Da qui la conferma del Salento e della cornice barocca di Lecce per ospitare il meglio dell'olivicoltura dello Stivale e per sostenere e supportare Lecce2019 e la candidatura del capoluogo salentino a Capitale Europea della Cultura. La manifestazione si è tenuta nel cuore del centro leccese, all'interno delle Officine Cantelmo di Viale De Pietro, in una location allestita ad hoc per accogliere e soddisfare tutte le esigenze, in particolare quelle dei portatori d'interesse provenienti da tutto il mondo.Extravergine@lecce2014.it è una manifestazione promossa da Coldiretti Lecce, Centro Educazione Ambientale Posidonia Ugento e Associazione Nazionale O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti e Assaggiatori, in collaborazione con Coldiretti Donne e con il supporto di Regione Puglia -- Assessorato Risorse Agroalimentari, Camera di Commercio di Lecce, Unaprol Consorzio Olivicolo Italiano, Olivicoltori di Puglia e Coopolio Salento. Extravergine@lecce2014.it supporta Lecce2019 e la candidatura del capoluogo salentino a Capitale Europea della Cultura.
La raccolta delle olive in Puglia
Bari, il viaggio per la pace di Bruno e dell’asina Salam
Fa tappa nel capoluogo pugliese il pellegrinaggio verso Gerusalemme di una coppia portoghese molto particolare
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
raccolta olive produzione olio POB
Raccolta olive della azienda. agricola dei fratelli Valente e produzione dell'olio extra vergine di oliva presso il frantoio oleario P.O.B. srl, siti in Bisceglie (BT) Puglia Italy.