La passata di pomodoro Fiaschetto Slow Food dell' Azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno
La Passata di pomodoro Fiaschetto Presidio Slow Food al naturale (in conversione verso l'agricoltura biologica) senza acido citrico, cotta a bagnomaria.
La passata di pomodoro dell'azienda agricola Pietrasanta è il risultato della passione di famiglia per questo frutto Pugliese, che controlla tutta la filiera produttiva: dalla selezione dei pomodori più rossi e maturi in campo fino alla loro raccolta e confezionamento che avviene in poche ore dall'arrivo nel laboratorio.
Il nostro pomodoro Fiaschetto è Presidio Slow Food 2017, ed è in conversione verso l'agricoltura biologica e rappresenta una cultivar storica del territorio tra Ostuni e Carovigno, a ridosso della costa della Riserva di Torre Guaceto, nel cuore della Puglia da cui ne trae particolari caratteristiche uniche come il sapore acidulo e salmastro.
Video pubblicitario realizzato per l' Azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno (Brindisi)
Video pubblicitario realizzato da We Are Web Agency per il cliente Azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno (Brindisi) sulla preparazione del Carciofo Brindisino di Torre Guaceto biologico sott'olio artigianale.
Il risultato sono dei carciofini sott'olio genuini e di prima qualità con un perfetto equilibrio tra dolcezza e tenerezza.
Riprese e montaggio realizzati interamente da We Are Web Agency.
Campagna Olearia 2017/2018 - Olio EVO Karpene - Azienda Agricola Pietrasanta
Campagna Olearia 2017/2018 - Olio EVO monocultivar ogliarola Karpene - Azienda Agricola Pietrasanta
Se c’è una visione romantica dell’olio è quella di due giovani ragazzi pugliesi, Raffaele e Carole, la cui storia inizia tra gli ulivi secolari della Riserva Naturale di Torre Guaceto e termina a lieto fine con la realizzazione di un sogno: l'assegnazione del Presidio Slow Food al loro olio extravergine d'oliva monocultivar di Ogliarola Karpene nel Novembre 2016.
Ottanta sono le piante secolari di Ogliarola salentina situate ad un chilometro dal mare nella riserva naturale di Torre Guaceto, in un clima adatto a garantire la coltivazione di olive autoctone di qualità superiore da cui estrarre l'olio Karpene.
Il basso impatto ambientale, l'età degli ulivi e il territorio hanno permesso all'azienda Pietrasanta di ottenere il prestigioso riconoscimento di Presidio Slow Food dell'olio di oliva extravergine.
Le caratteristiche chimiche del Karpene sono soprattutto il basso livello di acidità e perossidi e la presenza importante di polifenoli, tocoferoli e vitamine.
In degustazione sfoggia il suo colore giallo verde e la sua limpidezza. Elegantemente composito il suo impatto olfattivo: erbe aromatiche fresche come il timo e la salvia, un delicato sentore fruttato di mela, mandorla e fiori gialli ma è al gusto che la cultivar Ogliarola salentina esprime tutta la sua personalità.
Il ritorno di erbe aromatiche, frutta fresca e mandorla dolce ne fanno un olio di particolare interesse.
Azienda Pietra Santa - PUGLIA - Presidio Slow Food - Comolio
L'azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno (in conversione verso l'agricoltura biologica) della famiglia Leobilla produce e vende prodotti tipici pugliesi, si tramanda da padre in figlio da più di tre generazioni ed è situata nel territorio più fertile della Puglia e cioè sulle colline di Brindisi nel territorio tra Carovigno e Ostuni a pochi chilometri dalla Riserva di Torre Guaceto. Raffaele, primogenito della famiglia Leobilla, dopo tanti anni dedicati all’alta cucina decide di prendere in mano l’azienda di famiglia e di traghettarla verso nuovi orizzonti.
La sua voglia di migliorarsi è la prima qualità che aiuta a creare ogni anno oli sempre più eleganti e pieni di carattere. Dopo soli tre anni, l’azienda Pietra Santa può vantare tre tipologie di olio extravergine. Un blend, un monocultivar frantoio e il suo preferito monocultivar di ogliarola Karpene.
