Bollicine del Sud - Clip 1 - Napoli 1 Giugno 2013, Hotel Romeo
Marina Alaimo -- Organizzatrice dell'evento
Giovanni Chiavaroli - Azienda Marramiero (Pescara)
Pina Pranzo - Cake Designer
Gerardo Perillo Sommelier FISAR per Masseria L'Astore (Cutrofiano -- Lecce)
Nobile di Montepulciano by ReBacco
Vino nobile di Montepulciano
Azienda agricola Le Ginestre
Da appena sei anni questa azienda a conduzione famigliare imbottiglia e vende direttamente, ma solo una parte della produzione: 28 ettari di vigneto portano per ora a sole 20mila bottiglie messe in commercio. La parte maggiore del vino prodotto è venduto sfuso ad altro imbottigliatore.
Il marchio Le Ginestre si sta facendo conoscere a piccoli passi ma precisi e di qualità. Il titolare Marco Ruffato si è laureato in enologia in Trentino e il suo Bardolino Classico Mondragon incomincia a distinguersi per una precisa identità.
Azienda agricola Le Ginestre
Località Casa Roma, Lazise (Vr)
le-ginestre.mr@libero.it
PROMOZIONE PER IL VINO DELL'ALTA TOSCANA
Sono 140 i produttori che partecipano a un progetto per la promozione del vino dell'Alta Toscana realizzato dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Il taglio del nastro è stato con una cerimonia nella sede centrale della banca a Pistoia.
Vini Marramiero
Saperi e Sapori di Rosciano
La Puglia, Terra di Vini: intervista Cantine 2 Palme - Vinitaly 2013
andreazanfi.net. Realizzazione Vino e Dintorni - SeB Editori
Vendita azienda
Vendere la propria azienda con la massima professionalità e riservatezza?
Siriogest è la consulenza che cercavi. Unica in Italia per professionalità e preparazione
Az. Agr. Poliziano Le Stanze
Tatsingnote - Le Satnze - Az.Agr. Poliziano
LA CAMPAGNA ARETINA
La campagna aretina vista dall'alto.
Il Mio Amico Sommelier - NUOVA SERIE - 12 - Cà Rugate
carugate.it
UMBRIA - STRADE DEL VINO IN AUTUNNO - FOLIAGE - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Il foliage autunnale dei vigneti: dipinti a cielo aperto
Autunno, le giornate si accorciano, la campagna inizia ad addormentarsi lentamente e i colori si fanno scuri, con le foglie che si tingono d'oro fino a diventare marroni, passando per il rosso fuoco.
Passeggiare in un vigneto circondati dai colori autunnali è un'esperienza che ritempra, stimola, soprattutto se siete fotografi.
Al centro dell'Italia, al centro dell'Umbria, sui dolci pendii, vengono coltivati dei preziosi vitigni, tra i migliori del nostro Paese.
E tra queste colline coltivate a vigneto ed ulivo, costellate da torri, borghi e castelli medievali, luoghi dove San Francesco d'Assisi parlava agli animali, Federico II di Svevia esercitava la falconeria e che ancor prima i Romani toccavano per i loro spostamenti lungo la consolare Via Flaminia.___________________________________
Commento sonoro: YANNI
The autumn foliage of the vines: painted in the open air
The days are getting shorter, the campaign begins to slowly fall asleep and colors become darker, with the leaves that are tinged with gold until it becomes brown, passing through red fire.
A stroll through a vineyard surrounded by autumn colors is an experience that restores, stimulates, especially if you're a photographer.
At the center of Italy, in the center of Umbria, on the gentle slopes are cultivated the precious vines, among the best in our country.
And among these hills cultivated with vineyards and olive groves, dotted with towers, medieval villages and castles, places where St. Francis of Assisi spoke to animals, Frederick II of Swabia practiced falconry and touched that even before the Romans for their journeys along the Via Flaminia consular.
Piazza Centrale di Pienza
Pienza, la città di Pio. Questa amena cittadina situata nel cuore della Val D'Orcia, vicino Siena, in Toscana, è considerata l'incarnazione dell'utopia rinascimentale della città ideale. Ottenuto il riconoscimento di sito Unesco nel 1996, ancora oggi comunica al mondo i canoni urbanistici del Rinascimento per l'organizzazione razionale degli spazi e delle prospettive di piazze e palazzi cinquecenteschi.Pienza fu voluta da Papa Pio II, da qui il nome che la lega a Enea Silvio Piccolomini, che, divenuto Papa nel 1458 con quel nome, volle ripensare il borgo natale affindandone la ristrutturazione a Bernardo di Matteo Gambardelli detto il Rossellino, allievo del famoso Leon Battista Alberti, architetto e scienziato del suo seguito. I lavori che ivi si svolsero tra il 1458 e il 1462 interessarono l'antico borgo di Corsignano che leggenda vuole fondato dal soldato sillano Corsinio.
Le prospettive geometriche, le impressionanti volumetrie della Cattedrale e del palazzo Piccolomini, l'accurato riempimento degli spazi al centro del vecchio borgo medievale rappresentanto una notevole testimonianza del genio architettonico dell'epoca.
