Ajò a Ippuntare 2018 - Usini | SARDEGNA | Diretta Facebook
Il rosso e il bianco sono i colori che dipingono l’atmosfera natalizia e Usini ne ha approfittato per far degustare i suoi colori identitari. Con il vino rosso e il vino bianco, frutto de vigneti usinesi, si sono portati in alto i calici in occasione della manifestazione enologica “Ajò a Ippuntare”, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Coro di Usini.
Il 15 Dicembre scorso si è rinnovato l’appuntamento annuale che ha messo in moto l’intera isola con la sua diciassettesima edizione. Un pasto caldo oppure uno spuntino, fra musica, canti, balli, cultura e tradizione tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Le vie del paese si sono popolate secondo un percorso itinerante che ha guidato gli ospiti verso la lunga catena degli assaggi nelle cantine locali.
L’appuntamento clou del pomeriggio è stato in Piazza Conciliazione con “A S’Antiga Moda”, uno spettacolo organizzato da Gavino Piras e presentato da Ilaria Tucconi, che ha visto la grande sfilata degli abiti tradizionali provenienti da tutta la Sardegna, accompagnati dai canti dei cori e dalle melodie di Paolo Tucconi e Giuseppe Cubeddu. A S’Antiga Moda è stato l’evento traino per la diretta Facebook di Sardinian Life condotta da Fabio Marotta che ha fatto conoscere Ajò a Ippuntare al grande pubblico, attraverso le immagini e gli interventi di alcuni ospiti come il sindaco Antonio Brundu, il vicesindaco e coordinatore regionale Città del Vino Giovanni Antonio Sechi, il presidente Città dell’Olio Enrico Lupi, Salvatore Cherchi patron della Vinicola Cherchi e Gavino Piras organizzatore di A S’Antiga Moda.
Sardinian Life Production: operatore Video Kiko Piu, regia di Cesare Donati, conduzione Fabio Marotta.
Web:
Facebook: @sardinianlifess
You Tube:
Grazie a: Comune di Usini, Pro loco Usini, Coro di Usini, Associazioni Usini, RAS Regione Autonoma della Sardegna, Antonio Brundu, Giovanni Antonio Sechi, Salvatore Cherchi, Soleandro, Ilaria Tucconi e Gavino Piras.
#sardegna #sardegnaeventi #sardinia #sardinianlife #usini
WinePIX Degusta Cagnulari 2014 - Cantine Chessa
A volte una semplice storia può diventare una Bella Storia.
Lo sanno bene le Cantine Chessa, premiate al #Vinitaly per il cagnulari IGT Isola Dei Nuraghi 2013.
#WinePIXdegusta vinitaly edition presenta l'annata 2014
Evento ludico divulgativo a cura dell’agenzia Laore - 02 ottobre 2014
Giovedì 2 ottobre 2014 si è svolto, nella borgata di Campanedda in agro di Sassari, un evento ludico divulgativo organizzato dall’Agenzia Laore Sardegna, che ha consentito, in un grande spazio aperto di discussione, l’incontro fra scuola, produttori locali, amministratori comunali per discutere dell’importanza dei prodotti agroalimentari locali nello sviluppo del territorio.
Sono stati allestiti in collaborazione con le Associazioni di Categoria, stand con i prodotti locali, che tutti i partecipanti hanno potuto degustare e che i bambini delle scuole elementari e medie hanno anche utilizzato in diversi laboratori e giochi sul tema dell’evento.