“E’ una lotta giornaliera, contro la tradizione, contro chi non crede in quello che fai, ma ogni mattina ci svegliamo consapevoli di poter fare qualcosa di straordinario per la nostra terra.”
Con la supervisione di papà e mamma, Raffaele, accompagnato dalla moglie Carole e dal fratello Donatello, ha dalla sua la passione e la voglia di essere il pioniere dell’olivicoltura a Carovigno in provincia di Brindisi.
“Grazie a mio padre che ogni giorno, con tanta pazienza, mi insegna l’amore per la terra, oggi cerchiamo di portare Pietra Santa sulle tavole degli italiani cercando di trasmettere i profumi e i sapori che la terra ci dona”.
E inoltre Raffaele ci confida che il suo sogno è quello di avere un frantoio tutto suo, dedicato alle sue olive, con il quale sperimentare e migliorare ogni anno il suo Karpene.
Un’azienda insomma che guarda al futuro.
Uliveti del Salento - Puglia - By Comolio
L'azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno (in conversione verso l'agricoltura biologica) della famiglia Leobilla produce e vende prodotti tipici pugliesi, si tramanda da padre in figlio da più di tre generazioni ed è situata nel territorio più fertile della Puglia e cioè sulle colline di Brindisi nel territorio tra Carovigno e Ostuni a pochi chilometri dalla Riserva di Torre Guaceto. Raffaele, primogenito della famiglia Leobilla, dopo tanti anni dedicati all’alta cucina decide di prendere in mano l’azienda di famiglia e di traghettarla verso nuovi orizzonti.
Karpene - Olio extravergine pugliese - by Comolio
Comolio incontra Raffaele Leobilla dell'azienda agricola Pietrasanta nella località della Riserva di Torre Guaceto a Carovigno (Puglia) per scoprire il suo nuovo prodotto presidio slowfood Karpene 2017. Un monocultivar di ogliarola salentina dal gusto intenso e dai profumi di frutti di bosco.
Preparazione Carciofo Brindisino di Torre Guaceto biologico sott'olio
La preparazione del Carciofo Brindisino di Torre Guaceto biologico sott'olio artigianale, fatta dall'azienda agricola Pietrasanta di Carovigno (Brindisi).
Il risultato sono dei carciofini sott'olio genuini e di prima qualità con un perfetto equilibrio tra dolcezza e tenerezza.
1) I carciofi brindisini sono biologici, appena raccolti dai campi di Torre Guaceto, utilizzeremo per questa preparazione solo quelli di media e piccola misura.
2) Puliamo accuratamente i carciofi privandoli del gambo e delle foglie in eccesso. Utilizziamo solo il cuore del carciofo e quindi usiamo la parte più tenera.
3) Sistemiamo i carciofini in una ciotola capiente insieme all'acqua con succo di limone, e limoni divisi a metà.
4) Lasciamo riposare fino a quando non avrà inizio la cottura affinché non si anneriscano.
5) Portiamo ad ebollizione l'aceto di mele con acqua, sale grosso e limoni precedentemente usati.
6) Cuociamo i carciofini fino a renderli croccanti, non più di 20 minuti. Lasciamo poi intiepidire in una scodella.
7) In seguito sistemiamo i carciofini a testa in giù, su un vassoio rivestito di carta assorbente. Lasciamo raffreddare completamente.
8) Disponiamo i carciofini in un barattolo sterilizzato, li ricopriamo con abbondante olio extravergine di oliva Pietrasanta, una fetta di aglio e menta selvatica.
9) Sottoponiamo i barattoli al sottovuoto tramite la nostra apposita macchina.
10) Apponiamo sigilli ed etichetta con data di produzione.
Si otterrà il Carciofo Brindisino di Torre Guaceto biologico sott'olio, conserva tipica pugliese genuina con perfetto equilibrio tra dolcezza e tenerezza!