La concattedrale di Santa Maria Assunta o Duomo di Pienza rappresenta un raro e delicato equilibrio di forme gotiche e rinascimentali e, al suo interno, il tema mariano, molto caro al pontefice, è sviluppato a partire dai migliori nomi della scuola senese.
Il complesso, che sorge sul luogo dell'antica pieve di Santa Maria, ma orientato in modo diverso, fu pensato per essere inserito scenograficamente nella piazza principale della cittadina.
L'interno è diviso in tre navate da due file di pilastri con semicolonne addossate e capitelli decorati, rialzati rispetto ai pilastri. L'abside è invece divisa in tre cappelle, e la maggiore accoglie il coro. Le altre due cappelle, formate dai bracci della crociera, presentano ciascuna un finestrone. Singolare il fatto che nella navata laterale di sinistra, dentro una nicchia, vi sia un'organo a canne, degli anni settanta, a trasmissione elettrica.
Palazzo Piccolomini, detto anche palazzo Pontificio, è considerato opera di Bernardo Rossellino, ispirato al Palazzo Rucellai opera del maestro Leon Battista Alberti. A pianta quadrata, in pietra viva lavorata in bugnato, si erge su tre piani. Le finestre del palazzo, con lesene e colonne sono divise in qualche caso dagli stemmi di famiglia in pietra ma con le insegne apostoliche in oro e argento. All'interno del palazzo una piccola corte rettangolare con loggiato e un giardino, realizzato secondo i dettami rinascimentali.
A completare la chiusura della piazza centrale di Pienza il Palazzo Borgia, di fronte al Palazzo Piccolomini e così detto perchè donato appunto dal Papa nato a Pienza al cardinale Rodrigo Borgia, all'epoca suo stretto collaboratore, che divenne papa Alessandro VI e che ne fece la propria residenza.
Ancora oggi l'antica Corsignano restituisce intatta l'impronta di un Papa, difensore della cristianità e devoto di Maria, la cui storia, narrata per immagini, è visibile per il viaggiatore proprio a Siena, nella Biblioteca Piccolomini, all’interno del Duomo.
Cantina Emidio Pepe 16.11.2013
Vairano Patenora 40 anni della Pro Loco
ወጣ ገባ ሙሉ ፊልም Weta Geba Full Ethiopian Film 2019
ወጣ ገባ ሙሉ ፊልም
TAZ27 - Terreni - Aziende Agricole in Vendita a Morciano di Leuca (LE)
Lecce.Terreno di 16.000 mq., ubicato nel comune di Morciano di Leuca, con 102 alberi di ulivo tra i quali molti esemplari secolari oltre a qualche esempio spettacolare di ulivo monumentale.
Ulteriori informazioni su:
LOGICA IMMOBILIARE S.R.L.
Viale G. Baccelli, 26
53042 Chianciano Terme ( SI)
Tel: 0578/60581
Fax: 0578/654426
La vendemmia 2015 alla Fattoria Tregole
La Fattoria Tregole, che produce Chianti Classico, si trova a Castellina in Chianti ed è gestita da Sophie Conte.
Un video realizzato da Emilio Mariotti
Vendemmia 2014 @ La Bioca
Видео по мотивам участия 6 группы в урожае 2014 винодельни La Bioca
В ролях: Алексей, Гриша, Сережа, Биссо, Рома, Игорь, Массимо, македонцы
Музыка: The White Stripes - Seven Nation Army
06 Cesani Agriturismo Room Tuscany Italy VLOG
Tour the Agriturismo Room at Cesani Vineyards.
You may have already seen this on our Facebook page. I'm uploading it here to make these VLOGS easier for some peeps to watch. Facebook will still be my primary upload, if bandwidth allows I'll post daily here too
Subscribe:
New videos 3x a week.
Want to contribute a video opener?
Shoot an opener in Landscape then Upload your video opener to YouTube unlisted and message us the link through facebook
Checkout VLOG 67 and 68 for examples.
Watch our Daily VLOGS from the beginning:
All travel episodes of Life Doesn't Suck from the beginning:
Our FaceBook:
Deanna's Instagram:
Vince's Instagram:
Vince's Twitter:
Camera Gear:
iPhone6
RetiCAM Smartphone Tripod Mount
LifeProof FRE
OtterBox DEFENDER iPhone 6/6s Case
Rode SmartLav
Rode VideoMicMe
YiKaiEn iReader
Lightning Dock Extender
Hero 5
Wasabi Power Battery & Dual Charger for GoPro HERO5
Hero 5 Waterproof Case
GoPro Breathable Mouth Mount
GoPro Suction Cup
GoPro Jaws Flex Clamp
Canon HF S200
Wrist Straps
Vantec Smoovie Pocket Video Stabilizer
Joby MPod Mini Stand for Smartphones
Manfrotto Tripod
Telesin Dome for GoPro Hero 5
Litra Lights
SafeGo
BROLL and Audio from VideoBlocks Save $50 with this link