SORRENTO IDEE SPOSI 2018
La Manifestazione Idee Sposi ha il Patrocinio Morale
Città di Sorrento
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Sorrento e Sant’Agnello
Organizzazione: Glieventi di Carolina Ciampa info 338 3900665
carolinaciampa.com
Location: Europa Palace Grand Hotel
Via Correale, 34/ 36 Sorrento, (Na) Italia Tel. 081 8073432
europapalace.com
I premiati della XVII° edizione del salotto fieristico “ Idee Sposi 2018”, sono stati Francesco Pinto e Patrizia Zuliani. Hanno ricevuto in dono una creazione del maestro d'arte presepiale Federico Iaccarino dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e dal giornalista Antonino siniscalchi de il mattino . Francesco Pinto regista e dirigente televisivo, professore, autore di numerose pubblicazioni sui media, Direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli.
Patrizia Zuliani biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione, membro del comitato direttivo dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica sez. Campania e coordinatrice del gruppo di studio nazionale ADI.
Sorrento, Idee Sposi 2015 Hotel Parco dei Principi
SORRENTO. ALL’HOTEL PARCO DEI PRINCIPI
TORNA LA RASSEGNA IDEE SPOSI
L’INAUGURAZIONE VENERDì 21 MARZO 2015 ALLE ORE 16 CON LA CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI ALLA PRESIDENTE DELLA CYPRAEA CECILIA COPPOLA, A LUCIA E MARIA CILENTO DELLA BOUTIQUE CHERIE MODE, CONDUCE IL GIORNALISTA ANTONINO SINISCALCHI
Passa per la prestigiosa vetrina, tra l’azzurro del mare ed il bianco dei fiori d’arancio, tra candide gardenie e variopinte camelie, l’edizione 2015 di Idee sposi.
La rassegna, promossa da Glieventi di Carolina Ciampa, approda quest’anno nella prestigiosa vetrina dell’hotel Parco dei Principi. L’appuntamento, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, si propone come una finestra che apre alla primavera, con le sue sfumature di bianco, cornice ideale con il profumo dei fiori e le novità che accompagnano le scelte più appropriate nella pianificazione del matrimonio, in ragione delle proprie disponibilità e in linea con le proprie aspettative.
Con Idee sposi, nell’atmosfera magica della terra delle sirene, si respira aria di primavera, dove l’amore è la componente privilegiata. In quest’ottica si apre una vetrina che spazia dai confetti agli abiti per lei e per lui, una passerella per accompagnare chi vuole pianificare il proprio matrimonio ed affidare alla cornice della penisola sorrentina e non solo la location dell’evento, nel solco di una tradizione che ha ispirato registi, scrittori, poeti, e quanti hanno trovato le idee vincenti per raccontarne le bellezze naturali.
Idee sposi si inserisce quest’anno nella prestigiosa passerella, tra l’azzurro e il bianco che hanno ispirato l’architetto Gio’ Ponti nella progettazione del prestigioso hotel Parco dei Principi. Una grande platea adagiata su un costone tufaceo, dove si condensano le linee moderne dell’albergo con il verde di un parco secolare e la prestigiosa villa Cortchacow.
Idee sposi apre le porte dell’edizione numero 14 in una cornice idilliaca e fiabesca con un elegante salotto di professionisti che accoglieranno i futuri sposi con servizi e offerte innovative e tradizionali, per il grande passo il matrimonio.
L’evento, che si avvale del patrocinio morale della città di Sorrento, del comune di Sant'Agnello , dell’azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento e Sant’Agnello, resterà aperto venerdì 20 dalle 16 alle 21, sabato 21 e domenica 22 marzo dalle ore 10 alle 21.
Alla manifestazione collaborano l'Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento (dirigente Rosa Cirillo) con l’accoglienza degli ospiti affidata agli allievi della scuola, e il Liceo artistico Francesco Grandi di Sorrento (dirigente Patrizia Fiorentino), con la mostra cantieri dell'arte.
Nel corso della cerimonia inaugurale, venerdì 20 alle ore 16, verranno consegnati riconoscimenti per la loro attività professionale a Lucia e Maria Cilento titolari della boutique Cherie Mode (1965-2015) di Vico Equense per “i primi 50 brindiamo insieme preparandoci al futuro. Premiata anche la presidente dell' associazione culturale Cypraea, Cecilia Coppola, per il suo impegno in nome della pace, della tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale dei popoli. Cecilia Coppola, Lucia e Maria Cilento riceveranno in dono una creazione del maestro d'Arte presepiale Federico Iaccarino.
Ospite della manifestazione Mauro Adami, wedding designer, global stylist, tra i maggiori esperti del settore e tra i volti più noti del mondo dello stile italiano. L’evento nobilitato anche dallo stilista Giuseppe Tramontano che ha disegnato una torta speciale, realizzata dal pasticciere Vittorio Esposito di Sorrento. Nella giornata inaugurale dieci ballerine, allieve di Patty Schisa, eseguiranno valzer tratti dal gran ballo del film il Gattopardo di Visconti: il primo è il valzer del commiato composto da Nino Rota, il secondo è un inedito di Giuseppe Verdi, ripreso da Nino Rota per volontà di Visconti.