Acquista ora i carciofi sott'olio Pietrasanta --»
Raccolta olive di qualità per l'olio extravergine di oliva pugliese
L'Azienda Agricola Pietrasanta produce 100% OLIO PUGLIESE, EXTRAVERGINE DI OLIVA senza coloranti o conservanti, prodotto in un'area collinare in Puglia che si affaccia sul mare, precisamente tra i territori di Carovigno ed Ostuni, nei pressi della riserva di Torre Guaceto da Olive di qualità Ogliarola, Leccina, Cima di Melfi, Frantoio, Cellina di Nardò con spremitura Tradizionale Meccanica a Freddo.
Ricetta Penne al pomodoro Fiaschetto - Azienda Agricola Pietrasanta
Ecco la nostra ricetta per preparare una pasta semplice e gustosa: Penne al pomodoro Fiaschetto - Azienda Agricola Pietrasanta.
Dalla nostra passione per il pomodoro Fiaschetto, nasce una passata dall'inconfondibile sapore nostrano.
Abbiamo così deciso di condividere con te una ricetta autentica, che, con semplicità, ti farà provare sapori genuini e gustosi: Penne al pomodoro.
Scopri la ricetta:
Società Agricola Monterosso
Chiaramonte Gulfi è un comune del ragusano con una vocazione prettamente agricola. Nella zona industriale, dal 2002 è nata la società cooperativa Monterosso dal Marchio Agromonte. L'azienda è gestita dalla famiglia Arestia, due generazioni impegnate a 360° per la crescita ed il miglioramento di un'attività basata sulla produzione di qualità.
Nata per la trasformazione dei peperoni per grandi multinazionali del settore, oggi l'azienda che si estende su una superficie di 0,5 ha si è specializzata nella trasformazione del pomodoro a grappolo e soprattutto del pomodorino ciliegino. Recentemente ha acquistato altri 2 capannoni per lo stoccaggio ed il confezionamento della merce.
Spot video Pausa pranzo - Bar Mezzaluna Cafè di Carovigno, Brindisi
Spot video realizzato da We Are Web Agency per il cliente Bar Mezzaluna Cafè di Carovigno - Brindisi
Riprese e montaggio realizzati interamente da We Are Web Agency.
Realizziamo riprese aeree con droni – Video/spot aziendali - Postproduzione - Animazione digitale - Foto e Video a 360° - Video per eventi di vario genere. Ci trovate anche su Facebook -
Spot aziendale per 3040imprese di Carovigno - Brindisi
Spot aziendale realizzato da We Are Web Agency per il cliente 3040imprese di Carovigno - Brindisi: 30 40 motivi per realizzare la tua casa dei sogni!
Riprese e montaggio realizzati interamente da We Are Web Agency.
Petti, una case history di successo del pomodoro italiano
Pasquale Petti, ad del Gruppo Petti, quarta generazione di un'azienda leader al mondo nel concentrato di pomodoro, racconta a EFA News come ha saputo posizionare il marchio anche sul pomodoro toscano certificato.
L'azienda è diventata in 4 anni il terzo brand italiano del mercato dei rossi e il secondo del comparto bio.
AZIENDA AGRICOLA ALTAMURA spot by RDigital.it
Azienda Agricola Il Cervo Rampante - Una storia per tutte le stagioni
Il Cervo Rampante è un'azienda giovane, nata nel 2007 per iniziativa di tre fratelli: Camillo (che ne è il conduttore), Angela Maria e Maria Idria Gurgo di Castelmenardo, affascinati dalla Sabina, dalla sua storia millenaria e dal suo prodotto principe, l'olio, che gli antichi definirono luce e pulizia, nutrimento e salute e decisi, pertanto, ad affrontare la sfida che la creazione di una nuova azienda inevitabilmente comporta.
Una piccola realtà produttiva, impegnata a realizzare un olio di oliva extravergine di qualità, decisa ad operare secondo una precisa programmazione.
