Address: Via Vittorio Veneto, 334 A, 73058 Tuglie LE, Italy
Attraction Location
BAR ARAGONA Videos
La Banana dell'antica gelateria Provenzano di Tuglie
La Banana del Provenzano nasce nel lontano 1951 come gelato della Festa Patronale di Tuglie. Oggi siamo andati proprio a Tuglie per farvela scoprire in tutte le sue caratteristiche. Qui la festa patronale coincide con gli inizi della primavera e quindi la Banana diventa il primo gelato della stagione. In realtà del frutto originale c'è solo la forma, infatti i gusti che la compongono sono i classicissimi fior di latte e cioccolato. La vera chicca sta nella denominata panna; in realtà si tratta di una meringa all'italiana, delicatamente aromatizzata con acqua di fiori d'arancia. La meringa viene spatolata sulla Banana e in ultimo si lascia letteralmente cadere in una granella di mandorle tostate. Tutto questo è la Banana del Provenzano, una volta il gelato tanto desiderato, oggi sempre disponibile per deliziarsi con dolcezza e ricordare un pò gli anni di spensierata gioventù del paese.
Video Immagini Aragona e Agrigento
piccolo video delle immagini più belle di Pietro Scichilone
Escursione Treno Storico + Bici in collaborazione con AISAF-ONLUS: Dopo aver attraversato il centro storico di Presicce con i suoi frantoi ipogei si pedala sulle serre in direzione di Marina di Pescoluse, soffermandosi presso la Masseria Fani e l'imponente resto messapico della Chiusa, nei pressi del quale corre l'omonimo Canale (che ha la sorgente in una piccola grotta) con le sue cripte un tempo abitate da monaci basiliani. Da qui si giunge sulla spiaggia in località Pescoluse presso l'Agri Beach Eden Salento per la sosta ristoro. Nel pomeriggio l’allegra brigata ritorna a Presicce seguendo un altro e suggestivo percorso, sempre immerso tra gli oliveti.
Harlem shake parco montegrappa
Harlem shake dei ragazzi di tuglie
ARAGONA CALVARIO VENERDI SANTO 14 APRILE 2017
ARAGONA CALVARIO VENERDI SANTO 14 APRILE 2017
arriva la Tares a TUGLIE
IL CONSIGLIO COMUNALE DI TUGLIE (LE) IN DATA 21 MAGGIO 2013 APPROVA LA TARES, il 40% SARA' VERSATO DAI CITTADINI A GIUGNO, L'ALTRO 40% A SETTEMBRE, E IL RESTANTE 20% + PACCO DONO NATALIZIO GOVERNO MONTI+LETTA A DICEMBRE, IL PACCO DONO NATALIZIO CONSISTE IN 0,3 EURO PER METRO QUADRO, QUINDI UNA CASA DI 100 METRI QUADRI PAGHERA' 30 EURO IN PIU' CHE E' UN COSTO EXTRA CHE NULLA HA CHE VEDERE CON LA RACCOLTA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, E' UNA TASSA NUOVA CHE SARA' INCASSATA DALLO STATO!!! COSIDERAZIONI IN MERITO DI CLARIZIA SALVATORE CITTADINO ATTIVO DI TUGLIE.
IL PAESE DELLE FAVOLE (Tuglie) - LIBERI live
LIBERI live 1° Maggio 2014 Montegrappa Tuglie (LE)