Glieventi di Carolina Ciampa
carolinaciampa.com
Hotel Parco dei Principi di Sorrento
Via Bernardino Rota, 44, Sorrento NA
royalgroup.it/parcodeiprincipi/it
Idee Sposi di Carolina Ciampa
Coreografia :.di Patty Schisa
Abiti :.di Cherie Mode di Vico Equense
Video:. Mediamareteam di Matty Lauro
Antonio Sarnelli de Sylva & Paolo Scibilia in concerto
Concerto Magia dell'Opera Italiana del 21 ottobre 2018 presso la sala Di Leva dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Sorrento-Sant'Agnello.
video di saraci
Una giornata a Positano - PART 1
Due giorni tra Napoli, Positano e Amalfi… In questa puntata scropriamo i negozi del sud Italia a Positano.. Ma questa è solo la prima parte, non perdetevi “Mattinata ad Amalfi e ritorno a Positano - PART 2”..
Appuntamento a Venerdì21Aprile con la seconda parte della puntata!!!!
ISCRIVETEVI AL CANALE
✈ FACEBOOK
✈ TWITTER
✈ INSTAGRAM
I CORNETTI ALLA NUTELLA PIU’ BUONI DI NAPOLI
- IL CIOTTOLO -
Via Amerigo Vespucci N90 (Via Marina) - Napoli (NA)
Instagram:
Facebook:
PER MAGGIORI INFO SU POSITANO:
comune.positano.sa.it/
lifestylepositano.it/
SE VOLETE FAR VISITA E ALLOGGIARE A POSITANO:
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Comune di Positano
Indirizzo: Via Regina Giovanna 13 84017 Positano (Sa) - Italy
tel.: +39 089875067 Fax: +39 089875760
E-Mail: info@aziendaturismopositano.it
Web: aziendaturismopositano.it
Marco Polo TV Penisola Sorrentina
Marco Polo TV - Trasmissione Week end
Iona Sermoneta alla scoperta della Penisola Sorrentina
in collaborazione con l'Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento e Sant'Agnello
Birra di Capri | Pizza Jazz 07.07.14
Pizza Jazz è stato il primo di una serie di eventi targati CAPRI BIRRA ARTIGIANALE, per festeggiare il nostro anniversario, al 2014 ben 8 anni di successi.
Si ringrazia ancora quanti hanno partecipato all'evento, un successo senza precedenti, che ha visto tutto il centro storico di Anacapri affollato di coppie, famiglie, amici, bambini e sopratutto turisti a far festa, gustare dei prodotti di qualità, e apprezzare la musica Jazz delle band locali è stata un emozione unica.
Evento in collaborazione con l'Ascom di Anacapri, il Patrocinio del Comune di Anacapri e l'Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno Capri.
Seguiteci sulla nostra pagine ufficiale FB: Birra di Capri
Caricate le vostre foto su Instagram: #birradicapri
Vendita Villa di Prestigio in Milano e Brianza - Immobiliare Milano e Brianza Srl
MISSAGLIA. Propone Angelo Acquafresca. Convento del 1700 e antica proprietà di Ernesto Teodora Moneta al quale nel 1907 viene assegnato il premio Nobel per la Pace. Nel 1983 viene acquistata e ristrutturata meticolosamente. Gli attuali proprietari, nel 2005 completano la ristrutturazione con cancelli, impianti d'allarme e ascensore privato. La soluzione, immersa in un giardino di circa 10.000 mq., si sviluppa su due livelli. Al piano terra ci accoglie l'atrio con camino, soggiorno con sala da pranzo separata e la cucina abitabile. Per raggiungere il piano primo, elegante scala o comodo ascensore. La camera da letto con camino gode dal balcone un'incantevole vista sul giardino; al piano la cabina armadio ed il bagno padronale e terrazzo. Al secondo livello due ampie camere, un signorile studio con salotto e servizio. L'immenso giardino originariamente scosceso, è frutto di un importante lavoro di architettura del paesaggio; viene creato un bacino di raccolta d'acqua il quale, attraverso un sistema di filtraggio, rende la casa autonoma dal punto di vista idrico. La pavimentazione e le porte interne sono state recuperate da una villa vicentina del Palladio. Libera subito. Totali 600 mq. con box (Classe Energetica G e Indice di Prestazione Energetica 239,70 kWh/m² anno)
Immobiliare Milano e Brianza Srl. Affiliato La casa Agency. Vendita Case, Ville, Attici di prestigio in Milano e Brianza Tel.(+39) 02.95.33.51.38 - (+39) 039.66.12.092 Visita la nostra Home Page - Invia SMS per informazioni e/o appuntamenti 3469735918 e-mail info@casaestyle.it
MICHELE MIGLIONICO AL PREMIO FASHION IN PAESTUM - RAI3 TGR BASILICATA
AL PREMIO FASHION IN PAESTUM L'ALTA MODA DI MICHELE MIGLIONICO OMAGGIA L'ANTICA CITTA' DELLA MAGNA GRECIA
In un connubio di stile, colori, suoni, danza, sensualità, romanticismo, bellezze naturali ed artistiche lo stilista Michele Miglionico presenta le sue creazioni di haute couture al Premio Fashion in Paestum 2013.