Azienda Agricola Vella Raffaele: Volo con Drone sul pomodoro Marinda di Sicilia
- L’azienda agricola Raffaele Vella nasce nel 2003 sul mare a ridosso dell’Isola delle Correnti, là dove si incontrano il Mar Jonio da una parte e Mar Mediterraneo dall’altra. Il Comune di Portopalo di Capo Passero è all'estremo sud della Sicilia ed è caratterizzato dal clima mediterraneo contraddistinto da estati calde mitigate da brezza marina e da inverni miti e piovosi. L’azienda si estende su venti ettari ed è contraddistinta da terreno sabbioso e acqua salmastra che garantiscono ai prodotti una qualità eccelsa, si producono i pomodori di eccellenza siciliana come il marinda, il costoluto, il riccio fiorentino e il tondo liscio, e ancora il pomodoro ciliegino, datterino pixel, grappolato e cuore di bue.
Link Utili
Soluzioni con DRONE per Topografia
Soluzione Completa Topografia con GPS e DRONE
Analist Software Topografia e Catasto
Scarica GRATIS Pix4Dmapper (da foto a modelli 3D)
Soluzioni con DRONE per Agricoltura di Precisione
Soluzioni con DRONE per Termografia
Scopri tutte le b-mobile per Droni Phantom
Seguici su facebook
Come si produce l'olio extravergine d'oliva in Puglia targato Oliodimeo
Il video racconta la giornata dell'azienda agricola Lorizzo Valentina che nei mesi di novembre e dicembre si dedica alla raccolta delle olive e alla produzione dell'olio extra vergine d'oliva biologico Lucia Di Meo. La giornata inizia alle prime luci dell'alba quando la squadra si raduna per procedere alla raccolta delle olive e termina dopo il tramonto con la produzione dell'olio extra vergine d'oliva Lucia Di Meo.
2012 - BreakingNews: Marco Boglione photographs the rowing Robe di Kappa Ambassadors
Marco Boglione, chairman of the BasicNet Group, photographs the Robe di Kappa Ambassadors of the Italian Rowing Federation at the BasicStudios. Giada Colombo (double and eight), Alessandra Patelli (eight), Guglielmo Carcano (junior eight) and Guido Gravina (lightweight four) are also the players of the Kappa commercial “I love life. The athletes wear apparel, footwear and accessories bearing the Kappa, Robe di Kappa, Superga and Jesus Jeans trademarks. At the last Olympics, the Azzurri of the Italian Rowing Federation, sponsored by Kappa since 2011, have won 1 silver medal.
news tickers
Turin, October 24th, 2012: Marco Boglione, Chairman of the BasicNet Group, photographer of the athletes of Italian Rowing Federation – I love life Kappa commercial – testimonials wear Kappa, Robe di Kappa, Superga, Jesus Jeans – the Italian Rowing team back from London 2012 winning 1 medal
Marco Boglione, presidente del Gruppo BasicNet, fotografa al BasicStudios i Robe di Kappa Ambassador della Federazione Italiana Canottaggio: Giada Colombo (doppio ed otto), Alessandra Patelli (otto), Guglielmo Carcano (otto Junior), e Guido Gravina (quattro senza Pesi Leggeri), protagonisti inoltre, del format pubblicitario “Kappa – I love life”. Gli atleti indossano abbigliamento, calzature e accessori firmati Kappa, Robe di Kappa, Superga e Jesus Jeans. All’ultima Olimpiade, gli Azzurri della Federazione Italiana Scherma, sponsorizzata Kappa dal 2011, hanno vinto un argento.
news ticker
Torino, 24 ottobre 2012: Marco Boglione, presidente BasicNet, fotografa atleti Federazione Italiana Canottaggio – format “I love life” – testimonial indossano Kappa, Robe di Kappa, Superga, Jesus Jeans – Azzurri canottaggio reduci da Londra 2012 vincono 1 argento
Olio di Dievole - lo straordinario viaggio dell'olio extravergine di oliva da Matera a Siena
Da Matera alla Siena produciamo olio extravergine di oliva di altissima qualità.
Noi, Olio di Dievole, vogliamo essere solo noi stessi.
Qualità, trasparenza, innovazione, passione.
Brindisi, L'Azienda Agricola Vincenzo Pugliese si racconta tra Vendemmia e degustazioni
Telebrindisi webtv. La prima televisione web di Brindisi e Provincia
Music:
Trancer - Youtube audio library