Grande successo per la 1^ Edizione del Premio Fashion in Paestum svoltasi nello splendido scenario di fronte alle colonne greco/romane del Tempio di Cerere presentata dagli attori Antonella Salvucci e Domenico Rolando Astone, regia di Domingo Astone, direttore artistico ed esecutivo Lucio Di Filippo, partner e sponsor L'Araba Fenice Hotel & Resort. Lo scopo del concorso è di individuare, valorizzare e premiare creatori fashion, designers per scoprire stilisti emergenti e/o professionisti nel campo della moda femminile e di valorizzare il talento nella cornice de Templi di Paestum (Patrimonio Unesco dell'Umanita').
Premio Fashion in Paestum, è un evento organizzato dalla DFELLE FASHION di Lucio Di Filippo promosso da: Comune di Capaccio/Paestum, rappresentato dal sindaco Italo Voza, e ass. Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia; Fondazione GB Vico e FareAmbiente presidente Vincenzo Pepe; GAL Cilento Regeneratio, presidente Carmine D'Alessandro; Istituzione Poseidonia, dott. Piero Cavallo Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, responsabile Marina Cipriani; Museo Paestum nei Percorsi del Grand Tour, direttrice Daniela Di Bartolomeo e patrocinato dalla Provincia di Salerno, dalla Regione Campania, dall'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Paestum.
Vincitore del Premio Fashion in Paestum 2013 lo stilista Michele Gaudiomonte di Castellaneta al quale è stato consegnato un'opera del pittore contemporaneo Alberto Lanteri, mentre il Premio Fashion in Paestum 2013 per la creatività è stato assegnato a Gianluca Mannara di Caserta.
A decretare la vittoria è stata una giuria tecnica composta da: Roberto Guarducci (Docente alla Facoltà di Scienza e Tecnologia della Moda dell'Università degli Studi di Bari, Direttore Artistico del Premio Moda Città dei Sassi), Edoardo De Giorgio (Direttore della Comunicazione della Maison Gattinoni), Antonio Falanga (Press Office Maison Nino Lettieri. Direttore del Roma Fashion White e della sezione moda del Settimanale SI) e Adele Renna (imprenditrice nel settore turistico).
Al Premio Fashion in Paestum 2013, premiati, tra gli altri, due grandi italiani entrambi appartenenti alla regione Campania, simbolo dell'eccellenza campana nel Mondo: dalla Costiera sorrentina lo Chef Alfonso Iaccarino. ed il cilentano prof. Vincenzo Pepe.
Ospite d'eccezione lo stilista Alviero Martini con le sue creazioni ALV mentre a rappresentare l'Alta Moda Italiana con un flash moda delle loro collezioni gli stilisti Michele Miglionico, Giada Curti, Nino Lettieri che hanno tinto di eleganza i Templi di Paestum creando una perfetta armonia tra forme architettoniche, colori e suoni.
Michele Miglionico, in omaggio all'antica città della Magna Grecia, veste le divinità greche con lusso ed eleganza, interpretando sensibilmente il vasto mondo della mitologia greca. Partendo dal significato che le dee esprimono lo stilista compie, attraverso un uso sapiente di colori, tessuti, di combinazioni, un viaggio nella classicità. Ad ogni dea lo stilista associa una donna, mettendo in risalto le numerose sfaccettature presenti nell'universo femminile.
Dodici gli abiti messi in scena che hanno rappresentato il meraviglioso mondo delle dee greche, il tutto completato dai gioielli scultura Monies in pietra e materiali preziosi della natura (pietre rare, antiche e preistoriche come l'ambra, mammut, corno, ossa, ebano, giada, e madreperla), raffigurando: Afrodite (dea della bellezza), Artemide (dea della caccia e della natura selvaggia), Atena (dea della guerra), Era (dea protettrice del matrimonio e delle giovinette), Eris (dea della discordia), Astrea (dea della sorte e della fortuna), Demetra (dea delle messi e della fertilità), Ecate (dea della profezia, della luna, della notte, dei boschi, dei lupi e dei trivii), Estia (dea della terra), Gaia (dea primordiale della terra, madre dei Titani), Meti (dea della prudenza), Mnemosine (dea della memoria, madre delle Muse).
Tra gli ospiti della manifestazione il comico Nino Taranto, il cantante chitarrista Angelo Loia e la Canzone Cilentana d'Autore. Ha aperto e chiuso la kermesse la scuola Professional Ballet di Salerno di Pina Testa già Prima Ballerina del teatro San Carlo di Napoli.
L'immagine delle modelle è stata curata da Fulvio Stabile hair stylist e da OnlyOne Management di Gabriella Chiarappa make up artist, la regia sfilata è stata affidata ad Emanuela J. Morozzi e Fabia Carboni.
Gli anni passano e Paestum con il suo paesaggio incantato ed intriso di evocazione continua ad affascinare e la sua bellezza incontra e illumina l'Alta Moda di Michele Miglionico.